Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.265

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.265 Risposte

  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si finiremo spero. Ormai ho perso il conto dei soldi spesi in questi 4 anni
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pagavo 20 euro tra estradiolo e progesterone
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È anche basso… io spendo 17/20 euro…
    Purtroppo sono delle fucilate
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😥😥😥😥😥😥😥
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ai monitoraggi in ospedale ho sempre pagato 11,70 al giorno solo x il prelievo di estradiolo (+ 36,15 di eco)
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    12€ un dosaggio di estradiolo 😰😰 arriveremo alla fine di queste spese
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Giusy, sinceramente sui nomi maschili ci dobbiamo ancora lavorare perché a me piacciono alcuni e a mio marito zero!!!! Eravamo orientati du uno ma io vorrei dargli quello del mio nonno Alberto (perché so che dopo un calvario di 4 anni lui ci ha messo lo zampino) ma anche lì nulla. Eravamo più decisi sulla femmina 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hey ciao Daisy, come stai? Come sta la tua bimba? Si, in effetti mi avevano avvisata che sarebbe cambiato. Comunque cerchiamo di essere positivi!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Sarà, auguroni!!! Avete già una lista di nomi?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me è successo un drastico calo dell'amh dopo l'intervento è normale purtroppo quando toccano le ovaie... Io avevo 0.61 all'ultimo controllo eppure adesso Greta è qui che piange perché non vuole dormire nel suo lettino! ☺️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perché era anche il mio desiderio ed è umano.. ma poi, quando ho avuto Gabriel nella mia vita, ho capito che quello era il mio bimbo, destinato a noi, era lui e doveva essere lui! È tutta la mia vita, non potrei desiderare bimbo più meraviglioso di lui…. Ti ruberà il cuore per l’intera esistenza
    Ora spero di riuscire a dargli un fratellino o sorellina ma sarà completamente indifferente il sesso. Non solo per quello che ho passato ma anche perché ora so che i figli sono solo figli, il loro sesso per noi genitori è assolutamente ininfluente. Viviamo per il loro battito per i loro occhi per le loro risate, non ci importa veramente più dopo se sono dei maschietti o delle femminucce. Però è umano fantasticare sul sesso, non te ne fare una colpa se ti capiterà in questi mesi di pensare “chissà se fosse stata una femmina”… è tutto normale
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora premetto che ho sempre desiderato la femminuccia ma adesso l’importante è che dopo tutto quello che ho passato stia bene!!!!!! Sarà il cucciolo della mamma……🩵🩵🩵🩵
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguroni Sara! Benvenuta nel mondo azzurro dei maschietti, dei cuccioli meravigliosi e tanto buffi che ti rubano completamente il cuore 🩵
    Oggi il mio mi ha fatto una infinità di carezze e mi guardava con occhi innamorati. Quando me lo dicevano non ci credevo invece sono veramente dei cuccioloni
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze sono passata per aggiornarvi. Oggi visita fatta e va tutto bene a parte la placenta centrale infatti mi ha prescritto magnesio e niente sforzi. Sono anche arrivati i risultati del DNA fetale, tutto basso rischio e sarà un maschietto 🩵🧸! In bocca al lupo ancora a tutte!!! Non mollate!!!!💪🏼🍀
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione, è che oggi mi sono proprio calate le speranze. Oggi giornata un po' così poi mi passerà e tornerò a sperarci.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura mi dispiace, si a livello comunicativo lì non sono il massimo e immagino quanto tu sia amareggiata. L'unica cosa che posso dirti è di pensare innanzitutto a quello che è dentro di te in questo momento e che le altre due sono lì ad aspettarti.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto ecografie transvaginali con il ciclo, anche durante gli stessi monitoraggi PMA. Ero in imbarazzo e l ho detto ma x loro non c è problema.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a me l'hanno fatta alla prima visita e praticamente il giorno dopo mi è arrivato il ciclo. Tu al massimo lo dici se ce l'avrai. Anche se per loro non credo sia un problema.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehy si. Ricordavo che avevi problemi da bassa riserva. Comunque cerco di essere positiva in merito e spero di avere buoni risultati.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa rabbia ora non fa bene al tuo stato che richiede tranquillità ❣️ cara forza 💪 non fasciarti la testa vedrai andrà benissimo ❣️❣️❣️🍀🍀
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, ho ricevuto la relazione dal laboratorio e nulla di congelato. Quei 2 che erano ancora in ballo in realtà 1 si era fermato a 6 cellule (quindi credo 2/3 giorno) mentre quello che è arrivato a blastocisti in 6a giornata non era di qualità quindi è stato scartato. Che dire!!! Ok che ora devo aspettare l'esito del transfer fatto della "migliore" blastocisti in 5giornata ma le mie speranze calano parecchio. Sono anche molto arrabbiata in questo momento xke almeno l'embrione che si era già fermato, lunedì al transfer me lo potevano dire. In quel modo io avrei saputo che in ballo c'era solo 1 e non 2. Io mi sono sempre trovata bene nel centro dove sono, ma riconfermo che il difetto principale sia la comunicazione, minima, quasi nulla. Me ne sono sempre fatta una ragione ma in questo caso ci rimango un po' male xke sono stata lì e sono rimasta illusa inutilmente di qualcosa quando bastava dire le cose chiare, così come mi hanno detto che 2 ovociti non erano andati poi a buon fine. BAH. Ho ancora 2 blastocisti congelate in 5a giornata dal primo pick up per carità, le possibilità non sono finite.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh okok sisi porto tutto ovviamente..grazie Meli❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah grazie Sabri allora vada come vada😅😅
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Porta solo gli esami che hai giusto per inquadrare la situazione ma poi ti ridaranno comunque tutto da riportare
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche dovessero fartela, non è un problema
    Avere il ciclo. Io ne ho fatte anche con il ciclo, non è un problema ai fini ecografici
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok.....
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è detto che te la fanno.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate se mi intrometto ...per chi ha fatto primo colloquio pma.. penso che si faccia anche un eco transvaginale oltre alla sfilza di esami che danno da quello che ho capito.... siccome forse io avrò ciklo quel giorno sono nei pasticci???(mi sono messa in lista pma)
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a 0.21 ho risp con 4 ovociti tutti maturi ave o l' estradiolo a 2000 quasi . Quindi come puoi vedere l amh da solo non intende per forza una riserva ovarica che sta finendo ma semplicemente che sta scendendo ma cm in qualsiasi corpo; è un valore fluttuante potrebbe darsi che lo ripeti tra un mese e supera l 1 quindi è sempre da prendere con le pinze. Certo è che nel mio caso ma 0.21 quindi un quarto del tuo 😅; il ginecologo ha solo voluto accelerare le cose ma ha premesso che essendo sotto ai 30 la qualità poteva promettere bene anche se la quantità è bassa. Quindi come nel caso maschile ne basta uno poco ma buono. Forza 🍀🍀
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei preoccupata a 0.91? Io ce l'ho a 0.21 a 29 anni,🙄
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io quando ho visto che avevo una bassa riserva ovarica ci sono rimasta male ma a maggior ragione sono sempre più convinta di quanto la PMA sia la strada migliore. Io sto bene, sono tornata a lavoro già da ieri. Sono in attesa della relazione x capire se quegli altri 2 embrioni sono riusciti a congelarli o meno. Ieri non è arrivata quindi spero oggi, massimo domani. Aspetto, cerco di fare vita normale con qualche attenzione e cercando di non pensarci .... Xké se ci penso mi fa davvero molto strano. Mi sembra una cosa irreale. E devo sopravvivere a questa attesa del risultato in qualche modo.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehy. Grazie mille Laura, cerco di non buttarmi giù. Ti come stai? Sei a riposo o sei tornata a lavoro?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione