Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.263

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.263 Risposte

  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ora sono a 23 però penso alcuni si fermeranno
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè iperstimolo ero preparata. Però addirittura mi ha abbassato tantissimo il dosaggio della puntura. Forse vuole vedere mercoledì i follicoli bo vediamo 😥🙏
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in che senso eccessiva?
    Io ho prodotto 27 follicoli e ho ottenuto delle Blastocisti di qualità. Il rischio è solo dell’’iperstimolo ma non inficerá la buona riuscita
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh immaginavo… hai risposto bene.. può essere che tu vada in iperstimolo ma non preoccuparti basta restare poi un po’ a riposo
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha detto eccessiva risposta 😞😞😞 vediamo mercoledì con la dose più bassa se qualche follicolo si ferma. Speriamo
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sabri mi ha appena risposto la gine. Mi ha detto estradiolo già alto. Mi ha messo le punture a 37.5
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai alla grande meli! Hanno ipotizzato una data per il pick up?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti hanno fatto qualche commento? Ad esempio sulle misure dei follicoli ecc
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Endometrio 11.8mm
    Ovaio sx 13 follicoli
    Ovario dx 10 follicoliVediamo la prossima. Ma essendo policistica è normale. Ora pome attendo il risultato dell’estradiolo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La prendevo anche le scorse volte (non la prima o la seconda ma la terza e la quarta si) 💪🏻 vediamo dai!!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O potrebbe darsi Laura che avevi bisogno della terapia che stai svolgendo ora di progesterone e cardioaspirina e giustamente nel positivo naturale non era prevista .forza 💪💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh no quello avanzato lo puoi buttare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo, fai sapere come va!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia speranza si attacca a questo! Anche xké a volte penso che magari i casi successi durante la ricerca naturale potessero essere dati da quegli embrioni non buoni come quelli scartati dal laboratorio. Chissà! È incredibile come puntualmente per 4 volte io non abbia oltrepassato la 5a settimana🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻 in questo caso vorrebbe già dire arrivare alla prossima settimana 🤣🤣
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si primo monitoraggio e secondo prelievo estradiolo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si purtroppo senza diagnosi devi attendere, ma ricorda che questo embrione ha già superato degli step, e a vista è stato giudicato idoneo all’impianto, devi dargli fiducia e pensare che ora siete una squadra, tu stai facendo tutto il necessario e lui deve aver voglia di restare..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È oggi il tuo primo monitoraggio?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto facendo vita normale facendo attenzione a non sollevare pesi o cose simili. Il mio pensiero più grande è dal punto di vista genetico non avendo fatto la diagnosi per impianto e non avendo una buona qualità ovocitaria. Ma posso solo scoprirlo col tempo per ora...
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo 🤞 speriamo per te
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che sei ben protetta dalla terapia. Cerca di restare positiva e non esagerare con gli sforzi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La linea non sono certa si sia scurita più di tanto ma era ben evidente e uscita immediatamente. Non ho neanche aspettato i 3 minuti e sono tornata a letto. Sto prendendo acido folico da 400 mg al mattino, cardioaspirina dopo cena e gli ovuli di progeffik 200 per 3 volte al giorno. Domani mattina farò un digitale credo e mercoledì mattina voglio provare a fare le beta.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo Laura! La linea quindi si è scurita? Vedrai che andrà tutto bene, che terapia stai facendo? Estrogeni immagino, e progesterone in che dosaggio?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Laura, io purtroppo sono una persona pessimista ma spesso lo faccio per non rimanere male dopo ma, come dici tu, non sempre deve andare male. Ti auguro veramente che questa sia la volta giusta!💪🏻💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Essendo abituata a non superare la quinta settimana parto molto negativa, ma penso anche che non si sa mai, magari una può essere anche la volta buona che cavolo
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi 🤞 deve essere la volta buona 🍀
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto xké le danno a 2 settimane dal transfer (che poi corrisponde ad una settimana di ritardo del ciclo nel caso). Per me troppo!!!! Io ho deciso che andrò di mio mercoledì mattina e nel caso anche sabato mattina. E poi ovviamente lunedì x quelle da mandare al laboratorio (queste devo farle anche in caso negativo o che sia già finito tutto). Magari domani mattina faccio un altro test anche se non ne ho di uguali ma di diversi quindi non posso paragonare la linea ma giusto x vedere il risultato.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tardissimo 😅 si le farei prima e vedere l’andamento
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il centro devo fare le beta lunedì prossimo, il 26. Ma io le farò già anche questa settimana. Sinceramente io credo non sia un falso positivo ma credo anche che devo superare cmq questo inizio che di solito va poi male 😬
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il gonasi non penso ancora ci siamo 🤞 secondo me ci sei se la linea è aumentata 🥰 il centro quando ti ha detto di fare le beta?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccomi, stamattina alle 5,15 ho fatto un altro test precoce ed è uscito subito positivo, non ho neanche aspetti minuti che la linea c era da subire. Ho fatto una nottataccia terribile. Mantengo sempre i piedi x terra e mercoledì mattina proverò ad andare a fare le beta. Oggi sono a 7 giorni post transfer e 14 giorni post Gonasi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi no, andiamo sempre molto di pari passo. Ma la discussione non è nulla ma evidentemente mi ha smosso un'emotività che in questo periodo sto reprimendo. Ebbene sì, sono umana 😅 pensavo ormai di esser diventata un cuore di ghiaccio presa dal solo eseguire i protocolli.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura ti capisco le discussioni sono all’ordine del giorno per quanto mi riguarda 😌 tu invece pensa positivo 🤞🤞🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione