Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari
Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte🍀

4.594 Risposte

  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentina mi spiace, hai provato a sentire il centro dove sei seguita ?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Demoralizzata sempre più.
    Il 29 ho i pre operatori.
    Mi è venuto il ciclo in anticipo nonostante sia bloccato da un farmaco.Oggi ho ritirato il Pap test e hanno trovato batteri e infiammazione.42 anni io. Mioma.Lui pochi soldatini.😪😪😭Più che future mamme dovrei scrivere in.. non è sicuro un futuro da mamma😢😪
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nunzia ti abbraccio ❤️ Sei nei miei pensieri ❤️
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo il calo è fisiologico, la mia gine dice che dai 35 in poi, addirittura l’AMH scende ogni 6 mesi, quindi è la natura è normale che sia sceso. Ma comunque ci sono speranze fino a che ci sono ovuli!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara. Come stai? Spero che anche il mio migliori. Vedremo.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero anche io di cominciare nn oltre maggio, 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero , c è stato un calo e lo stesso sarà per me , il consiglio che mi sento di darti è quello di iniziare subito non appena avete gli esami pronti, ti auguro di coronare presto il vostro sogno!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di fivet no, lo scorso anno abbiamo tentato 4 iui. Questo esame l'ho ripetuto un anno fa e il valore era 1.46
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio utero se ne fotte pure delle punture che inducono la menopausa.
    Mi sta venendo il ciclo.Sto già a pezzi. Io soffro molto per questo avevano messo il mio utero a riposo per non stressarlo.L univa che con una puntura di 3 mesi arrivano prima dei 3 mesi.A tutte arrivano mesi dopoIo prima 😭 così avendo il pre operatori il 29 perdo almeno un mese per la stimolazione perché immagino che iniziare il 29 sarà troppo tardi. Ho scritto al centro, spero mi rispondano 😔
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ad agosto 21 avevo 1.29 ma ho fatto una stimolazione interrotta è un pick up adesso con solo 3 embrioni e un sopravvissuto ma frammentato. temo che il mio Amh sia sceso. Hai già fatto tentativi?
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il valore attuale è 0,69
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Marzo 2022 Ferrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, mi sono presentata nel gruppo pma 2021 (lo scorso anno abbiamo iniziato con le IUI) ma spero che quest’ anno sia migliore. Vengo ora da un primo tentativo di fivet andato male (nessun embrione “sopravvissuto”) e non so ancora quale sarà il prossimo step. Volevo dirvi che in questi anni di ricerca e di fatica vi ho sempre letto e mi avete fatto sentire meno sola ♥️
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti abbattere! Anche se è basso significa che comunque ci sono ancora ovuli! Pensa che io non ho capito fino a ieri che c’è una differenza tra AMH calcolato per ng/ml e quello calcolato per pmol/L. Qui in Svizzera usano il secondo, mentre in italia il primo 🤦‍♀️ Dai non demordere e vedi cosa ti dice il ginecologo 💪💪💪
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rosanna , posso chiederti che valore hai?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giusi, anch'io ho fatto amh prima e dopo l'intervento di endometriosi e successivamente il valore era più alto proprio per la rimozione della cisti
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco lo sconforto. Io ho fatto amh una sola volta nel 2020 ed era 3.1. Il ginecologo della Pma però mi ha detto che avendo la cisti il valore in realtà potrebbe essere alterato quindi potrebbe essere molto più basso. Comunque affidati ai medici. Probabilmente ti faranno fare una stimolazione forte. Ti auguro tanta fortuna.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho ritirato le prime analisi ormonali, il mio amh è sceso di parecchio dallo scorso anno, è vero che ho 40 anni, ma suppongo sia un po' basso a prescindere. Vedremo cosa dirà il mio ginecologo, ma devo ammettere di essere piuttosto demoralizzata 😞.
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece neanche quello ho avuto, quindi il non sapere un po' mi destabilizza. Però sì, sto tranquilla, grazie ❤
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Gin, no non faccio stick ma ho avuto da subito il muco ovulatorio. Comunque è del tutto normale non riprendere subito l'attività ovulatoria dopo il pick-up, proprio perchè gli ormoni sono tutti sballati, quindi stai tranquilla Smiley smile

    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sembrano non passare mai i giorni, davvero 😩😩
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lilly, grazie della risposta, tu al secondo ciclo, quello che ti è arrivato dopo 36 giorni, hai per caso fatto stick per monitorare l'ovulazione? Io credo di non aver ovulato perché ho avuto sempre stick bassi 🤷🏼‍♀️. Si spero si regolarizza presto, è estenuante l'attesa, ma è per una giusta causa. 🍀
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Gin a me sono venute dopo 5 giorni dopo il pick-up. il ciclo successivo dopo 36 gg (solitamente regolarissime al 29-30) per poi stabilizzarsi. Anche io novembre avevo bloccato tutto per iperstimolo e ti confermo che ci vogliono circa 3 mesi affinchè i valori ormonali tornino alla normalità. Sono mesi lunghi, ti capisco Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so aiutarti.
    Io sto aspettando il 29 per il pre ricovero 😭😭
    Non passa più.
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buon pomeriggio, come state? Io sono in attesa del secondo ciclo post pick up, il primo ciclo mi è tornato dopo 2 giorni dalla sospensione e del progesterone (dopo una settimana dal pick up), ora sono precisamente a 31 pm. Ho provato a fare stick giusto per controllare il picco, ma niente, gli stick sono stati sempre bassi, ci sono stati un paio di giorni che sembrava si stessero alzando seguito da un dolorino ovaio sx, però poi sono comunque rimasti bassi 🤔, di solito ho sempre avuto ciclo di 30-31 giorni, ma ad oggi ancora niente. Ho letto in altri forum che il secondo ciclo post pick up può anche arrivare a 40-43 giorni pm. C'è qualcuna di voi a cui è successo di avere stick sempre bassi e poi ciclo in ritardo?
    Per fare il transfer dovrò aspettare questo ciclo, più il prossimo 😩😩 che attesa snervante. (in tutto 3 cicli post pick up, a causa di iperstimolo).
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giusi
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li sa mi dispiace e immagino la seccatura di dover rifare la stimolazione ma, spero veramente che il tuo embrione, seppur non eccezionale, possa attaccarsi a te e andare avanti.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono stata contattata dall embriologo , non si è salvato nessun embrione , devo sperare in quello che è dentro di me adesso anche se la frammentazione non lascia grosse speranze….
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh si. In quattro giorni non credo che ci sia qualcosa di maturo. Andate liberi e tranquilli a questo punto e quando ne avete voglia!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Melissa , non puoi fare monitoraggio altrove ? Dipende dal dosaggio e dalla risposta del tuo corpo
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho bisogno della vostra esperienza. ❤️ Avevo iniziato il secondo ciclo con Gonal per stimolazione ho fatto 4 punture e mi sono dovuta fermare perché il gine è positivo e quindi non posso fare monitoraggio. Mese scorso sono arrivata a maturazione dei follicoli al 14 pm quindi dopo 10 giorni di punture. Ora la mia domanda è: avrò rapporti normali come se niente fosse giusto? Tanto non penso di aver maturato chissà cosa in 4 giorni. Che dite voi?
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno ❤️ Capisco. Boh, sembra che io sia l'unica al mondo ad avere questo problema...non ce l'ha proprio nessuno 😅 vabbè domani chiamerò il ginecologo e mi farò dire come mai...
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara. Io la sto assumendo ma per non farmelo venire perché devo tenere a bada l'endometriosi, quindi non posso aiutarti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione