Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara eh si ho voluto proprio staccare era da tanto che non entravo in community,cmq sono davvero felice x voi 💖💖non te l'ho aspettavi vero?Le cose arrivano sempre al momento giusto....ma tu le beta quando le farai?
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se ci siano indicazioni a riguardo, io gli ultimi giorni della stimolazione mi sentivo gonfia ma per il resto non ho avuto problemi, anzi mi sentivo meglio rispetto ai miei cicli naturali. Ho avuto molta stitichezza invece dopo il pickup, fino al ciclo successivo. In tutto quel periodo però non mi sono pesata quindi non so dirti le oscillazioni eventuali. Non so se sei seguita da qualcuno, io vado da una nutrizionista e avere un piano alimentare personalizzato mi fa sentire tranquilla, non devo perdere peso ma devo tenere sotto controllo l'infiammazione intestinale dovuta alle intolleranze, altrimenti si sballa tutto il mio equilibrio (soffro soprattutto di gonfiore addominale molto accentuato)
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E fantastico dopo questi anni.....come.ti senti??
    • Rispondi
  • Mg
    Mg Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, che bello risentirti, hai fatto bene a staccare e distrarti e pensare a te, la serenità è importante sopra ogni cosa 💖
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, grazie mille! Stamattina ho fatto dosaggio beta. Aspetto i risultati nel pomeriggio per poi inviarli all' ospedale. Domani credo mi richiameranno per darmi appuntamento per l'eco.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy mi fa molto piacere leggere questa bella notizia😘😘sei stata molto coraggiosa.....mi commuovo per tutte voi che veramente avete lottato tantissimo 🥰🥰 contrario di me che si fa prendere subito dal panico e mollo
    non ho passato un bel periodo problemi salute,però mi sono distratta molto e non pensavo più alla gravidanza....

ora che ci sono voglio congratularmi con te Melissa ti faccio i miei Auguri per la gravidanza ❤️,
    un in bocca al lupo anke a te MG alla fine anke il tuo sogno sta diventando realtà 🥰
    E tu Giusy devi fare analisi oppure già li hai fatte??
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica, grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CHE MERAVIGLIA Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Principiante Aprile 2025 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma durante la Pma è possibile perdere peso o lo si mette solo?

Si è un mio tarlo.. cercherò di mangiare sano come già sto provando a fare anche se arrivano i giorni no che buttano tutto nel cesso.Quindi durante la stimolazione mangerò più verdure frutta r soprattutto berrò più acqua.. sicuramente mi farà perdere peso ( lo spero). Ma è fattibile? O è vietato dimagrire durante la stimolazione? o impossibile dato gli ormoni..
    Non intendo saltare le cene ma provare a continuare a perdere quei 600 grammi a settimana
    • Rispondi
  • Mg
    Mg Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia 🥹🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Giulia, un bel test 😂. Grazie mille! Tu come stai?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yeeeee dai dai 🩷🩷🩷
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mg! È troppo marcata e rosa per essere una linea da Ovitrelle! E sono passati già tanti giorni! Secondo me è linea da baby 💞🤭 💪🏻💪🏻💪🏻 attendiamo le beta 🤞🏻🤞🏻 troppo contenta per te 🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, grazie mille! Un altr* figli* del S.Anna...se tutto procederà bene!🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Sono sicura che la proverai 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Irene. Come stai? Come sta la tua piccolina?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, grazie mille. Come stanno i tuoi bimbi?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti conviene ripeterlo venerdì, almeno vedi se la linea è più intensa!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mg, pomeriggio dovrei ricevere i risultati 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, ti posso capire benissimo. Io ero molto più nervosa prima di iniziare il tutto, sarà per la lunga attesa, sarà perché dopo le prime due visite abbiamo dovuto attendere ancora per fare degli approfondimenti su mio marito e quindi, ulteriore attesa. Però ho sempre avuto fiducia che qualcosa sarebbe successo. Poi ognuno di noi la prende in maniera diversa. Io ad esempio non sono mai stata una persona ansiosa, per cui ho sempre atteso pazientemente senza lasciarmi troppo prendere dal panico. Ogni tanto ho avuto degli scleri con mio marito, perché lo vedevo un po' freddo, ma una volta che abbiamo iniziato l'ho visto molto più partecipe. Cerca di rilassarti e pensare che potrà succedere una bella cosa! Ti abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Mg
    Mg Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre emozioni sono tutte legittime e anche se non ci sentiamo capite abbiamo il diritto di provarle. Vedrai che arriveranno anche momenti migliori di questo, abbi fiducia soprattutto in te ❤️ Ti abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il tuo messaggio..
    Ho gli occhi lucidi a leggerlo..davvero.. ❤️ grazie

Solo chi lo vive sulla sua pelle può realmente capire
    • Rispondi
  • Mg
    Mg Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco benissimo come ti senti, nessuno capisce fino in fondo quello che proviamo, le paure, le ansie, il senso di fallimento e la rabbia. Ti capisco davvero. Anche io come te sento che difficilmente qualcuno capisca come mi sento, tante volte sono stata arrabbiata con mia madre che in buona fede ha cercato di farmi forza o con mio marito che non mi ha detto una parola di più. Fai bene a dedicarti ai tuoi hobby e anche il supporto psicologico è molto importante in questa fase, non sentirti sbagliata e se devi esplodere esplodi, non tenerti tutto dentro, a volte fa bene sfogarsi, urlare, piangere e dire come ci si sente. Noi siamo qui, ti ascoltiamo e ti capiamo 💕
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoro part time.,mi dedico ai miei hobby che sono cucito, cucina e disegno, vado dalla psicologa, faccio passeggiate solo quando vado a lavoro perchè da sola non mi piace, guardo serie tv, frequento corsi..cerco di tenermi incollata a qualcosa ma è davvero difficile non basta. Lo sanno in pochi e quelli che lo sanno compreso famiglia non capisco realmente. Mia madre dà per scontato che sarò madre e mi fa arrabbiare.. mia sorella mi parla di adozione ( non che ci sia nulla di male ma lo da così per scontato come se fosse come prendere un pacco di fazzoletti in un supermercato) mio marito è felice non capisce il mio malessere anzi gli dà quasi fastidio perché stiamo per provare a fare qualcosa di bello e per lui vedo solo il negativo. Io mi sento che sto esplodendo e nessuno mi capisce e mi rifugio nel cibo.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, mi dispiace molto per la situazione, capisco il nervosismo e l'ansia, non sono cose facili da gestire...poi ognuna è diversa e sfoga diversamente il proprio malessere. Non so se lavori o hai degli hobby, posso solo consigliarti di stare con le persone che ti vogliono bene e parlarne se vuoi, provare a fare delle passeggiate che ti scaricano magari, cercare di tenere la mente occupata in qualche modo. Forza e coraggio, questi giorni passeranno 💞
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Come state? Avevo scritto ma non si è pubblicato.
    Io male. Tra una settimana ho l appuntamento di controllo e sono tesa come una corda di violino. Piango facilmente dormo male scatto subito... ho paurissima. Voi come fate a gestire tutto?

Questione peso piango pure. Giovedì ero 80 kg, quindi avevo già perso.. poi io e la fame nervosa siamo una cosa sola e ieri ero 82. Oggi non ho voluto pesarmi e non intendo pesarmi più. Purtroppo mi sfogo sul cibo quando il periodo è no..e questo è un periodo no. Ed io dirò sempre che peso 78 kg se la prossima settimana me lo chiedono.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono entrata a cercare tue notizie ☀️☀️☀️☀️☀️ evvivaaaaa 🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri 😍 sarà un'emozione bellissima. Spero di provarla anche io un giorno
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiiiii 😍🥺😍🥺
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta che è così tranquilla
    • Rispondi
  • Mg
    Mg Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto vedere a mio marito e l'ho buttato 😂 Mi sembra una linea poco marcata però inutile farmi paranoie, ormai venerdì è vicino
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione