Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna

Pma 2023 🍀

Giulia, il 10 Gennaio 2023 alle 17:01

Pubblicato in Future mamme 6.701

Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️ In bocca al lupo a tutte!
Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️
In bocca al lupo a tutte!

6.701 Risposte

• Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sabri ❤️ mi spiace per queste settimane pesanti che stai passando ❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ho usato il Gonal per le stimolazioni
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri mi di veramente tanto che si stia concludendo così male con il centro ma, effettivamente per quanto riguarda il TSH e i tamponi so che vengono richiesti come controlli proprio per poter iniziare. Giovedì avrò il primo incontro con l'ambulatorio di PMA nello stesso ospedale dove ha iniziato Laura. Ma appunto già so che probabilmente questi due esami li dovrò fare. Quindi evidentemente il centro in cui sei stata non è aggiornato, perché mi sembra veramente strano non facciano fare questi esami. Comunque ti auguro tutto il bene. Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti manderò una mail al centro.
    Ormai non ha più senso pensare al passato e a quello che hanno o non hanno fatto, ma di errori ne sono stati commessi a mie spese e sulla mia pelle. Mi do colpe anche io perché dovevo informarmi meglio, chiedere, essere più pignola.
    Mi sono fidata, e quando qualcosa ha iniziato a non quadrarmi, non ho detto nulla perché ho pensato che sapessero quello che facevano.Ormai è andata così, e probabilmente mercoledì si chiuderà malamente questo bruttissimo capitolo… non so se avrò mai il coraggio di ricominciare altrove, sto anche prendendo info per il pubblico a Reggio Emilia ma non so se accettano Blastocisti congelate , domani mi informo.Una mia amica ha fatto tutto lì e ha ricevuto tanta precisione, meticolosità,a anche empatia, cura. Non è vero che se paghi ricevi di più, spesso è proprio il contrario.Ho voluto raccontarlo più che altro per leRagazze che stanno iniziando il percorso perché penso che le esperienze negative servano anche per non far accadere agli altri le stesse cose, ma ormai per me la frittata è fatta ed è anche inutile che io mi arrabbi ormai.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri a me in Svizzera neanche fecero fare i tamponi perché la dottoressa dissero che non avevo sintomi di una infezione 🤦‍♀️🤦‍♀️ Cioè forse non aveva mai sentito parlare delle infezioni asintomatiche…comunque scesi in italia e li feci, per fortuna non avevo niente ma ricordo che al laboratorio a Roma furono abbastanza sconvolti che non mi erano stati richiesti prima del transfer. Per quanto riguarda la classificazione a me fu dato tutto dopo quando chiusi con quella ginecologa; sono sicura che il tuo centro una classificazione più approfondita deve averla, è competenza del biologo, fai du tutto per richiederla
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai sposina che bella notizia faccio il tifo per voi! 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno un mese di pausa nel mio caso
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per l’isteroscopia non hanno richiesto i tamponi, li feci io di testa mia, e neanche per la iui che credo farò a novembre non sono richiesti 🤷🏼‍♀️ ci hanno dato da fare genetici, spermiogramma, ecografia all’utero 3D ed esami del sangue
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ce un elenco di infezioni senza cui non puoi accedere All isteroscopia . Ma l'avete fatta l isteroscopia?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno dato la classificazione di ogni blastocisti
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso sia uguale per tutti i centri. Io nel mio elenco non lo avevo..non mi ricordo di averlo fatto. 🤷‍♀️ Il medico deve seguire la linea generale del ministero, ma poi può attuare il suo protocollo e si prende le sue responsabilità di conseguenza.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sbagli.
    Ma non in quello del mio centro, dove non è neanche menzionato nei facoltativi. Infatti la risposta è stata che NESSUNO li fa fare, peccato che si è dimenticata di finire la frase con “nel nostro centro”. Perché è di questo che si tratta, parlando ho capito che quando si rivolge nel discorso ai suoi colleghi si riferisce solo a quelli del centro dove lavora, me lo ha specificato bene, non a tutti i colleghi che fanno pma. Allora mi è stato tutto più chiaro: hanno dei loro protocolli non aggiornati e seguono quelli, terapie e modus operandi uguali per tutte, e via che si va.
    Quando ho chiesto la relajzone delle blasto mi ha risposto che mi è stata data a ogni fine transfer. Sapete cosa c’è scritto? “Trasferita una Blastocisti. Transfer facile. Blastocisti restanti congelate: 7”.Mi deve bastare no?. Mi ha proprio detto.. “quella è tutta la documentazione”.E io; quindi nessuno ha classificato le mie Blastocisti? Lei: certo le hanno analizzate e sono tutte ottimali.Ok allora le mandiamo tutte ad un concorso di bellezza per Blastocisti. Le mie concorrono per le più belle del centro.
    Mah.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tampone vaginale è nell' elenco degli esami base della PMA del ministero della salute, o sbaglio?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immediatamente, la prima volta mi è stato detto di ricominciare subito. Mio consiglio.. eventualmente aspetta un ciclo e riparti. La seconda volta dopo la biochimica anche mi era stato detto che avremmo
    Potuto ricominciare subito ma c’erano le ferie di mezzo. E menomale dico io.. almeno per un mese non ho assunto nulla e ho avuto due cicli mestruali.
    Attendi almeno Un ciclo ma ti auguro invece che vada tutto benissimo alla prima 😘
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei lasciarvi con un ultimo aggiornamento, solo per dare un consiglio alle ragazze che si stanno approcciando al percorso: chiedete esami importanti se non vi vengono fatti.
    La ginecologa mi ha contattata oggi perché dice che devono aggiornare la cartella perché l’ISS chiede periodicamente i dati, quindi di dare valore beta e risultato eco se ne avevo fatti.
    Non ho avuto il minimoProblema a darle queste informazioni e le ho detto che non la metterò in difficoltà in merito e le darò informazioni anche future. Però vorrei anche sapere come poter chiudere la mia cartella con loro perché vorrei chiudere con il centro e il percorso pma. E che contatterò il centro per il trasferimento di Blastocisti e relazione sulla classificazione.
    Detto ciò dopo un lungo sproloquio, ho fatto presente del mio tsh a 4 scoperto da sola, e chiesto quindi il perché non fosse stato fatto un controllo, non fossero stati mai richiesti tamponi vaginali, o dosato il progesterone pre e post transfer. Risposte: il tsh a 4 è ancora nei range (😳😳😳, solo la, in tutto il mondo prima di concepire deve essere sotto i 2,5), e che non è stato richiesto perché non ho mai avuto problemi di tiroide. Le ho ricordato che ho assunto eutirox per 9 mesi in gravidanza e prima avevo valore borderline a 2,80, quindi sono soggetta.Altra risposta: i tamponi vaginali non li fa NESSUNO , scritto in grande (no infatti, sono solo la prima cosa che chiedono ovunque, le infezioni possono essere pericolose in gravidanza, per noi e per il feto).Ulteriore risposta: a me sono stati fatti dosaggi al controllo endometrio che nessuna fa quindi hanno fatto anche di più e NESSUNA fa dosaggi post transfer.
    Fine. Lascio a voi le conclusioni.
    Richiedete esami ragazze, esami fondamentali.
    Poi mi è stato detto che la diagnosi pre impianto non era necessaria (si infatti ho notato, un successo dopo l’altro),Che a luglio aveva già espresso le sue perplessità, quando in realtà le ho espresse io preoccupata sulla non sanità delle Blastocisti e mi fu risposto così “no no ora non ci avviliamo, non iniziamo a pensare che qualcosa non va, una biochimica può capitare, andiamo avanti così dobbiamo fare un passetto in più!”.Sì lo abbiamo fatto, stavolta sono arrivata a 1610 di beta. E sono devastata.
    Ragazze, che dire, sarò pazza io. Sicuramente, non lucida, non razionale. Eppure a me sembra lo stesso di sognare.
    Sono cose mi fanno accapponare la pelle. Un abbraccio e fate domande sempre se qualcosa non vi torna o non la capite.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze una curiosità: dopo un giro di PMA andato male (mancato transfer o mancato attecchimento), dopo quanto vi hanno fatto riniziare da capo il percorso?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo è la dose Del farmaco totale. Io ne devo iniettare “solo” 225
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio. Sul piano terapeutico ho letto che è da 1050. Spero solo che mi arrivi per lunedì…altrimenti non so come fare 😭
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siringa****
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho risposto a Debora….purtroppo non mi è ancora arrivata e non so se è una penna o una sieibgs
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era una curiosità perché ieri l’ho ordinato in farmacia, dove mi hanno detto che arrivava tra oggi e lunedì. Sono passata stamattina e non era arrivato, Ovviamente torno a casa e mi arriva il ciclo. Quindi lunedì sera devo cominciarlo solo che quando ho Chiesto alla dottoressa se fosse sicura che sarebbe arrivato lunedì lei non mi ha dato certezza. Io ero tranquilla perché ero convinta che il ciclo mi partisse domani quindi di dover cominciare la terapia Martedì! Ora non mi resta che sperare che arrivi lunedì… comunque sulla prescrizione c’è scritto gonal F 225ui sc. Non so se è una pennetta o una classica siringa
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mery ciao devi guardare alla prescrizione del ginecologo che ti segue sulla rotella c'è un numero

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria a me era un solo farmaco, a penna dove potevo selezionare la quantità che ovviamente ti dirà il medico
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabrina mi dispiace molto, il tuo stato d’animo e soprattutto la stanchezza fisica e mentale di tutto ciò la capisco. Stacca per te, per il tuo bene. E se vuoi torna e aggiornaci, siamo qui. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una domanda. Ma il gonal F è un unico farmaco ? Cambia solo la quantità che il
    Medico decide di far somministrare? Giusto?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabrina mi spiace per tutto ciò spero si evolva in modo positivo.
    Per la genetica e i tamponi sono stranita anch'io ; il mio ginecologo se non avessi finito le due pagine di esami consegnatemi non penso mi avrebbe fatto procedere; però non diamo le colpe alla dottoressa perché non credo sia una totale ingrata per stare all'interno di un centro Pma avrà le sue competenze.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze scusate se a qualcuna sono sembrata fuori luogo, non volevo trasferire a nessuno ansia o altro.
    Però penso che alcune di voi abbiano anche un po’ esagerato negli ultimi giorni, senza cattive intenzioni ne sono certa, non di proposito.

Non ho scritto qui chiedendo approvazione o disapprovazione. Volevo informarvi e ovviamente mi prendo la responsabilità di tutto. E ovviamente ho riportato i punti salienti della vicenda, ma la sto vivendo io. Chi ne conosce i dettagli non ha dubbi che stia facendo la cosa giusta.E vorrei specificare che non sto facendo il medico di me stessa, ma ho chiesto altri pareri, e mi è stato consigliato di proseguire fino ad una ecografia che accerti la situazione.Penso che staccherò un po’ da tutto.Ringrazio comunque ognuna di voi. E vi auguro cose sempre bellissime.Però, consiglio mio, fate attenzione quando vi rivolgete a qualcuno che sta attraversando un momento delicato, perché ogni parola, ogni giudizio, può avere un peso emotivo e psicologico. Dire “devo darti torto, non sei lucida, non sei razionale, stai sbagliando, le beta non raddoppiano e non sono mai raddoppiate”, e altro, ad una donna che ha alle spalle un aborto biochimico e si sta preparando al secondo aborto, che ha alle spalle un percorso di visite, medicine, cure, esami, che è stata abbandonata oggettivamente dal suo medico, può avere un impatto molto forte. Quindi dato che purtroppo su piattaforme come queste e altre a volte facciamo tutte l’errore di non pensare troppo a come scriviamo, e non ve ne sto facendo una colpa, viene naturale, e sono certa che nessuna aveva cattive intenzioni, in questo momento preferisco staccare io, anche perché qui ci sono ragazze che stanno per iniziare il percorso e in effetti leggere di queste storie tragiche, non penso abbiano voglia. Non è incoraggiante e non va bene. Mantenete invece la forza e il coraggio, la positività, che sono fondamentali in pma e anche nellaRicerca di un figlio naturalmente.Vi abbraccio tutte, tutte tutte davvero.Non ce l’ho con nessuna di voi ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ero innamorata ed è per questo che sono così delusa.
    Va bene così….
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno la sta santificando ne giustificando. Ti sto solo ricordando che prima di questa esperienza eri "innamorata" della Roset. Detto questo prova anche a metterti nei suoi panni: stai prendendo medicinali di testa tua , se ti succede qualcosa c'è la sua firma sulle tue prescrizioni, sei una sua responsabilità. Probabilmente anche io sarei irritata al suo posto (ribadisco, c'è modo e modo però e doveva spiegarti.)
    Io per prima davanti ai primi due fallimenti pma mi sono rivolta ad altri ginecologi per capire se c'era qualcosa che andava esaminato in più, qualcosa che potevo fare io per avere più chances, perché volevo capire cosa c'era che non andava. Davanti ai dati, due ginecologi su due che non c'entrano con il 9.baby mi hanno detto che è questione di probabilità. È purtroppo certe volte è davvero così, io non ho fatto nulla di diverso quando ho avuto la gravidanza. È difficile, anzi difficilissimo da digerire ma spesso è così. In questa storia, ovviamente avendo sentito solo la tua campana, posso pensare che forse l'abbia fatta troppo facile visto che non vi ha fatto fare i genetici quello in effetti mi è sembrato strano ma con il fatto che Gabriel è sano probabilmente pensava non fosse necessario, non lo so. Ma appunto io non sono un medico e quindi è un mio pensiero e non giudico.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la frase degli screenshot non era perché voglio pubblicarli, proprio il contrario, perché so io cosa ha scritto e come.
    Però quella lucida e non razionale sono io. Non lei che senza che io stessi rispondendo, perché ero così scioccata che non ho più risposto, ha continuato ha scrivere per due ore con toni allucinanti.
    Ha perso due ore di tempo mercoledì quando doveva farlo prima, venerdì scorso quando ero sconvolta, sabato quando le ho parlato con il cuore in mano, martedì quando ho fatto lo stesso, mercoledì dopo il pronto soccorso.Ma ok. Va bene così.Auguro a voi ogni bene e di non passare mai esperienze simili.Buona giornata a tutte
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non interessa vedere gli screenshot, mi sembra solo che tu non sia del tutto razionale in questo momento per cui lascio perdere. Ti auguro ogni bene, davvero.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E prima della fivet, a questi cicli di clomid, in uno di loro se non avessi insistito io per una visita a 11pm perché avevo male avrei trovato un follicolo scoppiato, perché era già 22mm, e lei mi disse testuali parole:”la paziente ha superato il medico, menomale che ha insistito per la visita”.
    Ovviamente non gliene faccio una colpa, lei si è affidata a quello che normalmente accade, una tempistica più dilatata, ma il corpo è il mio e quindi la mia sensazione era che il
    Clomid mi avesse fatto effetto prima. Ma veramente voi vi affidate solo ai medici e non ascoltate il vostro corpo? Poi per me esami come tamponi vaginali, tsh, dosaggi ormonali, sono abbastanza fondamentali in un percorso pma.Ma a quanto pare per lei e per il centro valgono altre regole.Così come non è dato sapere come sono classificate le Blastocisti.Ripeto, io vi auguro davvero, con il cuore, di non trovarvi mai in questa situazione.Sicuramente io sto andando incontro ad un aborto, e mai ho detto che non era una possibilità, ma lei è stata frettolosa.La ginecologa di Sposina con beta che crescono lente, le ha detto di monitorare e che le farà eco per vedere dove è impiantata. È un incompetente secondo voi?E come lei tutti i medici pma che operano nello stesso modo? Facile parlare da fuori ragazze. Trovatevi nella situazione di avere beta che crescono, sintomi di gravidanza, e un medico che vi dice stacca la terapia, senza darvi spiegazioni. Vi voglio proprio vedere…Va bene così.Non scrivevo per avere l’approvazione. Volevo solo aggiornarvi. Ma se creo ansia o pensate che sia fuori luogo smetto… perché sembro la pazza di turno che ora butta m**da perché la gravidanza non sta andando bene. Non è questo il punto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione