Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna

Pma 2023 🍀

Giulia, il 10 Gennaio 2023 alle 17:01

Pubblicato in Future mamme 6.701

Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️ In bocca al lupo a tutte!
Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️
In bocca al lupo a tutte!

6.701 Risposte

• Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie mille. L ho smesso giovedì pomeriggio, dopo 9 giorni di ovuli (3 al giorno). Aspetto....
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma per AHM avete avuto la ricetta o non esiste?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale quando ho utilizzato il progesterone, sono passati 3/4 giorni massimo per vedere comparire il ciclo. Devi smaltirlo e questa tempistica dipende molto dal tuo corpo, ma oltre i 4 giorni è difficile che si vada
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so risponderti cara purtroppo sicuramente qualcosa saprà e ti dirà la sua. ☹️ io sono ancora in stimolazione che ansia.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Qualcuna di voi dopo il pick up ha usato progesterone? Una volta finito, dopo quanto giorni vi è arrivato il ciclo? (Transfer da congelato successivo)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Debora ho letto soltanto adesso, bellissima notizia!!! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro ci mettono circa 5/6 giorni massimk per completare l’annidamento e collegarsi all’afflusso sanguigno, quindi poi producono beta e vanno in circolo. A 10 se si sono attaccate le beta sono positive , non c’è più margine di errore a quel punto.
    Io fisicamente sto meglio perché ormai sono all’ottavo giorno di ciclo e si può dire che è finito ho proprio residui ora…
    Martedì faccio la visita con il nuovo ginecologo dell’altro centro e cercherò di capire meglio tutte le procedure.Moralmente non posso dire di stare bene. Però cerco di essere forte per la mia famiglia
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sabrina! Si, effettivamente avevo pensato al fatto che si dovessero in qualche modo sommare ai 5 giorni prima del congelamento e quindi corrispondessero a un 15pt.. però mi sembravano cmq pochi giorni per l'annidamento. Attendiamo e speriamo!
    Tu come stai?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le hanno fatte fare a 9pt… a 10
    Il risultato è attendibile… se il valore è positivo andranno poi ripetute per vedere l’andamento, se sono negative invece non c’è possibilità che diventino positive dopo.. quindi a 10pt l’unico “rischio” è non vederle altissime. Anche se sarebbe equivalente di un 15po quindi non è presto. Però da congelato attenta che potrebbe anche metterci di più a terminare annidamento quindi se trovi un valore da 40 a 100 non ti spaventare troppo
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, chi ha fatto il transfer da congelato mi può dire se avete fatto le beta dopo soli 10 giorni?
    Ho fatto il transfer venerdì 20, pensavo che le beta sarebbero state a 14 GG come al solito e invece mi hanno detto di farle il 30 ottobre... Mi sembra poco tempo...
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quanto ho capito, alla prossima visita di controllo, tra 3 mesi, mi diranno meglio le tempistiche perché dovranno anche dirmi la scaletta con tutti gli esami da rifare (e quando).
    Intanto noi "ci teniamo in esercizio" e proviamo senza pensieri e pretese😉🙈🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è un bel cambiamento per il tuo corpo… quindi ora devi dargli anche il tempo di abituarsi
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate l'ignoranza sto davvero ko ma dalla 3 puntura in poi è successo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normalissimo Martina , stai producendo più di un follicolo quindi ci sta ventre gonfio e indolenzito
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno e buona domenica 🍀 per le ragazze in stimolazione o chi è già passato; ma è normale sentirsi indolenzita la parte del ventre/ovaie.mi sto preoccupando
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto che sia andata così…però fate bene a guardare oltre e a dedicarvi a cose rimandate! Purtroppo anche io l’ho fatto spesso, ho rinunciato a molte cose sempre nella speranza di essere incinta…e alla fine sono arrivata qui! Carpe diem!

Comunque dopo il primo pick up c’è bisogno di aspettare molto per farne un altro? Cioè mi spiego meglio, si torna a dover aspettare la famosa Lista?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente ora non vedo l’ora che arrivi lunedì 😅 sarà un luuuungo week end 🙃🥲
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito, grazie…ora attendo di capire da 8 fertilizzati quanti embrioni si formano e poi pensiamo alle blasto. Un passo alla volta…ormai non posso fare altro che aspettare 🥲
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito le blasto hanno più possibilità di attecchire perché significa che hanno superato le fasi del laboratorio dove c’è già una selezione naturale. Sicuramente dopo lunedì ti dicono quanti stanno progredendo 🥰🥰🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • B
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara😘
    Ho visto che sei già in attesa di notizie dei tuoi ghiacciolini.. ottimo! ❤️
    Per noi c'è voluto un po' per accettare che gli ultimi mesi hanno portato all'ennesimo nulla di fatto, ma soprattutto che dovremo attendere non si sa quanto per il prossimo pickup. Abbiamo deciso di staccare dal "pensiero fisso" e approfittarne per prenderci del tempo per noi come coppia e fare tutte quelle cose che "non lo prenoto quel viaggio, potrei essere incinta/sotto stimolazione", oppure "non lo prendo quel giorno di ferie, mi potrebbe servire per una visita in ospedale".Riprendiamo scudo e lancia e combattiamo, anche se in modo diverso stavolta!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! è un ottimo numero 😊 ci sono vari pareri ma di solito con numeri così alti aspettano di farne arrivare a blasto perché come diceva Sabrina di solito alcuni si fermano prima e ok che li perdi, però vedendo il bicchiere mezzo pieno ti risparmi dei transfer di embrioni che probabilmente non ce l’avrebbero fatta nemmeno in utero. Quindi se di 8 ne arrivano 5 (numeri a caso), quei 5 hanno maggiori probabilità di successo
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bride, ti ho pensata in questi giorni , come stai?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo Debora!
    Ieri il dottore mi disse che lui contava di trasferirmi blasto…ovviamente poi tutto dipende da come si sviluppa la cosa. Ora immagino mi tocca aspettare lunedì per sapere altro. Secondo te , se sei più pratica dell’argomento, è meglio traferire blasto? Per me è un mondo nuovo…mi sto affidando completamente ai medici. In realtà fino ad un mese fa credevo che la pma L’avrei affrontata l’anno prossimo. 😅
    • Rispondi
  • B
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze,
    Ho dovuto staccare dalla community per qualche settimana 🙈
    Sabri mi spiace immensamente❤️, hai fatto bene a cambiare se non riponevi più in loro la tua fiducia..
    Debora anche io mi unisco alle altre ragazze per regalarti tantitanti pensieri positivi❤️🍀❤️🍀❤️🍀❤️Maria ottimo! Ora bisogna attendere.. ti hanno detto se porteranno a blasto?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo numero Maria 🤞🤞🤞 ti trasferiranno blasto o prima?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Anche il pap-test è andato tutto ok ha evidenziato solo presenza d’infiammazione ma non c’è specificato nulla. Ora attendiamo esito genetica e eco 🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ma vedrai che riuscirai a congelare qualcosina
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito…l’ideale sarebbe riuscire a congelare qualcosa. Adesso saprò qualcosa penso verso lunedì… speriamo bene!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto, conta che solitamente c’è una selezione naturale dove metà non va avanti, ma è pura statistica, magari a te ne vanno avanti 7 su 8. Ogni caso è a sé, ma è un buon numero
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì il dottore mi vuole vedere mercoledì che sarebbe il 5 giorno dopo pick up e se tutto va come deve andare mi vorrebbe trasferire una blasto. Ovviamente tutto dipende da come si sviluppa la cosa. Quindi ora di questi 8 fertilizzati bisogna capire quanti arrivano ad embrioni e poi di questi embrioni quanti arrivano a blasto? Ho capito bene?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un buon numero!
    Ora dovrai attendere di sapere quanti arrivano allo stadio embrionale o di Blastocisti a seconda di quello che il centro ritiene opportuno trasferire. Solitamente si attende l’evoluzione a blasto in quinta giornata, a volte tirano alla sesta ma è più raro
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi ha scritto il dottore…8 fertilizzati. Che ne dite? Ora cosa succede?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione