Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.263

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.263 Risposte

  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facci sapere! Forza 🍀❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Sabrina, stamattina ho rinunciato al test easyhome per tenermelo per domani. Ora sono in coda per fare le beta 🤞🏻
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura facci sapere se fai un altro test easy home e le beta
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria mi dispiace per l'influenza ma per fortuna che ti sei ripresa. Sono contenta di leggere del transfer e ti auguro possa dare esito positivo. Anzi spero veramente che tu e Laura facciate da apripista a tutte noi che ancora stiamo all' inizio di tutto. Tanti tanti incrocini🤞🏼🤞🏼🤞🏼❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maria cara ❤️❤️❤️ hai fatto quindi tira un bel sospiro e ora spero che quel puntino si attacchi forte a te 🙏 Ti ho pensato si e mi fa piacere leggerti. In bocca al lupo cara ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze dopo giorni di assenza , eccomi!
    Comincio col dirvi Transfer fatto oggi ✅ 🥰
    Sono stata assente in questi giorni perché sono stata malissimo. Dopo aver scongiurato il problema toxo , abbiamo tirato un sospiro di sollievo che è durato pochissimo perché poi mi sono beccata una balla influenza che mi ha tenuto a letto per giorni col dubbio di dover rimandare il tutto a pochi giorni dal traguardo. Fortunatamente mi sono ripresa giusto in tempo , stamattina ho fatto anche il tampone covid per scongiurare qualsiasi cosa ( era anche richiesto dall’ospedale) e siamo corsi qui. Ora sono in sala d’attesa peeche aspetto che mi danno la cura.Sono stati giorni infernali, ho pianto come non mai e ora sono qui a sperare che tutto vada bene.
    Ringrazio Mery e Melissa che mi hanno scritto in privato notando la mia Assenza, scusate se non ho risposto prima ma era veramente depressa 😔
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☀️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok da fresco, non ricordavo..
    Comunque in generale in pma può esserci un decorso differente perché un po’ andiamo a forzare un meccanismo che solitamente non avviene così! Forza e coraggio, resta positiva, ma anche con i piedi per terra… te lo dico con il cuore perché so che vuol dire dopo tre transfer e due aborti, dove ho sperato sempre tanto. Ma bisogna dare fiducia sia al nostro corpo sia alle nostre Blastocisti, che devono avere voglia di andare avanti, non è sempre nostra responsabilità.. non diamoci colpe
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio Sabrina, nel caso sarei già sollevata a superare questa settimana x non vedere il solito film. Ho fatto transfer da fresco in questo caso. Non so proprio cosa aspettarmi ma spero in uno sviluppo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che voglio dirti è che le beta in un transfer da congelato sono indicative ma non per forza una sentenza. La scorsa volta le mie crescevano ma senza raddoppio in due giorni ma circa in 3, ed è andata male, mentre ad un’altra ragazza, sposina, le beta crescevano come le mie se non peggio, e ora aspetta la sua bimba e sta benissimo. In pma all’inizio le Blastocisti possono avere un ritmo di crescita differente. Altre invece fanno un normale percorso e partono veloci. Solo l’eco potrà dirti la verità quindi prendi con le pinze tutto, sia i test che le beta
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai Laura un passo per ora è fatto ora speriamo che rimanga stresso a te ❤️🤞
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andra tutto bene,be positive
    La mia doc mi ha fatto fare anche il test delle settimane cosi da essere ancor più tranquilli , quelle le hai fatte??
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo ho più test a casa ma diversi quindi è difficile paragonare. Adesso ho ancora un easyhome che posso fare e paragonare con quello di oggi (o domani o dopodomani) e 2 clearblue con le settimane. Domani mattina provo a fare le beta (che rifarò nel caso o venerdì o sabato).
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che sia positivo non c’è dubbio e ormai penso non possa più essere il gonasi Laura!
    Non so che test avevi fatto nei giorni scorsi per paragonare, quindi non ti so dire come sta andando, ma sicuramente è positivo e si è attaccata
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, oggi ho fatto altri test anche se diversi dai precedenti. Oggi sarei a 8 giorni post transfer e inizierei la maledetta quinta settimana (4+0). Devo riuscire a sopravvivere e superare questa settimana. Domani mattina andrò a fare delle prime beta.
    Questi oggi:
    pma 2024 1
    pma 2024 2

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze 🙏 speriamo per mercoledì
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meli sono sicura che con la terapia modificata mercoledì ti diranno che sta andando tutto bene!!! Forza forza!!!!! 💪🏼💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meli cerca di essere positiva. Facciamo il tifo per te!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi infatti mercoledì vediamo con il nuovo dosaggio ed ecografia. Vediamo 🤞
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora non fasciamoci la testa, hai ridimensionato la terapia, vediamo mercoledì che succede. Ma penso che sia fattibile un pick up… credo che lei abbia paura di un forte iperstimolo ma era da mettere in conto con ovaie policistiche, si congela e si rimanda il transfer, facendo riprendere bene il corpo
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco la risposta. il rischio è dover sospendere la terapia per eccessiva risposta. comunque al prossimo monitoraggio faccia misurare il diametro medio di tutti i follicoli evidenziati
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ci aggiorniamo mercoledì. Vediamo
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meli spero che arriverai presto al giorno del transfert con buoni risultati 💪🏻 tranquilla loro sanno sicuramente il modo migliore su come procedere in base al singolo caso! Più o meno sai a quando andresti per il pick-up?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ti ha detto così??
    Non capisco perché … hai provato a chiedere spiegazioni? Ognuno ha poi i suoi protocolli, a me con risultati similari ai tuoi i commenti erano che stavamo andando benissimo… in effetti poi andò molto bene al pick up e comunque al
    Di La delle gravidanze evolutive, abbiamo avuto buoni risultati
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok e non capisco perché ha detto sta cosa “si rischia di interrompere la terapia” bah 😞😥 speriamo bene mercoledì
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c’è un massimo, i livelli di estradiolo indicano il numero di follicoli, quindi immagina io quanto lo avevo alto con quasi 30 follicoli
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok. Ma l’estradiolo max quanto deve essere per il transfert?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    26, di cui fertilizzati 19, arrivati a Blastocisti in 10.
    Sappiamo poi come è andata successivamente ma ora so che 5 sono sane
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E poi quanti ne hanno prelevati?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto.. non vedo un grande problema
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me la abbassó ma non così tanto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione