Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari
Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte🍀

4.594 Risposte

  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che anche per noi succeda così..pensa che dopo l'aborto mio marito ha fatto lo spermiogramma perché non restavo più incinta e due ginecologhe mi hanno detto che era ok. Poi quando siamo andati a Milano ci hanno detto che non era attendibile perché eseguito con una tecnica obsoleta quindi mio marito l ha ripetuto ed è uscito il disastro
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma uno ne è bastato 😍😍.. anzi 5, i nostri polaretti
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si maschili; molto pochi, e quei pochi lenti, forme anormali e di tutto di più …
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevate problemi maschi? Se posso chiedere
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche io al DEMETRA tu a che punto sei?🍀
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, forse ha ragione che a livello di % non è molto alta la probabilità di riuscita (a me l’avevano detta, ma la mia testa l’aveva rimossa immediatamente perché era abb bassa, non so se era anche una combinazione data dalla mia età); cmq io sono rimasta incinta alla prima ICSI, con 37 anni, quindi non disperare e dimenticati delle %!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai è proprio organizzione che io amo di questo centro ... Oltre alla professionalità..quando andrai già come Entri ti renderai conto della dolcezza che hanno .. ha me hanno sempre risposto ...vai tranquilla
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Ottobre 2018 Pistoia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, io sono seguita al Demetra dalla Dott.ssa Pellegrini.
    Ho iniziato ieri la seconda stimolazione e per adesso mi sono trovata bene.
    Mi hanno sempre risposto ad oggi dubbio e credimi che li ho tartassati parecchio e sono sempre stati gentili.I tempi di attesa sono molto brevi perché ad agosto ho avuto un trasfer negativo e subito dopo mi hanno contattato x la seconda stimolazione per ottobre/novembre.Se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure.😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao martina grazie per la tua risposta…x fortuna questa mattina ni sono svegliata con una bella notizia e finalmente posso ricominciare…domani comincio la terapia e dovrei fare il transfert intorno ai 20 del mese…andiamo a prenderci un altro polaretto..il mio terzo polaretto…speriamo 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Erica. Non sono in pma, ma leggo spesso le vostre storie perchè ho una cara amica che segue questo percorso.
    Io ho assunto Klaira per circa 5 anni, la ginecologa mi aveva spiegato che è probabile che il ciclo salti. Non è un problema, è diciamo una caratteristica di questa pillola. A me in 5 anni sarà saltato un paio di volte, di cui una proprio i primi mesi di assunzione. Prosegui comunque con la regolare assunzione della pillola.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2023 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Mi hai rincuorato perchè avevo letto che alcuni si lamentavano dell'organizzazione, che non rispondevano a telefonate e mail.. ed essendo pure fuori regione sarebbe stato il caos! Ora cerco di fissare visita, pensavo anche io con la ascone a roma. Speriamo bene!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sull organizzazione puoi stare tranquilla perché pensa a me dalla Calabria avevo questa paura invece ho fatto prima consulenza online.. mi hanno dato una sfilza di analisi ..pronti questi ho preso appuntamento con la ginecologa che ho scelto per seguirmi l Ascone che fa visita anche a Roma .. quindi sono andata a Roma mi ha rilasciato piano terapeutico e fatto eco .. dopo ho iniziato la stimolazione per comodità ho fatto i monitoraggi nella mia città e inviando tutto a loro per email ... Così quando era raggiunto il giusto numero sono partita per Firenze.. quindi solo per pick up e trasfer
    Per Roma so che la lista di attesa è di 4/ 6 mesi più o meno
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2023 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Smiley smile Sono del lazio.. anche in pubblico ti segue sempre la stessa persona o trovi sempre qualcuno diverso? Essendo anche tu fuori regione, hai fatto i monitoraggi a casa e sei andata solo per il pickup? Non so ancora come organizzarmi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie melissa❤️❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo chiedi quello che vuoi senza problema.io sono andata nel pubblico e per la Calabria non c'è lista di attesa cambia da regione a regione di dove sei?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara non mollare 🍀🍀🍀 pensa al risultato che avrai ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che due scatole comunque.. ho iniziato questo percorso carica a mille e ad oggi vorrei solo dimenticare tutto come un brutto sogno
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze…esito del tampone vaginale finalmente tornato negativo…io sto assumendo klaira ed ha varie pastiglie di colore differente in base a k periodo si è…le ultime quattro pastiglie sono rispettivamente due rosse e due bianche (le bianche sono placebo)…normalmente il ciclo arriva alla seconda pastiglia rossa k io ho assunto ieri e al momento ancora nessun segno di ciclo…ho il terrore k non mi arrivi anche xk non ho nessunissimo sintomo da poter dire il contrario….qualcuna di voi ha esperienza con questa pillola?potrebbe essere k il ciclo non arrivi con la sospensione?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh però è proprio l' andrologo del reparto pma quindi dovrebbe essere esperto in queste cose
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno ragazze, un saluto a tutte e un in bocca al lupo a chi aspetta, a chi comincia, a chi ha avuto un positivo. Anche se non faccio piu’ tentativi pma, ogni tanto passo qui e vi penso. Ho messo insieme qualche consiglio in base alla mia esperienza, soprattutto per chi comincia/ sta pensando di cominciare (scusate il msg lungo). Se li avessi avuti io, forse avrei avuto un altro tipo di percorso.
    1) Prendetevi il vostro tempo, per decidere, per provare, e anche tempo tra tentativi. Questo percorso e’ una maratona non uno sprint. Col senno di poi, avrei dovuto prendere tempo tra i tentativi, ma mi sono purtroppo affidata a una ginecologa che mi considerava vecchia (a 38 anni) e che voleva fare tentativi fiv/icsi uno dopo l’altro.
    2) Affidatevi a un buon medico/centro, e a un medico umano. Se qualcosa non va bene, non vi piace, cambiate. E’ il vostro corpo, i vostri soldi, avete il diritto di fare domande e di chiedere una seconda opinione. Io ho cambiato medico, purtroppo troppo tardi.
    3) Prendetevi cura della vostra salute mentale, come di quella fisica. Questo percorso e’ molto forte emotivamente, e non ci vuole niente a finire in un tunnel di negativita’, ansia e depressione. Considerate di essere seguita da una psicologa fin dall’inizio.
    4) Leggete e informatevi. Senza che diventi una ossessione, ma ci sono tante risorse online da fonti valide, non fidatevi solo del medico, perche’ mi sono accorta nel mio caso che non tutti i medici si aggiornano, non tutti danno importanza a nuovi approcci e a nuove ricerche.
    5) Il rapporto con il vostro compagno e’ la cosa piu’ importante che avete, e fate di tutto per tutelarlo. Io ho la fortuna di avere un marito che mi supporta, conforta e questa esperienza ci ha unito, ma non posso negare che ci sono stati dei momenti molto difficili.
    6) Ci sono tanti motivi per cui si finisce in pma, a volte perche’ ci sono problemi fisici per cui solo la pma puo’ offrire qualche Speranza. Ma ci sono anche tanti fattori, sopratutto nei casi di infertilita’ senza causa, in cui e’ piu’ importante individuare e cambiare le cause, che andare a finire direttamente in pma. Insomma, bisogna seguire un approccio olistico, alimentazione, sonno, stress etc etc e purtroppo la maggior parte dei medici questo non lo guardano. Vi abbraccio tutte

    Smiley heart
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sara io ti direi di avere un altro parere. Che un andrologo dice che le percentuali sono basse, non ha senso. Ci sono un milione di fattori per far andare bene la pma, mica solo lo sperma, e soprattutto anche con sperma non di grande qualita' ci si riesce. Io certi medici che danno certe sentenze cosi' proprio non li capisco

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto...
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lo ha fatto per i risultati dello spermiogramma?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo,al San Paolo di Milano
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Massaggio prostatico, citologico del liquido e eps
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che esami ha fatto tuo marito per la prostatite?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2023 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quanto so la icsi si utilizza anche quando c'è un fattore maschile di alterata quantità o qualità degli spermatozoi, con questa tecnica il biologo sceglie quello che gli sembra il "migliore", quindi si dovrebbe aggirare il problema. Di solito chiedono anche gli ormonali e l'ecografia per avere il quadro completo e valutare anche un eventuale trattamento prima. Posso chiederti dove siete seguiti?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, non sono un medico per cui non so darti una risposta precisa ma posso dirti ch la ginecologa che ci ha seguito nel percorso PMA ci ha sempre detto che nella ICSI il problema dello sperma è aggirato per cui non essere negativa. Chiaro è che non conosco il vostro caso ma il problema di mio marito era la quantità bassa (circa 3 milioni) di cui solo il 25% di forme normali per cui con la ICSI facendo la capacitazione scelgono i migliori per cui davvero ne basta uno! Quando dovreste cominciare?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte ragazze, oggi mio marito è andato a ritirare gli esiti degli esami ma della prostatite nemmeno l'ombra..quindi l andrologo ha consigliato di fare prelievo per Fsh che se dovesse essere basso occorre fare cura ormonale ma io credo invece che sia proprio un problema di sperma punto e basta. L andrologo però gli ha detto che anche con la ICSI le percentuali di riuscita sono basse..la cosa che non capisco è che leggendo in rete leggo di icsi fatte in situazioni estreme non capisco perché gli ha detto così
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati non c'è di che
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2023 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dell'info!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2023 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti se fai in pubblico o privato? Più o meno che lista di attesa c'è? Mi sto informando per venire lì.. grazie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione