Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.263

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.263 Risposte

  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per nulla basso 108,👏💪🍀
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi trovo con i tempi ultimo monitoraggio ed iniezioni le ho fatte il giovedì e Sabato pick up. Tranquilla meli non succede assolutamente nulla ti ha allungato di un giorno la stimolazione per darti tempo di reperire il farmaco; il mio aveva il coraggio di farmi il monitoraggio alle 22 e prescrivermi per le 23 un farmaco da aggiungere campavo d'ansia ad ogni monitoraggio. Io presi Gonasi e fyremadel da aggiungere al pergoveris . Pensa che il sabato pomeriggio mio marito disse perché non prendiamo l'antagonista che lunedì abbiamo il monitoraggio; hai visto mai che già serve ? Gli dissi ma va dopo 4 giorni di stimolazione? Però il nome lo avevo già a discolpa del ginecologo. Cmq se non avessi preso quella fyremadel il lunedì alle 23 non l'avrei mai potuta fare 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me pick up direttamente (ecoguidato). Poi dicono quanto ovociti hanno prelevato (che poi in laboratorio devono anche poi vedere se erano maturi il giusto) 💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼 è emozionante tutto la prima volta ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, anche io non lo reputavo granché e avevo paura che oggi uscissero basse basse. Domani mattina provo l altro easyhome e venerdì mattina rifaccio le beta. Grazie per il tuo esempio ☀️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno fatto direttamente pick up, tanto fanno eco nel mentre
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi sabato vado lì e mi faranno il pick up dopo mi diranno se è andato a buon fine? O fanno prima un’ecografia e poi pick up?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io posso portarti il mio
    Esempio delle beta di mio figlio, ma ovviamente dipende anche dai range di laboratorio, comunque, io ebbi 104 a 14po quindi come i nostri 9pt, e la gravidanza andò benissimo quindi io lo giudico un buon valore iniziale, ora bisogna vedere la crescita ma come inizio mi sembra ottimo. Tra l’altro vedendo il tuo test di ieri che era positivo ma non stratosferico, direi che stanno crescendo bene.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No guarda non puoi capire 🤬🤬 super in ansia ora sono a lavoro ma ho la tachicardia 🤦‍♀️ stasera relax sul divano giuro
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok. A me l ospedale rilasciava il piano terapeutico con i dati da portare al medico x la ricetta (per il pergoveris solo, tutti gli altri erano non mutuabili quindi presi in farmacia a pagamento senza ricetta)
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura da inesperta dico che vanno bene. Speriamo aumentino ulteriormente bene.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Silvia 🫶🏼🍀
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sabri ho recuperato un po' di messaggi (con calma 😅). Buona cova! 🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente con il percorso con ssn è diverso. Io ero in una clinica privata e alcuni medicinali tipo i pergoveris venivano fornito esclusivamente da farmacia ospedaliera
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hey Meli. Mamma mia che roba assurda. Comunque dai, Pensa a sabato e cerca di stare tranquilla!💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le farmacie vicino a casa se li ordinavo me li procurava dalla mattina alla sera x fortuna, non ho mai avuto problemi su questo. Il problema era quando all'ultimo minuto il medico dava il farmaco che necessitava di ricetta e il mio medico ha orari ristretto x farla che non coincidevano con lo stesso orario del monitoraggio 😅😅😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho rimosso un po' tutto del percorso comunque non credo che pergoveris lo tengano nelle farmacie "normali" per cui forse ti sarebbe servita a poco! Io ho usato questa app perché dopo la pandemia nel 2021 molti farmaci erano difficili da reperire per cui quando ho fatto il transfer da congelato per trovare progynova e climara ho fatto il giro di tutta l'Emilia Romagna 😅
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo direi che sei incinta 🎉 ora vediamo come procede 🤞
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi per forza ormai. Sabato mattina vado al centro farò pick up e vediamo che succede. Grazie a tutte davvero 🙏🙏🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andrò di nuovo venerdì mattina, e poi lunedì x quelle "ufficiali" per l ospedale. Sperando di arrivarci 🤣😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che vanno molto bene !
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora non stare a pensarci troppo, aspetta domani e basta, vedrai che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che stress ragazze 😰 non so che potrebbe succedere perché lei era indecisa anche a sospendere.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze dopo aver stalkerizzato malamente tutto il giorno il sito del centro medico mi sono appena arrivate le beta fatte stamattina. Che ansia ad aprire quel documento, non sapevo davvero cosa aspettarmi. Cmq il risultato è 108. Oggi sono a 9 giorni post transfer. Oggi sarebbe circa il primo giorno di ritardo. Come vi sembra? So che non è il singolo valore quello che conta ma il rapporto con i prossimi....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora stai tranquilla, falla domani e basta. Non stare ad impazzire hanno sbagliato loro ad avvisarti all’ultimo e a non fornirtela
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fossi in Piemonte ti avrei dato quelle che ho a casa 🤯
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho chiamato anche nel Lazio giuro tutti la stessa cosa mi hanno detto
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo preso ovidelle ma dice non va bene perché ho troppi follicoli quindi quello che mi aveva detto di prendere l’ho preso. Assurdo 😰😰 speriamo bene ora mi ha spostato il pick up sabato mattina
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meli fatti un giro di chiamate e vedi quelle più grandi sicuramente ce l'hanno .
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo meli ma alcuni così fanno a me alle 21 di sera disse stasera alle 22 appenq vai a casa aggiungi fyremadel ed idem prima del pick up 36 ore di prima alle 16 mi disse blocca tutto col gonasi stasera .
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho perso 20 anni di vita raga. Non so cosa succederà 😥😥😥😥
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah wow interessante. Pensa che io avevo finito il pergoveris e mi avevano detto di fare un giorno extra (avevo avvisato dicendo di prescrivermi in anticipo una penna in più xké in base agli orari della mia dottoressa delle ricette, non avrei potuto all ultimo momento recuperarla e così è stato). La dottoressa mi aveva detto di usare i fondi delle varie siringhe finite (quindi fare più buchi x prendere quel fondo "di bottiglia"). Per fortuna una ragazza che ho conosciuto durante il percorso aveva un avanzo e me l ha passata lei. Non sarebbe morto nessuno senza una dose extra di pergoveris ma avendo già bassa riserva ovarica non vedo xké dovevo rinunciare ad una spinta in più 😑
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una lotta devo anche andare a lavoro. Mi ha rimandato a domani sera. Non so cosa può succedere bo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione