Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.261

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.261 Risposte

  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giusy 😘 farò il pick up almeno spero 😅 prelevo i miei ovetti che spero a Pasqua mi portano una buona cova 🥰🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehi meli🥰ho perso un po di messaggi...cosa succede tra 2 giorni?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava si, l attesa di ogni step è terribile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì onestamente a me era venuta, ma i medicinali servono a evitare questo quindi stai tranquilla
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Mely, in realtà non ci avevo proprio pensato. Però l’ansia e le preoccupazioni ci stanno. un mix di emozioni uniche…per questo dico che l’anestesia mi ha aiutato tanto! 😂
    Io ero in ansia per il tampone covid, avevo paura di risultare positiva , una volta fatto il tampone mi tranquillizzai molto e ed ero impaziente di entrare in sala operatoria. Vedrai che appena metti piede in clinica sarà tutto in discesa!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene e soprattutto che passino in fretta questi due giorni 🥵😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non quella in particolare ma è un mix di ansie tutte insieme, stai tranquilla per quanto possibile, vedrai che farai il pick up ☀️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho una paura matta di ovulare prima 😯 voi non avevate questa paura?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace ma del progesterone non ne so veramente un tubo
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Post transfert non saprei però mi sembra buono come valore. Però non ne capisco più di tanto.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze progesterone a 30,3 secondo voi va bene? Penso sia nel range giusto post transfer… qualcuna ne sa qualcosa?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo capisco
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel pubblico purtroppo i tempi erano infiniti e l'andrologo con cui avevamo iniziato il percorso per la tese ci ha prospettato solo la via della clinica privata. All'ultima visita a Marzo 2023 disse che essendo mio marito sano dal punto di vista genetico e fisico non avevamo scelta se non aprire i testicoli e capire concretamente se ci fossero spermatozoi o meno . Avendo tutti gli esami pronti attendere il pubblico avrebbe significato rifarli da capo e sinceramente volevamo trovare un nome a questa azoospermia per questo abbiamo scelto di seguirlo nel privato dove abbiamo anche congelato per un costo tot di 2500 euro. I suoi spermatozoi erano lì e non mi sentivo di trasferirli nel pubblico con un amh 0.21 non ci sarebbe stato neppure il tempo di aspettare.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho avuto scelta la tese nel pubblico non è affidabile è un operazione delicata non potevo fare rischiare mio marito di nuovo come successo da piccolo.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo aiuti 🥵😰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quello è l'antagonista e serve x non ovulare naturalmente

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi alle 18 devo fare la puntura orgalutran
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, il rischio c'è, ma di solito fanno usare l'antagonista apposta x evitare. nel caso succede forse salta tutto. ma non stare a preoccuparti ora, non credo capiti così spesso, sei sotto controllo

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma secondo voi si può ovulare prima del pick up? Nel caso che succede? Mado che ansia con sta cosa di un giorno dopo 😦😦
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente d'accordo con tutto quello che hai detto. non abbiamo rinunciato alla casa per il semplice motivo che era quella di mio nonno che è mancato e noi avevamo già deciso prima che l'avremmo comprata noi. quindi in quel momento è stato un prendere o lasciare purtroppo quando lui è mancato. per il resto ormai gira tutto intorno a questo percorso, economicamente, il lavoro, l'organizzazione di tutto. è dura ma puntiamo all'obbiettivo con tutte quelle che sono le nostre possibilità. se non dovesse andare ancora bene con questo transfer o con le 2 blastocisti ancora che abbiamo congelate in ospedale dobbiamo decidere che strada prendere...

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo questo percorso è complicato da tutti i punti di vista, ahimè anche economici perché scegliere di intraprendere pma significa magari rimandare progetti, e cose da fare , perché bisogna impiegare le risorse familiari in questo. E ovviamente anche la vita va un po’ in stop
    Perché bisogna essere a disposizione del centro per esami stimolazioni e transfer. Però, poi… lo dico da mamma… ne vale la pena!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente! la mia prima domanda era stata infatti se potevo fare il percorso completo nel pubblico (evitando quei € 4900) e fare la diagnosi pre impianto a pagamento. ma ovviamente nulla, nel pubblico zero, non la fanno. nel privato la fanno se fai tutto lì. alla fine del primo percorso che non sono arrivata al transfer mi sono detta "pensa se avessi pagato nel privato per arrivare a nessuna blastocisti morfologicamente idonea?!" però resto dell'idea che la farei, solo provando nel pubblico xke non ho soldi da parte x fare più tentativi nel privato. abbiamo comprato e ristrutturato casa nel 2023 (dobbiamo ancora arredarla anche se stiamo aspettando x dare priorità a queste spese ora). è tutto molto complicato da gestire, soprattutto pensare ai sacrifici che uno fa x queste spese senza sapere se portano a delle possibilità concrete.

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi sto mangiando leggero. Domani mangiato carne bianca e stop.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh sicuramente i costi globali del privato sono molto molto più alti del pubblico, non c’è proprio paragone….
    Io meglio che non conto nello specifico quello
    Che ho speso da maggio ad oggi sennò piango tutte le mie lacrime. Poi vabbè io ho avuto anche vicissitudini con il primo centro quindi mi sono dovuta spostare e movimentare le Blastocisti… però se avessi fatto diagnosi dal principio avrei risparmiato tanti tanti soldi. Ma tanti. Perché per ogni transfer se non va bene il primo paghi, e io con due transfer nel vecchio centro avevo già superato il costo della diagnosi. Conta che questo è stato il mio quarto.. quindi il terzo che pago, e in più movimentazione, medicine, e ilCosto iniziale del pick up. Meglio che non ci penso
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccoli. Come costi ci sono:
    € 4.900 per il ciclo di PMA completo (= quello che potrei fare nel pubblico, esclusa diagnosi pre impianto)
    Diagnosi pre impianto: € 1.650 per analizzare 1 o 2 embrioni o € 2.300 per 3 o 4 embrioni o € 2.900 per 5-6 embrioni.Per un totale che va dai € 6.550 ai € 7.800 (a meno che non abbia prodotto più embrioni ancora = +€350 cad x diagnosi extra).Se fallisce e ho altri embrioni congelati, per rifare un altro scongelamento+transfer = € 1.500 cad.Tutto questo farmaci esclusi.Questo era il "preventivo" del centro privato. Invece nel pubblico tra tutto ho speso circa 2000 euro la prima volta e 1500 la seconda, farmaci inclusi, inclusa Duostim anziché singola stimolazione. Farei assolutamente la diagnosi pre impianto ma cavolo, la base ha una differenza enorme.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L avrei fatta senza ombra di dubbio anche io se non fosse una questione puramente economica. Adesso non ho sotto mano i costi del centro privato che avevo ma posso recuperari dalla chat con un'amica, aspetta....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io posso dirti da me la diagnosi pre impianto come avviene: 500 euro per la biopsia di tutte a prescindere dal numero, e poi 300 euro a Blastocisti. Io ne avevo residue da analizzare, 7… quindi ok ho speso 2600 euro per tutto ma posso dirti che lo avrei fatto da prima. Avendo prodotto molto, due di quelle sette avevano anomalie e certamente anche le altre due impiantate a luglio e a settembre… mi sarei evitata un bel calvario.
    Chiaramente si, ha un costo non indifferente però è davvero molto utile. Poi io ne avevo tantissime altrimenti avremmo speso molto meno
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che il tema sia avere l’intestino quanto più libero possibile. Io in generale ho problemi di stitichezza quindi mi toccherà farlo purtroppo. Ma se tu non hai problemi magari cerca in questi giorni di mangiare verdura, fibre e bere molto a acqua e dovrebbe bastare. In più se prendi integratori per la regolarità intestinale direi che sei apposto cosi
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì queste cose le ho anche io. In più ho il clistere 🤬🥵 che non voglio fare e che non farò 😥 tanto non penso implichi qualcosa. Che dici?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia quante cose! Da noi c era un foglio solo con scritto di non mangiare né bere dalla sera prima, di portare pigiama e ciabatte, astinenza rapporti 3-5 giorni x gli spermatozoi e basta. Null'altro 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che io avevo calcolato che venisse in totale, inclusa diagnosi pre impianto sui 6500/8000 euro (il range era calcolato xké dipende dal numero di blastocisti ottenuto e quindi da dover analizzare). Ovviamente farmaci esclusi quindi non era una cifra finita.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    pma 2024 1
    Meli questa è la mia preparazione al pick up..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione