Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Emozionata e speranzosa 💖 Stamattina ero nervosa, ora che sono a casa mi sento tranquilla, me la prendo con calma tanto sono in ferie e cercherò di godermi questi giorni. Tu come stai? 💞
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii da oggi siamo compagne di cova, speriamo in meglio ❤️❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi e grazie del supporto 💖
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara, il progesterone deve essere basso prima dell'ovulazione, dopo si deve alzare per favorire l'impianto. Comunque no oggi non me lo hanno dosato, solo controllo ecografico e poi transfer
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà sono abbastanza tranquilla, cerco di mantenere la calma, però la curiosità inizia a farsi avanti. Stamattina ho preso un test di gravidanza che, però, non so se e quando lo farò. Ho paura del risultato 😅
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusi manca poco segno emozionata per te ❤️ come stai vivendo questo giorni?
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti senti tesoro??? 💗
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Mg, due giorni dopo di me le beta. Speriamo bene per entrambe 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍 in bocca al lupo 🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il progesterone prima del trasfer deve essere sotto 1? A me non l hanno mai fatto dosare
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 💖 😍 è sempre un emozione unica per noi mamma pma
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, abbiamo trasferito 💓 dovrò fare le beta il 9 maggio 🤞🏻
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo 🍀🤞🏼
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere 🍀🍀🍀🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si una blasto, avevo fatto la stimolazione a luglio e ne avevamo congelate tre, ad oggi ne restano due, vedremo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io molto simile a te, una settimana di buono malattia, poi una settimana in accordo con la mia titolare ho fatto un orario molto ridotto... La prima settimana mi è sembrata infinita, ero sempre annoiata, non sapevo più che fare, con il fatto degli orari non sono praticamente mai uscita, mentre la seconda settimana è andata meglio da quel punto di vista... È che da una parte mi sentivo in colpa a fare la solita vita, ma dall'altra so che invece sarebbe proprio consigliato!
    Te cosa trasferirai, una blastocisti? 🍀
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per paura della tinta ( prima della gravidanza ho avuto vari episodi di rush cutaneo in caso di tinte risolti con Bentelan, che in gravidanza non si può assumere) ho utilizzato lo spray L'Oréal per ritocchi. Appena ho partorito, avendo accantonato l'allattamento poi ho potuto farla.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Erika, anche io la prima volta stessa cosa, sono stata a casa fino alle beta ma non è andata... ero in malattia quindi stavo sempre tra letto e divano e mi sono un po' stressata a livello mentale. Stavolta starò a casa perché c'è il ponte di mezzo, poi tornerò a lavoro, ma ho preso ferie quindi mi sentirò anche più serena nell'uscire, fare passeggiate, cose semplici. E andrà come andrà 🤞🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, che bello per domani, sono contenta Smiley heart

Stai tranquilla, la tinta puoi farla tranquillamente, per il riposo ti capisco perché anche io avevo "paura" a fare tutto, però per il parrucchiere alla fine starai sempre seduta, quindi non succederà nulla. Anche io l'altra volta sono stata una settimana a casa e comunque facevo poco e niente, mia mamma è venuta ad aiutarmi con le pulizie, con lo stiro e io non mi sono stancata per niente, però non è andata bene lo stesso.. Alla fine, da quello che ho letto, stare proprio super ferme non è consigliato, perché comunque il movimento facilita la circolazione del sangue, basta solo evitare gli sforzi...

• Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si attualmente si anche se non per mia volontà, ma è meglio perché vado più tardi quindi scavallo un minimo l'ora di punta e poi quando esco spesso prendo un passaggio dalle colleghe che mi portano alla metro quindi evitando la camminata di venti minuti. Vedremo se continuerà così perché cambiano sempre 🙉
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda lo spostarsi con i mezzi ti posso capire perché li uso anche io per andare in giro e, al momento qui, non abbiamo l' auto. Poi negli orari di punta, dove non riesci a sederti magari o ci sta la calca... insomma non è proprio il massimo. Il giorno del transfer sono andata e tornata con tram e metro. Poi io fatto di fare part time penso sia meglio.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Giusy hai perfettamente ragione, la volta scorsa sono stata a casa 10 giorni in malattia e non è servito... stavolta col ponte di mezzo tornerò a lavoro lunedì, io prendo i mezzi ma cercherò di fare tutto con calma e senza accalcarmi, per ora sto lavorando 4 ore al giorno quindi è anche più gestibile la situazione rispetto a novembre scorso. Grazie 😘
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho delle amiche che in gravidanza hanno fatto tranquillamente la tinta senza ammoniaca con l'ok del ginecologo ☺️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, oggi mi hanno detto a lavoro che faremo ponte il 2 maggio quindi sono ancora più tranquilla ora 😁 (sempre per il fatto che mi muovo coi mezzi). Comunque si alla fine ci andrò perché tanto devo giusto scendere sotto casa 🤣
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso tu possa farli tranquillamente perché da quel che so i colpi di sole non partono dal cuoio capelluto...a meno che tu non ti senta stanca a rimanere 3/4 ore dal parrucchiere visto che è un lavoro lungo. Nel mio caso è una posa di mezz'ora come colore, poi la piega quindi un'ora e mezza più o meno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Irene io ci vado a metà maggio, circa un mese prima della dpp 😂 assolutamente meglio prima che dopo! Anche a me vanno via sempre almeno 3 ore! Comunque anche io li ho fatti già due volte dall’inizio della gravidanza, praticamente un ritocco ad ogni trimestre 🤣
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti, non dipende dalla vita che facciamo la riuscita o meno della gravidanza. Dal parrucchiere appunto devi stare seduta. Io faccio vita normale, se poi vedo che ho qualche dolore o fastidio mi vado a mettere sul divano.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiederò l'ok del ginecologo, ma ammetto che sarebbe più comodo andarci prima del parto
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente se a te preoccupa puoi aspettare 😊non dico che devi fare come ho fatto io ma solo darti un altro parere in più😊
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai convinta 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai conti che io vivo in Svizzera ma vado dalla parrucchiera solo in Italia dove vivevo e ci scesi extra a dicembre’23 per avere i capelli in ordine in vista del parto previsto a febbraio’24 e invece mio figlio nacque a metà gennaio’24😂ovviamente feci una sorpresa alla mia famiglia pure ma il mio motivo principale fu sistemarmi i capelli prima della nascita di mio figlio😂
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi hanno detto questa cosa.....ma ho paura di sembrare frivola ...ho aspettato fino ad oggi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione