Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️ In bocca al lupo a tutte!
Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️ In bocca al lupo a tutte!
Visualizza messaggio citato
Ti ringrazio! Visto che devo prenderne solo 1 al giorno ho deciso di provare a prenderlo x via orale prima di andare a dormire. Xké così posso organizzarmi x andare a fare gli esami in scadenza, tra cui il tampone vaginale. Se uso gli ovuli x via vaginale devo aspettare a farlo. Ovviamente se mi dovesse dare disturbi valuterò di fare diversamente.
Vi faccio un esempio se io subito dopo il ciklo faccio i tamponi e risulto negativa poi inizio coi rapporti del periodo ovulatorio se in quel periodo di rapporti mi becco qualche infezione poi quando vado a fare l esame tipo isg subito dopo il ciklo successivo non riskio ugualmente ??e quindi soldi buttati via x i tamponi fatti precedentemente??non so se riesco a spiegarmi bene😭😭
Mi hanno detto di proseguire per 10 giorni con 1 solo Progeffik al giorno, volendo da prendere x via orale. Sono un po' indecisa se prenderlo per via orale (fai fatto) o continuare x via vaginale. Se quest'ultimo lo prenderei prima di coricarmi la sera e vorrebbe dire usare salva slip/assorbenti, se come pastiglia meglio mattina o sera? Cosa fareste?
La mia è stata diagnostica essendo che non ho mai avuto aborti ne gravidanze; però mi hanno applicato metodo pipelle che comporta perdite di sangue post visita. Anche abbastanza protratte infatti camminavo con l'assorbente.
A me dissero no prima, per lo stesso motivo dei tamponi, diciamo che l'ambiente deve essere il piu' pulito possibile. e dopo, perche' con perdite e qualche crampo, non e' proprio la situazione ideale. ma dipende quando fanno la istero, cioe' se appena dopo il ciclo, allora OK avere i rapporti intorno all'ovulazione. e dipende anche dal tipo di isteroscopia, se e' diagnostica allora stai bene quasi subito, ma se e' operativa no, nel senso che a me fecero fare lavande e gel, e quindi i rapporti erano proprio sconsigliati
Anche a me dissero di avere rapporti subito dopo per aumentare le possibilità visto che si è più ricettive (ovviamente tentativi inutili). Me li hanno solo vietati prima dell’esame
Ne ho fatte tre e non mi hanno mai specificato di non avere rapporti. Anzi dopo l’isteroscopia e la biopsia endometriale mi hanno detto che si è recettive e quindi al contrario di averne di più.
Sai che a me non l'avevano detto? Anche se io per sicurezza lo feci già di mio; anche dopo ovviamente essendo che ho avuto perdite x 10 giorni e dolore.
Ovviamente i tamponi anche se non c'è scritto. Perché il medico diede per scontato che stavo prenotando avessi già tutti i tamponi negativi. Nell'elenco degli esami c'era scritto. Isteroscopia se tamponi negativ.i
Non saprei meglio chiedere al ginecologo. ma se ti fanno la istero perche' sospettano una infezione che non si vede dal tampone, allora penso che sia logico evitare e riprendere i rapporti direttamente dopo la isteroscopia
Intendo tipo da quando si risulta negative ai tamponi fino a tutto il periodo tipo 3/4 gg prima di fare o tube o isteroscopia...
Ragazze scusate un info...per chi ha fatto isg o isteroscopia..dal momento in cui prima si richiedono tamponi e si risulta negative nel lasso di tempo fra i tamponi e l esame vero e proprio voi vi siete astenute dai rapporti??nel senso se si contrae qualche infezione in quel lasso di tempo e non si sa sarebbe meglio evitare del tutto i rapporti???non so se mi sono fatta capire... helpppp
L' embrione non è sopravvissuto allo scongelamento, nessun transfer eseguito. Mi hanno dato un appuntamento per nuovo colloquio il 24/11 (pare una abbia disdetto stamattina e mi hanno inserita). Ora devo prendere progesterone ancora per 10 giorni (anche x via orale anziché vaginale) e poi arriva il ciclo.