Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna

Pma 2023 🍀

Giulia, il 10 Gennaio 2023 alle 17:01

Pubblicato in Future mamme 6.701

Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️ In bocca al lupo a tutte!
Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️
In bocca al lupo a tutte!

6.701 Risposte

• Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro ogni bene Sabrina. La tua forza e la tua determinazione ti aiuterà tantissimo, comunque andrà a finire ❤️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare in un noto ospedale mi diagnosticarono un'iperplasia endometriake inesistente, avrei dovuto fare una cura di 3 mesi ....non sto a spiegarti i particolari....
    Rifiutai la cura e 2 mesi dopo rimasi incinta naturalmente di mio figlio
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mercoledì arriverà e saprò con certezza tutto Stefy. Tra 5 giorni qualcosa si deve vedere se c’è altrimenti ovviamente è anembrionica
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho davanti quella di mio figlio, gravidanza naturale, 5+1, camera di 7,2mm e a stento si vede un’ombra che è il sacco vitellino. A prescindere anche oggi era presto per dire a camera è vuota. Ma ok. Magari lo sarà.
    Però con 4,5 mm di camera non so chi vede il
    Sacco vitellino, forse l’arcangelo Gabriele.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Meli è un centro privato consigliatomi dal mio gine ma non me lo fa lui..penso che non ci siano barelle però 😅vabbe alla fine in fase di prenotazione mi sa che chiedo cosa portare!!🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si portale per sicurezza. Ti prendono con la barella 😅 ma stai tranquilla. Almeno a me così hanno fatto, stavo in camera e mi hanno portato loro con la barella sotto dove facevano queste cose 🤪 ora non so se il tuo gine lo fa nel suo studio ma non penso bo che ti ha detto?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nbj. 6
    T
    Nmtktk

Kwedding-a-wedding-ilove-weddings.gif

UnEd
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri ti mando un forte abbraccio. Non dico nulla sulla pma perché non sono ben informata e non mi compete. Ma non mollare assolutamente. Potrebbe finire in un aborto ma non è ancora detto. Io ai miracoli ci credo e te lo auguro con tutto il cuore. 🍀❤
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq io sono andata a riprendere le mie prime ecografie... la prima eco a 5+2 avevo la camera di 10 mm completamente vuota! La settimana dopo a 6+4 la camera non so quanto era perché non è scritto (ma si vede dalla stampa almeno il doppio di prima) si è visto embrioncino di 5,7mm.... Quindi non credo che siamo tutte uguali e non è per forza che con una camera di 7 di debba vedere... Come dici tu la prossima eco penso sarà decisiva. Un grosso in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi vorrei dirvi che probabilmente la mia reazione è dovuta anche al fatto che ho già un bambino, che sono mamma di un bimbo miracolo, e questo bimbo moracolo arriva al terzo dosaggio di clomid, al monitoraggio aveva detto che non stavo ovulando e mi consegnò i moduli della fivet.
    Io ho insistito perché sentivo dolorini e mi sono fatta fare un’altra eco. Follicolo di 21 mm… e da lì è arrivato Gabriel!
    Se non avessi insistito , non avrei mai conosciuto mio figlio. Ero uscita da quello studio il 17 dicembre 2020 in lacrime, una fontana. Il 22 dicembre lo abbiamo concepito. Solo perché sua madre ha avuto l’istinto di insistere e farsi fare un altro monitoraggio. Ma per lei io 17 avevamoFinito, ero già a 13 pm ilFollicolo era di 12 mm. Per lei e per la sua esperienza era un ciclo anovulatorio.Quel ciclo anovulatorio si chiama Gabriel e ha due anni.Effettivamente il mio moracolo io l’ho già avuto.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia ora però stiamo un po’ andando oltre…
    A me non solo è stata sbagliata la terapia al primo transfer, ma non è stato controllato il progesterone ne prima ne dopo, altrimenti avremmo scoperto il calo! E lei ancora dice “ma chissà cosa è successo”.. te lo dico io… non ho assorbito il Crinone! Infatti con il progeffik va tutto bene!
    Non ha voluto fare diagnosi pre impianto, non mi ha fatto fare una marea di esami richiesti, mi ha fatto fare solo esami di base, neanche i tamponi vaginali che in pma sono laPrima cosa. Io mi sono fidata… ma avevo le mie perplessità. Il tsh lo feci inserire io insieme agli esami, andava bene pre pick up, 20 giorni fa era 4… un tsh a 4 causa aborto! Doveva controllare dato che mi ha seguita alla prima gravidanza e ho assunto eutirox per nove mesi perché mi si alzava. Devo continuare o può bastare come lista degli errori commessi? Se non lo avessi dosato di testa mia probabilmente altro che beta a 90… avrei abortito dopo qualche giorno!E ok, non consideriamo la gente sui forim( che poi chi ha detto che parlo di qualcuno sul forum), ma esistono fior fior di casi di gente ridatata in transfer da congelato. E ribadisco non sarò io, vedrò una camera vuota mercoledì, ma era mio figlio…. Era mio figlio Giulia! Io non lo butto come una cartaccia senza controllare! Avevo diritto a spiegazioni e accertamenti.E se poi dobbiamo guardare ai cv, ho avuto la grande fortuna mercoledì, di trovare al pronto soccorso il dirigente ospedaliero specializzato in ecografie ostetriche in gravidanza, translucenze, con due esperienze all’estero e 5 specializzazioni. Se lui mi dice non interrompere e monitora, io non penso sia un completo imbecille. O solo chi lavora in pma è competente?
    Io spero ragazze che nessuna passi mai quello che ho passato io.
    Sicuramente è anembrionica e abortirò, ma mai avrò rimpianti. Voi poi agite come credete. Io di casi in famiglia finiti male perché i luminari hanno avuto deliri di onnipotenza ne ho avuti, mio zio è morto, mio padre è un vegetale. Ma loro erano luminari!Fate le scelte che credete più opportune…Ma non fidatevi di chi si auto celebra denigrando altri colleghi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti Francesca, proprio perché non voglio assolutamente fare di testa mia, ho prenotato l’ennesima ecografia mercoledì con la dottoressa con cui volevo farla oggi. Che mi fece la morfologica di Gabriel, molto molto brava. Era però libera solo l’11. Fortunatamente il posto era ancora libero. A quel punto la situazione sarà chiara: se si vede qualcosa nella camera vorrà dire che sta evolvendo, altrimenti… no, e interromperò la terapia.
    Ma una cosa è certa, non metterò mai più piede in quel centro, ne vorrò mai farmi seguire dalla ginecologa precedente.
    Per me non conta solo il titolo di studio, il curriculum, gli anni di esperienza, in nessun campo. Giudico non solo l’empatia ma anche chi ha l’intelligenza di andare oltre ed indagare perché non siamo macchine tutte uguali, infatti ci sono donne che respirano e restano incinta e donne che devono ricorrere alla pma. E in pma ci sono una varietà infinita di casistiche. Io non sono un medico, e proprio per questo sto cercando di affidarmi a pareri medici, ma dato che si trattava di abortire, e non di fare una cura per me stessa, credo di aver comunque fatto bene ad indagare. A prescindere da come andrà. Ci sono storie incredibili in pma, di bambini nati con beta lente. Ripeto, io sicuramente non avrò questo miracolo, ma se quelle donne avessero interrotto, non avrebbero mai visto gli occhi dei loro bambini.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace darti torto ora perché immagino quanto tu adesso sia in difficoltà ma in questo gruppo è giusto ribadirlo.
    L’errore umano è da considerarsi in ogni lavoro ma è più affidabile un medico con 11 anni di specializzazione e magari tanti anni di lavoro nel mondo della pma che un’esperienza di una ragazza in un forum.Se cerchiamo troviamo sicuramente su internet casi di tumori regrediti da soli, ma non consiglierei mai ad una mia amica di non fare la chemio perché uno su un forum è guarito da solo.Non si tratta di essere “pecoroni”, anche informandoci non possiamo competere con una laurea in medicina e specializzazione in ginecologia.La terapia perfetta non esiste, purtroppo la pma è fatta di tentativi e ad ogni fallimento si aggiusta il tiro, si fanno più esami, si cerca di capire cosa non è andato la volta precedente ed è un lavoro che può fare solo un ginecologo.Non si può ricorrere alla scienza ma poi fare di testa nostra se non ci piace il risultato.Mi dispiace davvero se le modalità della tua ginecologa ti abbiano traumatizzata, capisco la difficoltà e la sofferenza, valuta di cambiare centro e medico se ti porta serenità ma metti in conto sempre dei fallimenti prima di avere un risultato positivo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per quello che stai passando. Con tutta l'umiltà che posso io faccio sempre domande e mi aspetto spiegazioni sensate, non oridini o prescrizioni come si faceva prima con le persone che magari non sapevano neanche leggere e scrivere. L'aborto può capitare in qualsiasi situazione non so quanto sia normale interromperla in questa situazione che non hai le beta in calo...Il mio ginecologo mi diceva guarda l'andamento e non il valore nè i range del laboratorio. Le beta da sole poi lasciano il tempo che trovano se non si associano al controllo ecografico e un medico che non procede con quel controllo mi farebbe molto strano. Io non credo proprio sia possibile prevedere tutto dal valore delle beta altrimenti non vedremmo dosagi di beta alti che non vanno a buon fine...purtroppo la tua situazione è delicata perché ora nessun altro si prende la responsabilità di cambiarti o farti continuare una terapia...la settimana prossima probabilmente per te sarebbe risolutiva per vedere tutto.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha studiato come ha studiato un altro medico che ha detto ad una ragazza di interrompere con beta peggio delle mie, e ora questa è al sesto mese con bimbo sano e forte che cresce.
    A me non andrà certamente così.
    Ma menomale che sta ragazza non ha fatto la pecorona e non lo ha ascoltato altrimenti a Natale non partorirebbe suo figlio
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi va bene che un medico non dia spiegazioni ad una paziente e le dica solo interrompi la gravidanza? Ok. Contenti voi ragazze di essere trattate così, fate pure. Io di farmi devastare psicologicamente da un medico solo perché ha una specializzazione non ne ho tanta voglia.

Il mio percorso penso terminerà qui dopo questo aborto. Non voglio andare oltre, e se ho il disgusto della pma è colpa di chi mi ha seguita. Non voglio più proseguire. Evidentemente non era destino che dessi compagnia a mio figlio.
    Ma vi auguro di cuore che non vi trattino mai come hanno trattato me.
    E grazie per chi mi ha fatto notare che le beta non raddoppiavano, non me ne ero accorta.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace dirlo Sabrina perché ovviamente nessuna di noi vorrebbe aver passato questo oppure passarci. Però credo che Giulia abbia ragione..anch'io quando la ginecologa mi prescrisse le beta e non mi fece la cartella gravidanza mi sono risentita..ho continuato a fare test di gravidanza che mi davano il positivo,mi dicevo che non avevo perdite né dolori che mi facessero sospettare ed infatti poi purtroppo la gravidanza si è interrotta.
    Che si voglia oppure no,con modi appropriati o meno,con freddezza o tatto,purtroppo loro sono specializzati e come io mi sento esperta e sicura nel mio lavoro che pratico da anni,seppur posso sbagliare perché sono umana,hanno esperienza e hanno visto tanti tipi di casi medici quindi non penso neanch'io che un medico incentivi l'aborto se pensa anche minimamente che la gravidanza possa proseguire. Ovviamente anche loro hanno un margine di errore però anch'io stento a credere che ti abbia indirizzato verso questa strada così a caso. Pur sbagliando i modi sia ben chiaro
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Sabrina, è molto triste ciò che stai passando

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato che ha già toppato la prima volta con la terapia e ancora pensa che abbia avuto il ciclo perché ho ovulato sotto progynova. Invece era un chiaro calo di progesterone, perciò perdonami ma no, non mi fido più.
    E non si da per spacciata una paziente che raddoppia le beta in 4 giorni: da 90 a 350 mancavano solo 10 unità per il raddoppio, e lei mi ha imposto di interrompere senza spiegazioni. Siamo a posto così .
    Per non parlare del modo in cui ha parlato dei medici del pronto soccorso, come se solo lei fosse competente, una vera schifezza il tono che ha usato. E a me i deliri di onnipotenza non piacciono.Probabilmente abortirò ma lei mi ha reso la pma un incubo. E non so neanche se voglio proseguire
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento una macchina inceppata. E mi sono sentita un numero in questo mese. Mi hanno solo classificata con numeri di beta e settimane. Nessuna umanità, nessuna cura, nessuna sensibilità. Ne ho trovata solo al pronto soccorso…
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti sentire così Sabrina, noi facciamo tutto (e tu anche di più) di quello che possiamo.… poi però il nostro compito si esaurisce ed è tutto in mano al destino, alla Natura o a Dio. Quando li rivedi?

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d’accordissimo per il futuro nel cambiare medico o centro se ci si è trovati male e fa benissimo a spostare le sue blastocisti se si sente delusa nel rapporto medico-paziente perché così sarà più serena nei futuri transfer.
    Proprio perché ci sono diversi metodi per arrivare al risultato che bisogna affidarsi ad uno.
    Ma ora, ripeto, forse io forse sarò troppa in buona fede, non penso un medico voglia di proposito farla abortire se ci fosse un briciolo di speranza, farà questo lavoro da tanti anni, ha studiato per questo, sa meglio di noi se c’è speranza o meno.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giulia anche io comprendo il tuo discorso pero'' posso dirti che non tutti i medici pma sono qualificati, e ne ho risentito sulla mia pelle. Affidarsi a un medico non significa accettare per forza tutto quello che ti dicono, soprattutto come nel caso di Sabrina che ha chiesto e neanche ha avuto risposte. Lasciando stare la mancanza di umanita' che comunque e' fondamentale (altrimenti perche' decidono di fare i medici?) poi ci sono molti medici in pma che lavorano come macchine, pensano solo alle statistiche, e tralasciano cose importanti. Quindi secondo me facciamo tutte bene a chiedere, e se necessario a investigare noi chiedendo a altri medici. E alla fine poi mi sono accorta che neanche sono tutti d'accordo sui protocolli, aggiungendo ancora piu' confusione alla situazione...

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque non cerco l’approvazione ragazze, ma io non mi sento di aver sbagliato. È il mio corpo, è mio figlio. E ci sono storie con beta così che hanno portato a gravidanze evolutive, esistono. Non si decide di interrompere una terapia con un raddoppio matematico, perché lo avevo avuto al
    Terzo dosaggio. Si verifica. Si danno spiegazioni ad una paziente non solo perché paga ma
    Perché sta investendo ilSuo tempo ilSuo cuore e laSua emotività
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia comprendo il tuo discorso, e non è che non lo condivido, ma la poca cura che mi è stata riservata nel comunicarmi alcune cose è stata inaccettabile, ho messaggi veramente vergognosi che non divulgo perché non mi interessa rovinare la reputazione di una persona. Però ci tengo anche a dire che ho chiesto due pareri esterni di altri due ginecologi che hanno detto non interrompere finché non verifichi che sia un aborto. Ed è quello che ho chiesto alla
    Mia ginecologa, verificare. Ho chiesto spiegazioni, ho chiesto approfondimento.
    Mi sono affidata a lei, l’ho seguita, ma io non ho mai avuto un dosaggio ormonale in quel centro pre e post transfer, non un tampone vaginale per sapere se avessi una infezione, ho scoperto da sola che avevo tsh a 4, e non mi è stata neanche proposta una diagnosi pre impianto. Mi è stato comunicato lo scorso aborto su whatsapp con un freddo messaggio. Beta a 8.Ho tutti gli elementi per non fidarmi più del centro e decidere di cambiare, o desistere, perché onestamente me lo hanno reso un incubo.Non ho mai detto che lei avrà torto, ho sempre detto che ha utilizzato un modo non consono, e che non mi ha seguita o non mi ha dato spiegazioni. Mi ha imposto senza spiegare nulla.Quindi a prescindere, e probabilmente sto andando incontro ad un aborto, non voglio essere seguita da lei.Ho scelto io di affidarmi a lei, ma ho la testa anche per cambiare idea, penso che sia solo segno di intelligenza… facciamoCure e trattamenti è nostro dovere capire e informarci su quello che ci accade. Con me c’è stata solo tanta superficialità, dal primo transfer, quando mi hanno sbagliato la terapia e non mi hanno dosato il progesterone. Per finire a questo dove ho dovuto scoprire io che avevo il tsh non idoneo, e avevo già trasferito
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria no ma con una situazione come la mia, era da capire intanto che fosse in utero…
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sabrina scusa la brutalità in questo momento ma penso davvero possa aiutarti. Forse dovresti prendere in considerazione di accettare ciò che i medici ti stanno dicendo. Lo so che fa male, vengo da tre tentativi fallimentari di transfer quando il mio doveva essere un gioco da ragazzi, capisco tutta la sofferenza.
    Ma siamo noi che ci siamo affidate alla pma, i medici pma ne sanno più degli altri medici perché sono specializzati in questo percorso.Lo dico perché non stiamo parlando di un gioco, stai decidendo di testa tua di continuare un protocollo medico contro il parere della tua ginecologa, si tratta di cure ormonali che stai assumendo.Io non penso onestamente la tua ginecologa voglia indurti un aborto per spillarti altri soldi, penso sia genuinamente preoccupata per una paziente su cui ha responsabilità medica che sta continuando ad assumere farmaci senza la sua supervisione.Non penso sia superficiale nel dirti che non è andata, purtroppo molte di noi ci sono già passate, le beta non raddoppiano, non sono mai raddoppiate e in più per la tua età gestazionale sono molto basse.Se decidiamo di affidarci alla pma, allora affidiamoci ai medici che ci hanno in cura.Scusate se sono stata forse troppo diretta, ma il mio parere è che questa diffidenza verso i medici non aiuta nessuno di noi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami per l'ignoranza, io ho fatto il percorso tradizionale (non pma) e mi ricordo che il mio ginecologo mi fece fare l'ecografia alla 6 settimana dopo 3 dosaggi di beta per vedere tutto (incluso embrione). Nelle gravidanze da pma i controlli hanno una tempistica differente?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok scusami, pensavo ti avesse dato un consiglio su come procedere ecco. Che brutta situazione, mi spiace. Adesso aspetti e fai altra eco più avanti?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è la mia dottoressa quindi non si è permessa di dirmi nulla, ha detto che per ora mi rimanda al mio centro.
    Quindi sono abbandonata a me stessa in sostanza
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Sabrina non siamo macchine puo darsi che pian piano ingrana tutto tu non MOLLARE!!!🤞
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii davvero!!!!❤️🤞🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione