Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.263

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.263 Risposte

  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente. Stasera ho avuto una mezza discussione con mio marito (una cavolata) ma mi si è aperto il vaso di pandora. Sono andata in po' in crisi per tutto sto percorso, un po' di stanchezza, la vita in standby ecc ecc ecc. Domani mattina vi dirò cosa dirà il test anche se la mia paura è di rivedere la stessa scena vista più volte di un test leggermente positivo che schiarisce nel giro di pochi giorni. Stasera va così 🤯
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai Laura facci sapere domani 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi fatto non riuscivo a capire il 300+150 vabbè ho buttato quello avanzato 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho usato pergoveris nessun polvere è tutto pronto da iniettare cambi solo l ago
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina, ho deciso di farlo direttamente domani mattina 😬😬😬😬 aspettare un giorno extra è proprio una forza di volontà non da me e me la sto proprio facendo sotto.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu Laura hai rifatto un test oggi per vedere se la linea aumenta ed escludere che sia il gonasi?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che andranno benissimo!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gonal volevo scrivere
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok come gonasi. Perfetto. Domani inizio i monitoraggi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo la penna da 900 e ne facevo 300 al giorno, quindi la usavo per 3 giorni. Ma non avevo nessuna polvere, solo il liquido pronto all interno della penna. Solo gli aghi da cambiare.
    pma 2024 1


    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pregoveris è già pronta all’uso non devi miscelare nulla
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per chi ha usato Pergoveris io ho la penna 300 iu + 150 iu! Leggo in giro che deve esserci anche una polvere ma a me è già pronta mmm anche voi? Poi il fatto che devo fare 112,5 a puntura la posso usare 3 volte giusto? Non capisco che significa 300+150
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura spero che tutto continui positivamente,🤞❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura 🤞❤️ speriamo per tutte
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati per me hai fatto benissimo a me mancava proprio il. Coraggio. Avendo tutti i possibili sintomi da ciclo conoscendomi non sarei neppure andata a fare le beta ,🤣. Che il ginecologo si aspettava ovviamente. Perché io non ho mai avuto un rapporto diretto col centro nel mio caso non so è stato diverso ovvero al centro ho scritto solo per il Libretto terapeutico quindi per avere il certificato che mi permetteva di ritirare i farmaci per la stimolazione gratis e per inviare tutta la lista di analisi richieste x pick up. Per il resto ho fatto tutto col ginecologo della clinica diventato poi il mio ginecologo dal momento che lui mi ha fatto privatamente visite e monitoraggi. Quindi lui mi disse cerca di stare calma anche se non lo sei e non fare test 🤣. E stranamente l'ho ascoltato.🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non aspetto le beta date dall'ospedale per vari motivi, in primis la curiosità xké io non resisto, anche in caso di esito negativo preferisco saperlo il prima possibile. Secondo motivo è x capire xké se io in passato non avessi fatto dei test in anticipo non avrei mai saputo gli esiti positivi (per pochi giorni) e non avrei mai capito quel qualcosa in più. Non cambia il risultato finale, sempre senza figlio sto 🤣 ma a me serve capire tutto quello che posso anche x "accettare" l'esito. Sono un po' maniaca del controllo ecco 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Laura ; spero col cuore che sia un super positivo reale come spera il tuo cuore.
    Io ero talmente terrorizzata dai test che ho aspettato le beta direttamente anche se il giorno precedente ero talmente snervata dall'attesa che avrei fatto qualsiasi test se lo avessi avuto. Il 26 è vicino forza , 💪 manca una settimana quasi 🍀.
    Io le.beta le ho fatte a 12 pt.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito. Dai incrociamo tutto affinché vada bene 🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La PMA è una grandissima opportunità al di là di come andrà, a volte si sbatte la testa in riscontri positivi ma è una speranza enormemente maggiore rispetto alla ricerca naturale 💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼 anche io tifo per te ☀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L ospedale mi ha dato il 26/2 come giorno di prelievo beta, nonché 2 settimane dal transfer (che corrisponde inoltre ad una settimana di ritardo praticamente). Dovrò mandare l esito del prelievo via mail (positivo o negativo che sia) e mi daranno riscontro sul da farsi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo capisco. Io credo di avere problemi di qualità quindi l unica cosa positiva che penso è che in laboratorio fanno la selezione e scartano le blastocisti brutte. Ovviamente quella trasferita è stata reputata idonea ma si parla solo di morfologia mentre non sappiamo se geneticamente è sana visto che nell ospedale pubblico non fanno la diagnosi genetica pre impianto. Dal punto di vista di fecondazione e impianto non credo a sto punto di avere problemi. Ma se non sono sane non riesco di conseguenza a portare avanti una gravidanza. Per fortuna sia chiaro, ma non so se mai troverò in me qualcosa di buono per avere un figlio (con omologa). Vediamo vediamo. Continuo ad aspettare e a fare test 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura buongiorno. Penso che tu faccia bene a rimanere con i piedi piantati per terra ma ti auguro possa essere reale. Quando dovresti fare le beta? E nel caso di positivo poi che terapia devi fare?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso di avere il terrore nel fare il test post transfert perché mai visto un positivo 😞😞 è il terrore di questo percorso
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura lo speso tanto 🤞
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Stamattina mi sono svegliata alle 5.40 per fare la pipì e ho fatto un test precoce. Sono solo a 5 giorni post transfer. La linea è uscita subito. Non scura ma ben marcata. Sono a 12 giorni dal Gonasi 10.000 quindi non escludo al 100% che possa ancora essere quello anche. ci vado con i piedi di piombo. Non ho neanche aspettato tot minuti dopo il test, ho visto che la linea c era e sono tornata subito a letto nascondendo il test nel cassetto. Vedremo nei prossimi giorni. Come sapete ho avuto già 4 volte i test positivi (naturalmente, questo è il primo tentativo come PMA) e mai superato la 5a settimana quindi non dico di non festeggiare più al positivo ma i piedi sono ben attaccati a terra. Vedremo vedremo dai 🤣
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi mi ha detto la gine ci aggiorniamo lunedì
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so a quanti giorni di stimolazione sei ma credo vada bene, anche io mio dosaggio era intorno a quel numero. L importante è che cresca con i successivi controlli da quanto ho capito.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo dosaggio estradiolo 176
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣 mamma mia non ci pensiamo veramente 😯
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn ne parliamo meli…. Io potevo comprare una bella BMW 🤣
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si finiremo spero. Ormai ho perso il conto dei soldi spesi in questi 4 anni
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pagavo 20 euro tra estradiolo e progesterone
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione