Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari

Pma 2022๐Ÿ€

Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo giร  da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia lโ€™anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo giร  da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia lโ€™anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte๐Ÿ€

4.594 Risposte

  • Fra
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Palermo
    Fra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Giusi, questo era il secondo tentativo. al primo il risultato delle beta era stato negativo, quindi non c'era stato nessun attecchimento .. questa volta sembra che l'attecchimento ci sia stato ma poi non รจ proseguito. Devo parlare con il centro per capire ed indagare meglio .. in bocca al lupo a te per il tuo percorso ๐Ÿ€

    • Rispondi
  • Fra
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Palermo
    Fra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Lucrezia, un abbraccio grande a te. spero tutto proceda bene ๐Ÿฅฐ๐Ÿ€

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione, perรฒ ti dico una cosa, so che il paragone non regge ma per farti capire come siamo noi umani.
    Le recensioni negative le brutte esperienze, e le cattive notizie siamo capaci di lasciarle ovunque. Le buone difficilmente.
    Va tutto bene, perchรฉ dirlo?La penso come te e infatti sono molto pessimista ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondรฌ ragazze. Momento sfogo diciamo. Stamattina mi sono recata insieme a mio marito da Toys center per prendere un regalino per l'ennesima persona che ha partorito, perchรฉ ovviamente dobbiamo sempre partecipare alla gioia degli altri๐Ÿคฃ. Detto ciรฒ tornata a casa mi sono come incupita. Poi ho avuto la geniale idea di andare a dare un'occhiata ad un forum in cui si parla di Pma e, non so voi, ogni volta che leggo questi forum anzichรฉ sentirmi risollevata e piena di speranza ne vengo fuori piรน sconfortata. Non so ma leggo piรน esperienze negative che positive. Eh niente, penso sempre che a molte persone le cose filano lisce come l'olio, tutto facile e semplice, e ad altri, come noi sembra vada tutto storto, tutta un'attesa, tutta un' incognita. So che voi potete capirmi. E adesso vado a depilarmi che sembro un lupo mannaro ๐Ÿบ๐Ÿ˜…. Un abbraccio ๐Ÿค—
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro anchโ€™io di cuore che questo tuo primo tentativo vada bene โค๏ธ๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿ€๐ŸคžMa ci tenevo a dirlo perchรจ io stessa non conoscevo questo possibilitร , si collega la PMA sempre e solo alla stimolazione ormonale e invece delle alternative esistono, soprattutto se si ha un ciclo regolare e si ovula costantemente. Io, come scrivevo nellโ€™altro post,finora ho fatto due tentativi senza stimolazione ed entrambe le volte sono riusciti a prelevare un ovocita ed รจ stato anche fecondato, poi purtroppo non รจ andata, ma nel mio caso non era andata neanche con il transfer post stimolazione e avevo comunque prodotto poco. Alcune persone tollerano molto bene la stimolazione ormonale, a me purtroppo costa molta molta fatica sia fisica che psicologica e penso che lโ€™avrei vissuta piรน serenamente se avessi saputo sin dallโ€˜inizio che esistono anche queste alternative.
    Buona fortuna ๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Principiante Agosto 2019 Chieti
    Michela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Luna, ad oggi non mi hanno mai parlato di fivet su ciclo naturale. Spero vada bene, in caso contrario proverรฒ ad informarmi meglio ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace moltissimo ๐Ÿ˜” Un forte abbraccio โค๏ธ
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona fortuna a Michela ๐Ÿคž๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿ€ A volte basta una sola stimolazione e ti auguro che vada cosรฌ!!! Io purtroppo non tollero le terapie ormonali, mi danno tantissimi sintomi (giร  di mio soffro di forte sindrome premestruale), per cui neanchโ€™io farรฒ troppe stimolazioni. Non so quale sia la vostra storia, ma in Germania (forse anche in Italia o in altri Paesi?) esiste la possibilitร  di fare la ICSI/FIVET su ciclo naturale, senza alcuna stimolazione. Io ho fatto due tentativi di FIVET su ciclo naturale dopo la ICSI con stimolazione e sono stati una passeggiata in confronto, anche se ovviamente le possibilitร  di riuscita sono piรน basse.
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Debora, grazie per la tua risposta dettagliata. Viaggiamo sulla stessa lunghezza dโ€™onda. Il percorso che stai seguendo sembra molto interessante, anchโ€™io metto in pratica da diversi mesi i suggerimenti di โ€žit starts from the eggโ€œ, e sono seguita da una naturopata/osteopata specializzata sulla tematica dellโ€™infertilitร . A casa faccio spesso meditazioni e yoga. Per quanto riguarda la terapia psicologica, noi abbiamo optato per un paio di incontri di coppia lโ€˜anno scorso con una terapeuta, anche lei specializzata nellโ€˜ambito. Ci ha aiutato molto e ci ha preparati ad affrontare insieme la prima ICSI (e anche i tentativi a seguire).
    Penso che possa essere dโ€˜aiuto agire su piรน fronti, prima di tutto per il proprio benessere psicofisico, e ovviamente con la speranza che tutto questo possa aiutarci nella realizzazione del nostro desiderio โค๏ธ
    Interessante questo farmaco per la stimolazione, non lโ€˜ho mai sentito. Sono curiosa di sentire cosa ci racconterai ๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿ€๐Ÿ€๐Ÿ’ช๐Ÿป

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece io piรน abbondanti. Perchรฉ l' endometrio era piรน spesso.
    ๐Ÿ˜‘ Mestruazioni da incubo
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ho letto in giro che puรฒ capitare. Alla fine i primi due giorni li ho avuti abbondanti quindi alla fine ci sta dai ๐Ÿ’ช spero in questa seconda stimolazione
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, io ho avuto sempre cicli anomali a seguito di stimolazione: molto brevi e scarsi quando solitamente ho cicli eccessivamente "impegnativi" Smiley smile

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Debora. Io in genere ce lโ€™ho sempre abbondante. Solo questa volta solo due giorni. Mentre in genere ho 3 giorni abbondanti e poi 1/2 gg dipende con perdite super leggere.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Melissa la mia gine mi ha spiegato che il ciclo abbondante o leggero dipende da due cose: livello di progesterone e spessore dellโ€™endometrio. Alcuni farmaci usati nella stimolazione fanno assottigliare lโ€™endometrio, dando un ciclo piรน leggero. A me รจ successo con Clomid ma mai con Gonal. Che ti ha detto il gine, che spessore aveva il tuo endometrio?
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn so se sia normale, fatto sta che quando ho smesso, รจ tornato tutto normale al secondo ciclo. Ho fatto 6 stimolazioni, 4 consecutive e dopo qualche mese altre 2 ed รจ sempre stato cosรฌ. Tu รจ la prima che fai? Ho letto qualche testimonianza che alcuni farmaci per la stimolazione tendono ad assottigliare l'endometrio, ma francamente nn saprei se รจ stato il mio caso.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a me conto 3 giorni. Allora penso sia normale
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io con le stimolazioni per le iui, prendevo clomid e i cicli erano effettivamente piรน corti e il flusso un po' strano, mi duravano si รจ no 2/3 giorni, nn so se questo รจ il tuo caso perรฒ.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho fatto stimolazione con Gonal F e non รจ andata. Sabato sera prime perdite e inizio del ciclo poi la notte. Da questa mattina alle 9 ad ora nessuna perdita puรฒ essere che sia finito giร  il ciclo? Chi ha avuto un ciclo scarso dopo la stimolazione?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermi dato delucidazioni anche perchรฉ cercavo riscontri e l unica notizia che avevo avuto era quella di togliere 14 giorni dal giorno del pick up ma io avendo poi fatto transfer da congelato era diversa la questione. Speriamo si veda qualcosa ๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary come stai??
    • Rispondi
  • Robyโค๏ธ
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Robyโค๏ธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, dai conti tu domani saresti a 6+0 quindi il giorno della visita saresti a 6+2. Io la feci a 6+1 e vidi i due embrioni di 5 mm col cuore che sfarfallava. Quindi si potresti essere quasi tranquilla nel vedereโ€ฆ
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roby grazie per il tuo messaggio di speranza. Allora io ho avuto l ultimo ciclo il 2 febbraio, il 17 febbraio ho fatto ovitrelle e il 22 transfer. Scusa ma sono un po handi a fare i conteggi ๐Ÿคญ guarda spero davvero di avere tanta speranza e fiducia.
    • Rispondi
  • Robyโค๏ธ
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Robyโค๏ธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora, tutto dipende da quando hai avuto il ciclo, se hai trasferito nelle settimane giuste o piรน tardiโ€ฆ in base a quello si puรฒ fare un conto delle settimane. Per lโ€™andamento delle beta io ti direi di star tranquilla, potrebbe essere che semplicemente uno dei due embrioni si sia impiantato piรน tardi o che purtroppo uno non sia andato avanti. La ginecologa purtroppo deve metterti davanti la dura realtร , ma sii consapevole che tutto potrebbe avere uno sviluppo positivo e te lo auguro ๐Ÿ€๐Ÿ€๐Ÿ€๐Ÿ€๐Ÿ€๐Ÿ’ช๐Ÿป
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, chiedo un aiuto da parte vostra, domenica 6 marzo ho scoperto di essere incinta, vengo da un percorso di pma e il 22 febbraio ho trasferito due embrioni di terza giornata congelati, l andamento delle beta pare non essere dei migliori, vi riepilogo in breve: il 7 marzo 80, il 10 marzo 156 e il 14 marzo a 440. Giovedรฌ le devo ripetere anche se la ginecologa pma che mi segue dice che non รจ un buon andamento perchรฉ non sono raddoppiati i valori nelle 48 ore, venerdรฌ mi fa fare un controllo ecografico, la domanda che vi pongo รจ questa arrivare a venerdรฌ 18 marzo in che settimana mi trovo? Sono giร  entrata nella 5? Ho paura che non si veda nulla, poi accompagnata all "ottimismo" della ginecologa non mi aspetto notizie meravigliose, ma ci spero ancora tantissimo. Grazie ragazze
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace moltissimo, cerca di farti forza e riparti piรน carica di prima ๐Ÿ’ช, un abbraccio
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace cara. Eri al primo tentativo?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace ๐Ÿ˜• fatti abbracciare tanto da tuo marito
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace fra ๐Ÿ˜”๐Ÿ˜” spero che tu possa presto realizzare il tuo desiderio
    Ti mando una grande abbraccio ๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • Fra
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Palermo
    Fra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo per me niente da fare .. oggi beta a 4. Domani sento il centro e capisco come procedere. Io continuo a fare il tifo per te e spero che tutto proceda al meglio ๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora faremo insieme ๐Ÿคฉ
    Io ho i pre operatori a fine marzo ๐Ÿ˜€
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Principiante Agosto 2019 Chieti
    Michela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ๐Ÿ˜Š sto aspettando i referti delle ultime analisi per poter provare ad aprile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    MichelA ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ๐Ÿค—
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione