Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.261

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.261 Risposte

  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse ha un costo troppo elevato e non possono farla, una mia amica l’ha fatta su 2 blastocisti e ha pagato una cifra assurda, per me improponibile!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo il listino prezzi di un centro privato della mia città che credo ora sia diventato Genera, ma non della Duostim nello specifico. Poi la dottoressa con cui avevi fatto appuntamento mi aveva messa in lista d attesa nel pubblico per provare prima con ssn (ci lavorano alcuni stessi medici). Vedremo se sarà necessario cambiare strada e andare nel privato. Il problema è che privatamente non potrei fare più tentativi x via dei costi. Quindi ne lo sto tenendo come riserva ancora.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al genera ( stessa associazione pma del Demetra) ma nel privato funziona che per fare la duo stim hanno bisogno della analisi preimpianto perché privatamente è possibile fare doppio stimolazione solo se bisogna esaminare le blasto e quindi ci è necessità di raccoglierne di più così mi spiego il ginecologo. Non so quanto costasse perché alla fine il fine mi è stata sconsigliata data la giovane età e le nostre cartelle cliniche però immagino tanto dato che tutto il percorso è stato abbastanza caro .
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Mely. Io li ho dovuti fare un paio di volte per delle visite ginecologiche. Però l'altra volta sentendo una ragazza che ha fatto pick up di recente mi ha detto che anche a lei hanno chiesto di farlo. Quindi credo sia una prassi che varia da centro a centro.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Da noi in piemonte con ssn non la fanno proprio, neanche pagando: ho chiesto xke nel centro privato vuol dire pagare caro il percorso + la diagnosi pre impianto, mentre nel pubblico uno poteva pagare il percorso di meno (i vari ticket) + la diagnosi pre impianto. invece proprio non la fanno nel pubblico, neanche pagando. non ho mai capito il motivo.

    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Erika, io non sapere è peggio ancora perché non sai cosa devi andare a curare! E ho paura che i tentativi andranno male perché ci sarà questa cosa “nascosta” che impedisce la riuscita della gravidanza. Spero solo di riuscire a rimanere lucida e farmi forza qualsiasi cosa verrà fuori
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente al massimo una lavanda la Matt stessa .quindi sabato mattina prima di andare
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho mai fatto niente, a maggio mi dovrebbero chiamare dal Demetra per iniziare la prima stimolazione, prima ovviamente mi daranno da fare degli esami scaduti, tipo tamponi e infettivi vari, poi nn so se faremo fivet o icsi, non abbiamo parlato ancora di niente, ho fatto solo un tentativo di iui a ottobre! La diagnosi preimpianto penso sia a pagamento ovunque, anche noi facendo con ssn penso nn sia prevista, però intanto proviamo così, poi non dovesse andare vedremo quali accertamenti fare
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simo, esattamente come te in quasi un anno mai visto un positivo (non so nemmeno se ho avuto biochimiche perchè non ho mai fatto test precoci ma solo nel ritardo). Sta cosa mi manda in bestia perché almeno ci fosse un problema saprei cosa fare, invece ora sono in attesa di pma senza saperne il motivo Smiley sad
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo facciamo tutte :-) tu hai mai fatto la diagnosi pre impianto? io volevo farla xke credo di avere problemi di qualità ma la fanno solo per pma nel privato ma i costi sono proibitivi e volevo fare dei tentativi con ssn (quindi purtroppo senza diagnosi)

    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma guarda non pensare a questo, il parcheggio si trova in qualche modo! Tranquilla 😊 quando arrivi un’oretta prima è più che sufficiente! Più che altro per l’autostrada, io il giorno dell’inseminazione ho trovato incidente e sono arrivata a pelo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho capito che è meglio non farsi troppe domande ne aspettative di nessun genere. dopo che ho avuto "numeri" e risultati completamente diversi. quando mi hanno prelevato 2 ovociti ed entrambi finiti congelati a blastocisti che non avrei mai pensato. quando mi hanno prelevato 5/6 ovociti e non ho avuto nessuna portata a buon fine. nel tuo caso è diverso ovviamente ma è ovvio che più ci sono più si spera che quell'1 che serve porti a qualcosa. dai dai speriamo che sabato mattina si faccia tutto senza problemi e che porti a qualcosa. un passo alla volta!!

    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sí questa cosa mi mette ansia, anche perché mai visto un positivo e non abbiamo trovato una causa che possa darci una spiegazione! Quindi penso che ci sia, e non riescano a trovarla e vada mala anche con la pma. Io dico alle persone di essere positive ma poi per me vedo sempre tutto nero 🤣
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    pma 2024 1
    Vedo che ci sono vari parcheggi
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si un’oretta prima va bene! Nel caso intanto entri tu e tuo marito va a cercare parcheggio, come abbiamo fatto noi quando avevo i monitoraggi!
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un passo alla volta, intanto dai fiducia a questo ❤️le beta mi sembrano anche alte
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per presto che orario intendi?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me 9:30 vorrei essere lì. Penso vada bene intanto che trovo il parcheggio ed entro. Più se devo aspettare va bene ma almeno sono lì
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io come te, pochi follicoli e non sapevo fino a dopo il pick up se vuoti o contenenti ovociti e inoltre se quelli trovati fossero poi ancora maturi giusti

    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le ultime volte ho dovuto parcheggiare parecchio lontano e farmela a piedi perché non c’era un posto libero! Invece quando sono andata presto trovato subito davanti. Ti consiglio di partire molto prima data anche la distanza, in modo da essere pronta in caso di imprevisti, code, ecc
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda io pensavo che rispondendo tanto il pick up era una passeggiata invece addirittura rischiavo di sospendere tutto 😯😯😯
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece sono una fifona assurda ed è una delle cose che mi preoccupano di più, perché preferisco rimanere sveglia e avere “controllo” 🫠 comunque io sarei contenta ad averne tanti, anzi la mia paura è di produrre poco o nulla e andare a tentativi per chissà quante volte! Alla iui avevo un solo follicolo con la stimolazione.. per carità era leggera però… non ho più fatto amh e non me lo hanno richiesto, l’ultimo risale a marzo 2022
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si hai ragione, mi attacco a quello. anche se purtroppo non so se sia sana geneticamente non avendo purtroppo fatto diagnosi pre impianto xke non la fanno nel ssn. attendiamo.....

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo stare lì alle 10:30 ma mi voglio anticipare. Il parcheggio in genere è libero? O devo arrivare prima di tanto per trovarlo?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pare assurdo ma arrivare "in crescita" fino a martedì prossimo (quindi la fine della 5a settimana) x me è già un traguardo. in passato ho visto le beta crescere magari per 2 prelievi e al terzo diminuire. ho bisogno di vedere qualcosa di diverso, un piccolo passo in più "del solito".

    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura so che è difficile ma cerca di rimanere positiva, stavolta è stata scelta e ritenuta idonea, deve andare bene 💪🏻🥰
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Simo vediamo sabato e ti aggiorno 🙏😘 non ho paura di quello anzi, la mia paura è che avendone tanti non si farà il pick up o non so qualcosa del genere. Ieri mi ha fatto venire l’ansia la ginecologa
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma una domanda. Se io dovessi ovulare prima del pick up? Che succede? O funziona che devo ovulare e poi si fa il pick up?
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora penserei proprio di sì! O forse decidono in base a quanti follicoli devono prelevare, tu avendone tanti forse preferiscono addormentarti perché sarà una procedura un po’ più lunga. Perché su un altro forum leggevo che al Demetra il pick-up viene fatto in anestesia locale dove la paziente rimane cosciente (anche se erano post di parecchi anni fa). Comunque vedrai che andrà tutto bene, pensa che questa settimana si concluderà la prima parte più tosta 💪🏻
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso immaginare 🙏💞 ora attendi che le beta crescono e lunedì vedrai che ti dirà il centro 🤞🤞
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ho voglia di vedere sempre lo stesso film Smiley ups vediamo come andranno i valori domani!

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura 🍀🍀🍀 andrà bene 🤞🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione