Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna

Pma 2023 🍀

Giulia, il 10 Gennaio 2023 alle 17:01

Pubblicato in Future mamme 6.701

Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️ In bocca al lupo a tutte!
Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️
In bocca al lupo a tutte!

6.701 Risposte

• Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Silvia veramente sono mesi che qui espongo le mie perplessità perché tante cose mi hanno stupita nel percorso.
    Ho adorato la Roset e ho parlato di lei a tutte le persone che hanno avuto bisogno di una visita o un consulto. Mi sono affidata a lei per qualunque cosa e l’ho seguita, ho scelto lei non il centro, per me esisteva lei e basta.
    Poi si ricordi male, dopo 4 cicli di clomid lei mi disse che dovevano fermarci , io le chiesi se era il caso di fare fivet e lei mi disse di sì. Ma infatti era la via da seguire.Ma non pensi che proprio la fiducia e la stima che avevo di lei ora mi facciano essere così delusa e stupita dal suo comportamento?Io sono rimasta malissimo per come mi ha trattata, non l’ho riconosciuta più, non ha mai fatto così, non mi ha dato spiegazioni, non mi ha considerata. E si, ha sbagliato varie cose nel percorso, ha tralasciato esami importanti che ho dovuto fare di testa mia, ha evitato analisi pre impianto e quando le ho chiesto di farla dopo le beta a 90 mi ha detto di no, per lei dovevamo continuare a giocare alla prova del melone con le Blastocisti e sul mio corpo.Credo che solo gli stupidi non cambino idea.Mi ha mandato dei messaggi mercoledì da accapponare la pelle, è stata sgradevole con altri colleghi e si è auto celebrata neanche le stessi dando dell’incompetente. Io ho privato fino alla fine a ragionare con lei ed esporle i miei dubbi ma lei un muro. Mi ha terrorizzata sulla geu dicendo che ne era praticamente CERTA, e ieri comunque abbiamo visto che non era così. Mi ha fatto vivere un incubo per 5 giorni.Io ti auguro di ritrovare la donna empatica e sensibile, meticolosa, precisa, disponibile, che io ricordavo e che ho scelto per farmi seguire. Perché con me non lo è più stata.E non c’entra l’evoluzione della gravidanza.Poi se volete giudicare anche il mio stato d’animo fate pure. Ma forse solo io posso sapere come sono andate le cose. O volete gli screenshot dei messaggi? Non lo farei mai, non sarebbe neanche legale, ma sono un disgusto totale!Chi li ha letti, mio Marito, mia madre, gente di famiglia, ne è rimasto scioccato. Scusate ma state un po’ esagerando
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabri, ho letto ora tutti i vari messaggi. Ora io capisco che sei amareggiata dagli ultimi accadimenti ma solo fino a qualche settimana fa idolatravi la Roset dicendo che è una ginecologa bravissima. Ora tutto d'un tratto è diventata la più incompetente del mondo e con te ha sbagliato tutto fin dal principio, anche prima della fivet. Se non sbaglio, hai chiesto tu a lei di passare alla fivet e di non tentare ancora con il clomid e lei ti ha assecondato... ricordo male? Ti dico questo non per accusarti ma per cercare di farti vedere le cose con un minimo di lucidità. Rinnovo il mio augurio che stavolta abbia preso una cantonata.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ragazze ma io sfido chiunque di voi a seguire le indicazioni di un medico che non vi da spiegazioni e si comporta in questo modo. Seguirle avendo dei dubbi, perché è quello che è accaduto. Non ho mai detto “sono sicura che la gravidanza è evolutiva”. Anzi ho molte più probabilità che non lo sia. Ma se c’è anche una sola possibilità su 100 che lo sia, io devo provare ad andare avanti finché non lo posso sapere con certezza.
    Credo che sia normale, e penso sia anche un dovere verso una vita che potrebbe esserci, come no sia chiaro. Ad oggi ci danno per spacciate due medici su 4, ma gli altri due non ne hanno la certezza. Quindi voi seguite chi dice che siete spacciate?
    O provate a darvi una chance?
    Non si tratta di chi ha torto o ragione, si tratta di tutt’altro.Quindi dire Giulia ha ragione, no ha ragione Sabrina, no ha ragione la dottoressa… non ha senso.Io non sto facendo la corsa alla ragione, sto vivendo un incubo e spero solo di dare un punto o una svolta..
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Falsificato le carte
    Eh?????
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti noi stiamo giudicando l'aspetto medico,quello che lei ti ha detto dal punto di vista medico. L'aspetto psicologico e umano non è assolutamente giustificabile e credo che nessuna di noi stia giustificandolo ci mancherebbe altro. L'appoggio psicologico dovrebbe esserci eccome sono d'accordo con te
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I sentimenti che tu provi sono perfettamente comprensibili sfiderei chiunque a non provarli al tuo posto nella situazione in cui ti trovi purtroppo…proprio per questo dovrebbe essere alla base che i medici che si occupano di queste procedure siano ancora più empitici verso i pazienti indifferentemente dal portafoglio e come dicevi tu sarebbe meglio che appoggiassero una figura psicologica alla coppia durante tutto il percorso…perché io veramente spero per te che tutto vada per il meglio ma se così non fosse (non per augurartelo sia mai) sai che traumi ne nasceranno (non che magari ora già non ne hai visto il trattamento subito) e ti ritroverai anche „da sola“ a dover superarli perché la dottoressa che doveva esserti accanto ti ha trattata così freddamente che peggio non si poteva…continuerò a leggerti e a fare il tifo per il tuo puntino e se mai avessi bisogno anche solo di sfogarti o un messaggio scrivimi pure…ti mando un po‘ di forza con il pensiero sperando serva 😘
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi scusarti assolutamente, anzi ti ringrazio, hai centrato molti punti salienti…
    Io mi sono trovata non solo ad affrontare un inzio gravidanza tragico per il suo decorso con tutte le ansie che si porta dietro, soprattutto dopo altri due transfer in pma e una biochimica, ma mi sono anche dovuta preoccupare della ginecologa che non mi dava spiegazioni e mi imponeva la sua decisione senza motivare un fico secco.
    Mi sono sentita abbandonata a me stessa e così continuo a sentirmi. Triste, ansiosa, abbandonata, insicura, impaurita e delusa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte 😘ho sempre letto da in disparte e ringraziando dio sono rimasta incinta quasi subito senza troppi problemi e la gravidanza sembra andare bene…vi ho sempre lette e ammirate per tutta la forza che avete per affrontare questo percorso, perché questo serve forza psicologica, fisica, di coppia, personale….da esterna io credo che serva avere anche un medico di riferimento a cui potersi affidare e che sappia guidare la paziente nel migliore dei modi…proprio per il fattore difficoltà di questo percorso i medici dovrebbero essere ancora più sensibili e empitici verso le pazienti sia che facciano il percorso in privato sia pubblico perché diciamocela terra terra non tutti possono permettersi di fare il percorso privato e sinceramente e la cosa più brutta sapere di essere „curata“ in base a quanti soldi spendi o puoi permetterti di spendere e parlo per cognizione di causa in quanto vivo in Svizzera e qui e tutto privato e paghi tutto in sanità…questa dottoressa nessuno mette in dubbio la sua bravura nella sua professione ma magari poteva porsi in maniera diversa e dare qualche risposta in più sul perché lei dava già per spacciata questa gravidanza…io credo che se lei avesse parlato apertamente e spiegato i suoi dubbi forse sabrina ora non sarebbe così delusa e arrabbiata (ne hai tutte le ragioni sia chiaro) da pensare di non valutare più la pma come percorso o di non essere più seguita da lei…bastava che si prendesse il tempo per dare qualche spiegazione in più ed ascoltare i dubbi della sua paziente perché solo così magari non si sarebbe arrivate a questo punto di rottura netta e secca…non entro nel merito della decisione di continuare o no la terapia perche quella e una decisione talmente personale che non saprei nemmeno io cosa avrei fatto al posto suo…Sabrina io spero nel tuo miracolo perché si vede quanto tu lo desideri e ci stia sperando e perciò spero che arrivi a quel puntino tutta la tua forza e speranza, ti mando un abbraccio e scusa se mi sono permessa di scriverti questo mega papiro
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però in questo percorso il cinismo, il poco tatto, la fretta, la superficialità, non dovrebbero esistere.
    Anzi a mio avviso dovrebbero anche mettere a disposizione un supporto psicologico GRATUITO per le coppie e soprattutto le donne che affrontano la pma.
    Non ho imposto io alla ginecologa di fare questo lavoro, se lo è scelto, e l’altra sera quandoLe ho scritto che ero andata al pronto soccorso, l’ultimo messaggio sapete come lo ha chiuso? Dicendo che le avevo scritto in un giorno festivo (perché era patrono a Bologna) e lei aveva anche gente a cena.
    Io BASITA!
    E ora ditemi che dovevo seguire lei..E ci ha anche tenuto a dirmi che era contrariata con me per essere andata al ps, ed essermi fidata di chi mi aveva visitata, perché erano incompetenti.Giudicate voi, perché io come non avevo parole mercoledì così continuo a non averne se ci penso
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Sabrina non ho detto assolutamente questo ci mancherebbe. Mi sono limitata a dire che forse seppur con cinismo loro hanno molta esperienza e quindi vedono obiettivamente qualcosa che noi mamme non vediamo o comprendiamo tutto qui. Il resto non lo giustifico assolutamente e come ho detto nessuna dovrebbe trovarsi in questa situazione su questo non c'è assolutamente dubbio..avrebbe dovuto convocarti e spiegarti a modo il perché avresti dovuto interrompere la terapia
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace Sabri, veramente situazione da incubo. qua per dirti la diagnosi pre-impianto e' quasi standard, ovviamente si paga. pero' vuoi mettere a non sprecare tentativi a vuoto, e non farti spendere soldi e a non prenderti medicinali se poi gia' sai che la blasto non sopravvivera'? cerca di riprenderti al piu' presto, per te, quella blasto che e'' in te e il tuo bimbo. e' una situazione veramente brutta :-(

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se ovulassi tenterei naturalmente perché ha traumatizzato anche me. Ma il
    Problema è che non ovulo mai, e se lo faccio non so quando e non so riconoscerlo perché ci sono stati mesi che avevo muco e invece erano solo tentativi vani del mio corpo. Quindi potrei riuscirci ma metterci davvero anni. Ho la dimostrazione che noi possiamo fecondare perché altrimenti 10 Blastocisti non venivano fuori e io ho endometrio ricettivo altrimenti non se ne attaccavano tre su tre, ma se penso a tutto questo mi viene solo più rabbia. Quanta superficialità con me. Hanno pensato solo al record Blastocisti del 2022/23… record ovociti prelevati! E poi via a tentare a caso con embrioni non analizzati. E io a caso con terapie a caso e zero dosaggi ormonali zero esami su tsh zero tamponi.
    Mamma mia mi vengono i brividi. Mi do colpe anche io, perché non mi sono impuntata su alcune cose. È assolutamente anche colpa mia
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non e' vero che non puoi fare niente! qui in america ci sono tantissime ricerche sulla dieta, la infiammazione del sistema immunitario, il legame microbiota intestinale e fertilita'. poi bisogna sempre capire cosa porta a valori intestinali sballati, ma non ti sentire come se non puoi fare nulla, quella e' proprio la sensazione piu' brutta :-(

• Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee 🍀🍀🍀❤️😍😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È fa veramente triste, prima di operarmi il chirurgo (Malzoni) mi disse che se le tube fossero risultate attaccate dalla malattia me le avrebbe tolte perché questo riduce l'infiammazione e migliora la possibilità di avere una gravidanza. Spero tu riesca ad avere presto il tuo bimbo❣
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si devo dire che qui sono molto piu' avanzati. poi per carita' il fattore umanita' quello e' personale e individuale di ogni medico, pero' per quanto riguarda la pma si fanno delle cose qua che in italia credo tra una decina di anni forse ci arrivano. il fatto e' che in italia la pma e' finanziata dal settore pubblico (per fortuna comunque) mentre in usa si paga tutto pero' le cliniche e gli ospedali fanno a gara a chi e'' piu' avanti perche' ha risultati migliori e attira piu' pazienti, e poi stanno avanti con la ricerca. io non posso fare la pma perche' onestamente ho gia' speso troppi soldi e mi ha lasciato traumatizzata, poi riesco a essere incinta naturalmente quindi ci proviamo cosi', ma altrimenti la farei

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non apriamo
    Questo discorso.
    La prima Blastocisti impiantata aveva attecchito ed è andato tutto giù per il calo di progesterone.Chissà se quella non era sana.Per me ogni transfer è stato peggio. Oggi mi hanno chiesto: ma perché con 10 Blastocisti non hanno fatto diagnosi pre impianto? Avreste scremato, così hanno pescato a caso nelMucchio! Ah boh… e lo chiede a me? Che ne so io perché non hanno voluto. Tanto i tentativi li hanno fatti su di me… “gira la ruota!! Yeh yeh!! La fortuna puoi trovare anche tuuu!!”Ecco. Così .
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno fatto sprecare una preziosa blastocisti.. nonostante avessi la sactosalpinge alla tuba e non bastava il promo trasfer com Extrauterina che ho rischiato la mia vita .. me ne hanno fatto fare anche un secondo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non lo fanno per beneficenza o volontariato. Anche loro dovranno mantenere degli standard, e penso anche di successi… non so però come funzioni.
    Una mia carissima amica è andata pubblicamente a Reggio Emilia e invece si è trovata benissimo con una dottoressa sensibile, empatica. Ha dovuto affrontare 5 transfer, molti pick up, un aborto alla ottava settimana, una biochimica, quindi immagina che percorso travagliato. Eppure mi dice che della sua dottoressa ha un bellissimo ricordo, e ha partorito nel suo ospedale con lei… questo vuol dire una sola cosa: le ha sempre dato coraggio e l’ha trattata come una persona non come un numero. Anche perché lei già di suo è una ansiosa, con questo percorso lo è giustamente diventata di più
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hanno tempo di farlo, o non vogliono avere tempo, non lo so. Ma è tutto standardizzato.
    Forse non è ovunque così eh… sicuramente non lo è… però questa è l’impressione generale che io ho
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava.. io per come sono seguita vedo una terapia per tutti non personalizzata a me come persona singola con i miei problemi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte pure io penso che vadano a percentuale oppure con il SSN ti danno spiegazioni molto superficiali di cui tu non sei soddisfatta e quindi se vuoi avere un chiarimento dal dottore da cui ti vuoi far seguire devi prenotare in modo privatistico….
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me oggi eco di un minuto. Forse due a stare larghi. Vanno tutti di fretta.
    Però quando ho chiesto info per trasferire le Blastocisti immediatamente ha preso il
    Telefono per chiedere e mi ha dato il suo numero per prendere una paziente. Ma vanno a percentuale? Non l’ho mai capito… perché anche in quel caso mi sono sentita un portafoglio vivente . Mi ha dato tutti i costi di trasferimento, diagnosi pre impianto e costo scongelamento per transfer. E si è sincerata di chiedere direttamente a lei. Resto lievemente perplessa . Forse sono solo traumatizzata ormai
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però cavolo nell’ospedale dove sono in cura mi sono rivolta al primato che a detta di tutti è stra bravo ed è lodato dà tutti! Peccato che durante il 1 colloquio mi ha fatto un’eco durata giusto 2 minuti e basta! Per il resto lista infinita di esami e basta! Ah e non dimentichiamo io pagamento anticipato a inizio visita….200€!!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Debora tu hai una visione anche di cosa accade all’estero…
    A me sembra che in Italia spesso si resti ancorati alle solite frasi e spiegazioni, come se andassero tutti di fretta, troppo per personalizzare veramente terapie e casistiche. Questa è la sensazione che ho per tutto quello che sento in giro delle persone che fanno pma
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora Debora mi sono solo sentita dire che purtroppo l’età è quella che è e che visto che “i tempi stringono” ( sempre x via dell’età) io sono una candidata alla fecondazione in vitro. Naturalmente mi hanno anche detto di continuare a provare in modo naturale che non si sa mai! Però quando io ho chiesto cosa di potesse fare x riportare i valori ormonali a livelli normali non mi è stata data neanche un accenno di cura o altro….bho x ora farò tutti gli esami, poi il 22 novembre ho il colloquio x visione di tutti gli esami e vedremo il verdetto.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora no. Probabilmente nel suo studio allora
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara, l’età è UN fattore ma non IL fattore, me lo disse un medico e me lo ricorderò sempre. E comunque troppo facile dire l’età, è come mettere le mani avanti che se qualcosa non va, non vale la pena indagare. Tu fai tutte le domande che ti senti di fare, e non mollare 💪 qui in America si parla molto di bassa riserva ovarica e ti assicuro che la maggior parte dei medici con cui ho parlato non ha parlato di età ma ci sono un milione di ragioni. Tanti in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte la delicatezza non è il loro forte. Ma ci sono anche tanti medici ingamba… forse siamo troppo prese dalla fretta di iniziare e non ci soffermiamo a cercare le figure giuste.
    Se mai ne avrò bisogno, la prossima volta cercherò di prendere tutte le informazioni possibili sulla persona a cui vorrò rivolgermi.
    Coraggio… ce ne vuole tanto! Ma se qualcosa non ti convince o non la capisci, chiedi , vai a fondo, chiedi spiegazioni… è nostro diritto averne
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lally, andrò contro alcuni pareri, ma penso che abortire a cuor leggero senza esserne convinte non voglia dire fare di testa propria. Piuttosto decidere per il proprio corpo e per la vita che si porta dentro fino a prova contraria. E io sto cercando quella prova, perché sicuramente non ho piacere a continuare una terapia a vuoto, e peraltro senza una figura di riferimento perché la prima visita con il ginecologo che ho scelto la avrei il 21 ottobre.
    Io non potrò mai avere rimpianti. Avrò fatto tutto quello che era in mio potere.
    Ma se andrà a finire male, non so se avrò mai il coraggio di rimettermi nelle mani di qualcuno in pma, al momento mi vengono i brividi alSolo pensiero. Non voglio pensarci per ora. Questa esperienza mi ha devastata mentalmente. Mi hanno fatta sentire un pezzo di carne di cui disporre a piacimento, e continuano a parlare dei miei embrioni come un ammasso di cellule che evidentemente non era a posto. Macchine inceppate, numeri, carne da esplorare.Una sensazione orribile che nessuno dovrebbe mai provare. Avevo un ricordo splendido della maternità con mio figlio. Ora ho i brividi a pensare alla gravidanza
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabrina ti sono vicina e ti auguro con tutto il cuore che la tua gocciolina stia solo “giocando a nascondino”. Io ho appena iniziato il percorso Pma ma già ho capito che x loro sei solo un numero e basta, per ora a me hanno prescritto solo una sfilza di esami e oggi qua di sono andata a chiedere spiegazioni x la mia riserva ovarica bassa mi sono sentita “liquidare” con un banale “signora purtroppo è l’età! A 36 anni non possiamo pretendere più di tanto”. Non ti dico con che morale affronterò i prossimi incontri. Detto ciò ti mando un mega abbraccio e mai mollare!!!!! 🍀💪🏼🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei raccontarne tante di storie. Anche di una mia amica che ha perso una bimba perché un luminare di Bologna le ha voluto fare amniocentesi a tutti i costi, anche se la
    Sua assistente, povera imbecille incompetente, lo aveva sconsigliato perché la placenta era messa malaccio, e ovviamente le ha fatto perdere la
    Bambina. Tra l’altro la mia ex ginecologa in questione manda da lui per la morfologica, non ci sarei andata neanche se mi avessero pagata.Deliri di onnipotenza. Si chiamano così.Ovviamente in ospedale hanno insabbiato tutto per non far passare a lui i guai e non macchiare la sua reputazione. Hanno falsificato le cartelle. Una porcheria inenarrabile.Ma… è un nome blasonato, quindi…. Fidiamoci
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione