Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.261

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.261 Risposte

  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh sì direi che si è scurito! Forza
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccomi! L ho fatto. È aumentato ma io mi aspetterei sempre qualcosa in più. Cerco di non lasciarmi la testa e aspetto le beta domani
    pma 2024 1


    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sarà anestesia totale. Anche io l’ho fatta, preferisco mille volte e non mi sono accorta di nulla
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura hai fatto l’altro test?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No a me non l hanno chiesto....x fortuna
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si assurdo davvero 😦 non so se faranno totale ma devo digiunare dalla mezzanotte
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meli ho recuperato ora tutti i messaggi! Mamma mia follia 🤯 comunque dai adesso manca davvero poco e potrai tirare un sospiro di sollievo, tranquilla che andrà tutto bene 💪🏻 ma per il pick-up ti hanno detto poi se l’anestesia sarà totale o rimarrai cosciente?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi la lavanda anche io. Ma infatti io non voglio farlo cioè non sono per niente stitica 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io avevo da fare solo la lavanda con il betadine
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma qualcuna di voi ha dovuto fare il clistere prima del pick up? Bah leggo su internet che non lo fanno fare a tutti poi io non sono neanche stitica 😰 ma lo devo fare per forza?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si normalissimo anche se vedo non e raro non accada.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi l hanno fatto mettere sullo slip prima del pick up in modo da averlo già pronto dopo. Su 4 pick up ho avuto perdite solo nell' ultimo ma sapevo che fosse cosa normale in caso
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahah fantastico!!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi 💞💞💞 grazie davvero a tutte 🙏🙏
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza non è successo nulla e non hai motivo di stare agitata ; ha sbagliato la doc a non anticiparti che farmaco dovessi assumere prima. Io avevo un foglio con su scritto COMPRARE E NON USARE quindi e stata un po' colpa mia quando credevo che non sarebbero serviti subito. Mentre a te è stata tutta una sorpresa: cmq adesso è passato! Domani avrai ciò che ti serve e sabato farai finalmente il pick up 🤞💚 stasera divano e relax 💕💕💕
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🙏 meno male davvero perché già immaginavo di aspettare mesi per rifarlo. Ora sono a casa con il mio piano fino a sabato e poi mi rilasso 😅 fino al transfert
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io devo essere lì all 10:30 ma mi anticipo. Non si sa mai.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ti ho risposto ma non vedo la risposta ; cmq si anestesia totale ricordo solo il ginecologo che appena mi hanno inserito l'anestesia mi diceva mi raccomando collabora e apri le gambe che in studio non lo fai mai .poi puff tutto buio 😅😅😂
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla va bene così lo so perché il gine mi disse se la sala operatoria è troppo occupata sabato ( perché non pensava che avrei reagito così ma molto più lentamente) ti porto fino a lunedì con la stimolazione e invece riuscimmo di sabato.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami la colazione 😂 la cosa più importante. Anche se alla fine nel mio caso si son fatte le 12 perché il ginecologo ha trovato traffico 😅 . Ma lo avevo avvertito che il Gonasi avevo avuto delle difficoltà a miscelarlo quindi anziché delle 23.30 l'ho fatto a mezzanotte meno 15 . Quindi alla fine aveva anche margine di tempo. Quindi dalle 9.30 che avevo il pick up è iniziato alle 10 circa e tra attesa di ripresa e viaggio di ritorno sono tornata direttamente alle 12.30 pwr l'ora di pranzo. Io di perdite non ne ho avute. però un assorbente di riserva male non fa.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Xké in alcuni centri addormentano. Da me fanno solo un'anestesia locale e una flebo di tranquillante e antidolorifico preventivo. Ma sono sveglissima durante il pick up. È una cosa molto veloce.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me c’è scritto anestesia
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto si ❤️❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A voi vi hanno addormentate per il pick up?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi mi ha girato tutto il protocollo 🙏 e porterò qualcosa da mangiare per dopo
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi domani mattina lo vado a riprendere. Alle 23 devo farla 😯 si davvero raga un’ansia assurda. Alla fine la ginecologa mi chiama perché stavamo parlando per email, poi mi dice ok dai falla domani sera e sabato pick up. Che sollievo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio caso non danno il camice ma fanno usare un pigiama/camicia da notte in sala operatoria. Ah, altra cosa da portare in assorbente da mettere pronto sullo slip per il dopo pick up xké può capitare di avere delle perdite. E la colazione in borsa 🤣 sempre per il dopo pick up (nel mio caso è obbligatorio il digiuno del bere/mangiare dalla sera prima ma dopo il pick up quando portano in stanza x il ricovero di un paio d ore circa si può mangiare, salvo indicazioni diverse o anestesie extra)
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima che ti venga altra ansia ti dico cosa avevo messo io nella borsa : una vestaglia a manica lunga con la.cintura per coprirmi per raggiungere la sala operatoria ( ti danno quel camice verde o blu usa e getta aperto dietro) . Uno slip pulito giusto per sicurezza; calzini giusto per e pantofole . Per il resto tranquilla che nel giro di un ora sarà finito tutto e tornerai da un lungo sonnellino rigenerante 🤩
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che assurdità . Tu per domani lo avrai quindi? Cmq stasera se puoi pizza e divano fatti passare questa tachicardia e preparati la borsa per il pick up🍀
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io questo qui che mi ha detto oggi di prendere non lo avevo neanche nella lista 😌🥵 quindi mi ha proprio spiazzato
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per nulla basso 108,👏💪🍀
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi trovo con i tempi ultimo monitoraggio ed iniezioni le ho fatte il giovedì e Sabato pick up. Tranquilla meli non succede assolutamente nulla ti ha allungato di un giorno la stimolazione per darti tempo di reperire il farmaco; il mio aveva il coraggio di farmi il monitoraggio alle 22 e prescrivermi per le 23 un farmaco da aggiungere campavo d'ansia ad ogni monitoraggio. Io presi Gonasi e fyremadel da aggiungere al pergoveris . Pensa che il sabato pomeriggio mio marito disse perché non prendiamo l'antagonista che lunedì abbiamo il monitoraggio; hai visto mai che già serve ? Gli dissi ma va dopo 4 giorni di stimolazione? Però il nome lo avevo già a discolpa del ginecologo. Cmq se non avessi preso quella fyremadel il lunedì alle 23 non l'avrei mai potuta fare 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione