Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari
Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte🍀

4.594 Risposte

  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie teso!!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah perfetto!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ eutirox lo puoi prendere sempre .. solo quando fai i valori della tiroide va preso dopo il prelievo
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii riferisco all eutirox
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono toscana… e tanti farmaci li paghiamo… 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo usato i soldi de regalo del viaggio di nozze che sposando col covid non abbiamo fatto 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parli dell’ eutirox ?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, mi chiamo Cristina,sono di Napoli ma vivo a Varese da 5 anni, sono 2 anni che cerchiamo un fagiolino/a, ho fatto tutti gli esami anche isterosalpingografia,alla fine mio marito ha la teratozoospermia (1% buoni).il 9 settembre ho visita all'ottagono di Varese per i oziare la fecondazione in vitro.
    Chi di voi è di Varese, così da supportarci🥰
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro ma quando hai fatto il prelievo per il pannello hai assunto normalmente la compressa o l hai fatto dopo??
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io prendo eutirox e ho fatto pannello trombofilia ho una mutazione genetica quindi ho preso anche eparina per la stimolazione e tutta la gravidanza
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io fatto privatamente Da noi nn si pagano i farmaci.. o per lo meno poco e nulla, solo progesterone e soppressare.. la terapia di stimolazione lo passa la regione io sono abruzzese
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so che i prezzi sono proibitivi, mi ero informata. Non sono per tutti... Smiley cry

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io fatto con 9.baby anche se privatamente a Pescara ma tante conoscenti che da qui sono andate a Bergamo per farlo in convenzione nn hanno pagato ì farmaci
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono in un centro a privato… quindi oltre le medicine c’è anche io costo 😱
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria dovrebbe passarteli la regione, deve il medico curante farti le ricette e così vai in farmacia e nn paghi nulla .. se hai al di sotto dei 43/45 anni nn dovresti pagarli i limiti di età sono dettati dalla regione
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh si, facendo in regime pubblico con SSN ho come unica spesa i farmaci (vabbè, non ho contato il costo dei ticket ma rispetto ai farmaci hanno un costo trascurabile). Il rovescio della medaglia sono le tempistiche bibliche.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne ho spesi 400€/500€ solamente di farmaci!! 😱
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E sono completamente diversi dai miei anche quando feci L omologa xD però anche lì mi passarono 3 farmaci, il resto lo pagai tutto!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia. Io faccio tutto in convenzione con il sistema sanitario nazionale e i farmaci sono tutti 100% a carico del paziente, eccetto gli ovuli di progesterone (progefikk o prometrium o amelgen) che vedo ti hanno sostituito con il crinone (gel). Metti in preventivo circa 300/400 euro di spesa. Mentre per i transfer da congelato ho speso circa 400/500 euro l'uno.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovaleap, gonasi, crinone, cetrotide
    Questi i nomi, completamente differenti dalla somministrazione precedente quindi non so 🤷🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, senti io abito in Toscana, e i farmaci di 8/9 che sono (io faccio eterologa) me ne passano 3…. Tutto il resto lo pago… e anche parecchio…. 😱😱😱 sai che farmaci hai?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, domanda pratica: io sono per la prima volta a ponte San Pietro (il primo tentativo l’ho fatto privatamente a bologna). I farmaci del piano terapeutico li passa la regione (nel mio caso Emilia Romagna)? Devo comprarli di tasca mia in farmacia ? Io ho Ovaleap
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? È un bel po’ che non scrivo ma avevo bisogno di uno stacco per essere un po’ più serena.
    Abbiamo festeggiato 3 giorni fa il nostro primo anniversario di matrimonio e pochi giorni prima è arrivato l’esito positivo delle analisi genetiche di mio marito. Aspetto il mio risultato e poi potremo procedere con la pma, sia di primo che di secondo livello.
    Incrociamo le dita e speriamo che questo percorso debba andare a buon fine 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per caso qualcuna di voi prende la compressa per la tiroide e ha fatto il pannello per la trombofilia?
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di ♥️
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Valentina, io concordo con il consiglio di Luisa.

    Se già sai che la situazione famigliare ti ferirà.. dovresti valutare di cambiate meta. Non c'è scritto da nessuna parte che le vacanze bisogna passarle in famiglia. Dovete avere cura di voi stessi e del vostro matrimonio per arrivare a settembre pronti per affrontare ciò che vi aspetta Smiley star

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'unica cosa positiva è lo shopping che ho dovuto rifare.
    Ci stavo lasciando le penne e nessuno lo sa. Quindi zii cugini e amici giudicheranno senza sapere.
    I miei genitori che hanno saputo pensano che dovrei mangiare meno. Io ho sempre mangiato e non ho nessuna intenzione di privarmi di cibo e compagnia per l apparire meglio o come prima delle cure che nessuno sa che sto facendo. Io ho 42 anni è ovvio che il mio corpo stia cambiando già per natura, figuriamoci con quello che facciamo.A me dispiace per mio marito. È su questo che devo lavorare.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina! Se posso darti un consiglio, se possibile, fatti qualche giorno con tuo marito da sola in un posto dove non conoscete nessuno e potete stare tranquilli e sereni per i fatti vostri... gli occhi e le parole delle persone possono essere davvero pesanti e sinceramente io sono fra quelle che non riesce ad ignorarle... per chi non ci pensa e arriva non ci credo neanche un pó almeno per noi pma ci devi pensare e come per farlo arrivare... onestamente penso che comunque il buon esito di un ciclo di pma sia comunque un miracolo perché c'è dietro molta più natura di quello che crediamo...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo ad agosto. Verso il 20/25 scriverò in ospedale a Bergamo per organizzare il transfert. Ho 3 ovociti da fecondare.
    Già devo decidere se scongelare la coppia o l ovocita solo.
    Già mi sento in colpa per il mio utero che al 90 percento non è un grado di accoglierli.Forse a settembre be parlerò con uno psicologo. Ho bisogno solo di aiuto per affrontare davvero il fatto che finite queste opzioni non potrò fare altro. Non c'è più il tempo per sperare o vedere. Il tempo passa e la mia età anche.Speriamo che la natura mi sorprenda.E che Dio mi ascolti. Però ecco dovrei davvero pregare per questo miracolo.Mi sento in questo momento come la vecchia Elisabetta che sognava Giovanni.Venerdì parto per le vacanze. Andrò in famiglia.Dove mi aspetto un tripudio di parole sul mio essere una porchetta piena di ciccia.Sapessero cosa c'è dietro.Menopausa farmacologica prima, stimolazioni.. ricovero per infezione e anche lì punture.. ora si nuovo menopausa farmacologica.E mi immagino i soliti racconti di tutte quelle che tutti conoscono che non riuscivano poi non ci hanno pensato ed è arrivato. 🤦🏼‍♀️😑Io non ne conosco una.Ma esistono i sono leggenda?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi ricordo della tua storia e ti ammiro per la tua forza. Grazie per questo messaggio di speranza Smiley star

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco fin troppo bene. Anche io ho lottato per TUTTO e proprio per questo speravo che almeno la cosa che sembra essere più facile e naturale del mondo arrivasse subito. Un pò perché sono convinta che sarei una buona mamma, e insegnerei a mio figlio dei principi e valori di cui questo mondo ha bisogno. Invece no, la vita mi ha messo alla prova anche in questo. Pazienza, noi siamo più forti e ci andiamo a prendere ciò che vogliamo e che CI MERITIAMO Smiley heart

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cariche ❤️❤️❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione