Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna

Pma 2023 🍀

Giulia, il 10 Gennaio 2023 alle 17:01

Pubblicato in Future mamme 6.701

Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️ In bocca al lupo a tutte!
Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️
In bocca al lupo a tutte!

6.701 Risposte

• Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mely, votei capire per quanto riguarda fivet/icsi.

A me a parte gonal, ha dato pure un medicinale che non si trova da nessuna parte, domani chiamo il dottore per vedere se me lo cambia.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nelle stimolazioni con rapporti ho fatto le punture di Gonal da 150 mg al giorno e ne facevo circa 9-10 e poi facevo il gonasi per far scoppiare i follicoli.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi come stimolazione che terapia avete fatto?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si x vedere almeno la cameretta..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem… però so che bisogna avere almeno 1000/1500 per vedere qualcosa
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma fai benissimo…e come ti dicevo io comunque non mi fermerei nemmeno con le beta di martedi..mi accerterei del tutto con un eco non con degli esami del sangue
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo lo so, infatti domani verifico il valore nello stesso laboratorio. Ieri ero a 18pt, ma conta che a 9pt avevo 40, quindi partita lenta. A 13 pt 89, cresciute quindi non bene, sembravano però raddoppiate nelle 72h, e al 17pt 347. Quindi praticamente un raddoppio matematico nelle 48h. E questi sono tutti valori del laboratorio del centro.
    Io non so se sia evolutiva ma prima di decretare la fine, avrei aspettato le beta di martedì… non esiste dire ad una paziente che ha avuto un raddoppio matematico in 48h di interrompere. Non lo trovo razionale e corretto. Va per me accertato che non sia evolutiva, perché come ho sentito molte storie negative, ne ho sentite e lette di positive con criotransfer, partite come la mia, e poi sono nati bimbi. Accade, non è certo la regola o la normalità, ma accade…
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x ho fatto gli esami in due distretti qui della zona..solo k poi sono stati analizzati in due ospedali diversi sempre della zona..dove sono andata nel primo (k non era quello dove andavo di solito) le avevo a 20mila mentre il gg dopo in quello dove vado sempre erano a 16mila..quindi la differenza era enorme xo i laboratori erano differenti e questo vuol dire tantissimo..ieri a k pt eri?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì nel laboratorio privato di ieri 502, nel laboratorio privato del centro il giorno prima 347..
    so che non posso paragonare ma se i valori erano vicini ci può stare in un giorno.. vediamo domani però con lo stesso range che è successo in 48h
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 hai giá i risultati di ieri?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì infatti domani vado nello stesso di ieri per capire
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai avuto sintomi..nemmeno in questa gravidanza k sta procedendo tutto bene se non qualche affanno dopo le sette/otto settimane..dopo il quarto mese ho iniziato avere dolorini al seno, dolorini alle ovaie…quindi x quanto riguarda i sintomi è tutto sogettivo…poi io ti ho riportato la mia esperienza ma non per questo significa k la tua finirà come la mia..era solo x dirti k nonostante le cose x me non siano andate bene, la mia ginecologa non si è mai permessa di dirmi di sospendere tutto x dei valori beta…ci ha creduto e sperato fino all ultimo…ora so k hai fatto le beta in un altro laboratorio xo ció k mi sento di dirti è di bm rendere con le pinze quel valore xk ogni laboratorio ha i suoi range e metodi di analizzazione e potresti ritrovarti con valori molto sballati rispetto a quelli del laboratorio vecchio..mi raccomando di non fare l errore di confrontarli…x poter valutare quel valore devi x forza rifare le beta nello stesso laboratorio dopo due gg…
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente la blastocisti si era impiantata xo cresceva lenta e ad un certo punto ha smesso di crescere..non saprei darti spiegazioni in merito a questo..considera k inizialmente non vedi nulla in utero..ad un altro aborto mi dissero k è il trofoblasto k fa alzare le beta..ma non ti so dire se poi il trofoblasto è visibile con un eco
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come stai? 🥰🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste son le notizie che fanno tanto bene al cuore.. Tanti auguri alla piccola ed a tutta la famiglia🥰❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo 😅 spero nel miracolo ma non ovulo proprio senza stimolazione quindi spero di fare pma prima possibile 😩 sono a 49 pm e l’ovulazione assente 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad una mia amica era successo di avere la mola..le beta continuavano a crescere come se fosse incinta ma invece la gravidanza non proseguiva purtroppo. Ci è voluto parecchio perché si annullassero le beta. Detto questo a volte noi ci aggrappiamo alla speranza mentre loro sono più cinici perché sanno riconoscere i vari casi.
    Tu comunque fai bene a non perdere la speranza e continuare la terapia secondo me❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma avevi sintomi di gravidanza nel frattempo? Perché io sto male, ieri malissimo con la nausea e quasi vomito, e ho tutto il resto del corredo: fiato corto, stanchezza, dolorini mestruali che mi fanno pensare che qualcosa in utero stia accadendo, sapori alterati, inappetenza… odori… tutte le ho! Non sono stata così male neanche con il mio primo bimbo. A volte penso che sia la mia gocciolina che mi dice ci sono, non mi buttare via… ma magari è solo un pensiero emotivo e romantico
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa ti faceva produrre le beta se non avevate trovato neanche la camera? Solitamente almeno quella, purtroppo in alcuni casi vuota, si vede….
    Non avevo mai sentito una storia simile….🥺
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche x me è folle sospendere la terapia..come ti ho detto la mia ginecologa nonostante le mie beta fossero basse x i periodo in cui mi trovavo (e comunque raddoppiavano) non ha mai detto sospendi..mi ha sempre detto di rimanere con i piedi x terra ma ci ha sperato con me..e fino ad ecografia non si è pronunciata..a 30pt ero il 7sett e non ci potevano essere dubbi..la camera doveva trovarsi in utero x forza
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora..
    9pt avevo beta a 24
    13 pt beta 9417pt beta 45424 pt beta 2945A 30 pt ho fatto un eco e in utero non avrvo nulla e sospettavano un extrauterina (x fortuna poi scongiurata) e dopo 3 gg ho avuto l aborto…Il secondo prelievo dovevo avere 96 e avevo 94..mentre con il terzo il raddoppio c era stato..il problema era k x l epoca in cui mi trovavo le beta erano troppo basse..considera k le beta sui 400 le dovevo trovare intorno a 11/12pt non a 17
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni 🌸🌸🌸🌸
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo!!! ☀️☀️☀️☀️ dai dai dai 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto Eleonora, è che non abbiamo secondo me sufficienti dati alla mano ora, per dire che non è evolutiva, e magari non lo sarà e lei avrà ragione. Ma ci sono anche storie diverse… il punto è che io non me la sento di decretare la fine… non io. Se lo vorrà fare la natura io potrò solo accettarlo, ma con beta che crescono e soprattutto con i sintomi che avverto, non ce la faccio. Capisco che non volessi interrompere e per me hai fatto bene a provarci all’epoca… bisogna dare una chance di vita secondo me, se ci sono segnali che la vita c’è
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, mi dispiace davvero di quello che stai passando. Io ricordo una situazione simile alla tua al primo transfer di febbraio 2022, dove mi fece fare le beta ma vedeva non crescevano bene e mi voleva far interrompere la terapia ma io non volevo, ho voluto continuare ancora perché volevo comunque provarci, alla fine purtroppo nel mio caso ha avuto ragione lei, non andò bene e si interruppe dopo circa 40 giorni post transfer. Però mi pare assurdo veramente costringere una paziente a dover interrompere a tutti i costi. Mi auguro che la Roset abbia preso una gran topica, e anche secondo me tu fai bene ad ascoltare le tue sensazioni e proseguire.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so cosa dire. Anche perché non me lo sarei mai aspettato, la conosco dal 2020….
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che situazione assurda, a mio avviso il suo compito era pure quello di farti sentire tranquilla, invece facendo così e mettendoti questo paletto ti fa stare pure più preoccupata.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che situazione assurda.
    Non si può costringere una paziente a interrompere una terapia contro il suo volere…. Che le costava dire ok attendiamo le prossime beta? Nulla
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri mi spiace che stai passando questo uffa 😣 io ripeterei lunedì e nel caso la risentirei.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora ne ho a casa. E proseguo…
    Però non so bene come fare perché sto andando contro le sue indicazioni e lei dice di ripetere le beta lunedì o martedì ma avendo interrotto la terapia per verificare la discesa. Follia … non so come fare. Le ho detto già che non me la sento e mi ha risposto “va interrotta”
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la terapia la puoi continuare anche se la tua dottoressa ha detto di smettere? Intendo ti serve che lei ti faccia altre prescrizioni o i farmaci li hai a casa? Cmq assurdo voglio proprio vedere lunedì che dirà!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupenda notizia ❤️ auguri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione