Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari
Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte🍀

4.594 Risposte

  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze
    Sono andata da un nuovo ginecologo che si occupa di infertilità di coppia.
    Ha visionato il mio fascicolo e ha riscontrato che sia io che il mioCompagno non abbiamo grossi problemi.Mi ha quindi consigliato o di darmi un tempo massimo entro cui provare in modo “naturale” o di decidere di provare un percorso pma di livello 1. Mi ha spiegato che si tratta di un controllo del l’ovulazione e nel momento esatto di aggiungere lo sperma. Mi ha detto che è una procedura facile da poter fare direttamente in studio da lui. Cosa ne pensate? qualcuna di voi l’ha provata?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto 😞 3 blasto sono veramente tante e se fai controlli più approfonditi vedrai che troveranno la cura giusta per te
    Forza 💪🏻
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪Bene in bocca a lupo😘
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si aspettate almeno uno, dai tempo al tuo corpo di riprendersi un po'

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la vicinanza ♥️ Io non so nemmeno quanto deve passare da un transfer all’altro, un ciclo naturale?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara purtroppo io credo a malincuore che il test è veritiero .. perché anche io a 8 pt di una blastocisti ho fatto il test negativo!!! ... E purtroppo cosi è stato per le beta ... Ma ci sono stati casi che non lo rileva ancora .. quindi bisogna solo attendere le beta.. la fortuna che hai 3 blastocisti 🍀🍀🍀🍀... E vedrai che tra quelle ci sarà il tuo bimbo ! Anche io come te secondo tentativo fallito mi rimane solo una blastocisti.. ti abbraccio ❤️ avremo anche noi il nostro pancino 🙏🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ♥️ Bramo storie di esiti positivi come la tua, di casi di successo dopo i primi tentativi, perché è un attimo entrare nel tunnel “vado avanti per inerzia, nemmeno ci credo più”.
    Tanti abbracci per te e la tua gravidanza ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Fra
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Palermo
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia, non scrivo da tanto anche se ogni tanto passo per leggere cosa succede in questo gruppo, ma oggi leggendo questo tuo post ho deciso di scriverti per lasciarti la mia esperienza.

    Ho iniziato il percorso di PMA a gennaio 2021, il nostro problema sembrava essere solo un problema di motilità .. abbiamo fatto una sola stimolazione e sono riuscita a congelare 5 blastocisti. Ho fatto due transfer, uno con beta < 0 e uno finito con una biochimica con beta 24 e poi crollate a 0. Prima di fare il terzo transfer, considerato che le blasto che avevamo sarebbero stati i nostri ultimi tentativi (non volevo più affrontare una nuova stimolazione) al centro mi hanno consigliato di fare una isteroscopia per valutare eventuali problemi di endometriosi. Dall'isteroscopia è risultato tutto regolare ma durante l'esame mi hanno fatto uno scratching, che sarebbe un graffio endometriale, dicendomi che a volte aiuta l'attecchimento dell'embrione. Non so se è stato questo, o il fatto che al terzo tentativo ero molto più serena e rassegnata, o il caso, ma è andato bene e adesso sono a 18 settimane Smiley shame

    Tutto questo per dirti che questo adesso potrebbe andare male, ma non è detto e di continuare a crederci e a non mollare fino a quando voi non ve la sentirete Smiley heart
    un caro abbraccio

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente, ma cosi come ora condividiamo il dolore sono certa che arriverà presto il momento in cui condivideremo la gioia. Un abbraccio Smiley heart

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, pensavo anche io che ci toccheranno altri esami, è che i medici da cui sono seguita non sono molto sul pezzo o perlomeno mi sono sembrati molto superficiali nel gestire il mio caso. Più che altri esami non vedo l’ora di cambiare centro.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ♥️♥️ È bellissimo parlare qui sopra perché so che ci sono persone che possono capire, sanno di quel che parlo, l’hanno vissuto.
    So che il mio dolore è un po’ quello di tutte
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace Giulia, spero che lunedì tu abbia notizie diverse ma se così non fosse concordo con Debora di eseguire qualche approfondimento.

    Il percorso è davvero molto difficile, fatto di attese lunghissime che alimentano aspettative, di cui ci nutriamo per andare avanti.

    Se fosse negativo non ti buttare troppo giù perché hai ancora tante carte da giocarti Smiley heart

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia mi dispiace, purtroppo questo percorso non da' nessuna certezza. Se veramente non ce l'avete fatta (aspetta comunque le beta), io chiederei ai medici di fare altri esami, se per caso ne avete qualcuno ancora in sospeso. I bocca al lupo, 3 blasto sono comunque tantissimeSmiley heart

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo transfer, oggi 8pt il test clearblue digitale è negativo … mi sa che anche questa volta non ce l’abbiamo fatta 😞
    Aspettiamo le beta lunedì ma ecco, quello di oggi mi pare già attendibile .
    Ho ancora 3 blastocisti, il punto è che inizio a non avere più speranza, è davvero tanto difficile
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per avere i sintomi è troppo presto, io non ho avuto nessun sintomo.
    Si aspetta giovedì e facci sapere 🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto un test ieri a 5pt e ovviamente negativo 🙈🙈
    Però SO che era molto presto, quindi ora aspetto 8pt, dove onestamente anche io penso che i giochi siano fatti, giovedì vi farò sapere 🤞🏻
    Speriamo, io non sento nulla e non ho sintomi, quindi non penso sia andato bene ma sono solo sensazioni.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pochi spermatozoi buoni di mio marito, speriamo ma non ho grandi speranze ora 🥲
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao grazie per la risposta. Ho chiamato il San Raffaele e si mi hanno dato l'ok, tra un mese ho il primo colloquio!

    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ti capisco io sono quasi 4 anni ormai ... Kmq siii che io sappia ad esempio Humanitas vanno in tante del sud con ssn
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, buongiorno a tutte. Qualcuna di voi mi conosce, sa che ormai da quasi due anni che sono iscritta a questi gruppi e che purtroppo questo mio sogno di diventare mamma ancora non l'ho potuto realizzare. Insieme a mio marito abbiamo decido di sentirne almeno parlare di percorso pma, giusto anche per farci un'idea di quello che ci aspetta. Ho una domanda, io sono pugliese ma vorrei spostarmi su Milano per vari motivi. Sapete se posso farlo? Ovviamente vorrei far rientrare tutto con il ssn.

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me all'8 pt è ragionevole ritenere che i giochi siano fatti (nel caso di blastociste) e che se c'è qualcosa si possa vedere (prima pipì del mattino). Devo dirti la verità: io non ho avuto il coraggio di farlo per i precedenti transfer, ho voluto godermi l'illusione fino all'ultimo Smiley xd

    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia, lo so sono pazza 😜 ma io avevo dei canadesi di gravidanza in casa feci un test a 5 pt è la linea c’era, chiara chiara ma c’era via via che passavano i giorni diventava sempre più scura.
    Il clearblu a 7 pt mi dava incinta 1-2
    Naturalmente ho trasferito blasto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Resisti fino a domenica.
    Andrai a fare le beta quando?
    Io lo feci il giorno prima solo per già andare preparata mentalmente
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che problemi di infertilità ci sono se posso chiedere?dai ti auguro che sia la volta giusta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo, ma il primo essendo sempre negativo non fa testo 😅 l’altra volta ho aspettato 8pt (blastocisti)
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per sicurezza meglio non fare test prima di 10 post trasfer... Ma a molte già 8 pt di una blastocisti.. dava positivo .. se hai trasferito embrione invece meglio aspettare 12 pt ... 🤞 Primo trasfer?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state?
    Io in attesa post transfer, sono a 5pt e domanda delle domande (no giudizi) fatta un milione di volte: dalle esperienze vostre e che avete sentito a che giorno più o meno dovrebbe positivizzarsi il test? Quando si può fare per la prima volta?

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mese assolutamente a caso, ero concentrata solo su studio e lavoro! Normalmente monitoro, questa volta non ricordo nemmeno i giorni dei rapporti (pochissimi fra l’altro!). È stato veramente inaspettato, tanto è vero che gli ultimi giorni mi ero data alla birra. Spero non ci siano problemi, anche se dovrò aspettare la prima visita per capirci qualcosa.


    Ragazze incrocio tutte le dita per voi 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero… mi spiace un po’ perché sono credente (poco praticante) ma sposata in comune. Ma ci sta.


    Io sto bene, stranita ma bene! Spero possa proseguire al meglio, al momento mi informo su cosa fare e cosa non fare
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello ❤️ Avete coperto a caso dunque o hai monitorato?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È così è legato alla religione quindi ci sta che loro la legano a quello per cui stanno dedicando la vita.


    Tu come stai? 🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho sentito del nastro… peccato però questo vincolo.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione