Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo giΓ da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia lβanno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo giΓ da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia lβanno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutteπ
Ciao a tutte ragazze, come procede? Io ho iniziato un lavoro nuovo e domani parto con la stimolazioneβ¦ che ansia!!!! Spero di riuscire a incastrare tutto senza fare troppe assenze (anche se alcuni giorni purtroppo saranno inevitabili). Chi punta tutto su questo settembre? ππ€ππ
Visualizza messaggio citato
Significa che fanno seguire il naturale sviluppo del corpo (ovulazione etc) con la naturale produzione di ormoni. Ma lβovulazione Γ¨ controllata e si danno ormoni extra di supporto
Ciclo naturale modificato sarebbe? Io non so come dovrΓ² definire quello che farΓ². Ciclo bloccato da mesi e non dovrebbero farmelo tornare.. e poi dovranno scongelare ovocita da fecondare. π
Si infatti dobbiamo solo fidarci. Stavolta poi io faccio ciclo naturale modificato per transfer di embrione congelato, speriamo π€π€
Allora ad esempio oggi Γ¨ il mio secondo giorno di ciclo tra quanti giorni dovrei dosarlo?non faccio il trasfer questo mese ma almeno voglio sapere com'Γ¨
Neanche a me lo fanno dosare prima del transfer. Lβho dosato lunedΓ¬ 5 e ho il transfer lunedΓ¬ 12. La gine mi ha messo su 2 compresse di progesterone al giorno per 6gg, credo che bastiβ¦in generale poi non ho mai avuto problemi di progesterone basso
Non credo cambi farlo uno o due giorni prima ma prova a chiedere a loro soprattutto per capire come mai non lo devi dosare, magari hai un dosaggio cosi alto che non serve misurarlo. Come sai ognuno ha la sua storia/diagnosi e piano terapeutico, non Γ¨ sempre opportuno fare paragoni
Posso farlo di testa mia .. ma va bene se lo faccio due giorni prima del trasfer o per forza il giorno prima?... Non so come mai guarda .. nel protocollo di farmaci c'Γ¨ il progesterone da prendere.. ma credo quello lo danno a tutti
Da cosa si sono accorti di questo liquido? CioΓ¨ si Γ¨ visto durante ecografia?a riguardo cosa ti hanno detto sΓ¬ puΓ² fare il trasfer? Grazie β€οΈ
Ragazze scusate devo ripetere alcuni esami ormonali e sul foglio c'Γ¨ scritto 2/4 giorno del ciclo,significa tra il 2 e il 4 vero? Oppure il 2 o il 4 giorno? L ho dato per scontato avendoli giΓ fatti in passato ma non vorrei sbagliare. Grazieπ₯°
In bocca al lupo Mary...o meglio, in becco alla cicogna! Il solo fatto di avere la consapevolezza di avere un problema e che una soluzione comunque c'Γ¨ vi farΓ iniziare col piede giusto! Avanti tutta, supportatevi tanto a vicenda, avrete bisogno l'uno dell'altra π€
Eh si immagino! Sono stanchissima, affiancare la pma al lavoro e a tutti gli impegni quotidiani Γ¨ un secondo lavoro praticamente. Per ora procede benino, meno dolori dellβaltra volta e dovrei essere a Bergamo lunedΓ¬ per il pick up, me lo confermeranno domani π