Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna

Pma 2023 🍀

Giulia, il 10 Gennaio 2023 alle 17:01

Pubblicato in Future mamme 6.701

Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️ In bocca al lupo a tutte!
Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️
In bocca al lupo a tutte!

6.701 Risposte

• Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ho capito ❤️🤞🏻
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem.
    Mi sembra già un incubo di per sé.
    Poi con questa telefonata mi sembra un film, horror per giunta
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Boh, follia... mi dispiace che sei in questa situazione

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto!! Follia!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ora non si vedrebbe nulla perché è presto e le beta non sono sufficienti per far vedere nulla.
    Ma Almeno io ci devo provare
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma senza terapie gli embrioni non sopravvivono, le beta di lunedì non potrebbero che essere in discesa!

• Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so Sabri. Io ti seguivo in silenzio perché la nostra prima gravidanza l'abbiamo trascorsa insieme e so quanto ci tieni ad avere questo secondo bimbo, ma dopo quello che ti ha detto la ginecologa sono rimasta scioccata... La Pma è un percorso tosto, difficile, e quando c'è una piccola possibilità, anche la più piccola, bisogna assolutamente fare il possibile, la tua gravidanza , ad oggi, a me sembra che sta andando bene, non ha senso che ti chiede di fare le beta lunedì ma sospendere la terapia... ovvio così che ci sono più probabilità di avere le beta in calo lunedì se sospendi la terapia oggi... anche facendo un eco secondo me, a questa epoca gestazionale, non si vede ancora nulla.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che dico anche io. Mi spiace non essere d’accordo con lei e non volerla seguire in questo caso. Ma io non sospendo la terapia prima di vedere beta che di fermano o scendono. Dopo sarò la prima ovviamente
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Estrogeni e progesterone… senza i quali l’embrione non si può sviluppare perché la placenta li produce in modo autonomo molto più avanti. In pma con ciclo medicato non si ha corpo luteo perché non si ovula e gli estrogeni anche sono dati dalla terapia
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto!! Non me lo spiego seriamente!
    Come può dirmi questo?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di che terapia si parla x curiosità?
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente Sabri la tua ginecologa è bravissima e cmq competente, ma qua stiamo parlando di una gravidanza in evoluzione, le beta sono cresciute, i test sono in continuo aumento di intensità, ti ha chiesto di andare contro un aborto con tutti i presupposti di una gravidanza in evoluzione
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei mi ha dato da rifare le beta lunedì, ma senza terapia , dice di interrompere oggi… ma perché?!
    Non esiste
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi Lilly ho letto tantissime storie di donne che hanno fatto transfer da congelato in pma, partite lente, con poi embrioni che si sono ripresi e beta che hanno iniziato a raddoppiare. Il punto è che le mie lo stanno praticamente facendo. Ripeto magari andrà male, ma perché devo interrompere?
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto. Anche i test aumentano di intensità, una gravidanza che non è evolutiva non è così.
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà da quanto avevo capito io (fino ad ora, sia chiaro) in PMA è più difficile essere ridatati perchè la blasto o si attacca o nel giro di qualche giorno muore. Però nel tuo caso il rialzo c'è stato, magari la tua blasto ha avuto qualche difficoltà ad attaccarsi ma ora c'è ed è un peccato farla finire così senza darle ancora un pò di fiducia Smiley star

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente, infatti non mi spiego come mai le abbia detto di fare così. Razionalmente ha ragione sulla teoria ma comunque la crescita delle beta c'è per cui fossi in lei avrei aspettato a decretare la fine prima di un altro giro di beta almeno. Oppure con un controllo ecografico per vedere se si vede qualcosa!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mi ha sempre seguita lei , e tra l’altro sono dispiaciuta perché io mi sono sempre affidata e fidata di lei…. Non mi piace mettere in dubbio il suo parere, mi ha seguita con il mio primo bambino e per me è bravissima ma mi ha scioccata oggi. Davvero…
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Sabri, volevo dirti proprio quello... le mie beta crollavano eppure mio figlio è vivo e sano. Le tue beta sono in aumento, i test aumentano. Che so io in Pma i valori beta sono diversi, e cmq c'è un aumento anche buono. Non capisco il sospendere la terapia...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabrina non hai un altro ginecologo a cui potresti chiedere un parere? Anch'io non me la sentirei così...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non ha logica e non so proprio xké ti ha detto così. Non hai modo di sentire un altro ginecologo? Ovviamente ti sta mettendo addosso molta più ansia del dovuto. Non voglio dire di essere certa che andrà tutto bene (lo spero!) però mi viene anche da dire che non mi pare di vedere la cosa con totale pessimismo
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo non voglio puntare il dito contro la ginecologa, ma la crescita c'è, e non è neanche male come valore, i test sono in continuo aumento. Può essere partita lenta e ora riprendersi piano piano. Io avevo le beta che calavano, davvero, erano scesi da 5.500 a meno di 1.000 eppure mio figlio è qua con noi.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti Sabri io ti sto dando ragione, ho spiegato ad Eni quello che secondo me intendeva la Roset. Per carità nei tuoi panni farei lo stesso!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma Silvia non si è fermata, è cresciuta. Non si interrompono le terapie… ci sono gravidanze che partono lente. Anche in pma. Magari andrà di merda di nuovo ma non sarò io a decretare la fine
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ricordo bene la storia emi… ma comunque qua stiamo parlando di un embrione che va avanti ed è come dirmi, vai ad abortire. In pma non c’è sostegno dato dal corpo solo dalla terapia, se la sospendo, condanno mio figlio a fine certa. Perché è di questo che si tratta. Mio figlio…
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la ginecologa (che è anche la mia) le abbia detto che il valore non va bene per l'epoca gestazionale. A 17 pt dovrebbe essere circa 1000, il problema non credo sia da 350 a 360. Detto questo, da profana, dico anche io che farei fatica ad interrompere la terapia, io ci spererei ancora!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti se avessi avuto 180/200.. avrei anche capito… ma comunque sarebbe stata una crescita, e perché sospendere la terapia fino a certezza?
    Ma qua parliamo di 10 unità di differenza con il raddoppio matematico
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sospenderei forse. Il raddoppio matematico secondo me non esiste (non sono un medico, sia chiaro) ma mi sembra assolutamente in linea il numero che dici. Prova a rifarle dopo altre 48 ore e vedi come va. Che cavolo!!! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabri. Ti seguivo in silenzio. Io sono molto poco esperta, ma non so se ti ricordi le mie beta che andavo a diminuire a ogni esame, per il ginecologo il mio era un aborto e mi aveva perfino prescritto la pillola per pulirmi, e David ora ha 2 anni... io se posso consigliarti di sentire il parere di un altro ginecologo se possibile perché quello che ti ha detto la ginecologa per me è pura follia... un valore da 350 a 360 non fa molta differenza.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani lo faccio infatti
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 17 pt, e ok dovevo essere più avanti… ma se contiamo che avevo 90 a 13 pt, ora non starei a contare i pt. Le gravidanze vengono anche ridatate eh
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica è provare a fare le beta in anche in il altro centro per paragone
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione