Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari
Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte🍀

4.594 Risposte

  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai descritto perfettamente. 😑🤗
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Giulia, penso che non ci sia cosa più terribile che possa accadere ad una donna 😔 Quando leggo queste storie provo tanto dolore, eventi simili non dovrebbero mai accadere 🥲 Ma è vero, ora avete un angioletto che vi protegge da lassù e desidera solo la vostra gioia. Un forte abbraccio, a breve si riparte ❤️🌈🍀🤞
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia 🥰❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti lascio una foto del mio grande amore, così che possa darti la carica per andare avanti con più grinta possibile 💛Pma 2022🍀 1

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti abbraccio forte perché davvero so cosa provi.. tieni duro nn mollare mai mai perché i sacrifici vengono ripagati da un amore immenso! Se posso Aiutarti in qualcosa sono qui 💛
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Claudia! Che bello sentire chi ha scavallato la salita dopo tanti anni di ricerca. Io vorrei che questi anni fossero pieni d’altro , di amicizie, di ambizioni lavorative, di viaggi e magari lo sono perché mi sto impegnando a far sì che lo siano. Però mentirei se dicessi che in futuro mi ricorderò di questi anni come “anni felici”, quello passato è stato un anno tosto, di attesa, di delusione.
    Devo rifasare le mie aspettative perché pensavo fosse uno sprint la pma, e invece mi sto accorgendo che è una maratona.
    E la maratona ha una caratteristica: dura tanto, serve resistenza.Io sono tornata dalla psicologa non per farmi aiutare a sopportare il dolore ma per capire come vivere nel mentre. Come si vive nell’attesa per non mettere in stand by la propria vita
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte♥️
    Lily mi sono rimaste in testa le tue parole “sono felice? No, sono serena? Si”.
    Le ho sentite molto vere, penso descrivano bene anche me.Il mio sfogo nasce dalla stanchezza di “lottare, non mollare”.Ho lottato per tutto nella vita per arrivare ad avere la serenità che ho ora, il mio lavoro, mio marito.. solo che sento che quello che per gli altri è “normale” io devo lottare e sudare mille camicie per averlo. Avevo questa sensazione prima di cercare un figlio. Ora ne ho la certezza, non sono tra le preferite di Dio (esistono, non è vero “eh non sai la loro storia, non è detto”, la mia migliore amica (la adoro sia chiaro) ma non ha mai avuto un problema nemmeno per sbaglio, nemmeno di sfuggita e anche sulle due gravidanze, perfettissime, arrivate al primo tentativo).Anche a me sta aiutando tantissimo leggere qui, nei gruppi fb, su whatsapp con altre ragazze che stanno facendo questo percorso.Fuori dal questo giro è molto difficile parlarne (il prossimo che mi dice “quando non ci pensi arriverà” potrei non rispondere più di me)
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Giulia le tue parole mi hanno toccato, proprio ieri analizzavo il mio percorso, 4 anni di pma, un aborto gemellare a 20 settimane e poi le la mia rinascita, mia figlia Agnese avuta dopo tanti problemi legati ad una gravidanza difficilissima.. e proprio ieri riflettevo, ho trascorso quattro lunghissimi anni con un unico pensiero fisso in mente riuscire a realizzare il mio sogno! Come si vive nn lo so, nn so come sono riuscita a sopravvivere a lunghissime giornate tristi nel cuore soprattutto dopo La perdita dei gemellini.. ma posso dirti che ho avuto la forza di andare avanti ad ogni negativo, L’ amore e il supporto di marito mi ha aiutata tanto, il lavoro anche .. ma come si sopravvive a questo vuoto nn so darti una risposta. Spero solo che riuscirai a trovare quella forza dentro di te che ti fa andare avanti sempre e comunque nonostante i fallimenti, credimi il risultato finale è davvero meraviglioso! In bocca a lupo per tutto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luna grazie tante ❤️ Quello che mi è successo con la mia bambina non è e non sarà semplice… portare un figlio al cimitero é il dolore di una vita, una sorta di amputazione di una parte di te, un calvario da affrontare tutta la vita.. Però sono tanto sicura che Alice c’è e ci sarà per sempre accanto a noi.. e che ci aiuterà ad avere il nostro arcobaleno….
    Noi vogliamo ripartire perché ci da carica riniziare il nostro sogno, è L abbiamo presa che dobbiamo per noi, per il nostro sogno ma soprattutto per Alice!! È lei che ci da la forza, per non essendoci!!
    Comunque mi dispiace che nn c’è la fai a fare quell esame, ma sanno il perché? Comunque tutte cariche per settembre, avremo il nostro bambino, ne sono certa…. ❤️Ps. Per quanto riguarda le delusioni dalle persone, io ho smesso di parlare di PMA, tanto le persone nn sanno di che parlano, ha me è stato detto “ma non è figlio tuo fatto nel barattolino” quindi, lascia stare, sarò felice di ascoltarti se ho bisogno!!
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno a tutte ragazze ❤️
    Cara Giulia, mi dispiace tantissimo leggere ciò che ti è successo 😔 Ti abbraccio fortissimo, e sono contenta che tu sia seguita da una psicologa e te la senta di ripartire presto.
    Riguardo a ciò che hai scritto, anche a me sta aiutando dall‘inizio di questo percorso il confronto con chi sta vivendo questa situazione.Proprio ieri ho rifatto „l‘errore“ di parlarne con un’amica a me molto vicina, ma purtroppo sono arrivati dei commenti e consigli che mi hanno ferita 😔 Come ha scritto Lilli anch’io penso che questo percorso mi stia facendo crescere, ho imparato ad essere più paziente, a gestire meglio gli imprevisti e le delusioni. Il rapporto con mio marito si fortifica giorno dopo giorno, siamo uniti in ogni scelta e se avremo la fortuna di diventare genitori saremo pronti a condividere sia i momenti di gioia pura, che quelli più difficili. A me ha aiutato tanto rifocalizzarmi su me stessa e i miei desideri, quelli realizzabili, che dipendono solo da me. Cerco di valorizzare ciò che c‘è nella mia vita. Certo i momenti di sconforto, di dolore e di frustrazione ci sono, fanno parte del percorso.Proprio questa settimana dovevo fare la biopsia all‘endometrio, rinunciando in vacanza ad avere rapporti non protetti con mio marito. Al primo appuntamento non sono riusciti a farla, il secondo mi è stato disdetto il giorno prima. Sono riuscita ad avere un nuovo appuntamento, ma nuovamente non sono riusciti ad entrare in utero con il catetere (tutto chiuso). Per cui ora mi trovo bloccata e devo capire come procedere, a settembre vorrei tanto fare anch’io un nuovo tentativo. Leggo che siamo in molte a ripartire dopo l‘estate, c’è la faremo 🍀❤️🌈💪🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia.. se vuoi farti sentire.
    Mi restano solo 2 opzioni con poche possibilità. 2 transfert. Uno sicuramente settembre a Bergamo.. se vuoi ci faremo compagnia. Non è scontato diventare madri. Sto cercando di fare pace con questo pensiero e cercando di riprogrammare il mio futuro con gli altri sogni che diventeranno possibili, nuovi viaggi, nuova moto, passioni che uniscono me e mio marito. Il tempo passa sempre più meglio che me ne rendo conto al prima
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'unica cosa che mi è d'aiuto è rimanere "nel presente" senza andare troppo avanti con i pensieri. Circa sei mesi dopo aver iniziato la ricerca, era il 2018, consapevole che per noi la strada si stava allungando, che contemporaneamente due amiche sono rimaste incinta (una dopo TRE anni e l'altra dopo DUE di ricerca... che al tempo mi sembrava un tempo a dir poco ETERNO) ho iniziato a soffrire di attacchi di panico: ho somatizzato quella che definiscono ansia da infertilità. Al tempo avevo "fretta" di avere un bambino per una serie di motivi, ma principalmente per motivi molto egoistici legati al lavoro. In questi quattro anni di ricerca ho fatto un grandissimo lavoro su me stessa e a volte penso che questo bambino non arrivi subito perché nella sua assenza mi ha insegnato e continua ad insegnarmi tante cose su di me e sulla vita in generale. Per esempio mi ha insegnato ad accettare che le cose non vadano sempre secondo i nostri programmi, che a volte proprio non debbano andare e allora bisogna imparare a convivere con il fallimento e farsi una ragione che semplicemente quella cosa non era destinata a noi. Inoltre molte persone giungono alla maternità senza potersi fare grandi domande sul desiderio e le motivazioni per mettere al mondo un figlio, mentre la consapevolezza che accompagna il nostro percorso di ricerca dovrebbe partire dal presupposto che - ahimè - la maternità è un dono grandioso, il più sublime dei doni, ma è - appunto - un dono. Di qui il coraggio di accettare questa dura verità che non siamo tutte destinate a diventare madri e di provare a trovare pienezza e completezza nella vita così come ce l'ho, perché fondamentalmente non mi manca nulla per essere felice: sono viva, sono in salute, ho cibo, un lavoro, una famiglia, la possibilità di viaggiare. Non ti dico che è facile, i momenti di sconforto ci sono e soprattutto le occasioni sociali mi mettono a dura prova.

    Sono felice? No. Sono serena? Si, molto.

    Cerco di stare più possibile in mezzo alla natura e agli animali, cammino, mi dedico al giardino e faccio semplicemente quello che mi fa stare bene, a costo di sembrare egoista. Chiaramente queste sono le mie considerazioni personali ed è l'unico modo che ho per affrontare il dolore e il senso di mancanza che mi assale quando vedi quel test negativo.

    Capisco che oggi sia per te un giorno NO e che vedi tutto nero, ma ti auguro di affrontare la tua possibilità di settembre con la maggior serenità possibile. Un abbraccio Smiley heart

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, a me ha aiutato tanto il sostegno della famiglia e di mio marito… e poi ha aiutata tanto aver scambiato i numeri con una ragazza di qua, che ci supportiamo e capiamo tanto… che come x ogni cosa ci possono essere milioni di amiche.. ma La donna che ci passa può capire molto bene dalle gioie alle attese hai dolori… e si riparte e ricarica sempre insieme….
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi per me un altro test di gravidanza negativo.
    Ogni volta penso di essere preparata invece ogni volta è una sberla in faccia.
    A settembre inizio secondo ciclo di pma a Bergamo ma lo ammetto, mi sento senza speranze. Per chi sono anni che va avanti nella ricerca (a parte l’infinita stima e ammirazione) come si fa? Come si va avanti? Come si fa a non impazzire o gettare la spugna?
    Cosa avete fatto di concreto? Avete cambiato lavoro, palestra, un cane, psicologa (questi sono i miei strumenti).. cosa vi aiuta a vivere una vita serena mentre si aspetta?Mi piacerebbe confrontarmi con voi su questo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aggiorniamoci 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tante❤️ Lo speriamo anche noi❤️ E mi fa piacere che oggi non avevi perdite!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2021 Taranto
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a settembre avrò il primo colloquio con il centro pma di Novara..avete consigli?
    • Rispondi
  • Flower
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia ti sono vicina spero che tu possa gioire nuovamente ❤️
    • Rispondi
  • Flower
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️ mi dispiace tesoro
    • Rispondi
  • Flower
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia oggi per fortuna nulla
    • Rispondi
  • Flower
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luisa, oggi nessuna perdita x fortuna
    attendo la visita 🤞🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non è sicuro..non tutte le donne rispondono correttamente alla terapia
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito capito, quindi con quelle
    Sicuro si ovula
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto per la tua Esperienza💔
    Comunque a settembre provo a sentire il
    Dottore. Ormai agosto con le ferie è inutile. Chissa cosa mi dirà…
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ho fatta perché dopo l'aborto di due anni fa non riesco più a restare incinta quindi con la ginecologa abbiamo deciso di provare questa terapia. Sono pastiglie da assumere in determinati giorni del ciclo a cui segue un costante monitoraggio ecografico per vedere il momento top dell'ovulazione e dello scoppio del follicolo ovvero i giorni nei quali si hanno più probabilità di restare incinta.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è detto, sicuramente io non sono in dottore, quindi cosa sto per dire prendilo come esperienza mia personale!
    Io pensavo di oculare ogni mese, ho muco filante quando ho il picco lh dei test, doloretti alle ovaie… ma in realtà produco alcuni follicoli vuoti….. AMH pari ad una donna di 45 anni…
    Io ho avuto la mia unica gravidanza dopo due anni quella di mia figlia con ovodonazione (poi c’è stato altri problemi e mia figlia è un angelo).
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cura di clomid in cosa consiste? Come mai tu l’hai fatta?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    30 anni
    Amh Ok, me l’ha fatto fare qualche mese fa
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io facendo test lh so di ovulare…ma non capisco perché non rimango incinta 💔
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, controllo l’ovulazione con i test lh e negli ultimi mesi in corrispondenza del picco ho avuto dolori , quindi ovulo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria..magari potrebbe proporti stimolazione con clomid e magari gonasi..io dopo anni di tentativi ho seguito questo iter purtroppo anche se la cura ha fatto effetto non è successo nulla quindi seguirò la strada della pma
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo dipenda dalla tua età. Ahm e FSH sono ok?

    Se non c'è un problema identificato è difficile darvi una cura, al massimo potresti proporgli tu un ciclo di monitoraggi ecografici in concomitanza con l'ovulazione per identificarla e farvi avere rapporti mirati.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione