Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Erika. Cercherò di tenere l'umore alto.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie lo vorrei così tanto ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sintomi strani no. Forse un po' il fiato corto negli ultimi giorni ma per il resto sono sintomi che sembrano quelli del ciclo. Spero che il prossimo positivo sia il tuo 🤞🏻🍀❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio positivo Giusiiiii mi dai tanta speranza!!!!! Hai qualche sintomo strano??
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, in bocca al lupo! A me non hanno mai chiesto ma il peso e non credo tarino la terapia su quello perché io ho fatto la stimolazione massima possibile e sto sui 52 kg per 1.60 di altezza. Per il reperimento dei farmaci non ho mai avuto problemi, al massimo ordinati la mattina e ritirati il pomeriggio o viceversa. Direi che parti da un ottimo numero di follicoli! Sull'alimentazione io ho cercato di mangiare al meglio (sono seguita da una nutrizionista per intolleranze) e soprattutto di bere tantissimo, avendo fatto stimolazione a luglio era anche inevitabile perché facevano 40 gradi 😅 Comunque tutte accortezze semplici da seguire, stai tranquilla 💖
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia!
    Non so se il peso possa influire o meno, ma sicuramente come ti dicevano le altre è molto importante avere un'alimentazione povera di carboidrati e ricca di proteina, frutta, verdura e tanta acqua per non andare ad appesantire le ovaie...
    Penso che un paio di chili in più non faranno la differenza, tanto più che se stai seguendo la dieta sicuramente non ci saranno neanche più al momento della stimolazione.Da che centro sei seguita?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che ti spiegheranno tutto quando andrai lì.. perché la stimolazione parte quando arriva il ciclo che può essere il tuo naturale oppure uno “programmato” con l’inizio di una pillola. Personalmente nelle due stimolazioni che ho fatto ho sempre seguito la prima via quindi non so dirti come funziona con la pillola ma ti spiegheranno tutto e sceglieranno il protocollo in base alla tua situazione specifica. Per i farmaci in realtà si procurano in farmacia con le ricette del medico di base (la maggior parte li passano se sei nel pubblico, solo alcune dovrai pagarle) ma questione di 1/2 giorni perché poi si parte subito con le iniezioni. 🍀🍀
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra proprio che ci sia, capisco la paura però devi sempre mantenere la positività che hai avuto per tutto il percorso perché non può fare altro che aiutarti 🤞🏼
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Principiante Aprile 2025 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giusy e grazie anche a te! In bocca a lupo per il tuo transfer ti auguro che vada alla grande!

Per quanto riguarda il peso so che ha la sua importanza, assolutamenete, sopratutto in fase di transfer. Anche io sono in sovrappeso da un pò di tempo, diciamo che sono uno yo yo. In inverno o periodi stressanti ingrasso, d'estate dimagrisco.

A gennaio non mi aveavno detto nulla, anzi ho chiesto io e mi avevano detto che è perfetto. Io li metto tutti nelle gambe e nei glutei ( che c...lo )Smiley laugh difficili da buttare giu.

Quindi immagino che me lo richiederanno alla visita di controllo. Spero di pesare sempre 78...Il mio amh è molto alto 11.. considera che ho una 30in di follicoli di mio e non sono policistica o altro. Siamo approdati in questo fantastico mondo per problemi maschili ( almeno fin adesso). Faremo icsi o fivet.

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per la risposta Smiley smile e grazie!

Quindi tra 15 giorni evito di dire di mia spontanea volontà ho preso 2 kg Smiley laugh

anche perchè non inizio effittivamente tra 15 giorni... cioè mi avevano detto che avrei iniziato subito e le mestruazioni dovrebbero venirmi a fine maggio, ma non so quanto tempo ci vuole effittivamente a reperire i farmaci... se 2 /3 giorni o anche 15.

In tutto questo intendo continuare a mangiare meglio e continuare a dimagrire.

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia e benvenuta. Anche io ho fatto stimolazione, pick up e transfer adesso. Per quanto riguarda il peso forse un po' può influire. Io, ad esempio, da un po' di anni sono in sovrappeso, all' inizio della stimolazione pesavo 67 kg, quando in realtà dovrei avere almeno 15 kg di meno per la mia altezza, 1.56. In ospedale comunque mi hanno sempre chiesto il peso, ad ogni controllo, ma non mi hanno mai fatto problemi. Le dosi dei farmaci penso si basino sul tuo Amh. Come mai siete approdati in PMA?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo 🍀🍀🍀🍀🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia e benvenuta! Che bello sei già in pista e pronta a partire! Non so dirti del peso ma comunque per la tua altezza mi sembra giusto! Vedrai che non te lo chiederanno più. Ovvio, mangiare sano e bene aiuta tantissimo nella stimolazione (proteine, frutta, verdura.. io ho notato un vero cambiamento tra una stimolazione fatta senza queste accortezze e una in cui mi ero “preparata” mangiando meglio). In bocca al lupo e tienici aggiornate🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Ormai per il test buono aspetto la prossima settimana. Comunque credo che se fosse stato negativo non sarebbe uscita la linea. Cerco di stare con i piedi per terra ovviamente 😅. Mercoledì prossimo avrò la sicurezza al 100%
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wella Giusy! La linea mi sembra proprio rosa.. 🤞🏻🤞🏻 io avevo il test così a 6pt di blastocisti 5 giorni! Dai dai dai dai dai dai dai dai dai 🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀 comunque anche al mio centro fanno fare le prime beta a 9pt e le seconde di conferma a 11pt (con blasto di 5 giorni) quindi si vede che al tuo vogliono essere stra sicuri! Ma all’inizio poi si guarda l’incremento del valore principalmente 💪🏻💪🏻 poi ovvio essendo test scaduto non si sa mai.. io fossi in te lo ripeterei con uno buono 🤗
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, sono Lucia, ho 35 anni e a breve inizierò il mio percorso PMA (prima volta per me). Sarò seguita nel pubblico a Reggio Emilia e tra 15 giorni ho la visita di controllo per il piano terapeutico.

Oltre a presentarmi, volevo chiedervi: quanto incide il peso sulle stimolazioni ormonali?

A gennaio, alla prima visita, pesavo 78 kg per 1.69 e mi avevano detto che andava benissimo. Ora peso circa 81.5 kg e sto cercando di tornare almeno a 79 entro la visita. Quindi perdere almeno 2 kg dei 3 presi...Devo segnalare l’aumento di peso?

Una volta iniziato il trattamento, continuerò comunque la dieta: se dovessi dimagrire ancora, devo comunicarlo? Le dosi si tarano sul peso o si basano più sulla riserva ovarica (che nel mio caso è molto buona, ho oltre 30 follicoli)?

Grazie a chi risponderà!

• Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è lo spirito giusto 💞 Vedrai che andrà bene, prosegui con vita tranquilla e attendi fiduciosa 🙏🏻
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, credo siano le paure di tutte le donne che cercano o scoprono la gravidanza. Però, devo essere sincera, da quando ho iniziato la stimolazione, ho sempre avuto serenità e fiducia che qualcosa sarebbe venuto fuori. A ogni controllo e poi al pick up e transfer sono stata sempre sorridente e positiva, non che non ci fosse preoccupazione, però ha prevalso sempre l' ottimismo. Anche dopo il transfer ho sempre avuto la sensazione che quei crampi erano segno che qualcuno stava crescendo. Però non potevo averne la certezza. Adesso invece è certo, anche se è ancora presto e, appunto, non possiamo fare nulla nel caso poi non dovesse proseguire. Comunque certo, le beta al 14/15 pt dovranno per forza essere alte. Magari lo fanno per avere la sicurezza che la gravidanza sia iniziata.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco le tue paure perché sono anche le mie, si può solo aspettare e sperare 💗 Nell'ospedale dove sono seguita io invece le beta sono dieci giorni dopo il transfer, perché se aggiungi i 5 della blasto in effetti fanno 15 giorni che sarebbe il tempo normale in cui fai un test se non ti viene il ciclo. Comunque alla fine aspettare qualche giorno in più ti consente di avere beta più alte e risultato più certo, quindi va benissimo 😘
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non so perché due settimane dal transfer, soprattutto perché è una blasto in 5 giornata ed è come se fossi già un paio di giorni avanti, credo. Però nel mio ospedale fanno così. Spero questo mese possa portare risultati positivi per tutte. Cerco di essere fiduciosa che possa andare e proseguire bene, anche se un po' di paura è sempre dietro l'angolo.🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai dai, questa è davvero una iniezione di positività, te lo auguro con tutta me stessa ❤️❤️❤️ Poi comunque ti hanno dato un tempo lungo di attesa prima delle beta, considera che per me sono solo dieci giorni. Secondo me il tuo risultato è già attendibile ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PMA 2024/2025 1
    Adesso è anche più intensa 🤞🏻. Visto che pare sia presente le ho detto di fare la brava e di tenersi forte🤣
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusy 💖 non me ne intendo ma sembra che ci sia la linea 🤞🏻🙏🏻💓
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PMA 2024/2025 2
    Ragazze buongiorno. Sono al 7 pt. So che è presto, le beta le devo fare la prossima settimana, so che non l' ho fatto con la prima urina, non so se e come andrà, ma a me pare leggermente positivo. Inoltre il test è anche scaduto ma, mi sono detta, al massimo spreco questo. Ne ho un altro preso ieri ma lo farò probabilmente la mattina delle beta.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma veramente? Aiuto 😭 vorrebbero quasi che la facessi tra una seduta e l'altra 🤣🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì.... Un paziente ieri mi ha chiesto se fossi in travaglio e per questo andassi in maternità...🤣🤣🤣 senza pietà
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia 💗
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi Erika, grazie per le belle parole ❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente direi ❤️ manca pochissimo 🤩
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo 😍😍😍😍
    Ti mando tanti pensieri positivi ❤️❤️❤️
    Io sto bene, questa è l'ultima settimana di lavoro poi mi prendi qualche giorno di riposo
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🍀🍀🍀🍀🍀💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, è molto emozionante sapere questo momento, sapere che qualcuno potrebbe aggrapparsi a te e restare per sempre! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione