Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna

Pma 2023 🍀

Giulia, il 10 Gennaio 2023 alle 17:01

Pubblicato in Future mamme 6.701

Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️ In bocca al lupo a tutte!
Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️
In bocca al lupo a tutte!

6.701 Risposte

• Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🤩 poi fammi sapere come ti trovi ❤️
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami hai ragione, sono un po’ nel pallone ultimamente 🤦‍♀️🤦‍♀️ Sono contenta dai, un medico per me è prima di tutto umano, soprattutto in questo settore dove ci vuole tanta sensibilità. In bocca al lupo per il seguito, ho letto che stai aspettando per il transfer 🤞🤞
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo, te lo scrissi pure in un altro post, non so se l’hai letto.
    È un dottore empatico, gentile, sempre disponibile…per niente venale ( il
    Che non guasta). Durante la stimolazione dovevo fare un monitoraggio, il medico della Pma non c’era e mi aveva affidato ad una specializzanda che per un imprevisto fece ritardo ( parliamo di 3 ore ) e non potendo perdere altro tempo fui costretta a chiamare lui e a chiedergli se era in ospedale e se poteva fare un monitoraggio, si precipitò e mi rimproveró per non averlo Chiamato prima. Inoltre Il giorno del pick up venne in sala operatoria per salutarmi, e non era tenuto a farlo dato che la pma La sto Facendo con un altro medico, mi fece giusto una carezza e un sorriso ma mi ha tranquillizzato tanto.
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meli io le feci tutte di testa mia, tranne il CA 125 che farò ora. Comunque le fai tutte in un solo prelievo solo che ci vogliono almeno 2-3 provette
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria io ho appuntamento con saccone a dicembre vedo se mi aiuta a capire la causa di poliabortivita 😞 tu come ti trovi con lui?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la mia Idea è quella! Però sarò sicuro ospite dai suoceri che non sanno nulla , quindi non potrò essere d’aiuto😅 poi a casa dei miei ci sono i miei due nipotini che appena mi vedono mi saltano addosso… quindi diciamo che non sono proprio tranquilla ecco! Mi immaginavo di stare giusto un paio di giorni a riposo e poi fare vita normale…. Ma come sempre non devo fare programmi…per tanto non si avverano mai 😂🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto vita normale a dire il vero… evitando sforzi troppo eccessivi, pesi.. ma vita normale ecco!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco…come immaginavo, quindi a Natale dovrei stare a riposo ed invece mi ritrovo nel periodo più frenetico dell’anno 🤦🏼‍♀️ mai una gioiaaaaaaaa
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque sto leggendo che da gennaio la pma diventa gratuita in ssn senza neanche più il ticket.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pma 2023 🍀 1
    Mio marito questi
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pma 2023 🍀 2

Oggi un grande lavoro per capire che analisi mi mancano 🫤😅 un bel po direi. Ma voi le avete fatte tutte queste? Ahah Altre le ho fatte già eh
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah poi ovviamente in base al controllo, ti faranno prendere progesterone 5 giorni prima del
    Transfer
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La preparazione al transfer funziona così: dal primo o secondo giorno di ciclo ti faranno prendere il progynova, per ispessire endometrio, dopo circa 11/12 giorni faranno il controllo endometrio, ma ad alcune anche verso il 14esimo giorno, in base allo
    Spessore, programmano il transfer, se va già bene, circa una settimana dopo.. quindi se ti viene il ciclo il 2, conta almeno 18 giorni per il transfer.. ma a volte sono anche 20/22.. quindi per me farai il transfer poco prima di Natale, verso il 20/22
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️🌈

Sabry ascolta ma più o meno la preparazione al transfer in cosa consiste e quanto dura? Perché ipotizzando che il prossimo ciclo sarà il 2 dicembre…andrò come tempistiche al periodo natalizio?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Gabriel è la mia grande gioia, però purtroppo ho capito anche che la gioia può accostarsi al grande Dolore. Non si sostituiscono a vicenda.. quando sono con lui ringrazio che sia nella mia vita e il mio cuore esplode, ma il mio cuore è anche a pezzi per quello che ho perso.
    Un mese fa vedevo quella piccola camerina in utero e il mio cuore fece un sospiro di sollievo. Purtroppo non è bastato…
    Si, faremo un passettino per volta
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene ad affidarti ad uno psicologo, hai vissuto due lutti e non è cosa da poco anzi…è vero che hai un figlio che sicuramente è la gioia Della tua vita ma a volta non si può essere sempre forti per tutti, hai bisogno di sentirti Anche debole. Quello che posso consigliarti è di pensare adesso solo allo step by step. Non andare avanti con i pensieri, concentrarti sui piccoli traguardi. Il resto verrà da sé ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la psicologa mi aiuterà a farlo perché io ho dentro tanto sentimenti negativi al momento, rabbia appunto, ma anche paura, oltre che ovviamente tristezza per le due perdite.
    Sono un mix di emozioni non proprio belle ecco…
    Ora ho paura per gli esami su di noi e soprattutto sulle Blastocisti, perché ho capito dal colloquio con il ginecologo e la genetista che almeno metà delle blasto ottenute statisticamente possono presentare anomalie, io ne avevo 10… quindi chissà quante sono sane. Ne restano 7 e mi hanno già preparata che alcune non stanno idonee alla vita ovviamente. Ho paura poi che siano non so, una o due, ma non si attacchino, ho paura che spunti qualche altro problema negli accertamenti…Se avessi fatto tutti questi esami prima sarebbe stato diverso. Avevo molto coraggio, molta forza e molta fiducia all’inizio, ora invece ho alle spalle tanto dolore e tante cose andate storte… spero che il percorso psicologico che ho iniziato e il nuovo centro, mi diano la forza e la speranza
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è la mia Prima esperienza quindi per me è tutto nuovo , leggo tante cose in giro che mi lasciano perplessa, come appunto la tua Storia. Non fare tabula rasa, devi andare avanti si, questo lo sai già, ma tutto fa esperienza , non puoi fare altro che metabolizzare e affrontare il futuro con più consapevolezza ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco appunto.
    Si lui non fa pma, ma mi ha detto che se segue esternamente le pazienti pma consiglia di attendere…
    Non so più cosa dire su quanto mi è successo, davvero.Mi dico fai tabula rasa ma non riesco.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non mi vorrei sbagliare ma mi pare che ha parlato di 3,6 ( non ci ho dato molto peso perché avevo capito subito che avrei dovuto rimandare perché anche dopo la prima IUI avevo una cisti e mi fecero aspettare per la seconda IUI.

Ps: Saccone è il mio ginecologo. Non sto facendo con lui Pma perché non se ne occupa, ma è stato lui a mettermi in contatto con il medico che mi sta seguendo. In ogni caso lo aggiorno sempre su tutto
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua di quanto era? La mia di 4/5 cm da quel che ricordo. Io chiesi se poteva dare problemi e lei mi disse di no. A me un po’ la cosa spaventò.

Dopo il fallimento del primo transfer avevo sentito il dottor Saccone, e mi disse che con iperstimolo lui attende sempre due cicli. Con la cisti lui ad esempio non sarebbe andato avanti.
    Non so più che dire ormai….Sicuramente se ti hanno stoppata hanno i loro motivi e anzi fanno benissimo se rischi di buttare via un tentativo ma soprattutto, un embrione, perché spesso ci si dimentica che ci sono loro anche… non solo noi
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi ha visto un’altra dottoressa perché il mio Ginecologo non era di turno e io avrei dovuto cominciare domani la terapia.
    Appena ha cominciato l’ecografia mi ha detto che a destra era tutt’ok mentre a sinistra avevo una cisti e che secondo lei non era il caso di cominciare ma ovviamente la decisione finale spettava al mio ginecologo. L’ha quindi chiamato davanti a me e gli ha detto: ovaio destro perfetto, mentre a sinistri c’è una cisti e lui l’ha subito interrotta dicendo che doveva prescrivermi progefik e che bisognava aspettare un altro ciclo. Quindi in due ginecologi, si sono trovati d’accordo. A te invece nonostante la cisti Hanno cominciato? Ricordi la grandezza? Forse era piccola rispetto alla mia ?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io resto un po’ scioccata , in negativo per me in positivo per voi…. A me dopo il pick up, venne il ciclo, e ho iniziato con progynova subito per la preparazione al transfer, al controllo dell’endometrio vediamo una cisti a sinistra, mi viene programmato ugualmente il transfer..
    Io boh.
    Ma ti ha detto perché non si può? Rischi? Così capisco anche io perché non so se vi ricordate che il primo andò male perché mi venne il ciclo dopo 5 giorni
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a me stanotte è arrivato il ciclo post pick up. Il ginecologo mi ha voluto vedere oggi per capire se si poteva partire con la terapia per il trasfer ma niente da fare, ho una cisti a sinistra. Bisogna aspettare ancora 🫠🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi guarda già l’ho prenotata. Ora sto cercando di capire le analisi 😅 con tutte ste sigle strane ahah
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meli io penso che sia di prassi per vedere se hai la tiroide di hashimoto, che spesso non si vede dal TSH (che può essere normale) ma dalla eco si vede se la tiroide è danneggiata
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti. Vabbè questa qui alla fine la riesco a fare subito. L’isteroscopia e la biopsia un po’ scoccia ahahah
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi questo si. A me ha mandato gli esami per il secondo livello
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, sono estremamente scrupolosi. L'eco alla tiroide io la faccio ogni anno perché ho dei problemi, se il TSH è a posto non vedo perché fartela fare!
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meli penso che gli esami dipendano dal livello che devi fare, io l’isteroscopia l’avevo già fatta quando sono andata al colloquio, ma in ogni caso non era nella lista di esami che dovevo fare
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma da come leggo il Demetra da gli esami uguali per tutti. Cioè fa fare tutto a tutti
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no è tra gli esami
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione