Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari

Pma 2022πŸ€

Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo giΓ  da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo giΓ  da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutteπŸ€

4.594 Risposte

  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Procederemo quasi in contemporanea allora!
    A me hanno dato Loette da prendere dal secondo giorno del ciclo fino a fine mese (ho un ritardo ma penso decisamente per stress), poi devo procurarmi un farmaco da tenere in frigo (le punture).
    Il 2 novembre avrΓ² il prossimo incontro con ecografia e prelievo, un’altra l’8 novembre.PotrΓ² procedere solo se riuscirΓ² ad abbassare il maledetto TSH che si Γ¨ alzato sopra il 5… speriamo bene.Dita incrociate 🀞🏻🀞🏻🀞🏻🀞🏻🀞🏻🀞🏻🀞🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno, oggi di nuovo a Bergamo per il transfer, primo dei 4 ovetti πŸ€žπŸ»πŸ€žπŸ»πŸ€žπŸ»πŸ€πŸ€πŸ€
    Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa! Io personalmente mi sono presa di malattia solo il giorno del pick up e il giorno del transfer.
    La mia ginecologa mi ha detto che non serve a nulla il riposo assoluto.
    Io sono al secondo tentativo ma onestamente preferisco andare a lavoro e non stare a casa β€œa covare” perchΓ© l’attesa tra transfer e le beta Γ¨ estenuante e ho proprio bisogno di lavorare per distrarmi, altrimenti impazzirei.Io poi faccio un lavoro di ufficio quindi posso permettermelo, fisicamente non Γ¨ estenuante

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Γ¨ vero uno si distrae. L.altra volta ho lavorato dal giorno successivo.
    Ma io tipo questa volta starΓ² a casa fino alle beta. Il mio centro le fa fate dopo 10 giorni.
    Io sarei impiegata in officina.Ma sto tutto tranne che seduta ferme.È tutto un fare le scale e farmi sclerare con i colleghi. Non voglio omettere nulla e fate tutto il possibile.Ho fatto anche tutto test d intolleranze ed è venuta fuori intolleranza al 94.% ai lieviti e al 48 al malto, mi ripulisco di tutto Così so di aver fatto il meglio delle mie possibilità.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io non li ho ancora presi perchΓ© il mio medico di base fa storie. Mi sono presa qualche giorno di ferie per rientrare al lavoro sempre al 5/6 post transfer dove ormai i giochi sono fatti Smiley smile

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai doritto a 14 gg ma da quel k ho capito io sono considerati da prima il transfert x quando hai i monitoraggi fino a dopo il transfert..se non erro dovrebbe essere hna sett prima e una dopo ovviamente contando anche la data transfert (non voglio dirti cavolate xo mi sembra sia cosi k va) io comunque non li ho mai presi..la prima volta sono tornata il giorno dopo cercando di non fare sforzi eccessivi mentre la seconda mi sono presa 4 gg (1 x il transfert e 3 per il post)..
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dopo il transfer 14gg? Onestamente non penso che ne hai bisogno. Fisicamente mi è stato consigliato di non fare sforzi, di non fare troppo sport, ma non di stare a riposo assoluto. Psicologicamente poi dipende da te, considera che tra ormoni, progesterone e ansia attesa post-transfer ci sta che te ne vuoi stare a casa tranquilla, ma 2 settimane sono eccessive. Anzi secondo me se vai a lavoro è meglio così ti distrai
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elisa! Secondo il mio centro non serve stare a riposto (anzi il riposo assoluto, salvo il primo giorno post transfer, mi Γ¨ stato sconsigliato) e per questo non mi hanno mai dato piΓΉ di tre giorni di astinenza dal lavoro. Se ti fa stare piΓΉ serena il medico di base puΓ² prescriverti malattia fino al giorno delle beta Smiley smile

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da come ho capito sei tu a decidere se prenderti i giorni o meno. Potresti prendere 3 settimane: una tra il pickup e il transfer e due dopo il transfer.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ieri ho fatto il colloquio per il piano terapeutico, mi hanno detto di procurarmi tutto, così da avere tutto a portata di mano. Domani dovrò fare la puntura per mettere un po' a riposo le ovaie, il 27 ho il prelievo e un'eco di controllo. Nn ho ben capito quando comincerò con la stimolazione, devo attendere il ciclo successivo? Il tuo piano terapeutico cosa prevede?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai convinta Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto imparando a ragionare che devo fare il mio interesse, non posso farti scrupoli.
    È una cosa troppo importante e i tentativi non sono infiniti.
    È una scelta soggettiva πŸ€—
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi secondo te sarebbe meglio usarli? Io ho un po’ il timore di dovere fare piΓΉ tentativi e di farmi malvolere dai colleghi… senza contare che ho tante ore in due classi.
    Allo stesso tempo non vorrei rischiare di farmi troppi scrupoli…
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l altra volta non li ho usati. A novembre quando sarΓ  credo proprio di usarli.
    Se deve andare andrΓ  comunque ma voglio fare tutto il possibile per non avere rimpianti
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state? Ho letto un po’ di messaggi e veramente vi mando tanti pensieri positivi.
    Oggi ho avuto il colloquio per il piano terapeutico per la pma, secondo livello.
    Ma veramente quando ti fanno il transfer ti danno 14 giorni di malattia?! 😱😱😱😱 io insegno alle medie e se potessi lavorerei il piΓΉ possibile… ma ovviamente se ci fosse del rischio eviterei
    • Rispondi
  • ❀️ Mamma Ti Aspetta❀️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❀️ Mamma Ti Aspetta❀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finalmente che bello ❀️❀️❀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non potrΓ² piΓΉ fare stimolazioni.
    Quindi boh.
    Devo pensare se fare un tentativo o 2 con quello che ho.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Auguri alla tua amica Vale! e che coraggio che ha, io dopo 2 IVF mi sono abbattuta, onestamente non so cosa fare. ora sto cambiando strategia, vediamo...tanti in bocca al lupo!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri ho saputo che una mia amica, che ha la mia età, dopo 12 anni di matrimonio, 3 stimolazioni per ICSI, e 4 trasfert, finalmente ha le beta positive. È troppo presto per sognare ma a sentire la sua voce emozionata, rotta da pianto, mi ha fatto commuovere anche a me.
    ChissΓ  che gioia si prova. E poi che timore.
    Lei ha 42 anni come me.Sono molto felice per lei.C'Γ¨ speranza per quasi tutte
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto grazie per le tue parole❀️
    • Rispondi
  • ❀️ Mamma Ti Aspetta❀️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❀️ Mamma Ti Aspetta❀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nulla è perduto non abbatterti.. perché facendo icsi ne basta uno buono per fecondarsi è sicuramente andando nelle mani di brave biologhe sapranno sicuramente fare del loro meglio..forza ❀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto lo spero tanto.ero così felice dopo il colloquio con la ginecologa..dopo le parole dell' andrologo però mi sono molto abbattuta
    • Rispondi
  • ❀️ Mamma Ti Aspetta❀️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❀️ Mamma Ti Aspetta❀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara mi dispiace πŸ˜“ quanta sofferenza ogni volta.. spero per voi tutto possa risolversi per poter procedere all icsi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si oggi l' ha fatta l'ecografia ed era tutto ok a livello di testicoli. Io ho 32 anni mio marito 33
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. È così.
    Non vedo l'ora di partire a fine ottobre e iniziare questo percorso di preghiera.
    Sicuramente aldilΓ  d risultato mi sentirΓ² meglio.E metterΓ² il nastro.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so lo pensavo anch'io..perΓ² dopo laa visita di oggi ci siamo molto demoralizzati
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella cosa!!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da come ho letto va tenuto legato in vita tutti i giorni fino all' eventuale parto. Va tolto solo per lavarlo, lavarti o fare sport o visite mediche.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo conosco, mi dispiace
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    SarΓ  10 buoni ne trovano, e gli ne basta uno, forza,!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem. Ma ho problemi e 42 anni. πŸ˜ͺ
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vale quindi hai fatto semplicemente richiesta e loro te lo hanno spedito gratuitamente?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione