Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna

Pma 2023 🍀

Giulia, il 10 Gennaio 2023 alle 17:01

Pubblicato in Future mamme 6.701

Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️ In bocca al lupo a tutte!
Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️
In bocca al lupo a tutte!

6.701 Risposte

• Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sicuramente alla prox eco si fara vedere c'è e sta stravolgendo ttutti

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No stai tranquilla, sono aghetti piccoli piccoli non senti nulla
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di vederla alla prossima eco… che sarà aime solo il 21.
    Cioè domani ho l’altra prenotata ma vedrò solo la camera. Se si vede un accenno di sacco vitellino già è una grandissima cosa ma non me lo aspetto
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sisi ce scritto da comprare e basta non farlo , evidentemente si è il soppressore, speriamo da non piangere alle punture ahhaha

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo conosco.. ma se è solo da comprare e non usare o è il soppressore o l’antagonista che si usa dopo qualche giorno dal Pregoveris. Io avevo orgalutran. Poi dovevo usare ovitrelle ma ho usato decapeptyl perché non fo fatto transfer da fresco, ero in iperstimolo.
    Anche lì… niente di troppo grave per me… solo un po’ di riposo per fortuna
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

FYremadel cosi si chiama

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La tua gocciolina e dentro di te non agitarti , è li e non va via

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per curiosita ora vado a leggere e te lo scrivo

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tutto questo, io mi sono sparata un bel digitale con risultato incinta 3+… per farmi un po’ di coraggio!!
    E canadesi che ormai stanno scoppiando le linee.
    Direte voi, sciocca hai fatto ieri eco, hai le beta sopra i 1000 per forza, a che ti serve? Eh ragazze ora che sono abbandonata a me stessa mi serve tutto per farmi forza! 🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah questo non saprei… chiedi se non lo devi più usare.
    Sicuramente il
    Farmaco sarà il soppressore. Ovitrelle o decapeptyl
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla e vivi questa fase serenamente. È una fase importante e più medicalizzata ma devi essere serena, per quanto mi riguarda è stata una passeggiata fino al pick up, il bello arriva dopo 😅🤣
    Ma anche lì… serenità e positività.
    Non leggere i racconti delle altre perché ad esempio quello che è capitato e sta capitando a me non è la normalità.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dietro al foglio ce un secondo farmaco da comprare soltanto senza utilizzarlo ora nn ricordo il nome domani rileggo, in + devo cambiare acido mi ha dato la dose da 400 mg ma quello da 5 lo butto?

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille dmn matt prima cosa chiamo il centro, sono agitata non mi aspettavo gia il piano terapeutico

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì, sicuramente, vedrai che troverai la dicitura
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio gine del centro mi ha gia detto che sono gratis quindi rientro credo

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, la mettono sempre, ci deve essere la
    Dicitura paziente esente per nota aifa 74, se non la
    Leggi richiedila… ora non ricordo i requisiti ma ci rientri sicuro… ci rientrano sempre tutte
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No stai tranquilla, avrai la terapia sufficiente perché ti verrà segnato il dosaggio, e quindi la farmacia ti darà tutto. A me vollero dividere il dosaggio, nel
    Senso che me ne diedero una parte e poi vollero il primo monitoraggio del centro per essere sicuri che mi servisse il resto della terapia. Lo fanno per non sprecare farmaci.. visto che sono cure ormonali. Ma magari nella tua ti danno tutta la terapia in una sola volta
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nno solo pergoveris forse l altro ce nella seconda pagine domani leggo meglio, però scusami questa nota aifa 74 c'è nel libretto individuale che il centro mi invierà?

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie scusami ma ho paura di terminare e non accorgermi e restare senza , vabbe ora sono tutti pensieri confusionali

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quelli della farmacia ospedaliera non serve il medico, per altri si, fatti segnare quali.. dovresti avere la nota aifa 74 nel foglio che ti fa avere esenzione e non paghi i farmaci. L’orgalutran invece mi sa che si paga in farmacia, se te lo hanno dato , ma per il Pregoveris c’è esenzione per trattamenti di pma
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meli non tutti i medicinali vengono distribuiti nelle farmacie normali. Alcuni li devi reperire nelle farmacie ospedaliere.. vai con la ricetta del centro , con nota aifa 74 che ti da esenzione, e loro te li rilasciano gratis. Perché costano
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un medicinale che danno in farmacia normale, ci vuole una farmacia ospedaliera, o almeno qui a Bologna è così. Chiedi al tuo centro o al medico che ti segue..
    No comunque ogni penna è pre riempita, c’è da 900 e da 450, tu cambi solo l’ago ogni volta, lo avviti sopra, e gli aghi sono nella confezione. Poi in base al dosaggio che ti danno giri la rotellina con il numero, esempio 125 mg.. e vai a finire la penna.. quindi devi fare dei calcoli se magari alla fine non basta la dose, devi fare una seconda iniezione con l’altra pennina. Comunque è tutto spiegato benissimo nelle istruzioni
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora ragazze scusate sono nel pallone, allora domani chiamo il centro che emi invia il libretto individuale terap poi dopo vado dal medico curante che mi prescrive il farmaco e poi in farmacia?

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me ad esempio andavo in farmacia normale ma su ordinazione. Prova a chiedere ovviamente con impegnativa rossa
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In che seno farmacia ospedaliera? ma scusa ad ogni inizione serve una penna diversa?

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pregoveris lo devi prendere in farmacia ospedaliera ed è già preconfezionato con la pennina, devi solo girare la rotella in base alla dose che ti danno nella tua terapia, ma non è da miscelare o altro, trovi già la penna pronta . Io ho usato quello ed è stato comodissimo
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buonasera ragazze piano terapeutico ritirato ma scusate òa penna la fornisce la farmacia per pergoveris

??

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Eccomi per il bollettino del giorno 😀
    Ieri ho fatto il secondo monitoraggio della seconda stimolazione (Duostim) ed è tutto ok, nuovo appuntamento per il terzo monitoraggio domani.
    90 su 100 il pick up sarà lunedì quindi stimolazione (Pergoveris + Ovamex) teoricamente fino a domani sera compresa.mi hanno già dato il foglio con le prescrizioni per il pick up così da procurarmi il farmaco con calma: Gonasi 10000 UI 1 fiala da fare sabato (ovviamente tutto questo se venerdì mi confermano per lunedì) + 3 ovuli al giorno di Progeffik dal pick up in poi.all'ecografia c'era una dottoressa che insegnava ad una ragazza, parlavano tra loro e se ho capito bene la situazione di oggi era:1 follicolo principale.5 follicoli nel range 10-15 (se ho capito/ricordo bene ovviamente).2 follicoli piccoli.Pare essere normale che la seconda stimolazione abbia un risultato migliore rispetto alla prima ma vedremo al pick up quando prendono realmente di utile.ho visto online il risultato del prelievo di ieri e questo è l'aggiornamento:l'altra volta ero:estradiolo lunedi 138 = GIORNO 6 DI PUNTURE.estradiolo mercoledi 288 = GIORNO 8 DI PUNTURE.estradiolo venerdì 459 = GIORNO 10 DI PUNTURE.estradiolo lunedì 1.194 = GIORNO 13 DI PUNTURE.Invece nella seconda stimolazione:l'altro ieri 493 = GIORNO 8 DI PUNTURE.oggi 755 = GIORNO 10 DI PUNTURE.ovviamente speriamo che dal pick up ci sia qualcosa di buono di prelevabile almeno da arrivare a tentare un transfer 😬😅 aspetto con ansia domani x un nuovo aggiornamento intanto mio marito è mezzo influenzato con mal di gola e qualche linea di febbre 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ sta prendendo Tachipirina e Oki x non peggiorare, speriamo non interferisca e che non me la prenda anche io. Non posso rovinare questa fatica!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me Debora dispiace tanto , perché lei l’ho sempre giudicata invece empatica. Ma ammetto, era diversa fuori dalla pma, o comunque io non avevo avuto problemi in gravidanza, quindi lei era sempre positiva. In questo percorso invece ha peccato più volte di empatia e sensibilità.
    Non so assolutamente come andrà a finire ma da lei non mi faccio più seguire a prescindere. Ripeto, non perché dico che abbia necessariamente torto, ma ieri mi ha solo scritto con delle catastrofi e dando dell’incompetente al medico del ps senza però sapere, che mi ha visitata il dirigente del reparto ospedaliero di maternità. Specializzato in ecografie ostetriche.
    L’ho scoperto stamattina cercando il suo nome. Gli ha dato dell’incompetente che ha detto delleSciocchezze che non avrebbe detto neanche uno specializzando al primo anno. Testuali parole….
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri io ti posso dire solo la mia esperienza, in Svizzera avevo una ginecologa in pma inumana è dire poco, stavi per andare in depressione. Assolutamente rimuovi queste energie negative dalla tua vita, certa gente non dovrebbe proprio fare il medico
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo nome! Io ho fatto pick up a marzo e ora devo decidere quando fare il transfer, abbiamo avuto mesi un po' intensi per cui ci stiamo rilassando. Devo fare ancora qualche accertamento prima visto che per noi sarà l'ultimo tentativo per cui vorrei essere nelle migliori condizioni per farlo. Abbiamo ottenuto solo una blastocisti per cui o la va o la spacca 😅 Il mio bimbo ha un anno e mezzo per cui è bello impegnativo, volevo aspettare ancora un pochino ma non so ancora bene quanto!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono quasi a metà del 6 mese. Si, la bimba si chiamerà Ilenia. Tu come stai? A che punto sei?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione