Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari
Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte🍀

4.594 Risposte

  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Silvia. Io sono della provincia di Macerata e siamo a 3 ore di strada da Bologna, ma questo centro e, in particolar modo un ginecologo, c è stato consigliato dal mio ginecologo di fiducia... quindi abbiamo seguito il suo suggerimento. Anche altre sue pazienti sono andate li e si sono trovate bene. La cosa positiva che ci ha detto il mio dottore è che per i vari monitoraggi non dovremo andare a Bologna ma li farà lui da qui e poi li manda al collega. Non so che trattamento dovremo fare... è il primo colloquio che facciamo per la PMA e, a quanto pare, dopo 4 anni e mezzo di tentativi, è l ultima possibilità che ci rimane per diventare genitori.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary, non lo conosco ma sono di Bologna anche io e ne ho sentito parlare molto bene per cui sicuramente sarai in buone mani. Sai già che tipo di trattamento andrete a fare oppure è solo un colloquio conoscitivo? Non farti scrupoli e fai tutte le domande che che ti vengono in mente, nessuna domanda è stupida. Questo percorso fa paura se le cose non sono del tutto chiare per cui non esitare a chiedere poi se hai dei dubbi nel limite del possibile siamo qui per confrontarci ed aiutarci! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Non ho mai scritto in questo gruppo ma vi leggo silenziosamente. Qualcuna di voi ha esperienze al Next Fertility GynePro di Bologna? Noi la prossima settimana abbiamo il primo colloquio 🙏 Tanta paura e ansia per questo percorso nuovo!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tutta la PMA è un percorso in salita, ma come ti hanno già detto tra ICSI e FIVET cambia poco per noi, quindi non spaventarti per i termini che usano. Un abbraccio e buon inizio percorso Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia, anche io ne ero terrorizzata e l'ho preso proprio dopo il mio primo transfer. Per me non è stata la causa del mancato impianto (avevo il progesterone troppo basso) ma per come sono stata male anche nei mesi successivi, con una tosse assurda nonostante le tre dosi di vaccino, ti consiglio di evitare tutte le situazioni a rischio soprattutto dopo il transfer quando secondo me il nostro sistema immunitario è più debole. Come sta andando la preparazione?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io no. Sono a Bergamo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualcuna di voi ha esperienze al San Paolo di Milano?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anche perché chi non ci è passato non sa che cosa vuole dire
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, spesso le persone cercano di consolarci e invece fanno peggio.
    Io ho 42 anni, non sanno nulla della mia storia e mi dicono.. non ci pensare e vedrai che accadrà più avanti 🤗😪😂
    Con tutti gli esempi.. di zia.. amica.. amica dell'.amics che a **** anni sono rimaste incinte 😂😂
    Farebbero meglio a non chiedere, non dire e passare oltre.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore Debora! Dopo due anni di tentativi a vuoto,un aborto,pianti,il sentirmi ripetere continuamente che non ci dovevo pensare, che dovevo aspettare le ferie, rilassarmi,mille integratori, stimolazione con clomid finalmente sento di aver messo un punto a questa storia della ricerca della gravidanza. Sento che finalmente qualcuno sta facendo qualcosa per noi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le tue parole❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, sembra tutto molto complicato e difficile ma tu chiedi, vedrai che è meno peggio di quel che si pensa! Anche noi abbiamo fatto ICSI, il processo è uguale a quello della fivet ma con la microinizione che nel lato pratico della coppia nel cambia nulla in sostanza. In bocca al lupo e se hai dei dubbi siamo qui, nel limite del possibile!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara benvenuta, non esitare a fare qualsiasi domanda, qui ci aiutiamo molto a vicenda, per quanto non siamo medici ☺️ Tanti in bocca al lupo 🤞
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte..oggi primo colloquio al San Paolo di Milano..l'approccio della dottoressa mi è piaciuto molto,molto umana e disposta a rispondere a tutte le nostre domande. Adesso mio marito deve fare visita andrologica perché non l ha mai fatta e ripetere spermiogramma perché ne abbiamo fatti due che sono l'uno l'opposto dell'altro in poche parole e io qualche esame del sangue. Speriamo bene, ci hanno già prospettato l'ICSI,un percorso molto in salita insomma..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vado su il 12 settembre. Ecografia per vedere il mio utero come è combinato 😑😪
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, volentieri! Quando andrò su vi scrivo, magari ci sarà anche qualcun altra di voi 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia magari ci vedremo. Anche io sarò a bg tra settembre e ottobre.


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So esatto! Sono seguita da medico di bologna 9.baby, prelievo e monitoraggi da qui e poi andrò su solo per pick up e transfer.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei sempre con il 9.baby vero? Mi avevano spiegato che i monitoraggi e i prelievi si potevano fare qui mentre a Bergamo solo pick up e transfer, devo solo capire come gestire il bimbo e il lavoro visto che a novembre rientro.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia! Che piacere risentirti ♥️ Ti farò sapere , io in realtà sto facendo un percorso “misto” ovvero mi seguirà un medico di bologna, farò tutti i monitoraggi bologna ma andrò a Bergamo per pickup e transfer. Proviamo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia io non l’ho preso durante la stimolazione però qua in Svizzera fanno firmare una dichiarazione prima del pick-up e se hai avuto il COVID nelle due settimane precedenti la cancellano. Cerca di riguardarti e ridurre qualsiasi possibilità di contagio 🤞🤞
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, ho letto che hai ricominciato, sono molto contenta per voi! 🤗
    Io purtroppo l'ho preso dopo il primo transfer che ahimè non è andato bene ma la ginecologa mi ha detto che non pensa che il risultato sia dipeso da questo. In bocca al lupo!!! Mi sa che a breve ricominceremo anche noi, fammi sapere come ti trovi a Bergamo che lo stavamo prendendo in considerazione anche noi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qualcuna ha preso il covid durante la stimolazione?
    Io sto facendo le punture ma mi è salita un po’ di covid-ansia, non so cosa possa succedere in caso io dovessi prenderlo in questi giorni
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di regola, io so che agevola L impianto ed evita il rigetto essendo una pratica meccanica e non naturale 😊
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia! E ti hanno detto perché? Io per esempio la cardio e eparina la prendo per alcune mutazioni, ma il cortisone non l’ho mai preso e vorrei chiedere alla gine se lei pensa di darmelo. Ho la tiroide di hashimoto ma mi hanno detto sia medico di base che endocrinologa che il cortisone non fa niente per la tiroide, e poi non ho per fortuna altri anticorpi (tipo ANA). Grazie 🙏
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Debora, a me dettero cortisone dal giorno del transfer fino alle 12 settimane… e cardioaspirina dal giorno del transfer fino alle 16 (poi ho avuto problemi e L ho presa fino al giorno del parto)..
    E ciò L ho fatto in entrambi i transfer da congelato e da fresco!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, volevo chiedere a chi è stato dato il deltacortene/cortisone nel caso di transfer, in particolare da congelato? Io al momento sto facendo la preparazione con cerotti di estradiolo e cardioaspirina, per poi aggiungere eparina la sera prima del transfer.
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza Giulia 😊💪🏻💪🏻💪🏻 Io ho i farmaci in frigo, aspetto il ciclo per mercoledì e si parte!!!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente non è prassi farlo, infatti non rientra tra gli esami preconcezionali. Meglio chiedere al tuo medico e capire perché te li ha raccomandati
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io provo da un anno, esami nella norma, Amh ok, tube ok e compagno ok. Oggi gli ho scritto per capire come
    Muovermi, e lui prima mi ha rassicurato dicendomi che non devo stressarmi e poi sotto mia insistenza mi ha detto di fare questo prelievo. Quindi volevo capire se è nella prassi
    farlo o se mi ha detto dj farlo per farmi stare più tranquilla 🥲
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un semplice esame del sangue per capire se sei a rischio di trombi e quindi se hai un rischio più elevato che la gravidanza non si instauri o che non si sviluppi normalmente. Poi ci sono mille fattori se una gravidanza non si instaura ma l’esame aiuta a capire se devi essere monitorata quando rimani incinta
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze
    Il mio ginecologo mi ha chiesto di fare i prelievi delle principali mutazioni trombofiliche. Di cosa si tratta?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione