Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️ In bocca al lupo a tutte!
Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️ In bocca al lupo a tutte!
Visualizza messaggio citato
Della cura Scarano ne ho sentito parlare bene e male ; ossia 3 mesi di antibiotici sono cmq una bella mazzata. Valuta con il ginecologo. Ma tranquilla l'avrai debellata. Fai presente il tuo dubbio a lui.
E ne saltano sempre fuori di nuove 😓 poi io sicuramente sbagliando, sto ore su internet a leggere cose, e le analisi sono davvero infinite! Ora mi è venuto il pallino che io essendo risultata positiva all’ureaplasma qualche mese fa, non lo abbia debellato completamente perché ho letto che comunque anche se il tampone da esito negativo non è detto che lo sia davvero! Tutti parlano di una cura SCARANO, voi la conoscete?
Vero è che lavorare è pesante per tutte sicuramente. Ecco perché a volte non bisogna giudicare ; vero è che che sono spese grandi ma dietro ce cmq uno stipendio dei due che va via e l'altro anche per le spese ordinarie.
E' meglio se non mi faccio troppe domande. L'altro giorno la dottoressa diceva che considerano che l'ovulazione avviene (indicativamente) il giorno dopo il test Clearblue di ovulazione positivo.
Mi hanno solo detto di iniziare con gli ovuli di Progeffik 200 da domenica sera, uno al mattino e uno alla sera. Lo scongelamento avverrà martedì mattina stesso (il transfer è programmato alle 12.30)
Eh certo. Anche perché noi avendo uno studio professionale le ore tolte al lavoro sono tante. I monitoraggi alle 21 di sera o alle 4 del pomeriggio a mezz'ora d auto. Zero vacanze. Però in questo percorso quando inizi a parer mio il portafogli non bisogna più guardarlo.
Esatto, e pur lavorando in due dobbiamo fare rinunce, perché le spese sono davvero tante 😞 spero solo che portino al risultato desiderato
Vero ragazze. 😥 purtroppo bisogna lavorare in 2 quando si affronta un percorso simile. Durante il mese un solo stipendio servirebbe per la pma😪
Ho capito 😞 no allora l’unica soluzione per accorciare i tempi è farla privatamente, so che sono spese su spese, ma quando si inizia questo percorso purtroppo è così 😞
Ciao Simo. No io sono disoccupata quindi non ho nessun tipo di assicurazione e tantomeno mio marito perché lavora a scuola e non sono incluse assicurazioni di questo tipo nel contratto.
Non hai qualche assicurazione a lavoro? Tipo Metasalute Unisalute? Io la feci con quella in un laboratorio provato convenzionato e l’appuntamento me lo hanno dato subito
Guarda, io ero rimasta allibita. a maggior ragione che si parla di prevenzione del tumore al seno, mai mi sarei aspettata di non poter fare un'ecografia con il ssn. poi l'ho fatta privatamente ma avendo la ricetta in mano ho ancora provato a vedere x curiosità se usciva qualche disponibilità (eventualmente anche pensando di usare la ricetta e prenotare per tot. mesi dopo) = nulla. ricetta scaduta e non utilizzata.
Ciao ragazze! oggi ho avuto i test di ovulazione positivi, sia la faccina fissa del clearblue, sia lo stick LH. Oggi a pranzo combinazione ho l'ecografia di controllo quindi vediamo se corrisponde e se possiamo organizzare il transfer. Se così fosse e seguono la linea che mi avevano accennato (6 giorni) dovrebbe essere quindi martedì. Certo è che fino a venerdì all'ecografia non vedevano follicoli e l'endometrio era ancora sottile. E' possibile che da venerdì ad oggi sia cresciuto qualcosa così velocemente al punto da essere pronta ad ovulare? boohhh! oggi è il giorno 16 di ciclo quindi sarei "solo" leggermente in ritardo rispetto ai mese scorsi in cui il test di ovulazione diventava positivo intorno al 12-13 giorno (giorno prima, giorno dopo insomma). Ovviamente quando facevo ricerca naturale prima della pma non facevo monitoraggi quindi non so la corrispondenza ecografica. Aspettiamo oggi l'ecografia e vediamo se ci sono le condizioni!!! non so cosa aspettarmi!