Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.261

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.261 Risposte

  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza. Io dovrò assumerlo 2 volte al giorno per 7 giorni, ma la paura che si alzi c’è. Per questo vorrei prevenire il problema, anche aumentando da subito eurirox per preparare il mio corpo alla stimolazione. Ho scritto alla ginecologa del centro, vediamo cosa mi risponderà.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice, nel mio ultimo transfer (non andato a buon fine) prendevo 4 volte al giorno progynova. Visto che da anni soffro di tiroide prendevo Eutirox già da prima. La ginecologa che mi segue ha sempre negato un rapporto tra l'aumento del tsh e l'assunzione ma a qualche giorno dal transfer l'ho dosato per mio scrupolo personale ed era schizzato a 5. Due giorni dopo l'ho dosato in un altro la laboratorio (del centro) ed era 2.5 mi sembra. Probabilmente quel 5.11 è stato un errore di laboratorio ma comunque l'aumento c'è stato sicuramente; anche la farmacista me lo ha confermato.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sì, ne ho sentito parlare bene. Certo non avere lista di attesa è sempre vantaggioso.
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giusy, grazie mille ☺️ noi siamo allo Zucchi di Monza. Abbiamo scelto quello per comodità e soprattutto lavorano senza lista d’attesa, quindi fatti tutti gli esami abbiamo iniziato subito. Questo è un grandissimo plus
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, grazie mille. Allora magari sento l’endocrinologa per per valutare se aumentare il dosaggio.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice e benvenuta. Buona fortuna per la stimolazione. Per quanto riguarda Eutirox personalmente non posso aiutarti ma se dovessero esserci innalzamenti penso ti faranno aumentare la dose. Dove state facendo il percorso?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura mi sembrano buone. Dai speriamo crescano sempre meglio.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No fuori gravidanza o stimolazione non lo
    Prendo perché normalmente non ne ho bisogno, mi si alza in gravidanza o appunto forse con il progynova
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono raddoppiate quindi dire buon segno 💞💞💞
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina, grazie mille. In quel caso avevi aumentato il dosaggio o sei rimasta con quello solito?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice, a me si era alzato nello scorso transfer , forse per il progynova, ma anche nella prima gravidanza sì alzó. Io prendevo subito eutirox appena sveglia, e da lì deve trascorrere almeno mezz’ora per prendere il farmaco successivo, io facevo passare anche un po’ di più.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vanno molto bene Laura! Sono appunto, più che raddoppiate! Io le farei nello stesso posto lunedì anche per avere un paragone con lo stesso range, ma vanno bene
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, finalmente la prossima settimana inizierò la terapia di stimolazione e se tutto andrà bene pick-up per metà marzo. Per chi ha assunto Progynova nei 7 giorni precedenti al ciclo, ha notato un innalzamento del tsh? Ho letto di diversi casi in cui l’assunzione di estrogeni, anche se per pochi giorni, ha fatto alzare notevolmente il valore della tiroide e la cosa non mi fa stare tranquilla. Io ho un inizio di hashimoto e al momento assumo Eutirox da 50 e 75 a giorni alterni. Il mio centro non mi ha detto niente sull’eventualità di questo problema, quindi volevo capire se tra di voi ci fosse qualcuno che ha avuto un’esperianza simile alla mia e se ci sia stato poi bisogno di alzare il dosaggio di Eutirox già dalla stimolazione. Inoltre, dato che Eutirox deve essere assunto lontano da cibo e farmaci, voi come avete gestito la terapia di progynova della mattina? Grazie mille e buona fortuna a tutte
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono arrivate ora le beta di stamattina. Mercoledì (9 pt) ero a 108, oggi (11 PT) 325. Bene dai, direi più che raddoppiate. Cosa ne pensate? Ora aspettiamo lunedì x il prossimo step, quello per me più delicato x le precedenti esperienze ☀️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il referto ovviamente per la stampa era pronto dopo 3 giorni ma online compaiono subito.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro a me il gine non mi aveva specificato nulla solo di fare il.dosaggio beta hgc quindi direi che per lunedì andranno benissimo anche quelle semplici perché il mio doc mi disse di aspettarle nella giornata del 14/11 e intuì che cmq sapesse che ovunque più o meno le.comsegnano in giornata mon sapevo di queste complete .
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti non me lo aspettavo già di vederlo la sera stessa, però il ritiro di persona me lo hanno dato per il 4 marzo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giusy, si, anche andando al centro prelievi dell'Asl solitamente è così anche se loro danno tempi più lunghi, salvo esami particolari. Farò che evitare di tornare al centro privato/convenzionato dove sono andata oggi e mercoledì (anche se succede lo stesso anche qua, dicono dei tempi ma solitamente online si trovano il giorno stesso)

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Laura, nemmeno io sapevo che ci fossero delle beta "diverse". A questo punto mi sa che ti conviene andare direttamente al laboratorio del S.Anna. Le analisi che ho fatto lì martedì scorso la sera mi erano già arrivate sul mio fascicolo di salute Piemonte.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    8 giorni mi sembrano tantissimi. Vai in un centro più veloce
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma infatti ogni volta ce n'è una con ste ricette/codici ecc...

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh io chiederei… oppure davvero, fai quelle semplici come stai facendo in questi giorni . Le beta sono beta non capisco la differenza, non ho mai sentito che ci sono diversi tipi di beta hcg
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ho la certezza

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sai che ti arrivano in giornata allora si!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io credo che loro diano i tempi ma entrando nella pagina dei referti online poi li trovo sempre il giorno stesso o cmq prima di quanto comunicano, ma vorrei evitare di rischiare. credo andrò all'asl e ciaone (tanto il concetto sarà lo stesso, daranno dei tempi e poi accedendo online li troverò in meno tempo, non so questo esame nello specifico ma spesso si trovano il giorno stesso)

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro dovresti farle in un posto che te le dia in giornata lunedì per comunicarle al centro… 8 giorni mi sembrano un tantino esagerati per un referto! Sennò falle semplici anche lunedì
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a tutte! stamattina ho rifatto il prelievo delle Beta e aspetto il risultato nel pomeriggio. Questo centro dove sono andata è abbastanza contorto ma alla fine ho scoperto che per avere il risultato nel pomeriggio ho le beta "semplici", invece quelle prescritte x lunedì dall'ospedale sono "complete" ma necessitano di più giorni per il referto (loro dicono 8gg lavorativi). stamattina ho quindi ancora fatto quelle "semplici" come mercoledì e lunedì farò quelle indicate dalla ricetta dell'ospedale visto che sarà il referto che devo comunicare ai medici. bah, non sapevo cosa fare quando me l'hanno detto ma essendo partita convinta di avere riscontro in giornata non volevo aspettare. ho chiesto la differenza e mi hanno detto in parole povere che quelle semplici servono per capire se uno è in gravidanza, quelle complete le fa chi sa già di essere in gravidanza. va beh lasciamo perdere e speriamo solo di ricevere presto il risultato e che sia cresciuto. passerò l'ennesima giornata a stalkerizzare il sito del centro prelievi. a questo punto sto valutando se lunedì lasciar perdere lo stesso laboratorio ma andare all'asl, evito di rispendere tariffe private nonostante la ricetta.

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Arriverà perché te lo meriti.... tu come tutte le ragazze che lo aspettate da tanto😘😘🙏
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque il decapeptyl penso lo sognerò per sempre 😰 apro la scatola e sorpresa non c’è la siringa e il farmacista ovviamente non me lo dice 😰 per fortuna sono riuscita a recuperare una siringa ma guarda lo ricorderò per sempre sto farmaco 🥵🥵🥵
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😘😘😘 speriamo bene
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai dai..... vedrai ☘☘☘🙏🙏🙏❤ti leggo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione