Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok. Immaginavo ☺️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche io la prima ecografia al centro non l’ho pagata
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si c'è il ticket per la visita. Se non ricordo male era come visita (o ecografia, non ricordo) ostetrica.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika. Anche a me hanno rilasciato un foglio su come proseguire la terapia. Per la visita essendo un ospedale me la daranno loro direttamente, ma non so se ci sta da pagare un ticket.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito. Quindi è molto probabile che loro mi daranno la visita dopo più di un mese dal transfer. Allora, nel caso, valuterò se farne una prima privatamente e intanto cercherò di recuperare l'agenda di gravidanza al consultorio. Grazie mille!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me al transfer avevano dato un foglio con tutti i medicinali da prendere, le raccomandazioni e le date per il controllo del progesterone e le beta. In più, c'era scritto che la prima visita era consigliabile farla da loro, a pagamento di 100 euro, e che me l'avrebbero fissata se avessero visto un andamento crescente delle beta...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono farmacista, ma odio prendere i farmaci 😂
    Però sia prima della stimolazione che durante e dopo ne ho presi un bel po' e mi sono fatta anche tutte le iniezioni da sola, anche le intramuscolo, quindi stai tranquilla perché alla fine ti verrà naturale...
    Per le domande, anche io non ne ho fatte tantissime, perché mi ero documentata prima, però visto che alla prima volta non è andata, adesso al prossimo colloquio ho qualche domanda rispetto al protocollo che non mi ha convinto molto...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, le dosi di stimolazione si basano a quanto ho capito sulla riserva ovarica, assolutamente non c'entra nulla il.peso. una sana e corretta alimentazione può influenzare la.qualita degli ovociti, ragione per cui magari c'è bisogno di fare attenzione. Magari inizia già una depurazione eliminando quello per cui eccedi un pochetto.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E le beta le ho fatte se non ricordo male in totale 4 volte ma privatamente, non richieste dai medici (ma come dicevo, era una mia ansia)
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, solo le beta della data data al transfer. Nel mio caso ho fatto il transfer il 12/2/2024 e avevo le beta da fare il 26/2/2024 e la prima eco di conferma gravidanza mi era stata fissata il 21/3/2024 (in realtà io la prima eco privatamente l avevo fatta l'8/3/2024 e avevo visto l embrione di 5 mm con cuoricino pulsante)
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok, quindi loro non le fanno ripetere. Solitamente dopo quanto tempo danno appuntamento per eco. Io avrei la gine che mi ha seguita per endometriosi e che lavora al S.Anna ma, l'ultima volta che sono andata per controllo ho pagato 160 euro. Quindi non saprei se tornare da lei o trovare altro.

• Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si oggi sono a 37 ❤️❤️❤️tra due settimane mi indurranno il parto, non vedo l'ora 😍😍
    Solitamente si ripetono per confermare che ci sia un'evoluzione, ma vedrai che ti diranno tutto loro 💕
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, confermo che a me non le avevano fatte ripetere loro. Ne a me ne ad altre ragazze conosciute. Avevano solo visto che il test era positivo e mi hanno richiamata per darmi un appuntamento per una prima ecografia, se volevo, (un mese dopo delle beta quasi). Io le avevo rifatte di mio per capire come stesse andando (ed ero cmq andata dal mio ginecologo privato xké era troppo in là il loro appuntamento, x i miei gusti e x le mie esperienze di poliabortivitá che mi faceva stare in ansia).
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene, come va? Ormai ci sei quasi... Si magari me le faranno rifare, la mia era più un'ipotesi. Non so bene come fanno fare dopo il primo risultato.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy incrociamo le dita per te...io posso dirti che nonostante avessi delle beta veramente alte me le hanno fatte comunque ripetere. Ma non ti preoccupare 😘 😚 😘 😚
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma vedrai saranno buone 🥰 il test è buono 🍀🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le beta preferisco seguire le indicazioni date in ospedale. Se avranno un buon numero può anche essere che non me le facciano ripetere.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico sempre che in un percorso complicato come la PMA dobbiamo fidarci ed affidarci ai medici che abbiamo scelto. Soprattutto al primo tentativo quando anche loro comunque proveranno con un protocollo che non è detto funzionerà. La PMA è fatta di tentativi e aggiustamenti in corso d’opera, un farmaco piuttosto che un altro, un dosaggio piuttosto che un altro. Fidati che se avrai domande ti verranno fuori al colloquio e quando entrerai nel vivo della stimolazione.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio era scaduto a maggio 2023 tipo e l'ho fatto a febbraio 2024.
    Direi che l'attendibilità ci sta anche nel tuo 💪
    In bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sono sicura ❤️ a me la linea si è colorata man mano. Io farei le beta venerdì e poi ripeterle lunedì man mano raddoppi così stai più tranquilla
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣...bene allora anche se sono scaduti sono attendibili, che poi è scaduto meno di un anno fa'. No io ho preso un altro tradizionale, tipo "First response". Poi con la PMA non so come iniziano a conteggiare le settimane.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio test scaduto fa 7 mesi questo sabato. Ahahaha comunque poi feci un digitale che confermò 2-3 settimane
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mely❤️❤️🤞🏻🤞🏻🤞🏻. Infatti mi sono detta che forse al 7 pt era troppo presto per farlo, ma ero curiosa. Speriamo la prossima settimana di poterlo dire definitivamente 😍
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9pt mio 7pt tuo scusa ajajaj
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto a 9pt cioè al tuo 9pt ed era positivo ❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusy 😍😍😍 ma la felicità nel vedere che il test è tuo ❤️❤️❤️❤️ mi scoppia il cuore giuro.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è importante bere molto a prescindere, ma durante la stimolazione ancora di più! Magari compra una di quelle borracce con le tacche oppure ci sono anche delle app che ti ricordano di bere 😁
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Principiante Aprile 2025 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie...spero sia naturale...considerando che sono svizzera e meno farmaci prendo meglio è..

io faccio parte del team che preferisco soffrire con un mal di testa piuttosto che prendere una tachiperina. Prendo i farmaci solo all'estremo bisogno... quindi potete ben capire il mio terrore per iniziare la pma Smiley laugh ma va bene sono ottimista fiduciosa. Da un lato non vedo l'ora dall'altro tremo dalla paura.

Penso alle domande da fare ed onestamente non ne ho. Siamo siocchi? ci affidiamo totalmetne ai dottori ma non fare domande mi fa sentire un pò insicura di me... alla prima visita non ne avevo,sarà che mi documento così tanto di mio online che ormai quando mi spiegono qualcosa so di cosa parlano. Voi avevate domande alla visita prima della stimolazione? se si ...di che tipo? perchè oltre al come quando questioni organizzative.. non mi viene in mente nulla. Nel malloppone del consenso informato è espressamente detto che non è detto che riesca tutto..quindi...

• Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️🙏
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono all'ospedale pubblico di reggio emilia. Me ne hanno parlato bene e sonoanda li..essendo anche di reggio! Ho ritirato i genetici ieri e siamo geneticamente ok Smiley laughalmeno questo per ora! era un'esame che mi metteva preoccupazione.

Mi darò molto alla frutta verdure e proteine... per quanto riguarda i carboidrati cercherò di stare attenta

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille !! viva o crepi non so mai cosa rispondere! importante che porti fortuna!

Mi tranquillizzate molto sui farmaci.. grazie Smiley smile si si mangerò meglio e si berrò di piu! purtroppo questo non lo faccio mai... mi sforzerò!

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so, soprattutto dopo quello che hai passato. Ma te lo auguro con tutto il cuore ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione