Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si esatto mi ha cambiato farmaco ora mi ha risposto ha detto che mi darà il gonalf fatto alla promo stimalazione dove era andata bene .....vedremo io volevo fare il PERGOVERIS per quello che leggo è ottimo ma ovviamente mia affido a lei non posso decide io
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che la dottoressa ti possa dare una spiegazione, anche perché altre volte avevi risposto meglio. Ma hai fatto un farmaco diverso rispetto alle stimolazioni precedenti?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura 💝
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti non so più che pensare ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto cara,a come dici meglio così. Ti auguro che la dottoressa aggiusti il tiro con i farmaci e la prossima vada meglio. In effetti non hai un amh così disastroso.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a te. Ok dai, elabora la delusione con il tempo che ti serve e poi si riparte 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻 senti la dottoressa non appena te la senti per capire i prossimi step 🌸
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ragazze purtroppo il centro ieri mi ha contattato per farmi sospendere la terapia.. non ho risposto bene dei 3 solo uno era a 18 gli altri due uno 10 l altro 12 con estradiolo molto basso al 10 giorni di stimolaz era 446... Ovviamente sono rimasta male mi ero impegnata con la dieta farmi seguire per insulina resistenza insomma ho fatto di tutto ma non è andato mi resta l amaro in bocca dopo appena aver affrontato una stimolaz farmaci visite poi si perde tutto.... Da una parte meglio così perché fare il pick up spendendo soldi e un tentativo per nulla non aveva senso ... Spero almeno ora la dottoressa si faccia sentire per capire cosa fare ... Evidentemente il meriofert non ha funzionato non so che pensare alla fine il mio amh non è così disastroso 0.98 le mie amiche così hanno prodotto 4 blasto ... Ora c'è tanta delusione passerà un abbraccio a tutte ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno che il numero è solo un numero, 3 anni fa prelevati 8 ovociti dj cui maturi solo 4 e arrivati a blastocisti 2. Una di queste ha 2 anni e mezzo ed è la mia vita. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri per la tua piccola 💖
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello ricordo la tua storia Martina 🍀🌷
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con chi dice che qualità non significa grandi numeri. Ero partita con 8 ovociti di cui uno piccolo. Sono arrivata al post pick up con 4 ovociti soltanto e x di più 6 spermatozoi 😂😂😂 più di così 🤣. Una sola blastocisti che ora pesa 5 kg e 200😉 .
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si con 2 e già grazie 😂 però sono qui! Ovviamente segui sempre quello che dicono i medici, d'altronde solo loro hanno l'esperienza x valutare le cose e se vale la pena andare avanti o stoppare e ripartire. Forse l'avrò già raccontato ma nel mio "fallimento" mi è andata molto bene, le ragazze che hanno fatto con me il primo giro di PMA sono ancora in lista d attesa per il secondo tentativo xké sono andate avanti a fare il transfer ed è andato male e hanno dovuto rifare la lista d attesa da capo. A me era andata male, non avevo fatto il transfer e x assurdo non ho dovuto rifare la lista d attesa ma ho iniziato subito con il secondo giro ed eccoci qua! Un "fallimento" a volte può portare anche a qualcosa di "meglio" in questo percorso fatto di montagne russe 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii mi ha risposto ha detto vediamo mercoledì come va così decidiamo lei è fiduciosa
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dai speranza come sempre cara laura ... quindi è successo anche a te di arrivare con due ... Purtroppo la dottoressa dei monitoraggio mi ha scoraggiata stamattina dicendomi meglio di stoppare .. invece l Ascone del centro mi ha incoraggiata
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi sei all'ottavo giorno, hai ancora tempo.... tieni duro, so che è difficile, ricordo che all' ultimo monitoraggio il mio ginecologo pensava avrei dovuto sospendere il protocollo per rischio di iperstimolo..
    La Ascone è bravissima, vedrai che saprà cosa è meglio per te
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non partire scoraggiata per i numeri. Io ho avuto sempre numeri minimi. Una volta 4/5 follicoli e non ho ottenuto niente. Una volta avevo 2 follicoli ed entrambi sono stati congelati a blastocisti. Capisco che il numero grande sia più speranza ma io sono l'esempio che non è così nella realtà. Mie "compagne di avventura" avevano di più e ora non sono ancora riuscite ad avere una gravidanza. A me manca un mese al parto. Con questo non voglio dire che sia semplice affrontare i vari step, ma c'è speranza comunque, anche con bassi numeri 💪🏻🤞🏻 in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato giorno 15 la prima puntura sto facendo meriofert 350... vediamo mercoledì mi ha detto di fare un altro monitoraggio
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che protocollo stai seguendo? A che giorno sei?
    Ogni donna è diversa, magari hai bisogno di più giorni....
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene sono molto scoraggiata come al solito... Poi ci mancava anche che ci fosse un guasto alla macchina del laboratorio per avere il risultato delle estradiolo.. purtroppo solo due follicoli... E quindi io di fare il pick up non me la sento probabilmente questo farmaco non ha funzionato... Io le ho scritto all Ascone spero mi venga incontro non mi va di sprecare un tentativo andando con due follicoli con il rischio che non sono manco maturi..pochi ma buoni sicuramente ma almeno 3 o 4 ... Ma due proprio...😢
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara come stai andando la stimolazione?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me facevano loro le analisi quindi non vedevo i risultati, li tenevano loro. Da questo punto di vista è stato meglio perché non avendo i parametri non potevo farmi paranoie su come stesse andando. Però posso dirti che ad ogni monitoraggio e relative analisi, di volta in volta mi hanno aggiustato il dosaggio dei farmaci. Cerca per quanto possibile di stare serena ed affidarti ai medici, quello che è in tuo potere è seguire le loro istruzioni, fare le punture e prenderti cura di te fisicamente e mentalmente. Il resto purtroppo non è controllabile, ma sono sicura che sei in buone mani quindi abbi fiducia ❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io sono già scoraggiata cerco di essere positiva ma sembra rema tutto contro il mio estradiolo è molto basso ... A quanto dovrebbe essere il primo valore,? Indica il lavore di maturazione giusto,?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ne avevo 6 se non sbaglio, mi ricordo che il medico che mi aveva visitata addirittura era stato poco fiducioso, invece poi ne erano cresciuti anche altri e la dottoressa con cui ho proseguito i monitoraggi era molto più positiva. Comunque poi 6 è stato il numero prelevato ☺️ Ma ho capito che non tutti i follicoli hanno la stessa velocità di crescita quindi non bisogna scoraggiarsi, ogni monitoraggio può rivelare nuove sorprese!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara tu al primo monitoraggio ricordi quanti follicoli avevi?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon inizio stimolazione cara ❤️💪🏻💪🏻🍀🍀
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii❤️. ...
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro di cuore, tienici aggiornate ♥️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii anche io al primo pick up ho ottenuto 3 bellissime Blasto 🌷 speriamo anche a questo sarà così
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara sii inizio domani ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Progynova (estradiolo) progesterone da 5 giorni prima del transfer, e post transfer poi eparina cardirene. Io ho anche preso probiotici prima , ma già da un paio di mesi prima.. per preparare l’utero
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione