Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Maria ❤️❤️❤️ avete scelto il nome?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia ❤️ non ho mai mollato perché il deserto e il sogno è troppo grande ma non posso nascondere la mia tristezza dopo anni ma ci riuscirò 💪
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bentornata Melissa ❤️ hai una forza incredibile 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, mi dispiace per quello che ti è successo, a volte il destino sembra accanirsi, anche a me ogni volta ne usciva una nuova ( problemi di salute familiari strettissimi) e quindi dovevo sempre rimandare il tutto. Vedrai che stavolta , superato quest’altro problema avrai finalmente la possibilità di rimetterti in gioco, con la positività che ti ha sempre contraddistinto.😘

Giusy rispondo qui anche a te, aspetto un maschietto 🩵
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Melissa mi fa piacere leggerti. Mi dispiace molto che abbiate dovuto rimandare e ti auguro che questa terapia abbia fatto effetto. Noi siamo fermi, siamo ancora in Calabria. Io rientro a Torino il 19 settembre e poi credo riprenderemo con i controlli. Per il resto gli esami fatti a giugno sono andati bene. L' unica cosa è che a me hanno trovato il ferro un po' basso e mi hanno consigliato di mangiare carne tre volte a settimana. Mio marito ha fatto gli esami genetici ma ancora non abbiamo ricevuto i risultati ma, per quello sapevo ci sarebbe voluto più tempo.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Invece tu? Ricordo che avevi iniziato nella tua regione giusto? Hai fatto poi?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina purtroppo no ❤️ ma grazie davvero. Avevo bisogno di staccare un po’ perché non ho potuto iniziare, avevo tutto pronto e invece….nulla
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ❤️ Grazie del pensiero.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusy a che punto siete voi? 😘😘
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria e ciao ragazze ❤️ scusate la mia assenza ma ne avevo bisogno ❤️
    Ormai sono triste e ho perso quasi le speranze un giorno di realizzare il mio sogno. Purtroppo non è facile 😥 ma penso che lo sapete. Spero che in mia assenza qualcuno di voi ha avuto un bel positivo. Io alla fine ho dovuto rimandare per altri problemi al di fuori della pma, problemi di salute ma che non dipendono dalla pma. Ora devo fare visita di controllo e spero che sia andata bene la terapia fatta fino ad ora così finalmente da fare pma ❤️🙏

Maria sono tanto felice per te meriti ❤️❤️❤️ manca pochissimo e abbraccerai il tuo miracolo
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tanto emozionata. Voglio essere positiva, anche se non illudendomi. È stato tutto positivo fino ad oggi, tutto è andato come doveva....devo restare su questa scia
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco infatti… direi che per martedì avrai un endometrio perfetto!! Stai tranquilla e mi raccomando, positiva!!
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti mi hanno chiamato e detto che procediamo martedì ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sempre verso gli 11.. ma se oggi è a 8 è probabile che cresca bene già per martedì per il transfer
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sta divorando l'ansia....ci ho fatto troppo la bocca di farlo lunedì o martedì
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene! Io 12 in tutti e tre i transfer che ho fatto
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Per chi ha fatto il transfer da congelato a quanto avevate l'endometrio? Oggi sono a 8, il mio doc pensa sia meglio aspettare che arrivi a 9...... Io speravo di procedere per lunedì....che ne pensate?
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si martedì ho il secondo monitoraggio, tra il 2 e il 3 si procederà. La dottoressa mi ha detto di mangiare di più quando lo prendo e in effetti la sera mi dà meno fastidio perché mangio di più rispetto la mattina
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara dai manca poco ☺️☺️ a me non ha dato nausea per fortuna
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, sono contenta di sentire buone notizie. Sai già se maschio o femmina? Eh sì. Qui in molte siamo da tempo alla ricerca ma speriamo che per tutte arrivi a realizzarsi questo desiderio!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, grazie per il pensiero, tutto bene, sono nel sesto mese ( incredibile 🥹). Passo sempre a leggere in questo gruppo perché solo grazie alle ragazze qui sopra mi sono avvicinata al mondo Pma , capendoci qualcosa e togliendomi molti dubbi. È stato di conforto nei momenti più bui e spero sempre di leggere belle notizie da parte di tutte , in particolare le ragazze che hanno cominciato la ricerca con me ormai quasi 4 anni fa ( tra cui Mely 🤞🏻)
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, come stai? Non ricordo a che mese ti trovi adesso?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Melissa ogni giorno spero di leggerti, ti penso tanto ❤️ un abbraccio forte 😘
    • Rispondi
  • Lis_
    Sposa Saggia Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si c’é scritto che é esattamente come un’ICSI ma si fa prelievo degli oociti immaturi previa nulla o blanda stimolazione ovarica. la maturazione avviene in vitro e poi si fa ICSI. ovviamente si fa quando ci sono certi requisiti, chiederò perché credo che nel nostro caso sarebbe secondo me da valutare
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si. Sicuramente loro sapranno darvi tutte le spiegazioni.
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy ah ok grazie, si le ho scritto anche io in privato. Per la tecnica chiedo ad ottobre direttamente al centro PMA a questo punto visto che abbiamo il primo colloquio era nel loro depliant
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lis. Non conosco la tecnica di cui parli, quindi non posso esserti di aiuto. Per quanto riguarda Melissa purtroppo non abbiamo sue notizie da un paio di mesi. Ho provato a scriverle privatamente ma non ho ricevuto risposta. Forse si è voluta allontanare dal forum per vivere la cosa con più tranquillità, mi auguro. Spero che prima o poi ritorni con qualche bella notizia 😊
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, appaio ogni tanto ma vi leggo a volte☺️ di Melissa novitá? volevo scriverle in privato ma non riesco 🙏 ps qualcuna conosce la tecnica IVM (maturazione in vitro degli ovociti)? chiederò ovviamente delucidazioni in ospedale al primo colloquio, ma ho letto che la praticano e non sapevo esistesse, a parte le classiche che nominano tutti della pma.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna, grazie ♥️
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enrica, mi ricordo di te ❤️ Augurissimi 😍
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, ne so qualcosa a proposito slittamenti 😅 Avrei dovuto fare transfer a fine Maggio (lavoravo come educatrice alla primaria e non volevo dare nell'occhio), la coordinatrice si è messa a fare la ginecologa, dicendomi che avrei fatto il transfer il giorno tot, poi il giorno dopo mi disse di no perché la ginecologa aveva visionato l'ecografia e l'endometrio era secretivo, io incazzata come una iena le ho fatto un mezzo cinema che se lo ricorda ancora adesso...quindi tutto saltato ed avevamo deciso di rifare per inizio Luglio....mi danno da fare enantone 3,75 "per evitare che succeda come la volta scorsa " ma l'endometrio era troppo sottile perché "bloccato" (non arrivava a 6mm), quindi, visto che mio marito non c'era e non c'erano nemmeno i miei che erano in vacanza (purtroppo ho paura a viaggiare sola), abbiamo deciso di fare passare il ferragosto senza pensieri...e la terza volta è stata quella giusta.
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, cara. Infatti, dopo un po di sofferenza, adesso sono stata ripagata. Ho scritto anche perché mi piacerebbe essere di supporto, anche se non ci si conosce di persona ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione