Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna

Pma 2023 🍀

Giulia, il 10 Gennaio 2023 alle 17:01

Pubblicato in Future mamme 6.701

Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️ In bocca al lupo a tutte!
Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️
In bocca al lupo a tutte!

6.701 Risposte

• Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho fatto niente perché secondo i medici non avevo niente...ho fatto i tamponi per tutte le malattie e sono negativi,ma tanti anni fa avevo contratto la clamydia,ovviamente poi curata e guarita,ma potrebbe avermi lasciato questo"regalino"...è solo un'ipotesi per ora,però sono abbastanza negativa dopo quasi 3 anni di ricerca,biochimiche,aborti...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🤞🤞
    Aggiorna!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto l’esame del Microbioma endometriale? Così per capire che tipo di infezione è? Comunque in pma l’endometrio te lo ingrandiscono con i farmaci non ti preoccupare ora dello spessore, ma cerca di curare l’infezione
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara! Speriamo solo che questa volta vada bene, ho una eco domani mattina 🤞🤞
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso farti le congrats?🥰
    Non lo sapevo!ho letto solo ora!
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo il mio ginecologo e la ginecologa che mi ha fatto l'isteroscopia niente di che,problemi che non causano aborti.Ho un mioma e quelle che sembrerebbero aderenze(tutto a livello uterino)Ora leggendo le info sulla PMa sembra che in realtà la mia situazione(sospetta endometrite per infezioni pregresse)causi nella metà dei casi il non attecchimento dell'ovulo fecondato o aborti molto precoci,poiché l'endometrio è troppo sottile e danneggiato per"reggere"una gravidanza.Adesso sono davvero arrabbiata,giù di morale e preoccupata per tutto il tempo che ho perso.Giovedì ho il colloquio con la ginecologa del centro e ho abbastanza paura di cosa potrebbe dire...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono state confermate dall isteroscopia
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti hanno accertato problemi? Io ti consiglio di affidarti a qualcuno specializzato in malformazioni uterine, purtroppo non tutti i medici riescono a individuarle. Io sono stata operata (metro plastica con isteroscopia operativa) dal prof Attilio di Spiezio Sardo che ha fama mondiale nelle malformazioni uterine e opera al policlinico di Napoli. Dopo vari anni di biochimiche e tentativi falliti di pma, sono rimasta incinta naturalmente due mesi dopo l’operazione (poi purtroppo perso a 8 settimane) e ora sono incinta di nuovo 🤞 che tipo di problema hai se posso chiedere?
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona domenica a tutte!Volevo chiedervi se qualcuna di voi ha problemi/malformazioni all'utero...di che tipo?Siete comunque riuscite ad avere figli?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Clinica Valle Giulia! Sisi infatti ne sento parlare bene anche la genetista mi ha detto che è un ottimo centro.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okok allora attendi...sisi ci sta
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco.
    Allora si attendi un attimo il demetra tanto manca poco!
    Ma in che clinica di Roma è lui? Demetra so che è molto buono come centro
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buoni. Ho solo quel valore in foto basso. Vabbè un po’ di ferro basso ci sta nel senso che l’ho sempre avuto gli altri valori sono nella norma
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai aspetto anche perché il mio gine non sa del Demetra perché lui vuole che vada alla sua clinica a Roma ma io voglio provare prima in ssn
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok sisi ho mandato già le cose che ho fatto. Poi gli altri risultati li ho il 14 novembre, ho dovuto fare HIV e ci vuole anche per questo un sacco di tempo uffa
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non manca molto ma se intanto vuoi sentire il tuo ginecologo almeno sai di che terapia si tratta, probabilmente devi integrare il ferro e risolvi in fretta così
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi venerdì ho il colloquio
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meli ma l emoglobina e i globuli rossi a quanto li hai??perché queste analisi sono l elettroforesi delle emoglobina anomale
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto ti conviene aspettare il colloquio se decidi di farti seguire da loro. Tanto ti daranno tutti gli esami da fare, e controlleranno quello che gli porti di già fatto, se c’è da aggiustare o approfondire qualcosa te lo dirà il dottore con cui farai il colloquio. A me per esempio la ginecologa disse che potevo smettere il dostinex per la prolattina visto che era rientrata dopo la cura di 3 mesi, invece il dottore del centro mi ha detto di continuarla abbassando solo la dose
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 3 hai il colloquio al Demetra vero? Dipende da chi vuoi farti seguire . Puoi sentire intanto il ginecologo ma tanto poi la dottoressa del
    Demetra vedrà gli esami e ti dirà anche lei
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere ...
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tipo carenza di ferro sto vedendo online
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pma 2023 🍀 1
    Ragazze secondo voi che significa? C’è scritto che dovrei fare una terapia. Non so se aspettare il colloquio ormai e dirlo alla dottoressa o dirlo al mio ginecologo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti boh non so bene inquadrare il numero.. la classificazione delle lettere mi è molto chiara e riguarda a vista la divisione della materia cellulare interna e del trofoblasto. E quindi magari le lettere incidono anche di più nella classificazione.. invece non capisco quanto incida il numero. Serve per classificare lo stadio di sviluppo ma boh. So che le mie 10 sono state congelate tutte in quinta giornata, hanno atteso la sesta per le altre ma nessuna più si era aggiunta, infatti queste hanno tutte la stessa data di congelamento, 30 maggio (fatalità compleanno di mio padre e dpp della gravidanza appena persa), ma la ginecologa ha atteso il 31 per darmi il numero definitivo e non ce n’erano altre.
    Quindi la scelta di congelare a 1BB è stata sicuramente consapevole.
    Boh… ora conterà la diagnosi pre impianto ma mi incuriosiva questa cosa perché di Blastocisti 1 non ne avevo praticamente mai lette in giro
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabri io non me ne intendo di classificazione però penso che se sono tutte blasto hanno dovuto aspettare almeno 5gg prima di congelarle, quindi non credo che hanno congelato troppo presto. Però so che se una non cresce bene per il 5gg allora aspettano fino a 6gg ma non saprei sulla base di cosa (cioè se è una blasto 1AA come le tue o per un altro motivo)
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una domanda.. perché non mi capita spesso di vedere Blastocisti classificate così, ne ho due 1BB.. ma con grado 1 ho capito che la Blastocisti è considerata precoce, quindi praticamente all’inizio del suo sviluppo. Ma che voi sappiate questo ha importanza? Incide sulla capacità di attecchimento? Non ne ho mai sentite con grado uno.. sempre 2/3/4/5…
    Ne ho tre che sono 3AA che in teoria sarebbero il top, ma dato che ne avranno usate tre già così ormai non do nulla per scontato e poi faremo la diagnosi, le altre sono 2BA, 2BB.. ma quelle 1BB mi hanno un po’ lasciata così così … le hanno congelate troppo presto?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah 👍 dai 💕
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La diagnosi pre impianto.. la siglano così ..
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene sabri 🤞 la pgt cos’è?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,
    Stiamo mettendo in moto tutta la procedura per movimentare le Blastocisti e finalmente ho avuto la classificazione..
    ne hanno usata una su 3 da icsi e due su 7 da fivet.. ne ho ancora 3 di grado ottimo a vista, 3AA, poi varie anche di grado BA o BB.. oltre non vanno:Ma ho capito che anche se sono così “belle”, magari non sono sane. Quindi la resa dei conti si avrà con la diagnosi pre impianto. Ma almeno inzio ad aver qualche informazione.Immagino che abbiano utilizzato le altre 3 di grado ottimo (o almeno voglio sperarlo). Quindi ora vedremo cosa succederà con i nostri esami genetici, l’isteroscopia e la PGT
    • Rispondi
  • R
    Sposo Abituale Luglio 2023 Modena
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🤞 devo aspettare il ciclo
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora stai tranquilla che la prossima Andrà meglio sicuramente!
    Cominci subito o devi aspettare il ciclo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione