Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna

Pma 2023 🍀

Giulia, il 10 Gennaio 2023 alle 17:01

Pubblicato in Future mamme 6.701

Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️ In bocca al lupo a tutte!
Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️
In bocca al lupo a tutte!

6.701 Risposte

• Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me avevano detto che valutava il medico sul momento. Alla fine l'isteroscopia era a posto ma il medico ha deciso di farmi ugualmente la biopsia x togliere ogni dubbio (poliabortivitá). Alla fine era a posto anche la biopsia. Sono contenta di averla fatta x massimo scrupolo. Certo è che non so se la rifarei mai 😂 forse solo se con anestesia, xké senza sono 5 secondi de fuego 😅 brevi ma intensi
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io idem solo diagnostica l'ho fatta
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo per info perché ormai scrivo tutto qui perché magari può aiutare a chiedere ai dottori 😅 Ho chiamato per avere info e prenotare l’isteroscopia in regime privato, mi hanno detto di portare tamponi negativi e ecografia trans vaginale, poi ho chiesto della biopsia e mi hanno detto che è a discrezione della ginecologa se farla o meno in base all’isteroscopia. Ho chiesto quindi alla Mei (ginecologa del Demetra) e mi ha detto va bene quindi forse la biopsia non è obbligatoria 😅 scusate il monologo
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche l’eco nel privato fatta. Idem l’ecografia tiroidale. 😓 stamattina ho fatto altre analisi e mi mancano solo quelle ormonali 😩 Poi devo fare anche l’eco per la conta dei follicoli antrali 🥴
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ancora, stiamo facendo monitoraggi per vedere come reagisce l'endometrio. Speriamo 🙏
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla hai bisogno di tempo anche tu per capire . Ti comprendo pienamente. Stai serena fatti tutte le pulizie prima di dicembre che dopo STOP,😅🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei preferito non dirlo a nessuno, per evitare di creare aspettative. ma almeno ai miei sono stata coStretta a dirlo perché viviamo molto vicino, conoscono i miei orari/spostamenti e quindi sarebbe stato difficile mentire ogni volta che si usciva per un monitoraggio e per il pick up, inoltre proprio perché vivono vicino sicuramente hanno modo di aiutarmi. I miei suoceri invece non vivono nel mio stesso posto…li vedo raramente quindi era inutile dirglielo e “illuderli”
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi sabri ❤️ Dai ce la faremo 🤞🍀
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si poi vedremo cosa mi dirà, prima aspettiamo i genetici ..
    Tu invece Silvia? Novità riguardo alla tua situazione?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so ancora perché sto attendendo prima i risultati dei genetici. Ora ho sviluppato una gran pazienza… finalmente sento di non avere più l’ansia del tempo che passa o non passa.. farò un passetto per volta
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai scelto di non dirlo a loro? Ma tranquilla anch'io non mi alzarei anche se loro non sapessero. Per una volta sinceramente magari anche tacitamente potrebbero capire che un motivo c'è .
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Silvia , sono d’accordo, per fortuna la mia Famiglia sa quindi avrò da loro aiuti “fisici”. Cercherò di evitare luoghi affollati e mi limiterò a stare il più possibile a casa…non vorrei sentirmi “‘malata” ma non voglio nemmeno rischiare di buttare tutto all’aria! Che poi è ancora tutto da vedere, al prossimo ciclo dovrò vedere se la cisti si è riassorbita.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me infatti devo fare per forza privatamente 🫤 quanto costa da te?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la mia Famiglia sa , quindi sicuro andrò a mangiare dai miei e avrò il loro aiuto. Per il resto cercherò di fare i regali prima , quindi niente stress da centri commerciali. L’unica cosa che mi preoccupa è che i miei suoceri non sanno nulla, e di solito la vigilia la passo da loro, sarò quindi costretta a non fare nulla per aiutarli e mi rendo conto che passerò per una scansafatiche 😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ciclo però non viene mai chissà come faremo
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal 7 al 14 giorno di ciclo perché deve essere fatta prima dell’ovulazione
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Io sono stata forse spinta dall'ansia che ha contraddistinto l'intero percorso . La paura di sentire dolori o di fare cose pesanti senza accorgenermene . Però chi lo scopre anche a mesi avanzati fondamentalmente fa tutto non sapendo di essere incinta. Mia madre addirittura faceva le pulizie a mia sorella che era a riposo mentre era incinta senza saperlo di me
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello poco ma sicuro! L' unica cosa che vorrei fare passare è che la gravidanza non è una malattia quindi non è invalidante! Quante donne all'inizio della gravidanza fanno vita normale perché non sanno di esserlo? Per cui, bene non fare grossi sforzi, ma senza esagerare ☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Io forse sono stata troppo pignola ma alla fine la mia vita non è cambiata molto. Ho smesso di fare le pulizie. Ma lo smartworking sempre fatto nella mia azienda. Però le maratone per i pranzi e le cene di natale direi anche.no . Fatti inviare anziché invitare tu😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, chiaro che sarebbe meglio stare il più possibile in situazioni poco stressanti ma ti posso dire che se deve andare va comunque. Quando sono rimasta incinta di Gabriele nei giorni post transfer ho comunque accudito mio padre che era allettato per cui non vuol dire... Raccomandano di fare una vita normale, senza sforzi eccessivi. Magari evita di fare una maratona o se avevi pensato di salire su una scala a fare le pulizie ecco magari fallo fare ad altri!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi Maria scusami se lo dico a quel paese tutti; scordati di metterti in fila nei centri commerciali per gli acquisti perché la schiena devi tenerla ben a riposo. Non è che puoi farti 2 ore di fila in piedi . Considera che penso prenderai il progesterone e avrai quindi anche degli impegni giornalieri in termini di medicinali ad orari stabiliti. Io prendo ovuli di progesterone alle 7-11-23 . Devi stare bella serena devi pensere a te
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ciao . Allora io ho la fortuna di lavorare in smart working perché la sede dell'azienda è in un altra regione e la mia mansione è amministrativa. . Sono stata a letto x 2 giorni poi successivamente ho adibito una zona lavoro con un tavolo Ikea che sporge in avanti e ha solo due gambe così l'ho potuta mettere come supporto al PC . Il venerdì vengono ad aiutarmi le mie sorelle che fanno tutto in termini di pulizia. Io cucino; rifacevo il letto; swiffer ai pavimenti e igienizzo il bagno e spesso lo fa mio marito al mio posto. Non ho alzato pesi e la spesa la faccio con mio marito ( primo facevo da sola). Io direi che essendo natale appunto e passando i primi due giorni in totale relax /riposo se puoi andare a pranzo non so da qualcuno durante le feste risparmi anche di cucinare e pulire e fai presente che sei in una fase delicata; sempre se lo fai in famiglia e ti senti di dirlo.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai Martiiiii💚
    Piuttosto come è stato il tuo post trasfer? Lavori? Come ti sei comportata durante la giornata?
    Te lo chiedo perché se tutto va come deve andare io dovrei fare il trasfer il mese prossimo, a ridosso del Natale…e questa cosa mi preoccupa un po’ perché si sa che sono i giorni più frenetici dell’anno🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ormai ho smesso di tenere il conto, spero solo ne sia valsa la pena!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so cosa sia peggiore. Il costo neppure scherza.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già... Oltre al dolore soprattutto per il costo
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bel po' direi.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ormai sono esperta 😅
    Ne ho già fatte 4!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissim anche a me disse mi ricontatti al nuovo ciclo e le dirò io una data.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dell'incoraggiamento vi terrò aggiornate.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai dai 💪💪💪
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·