Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo giΓ da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia lβanno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo giΓ da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia lβanno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutteπ
Visualizza messaggio citato
Cara un grandissimo augurio per tutto, sono pienamente d'accordo con quello che scrivi, fai bene a riprendere in mano la tua vita, i tuoi desideri e chissΓ ....magari prima o poi arriverΓ una bella sorpresa. Purtroppo questo percorso ci assorbe completamente e delle volte si perde un po' di vista tutto il resto. Io dico sempre che la mia paura piΓΉ grande nn Γ¨ nn riuscire, alla fine, ad avere figli, ma rovinare il mio matrimonio cercando di averne.....credo che ad un certo punto bisogna guardare oltre. Io la prossima settimana comincio la stimolazione, spero che vada bene, ma nn mi illudo piΓΉ di tanto, sento che nn andrΓ , ma va bene, tentiamo comunque, nn mettiamo limiti alla provvidenza. Ripeto, ti auguro il meglio, un grandissimo abbraccio, un piccolo incrocino per me π
Meli se vuoi un consiglio fai gli esami genetici cosi ti prendi avantiβ¦sono esami k il risultato ci vuole un mese x averlo e almeno anticipi..spero x te la stimolazione funzioni ma se dovrai iniziare con la pma te li chiederanno e dovrai fermarti altrimenti..avrai tanti esami da fare ma questi sono quelli piΓΉ lunghi
Dai dai.... ho avuto la pelle d oca...te lo auguro con tutto il cuoreβ€.... aggiornaci.... π€io quando ti vedo ti scrivo non so se ti fa piacere.... vorrei leggere di tutte cose positive...
Si non entrΓ² da un poβ. Diciamo unβ estate con un ciclo di 70gg e quindi in quel momento non ho scritto piΓΉ. Ora martedΓ¬ 8 farΓ² lβesame delle tube e sono tornata un poβ a leggere π spero mi aiuterΓ tanto
Luna, ti mando un abbraccio forte forte. E, come ti hanno detto altre ragazze, ti auguro di avere la vostra sorpresa piΓΉ grande in maniera inaspettata: del resto gli esami sono buoni. Continuate a provare, ma fai bene a volerti godere la vita. Sono sicura che leggerΓ² belle notizie da parte tua β€οΈβ€οΈβ€οΈ
Grazie mille Vale β€οΈβ€οΈβ€οΈ E grazie ancora per le belle parole che mi avevi scritto dopo il mio negativo. Mi hanno scaldato il cuore.
Care amiche, Γ¨ tanto che non scrivo, ma per me Γ¨ un periodo di stacco totale, sia mentale che fisico. Dopo due IUI con leggera stimolazione, tre IVF (FIVET) su ciclo naturale e due ICSI con stimolazione tosta, esami di ogni tipo, mille integratori, osteopatia, regime alimentare rigidoβ¦ il tutto sempre con beta pari a zero, ho capito e sto accettando che questo percorso per me, almeno per il momento, finirΓ qui. Il desiderio di un figlio ovviamente rimane fortissimo (chi meglio di voi puΓ² capirlo), ma sento e so di aver dato tutto in questi ultimi anni. In questo momento mi sento piuttosto serena e in pace, con me stessa, con mio marito, con le amiche che hanno avuto i figli ai primi tentativi. Voglio credere ancora nel miracolo, quello che arriva allβimprovviso e ti sconvolge la vita. Voglio crederci almeno finchΓ¨ io e mio marito siamo in salute e io continuo ad avere un ciclo con ovulazione regolare e un endometrio perfetto. In parallelo mi preparo anche allβeventualitΓ che il miracolo non accada, ho 38 anni e il tempo vola. Voglio avere un piano B,C e D, e in primis vivere la mia vita giorno per giorno con lo stupore, la gioia e la leggerezza che tentativo dopo tentativo, negativo dopo negativo avevo un poβ perso. Un abbraccio forte a tutte, a chi sta gioendo per il suo positivo, a chi purtroppo porta ancora con sΓ¨ il dolore di una perdita (perchΓ¨ questo Γ¨ ciΓ² che viviamo ogni volta, non importa in quale stadio) e a chi sta affrontando con grinta e carica un nuovo step. Siamo tutte donne forti e incredibilmente coraggiose, mamma nel cuore β€οΈ perchΓ¨ nella mancanza riusciamo a percepire lβautentico valore di questo grande miracolo. Concludo condividendovi il link di una scrittrice che apprezzo molto , anche lei mamma PMA. https://www.lauraimaimessina.com/di-madre-in-madre/
Qui ci vuole un miracolo con tutti i problemi che ho. Ma sto facendo del mio meglio. Ti ringrazio di cuore per il tuo augurio β€οΈ
Ciao Luisa, siamo quello che mangiamo. Anche io tutto integrale. Adesso poi mi Γ¨ venuta fuori un intolleranza grave verso i lieviti. Eliminato anche questo fino a dopo il transfert non ne mangio piΓΉ.ChissΓ
Ciao Debora! Come farmaci siamo passati dal gonal F 150 a meriofert 150. Mentre come alimentazione ho ridotto drasticamente i carboidrati e eliminato il lattosio su indicazione di una nutrizionista specializzata. Dopo il positivo ho reintegrato il latte e i carboidrati li sto mangiando anche se integrali prima mangiavo tanto dolci e pasta bianca tutti i giorni! Forse non c'entra nulla tutto ciΓ² era solo destino non lo saprΓ² mai...
Sicuramente andrΓ come deve andare. Noi dobbiamo essere fiduciose. Spero che questo nastrino e la fede mi aiuti anche a superare questi giorni un po' pieni di ansia e paure . Due giorni fa ho avuto il referto del pap test e non Γ¨ buono. Il ginecologo mi ha detto di fare altri controlli, ma fortunatamente il dottore della PMA mi ha detto che non dovrebbe bloccare il percorso questo problema, ma comunque dobbiamo attendere tutti i risultati π
Noi lo abbiamo messo adesso, insieme. Dopo aver fatto le preghiere che ci hanno mandato con il nastro. Che dolce che sei a pensare alle preghiere per tutti. Se vuoi puoi aggiungere anche noi (Maria Elena e Carmine). Facci sapere poi come andrΓ domani a Loreto. πππππ
Io non credo di avere allergie, certo Γ¨ che non sono mai stata operata (fortunatamente) e non so come mi potrebbe prendere, ma guarda anche con una botta in testa mi va bene, basta che stavolta sia facile.