Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella cosa 🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene…scusa se mi intrometto io faccio i colpi di sole da sempre e li ho fatti pure in gravidanza tanto non vanno assolutamente a contatto con il cuoio capelluto a differenza delle tinte, quindi basta avvisare la parrucchiera di fare ancora un po’ più di attenzione e nessun problema 😉😊
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo stai tranquilla, io ho fatto una vita normalissima.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche dovrei farla ma non saprei proprio se farla o amen ai capelli bianchi 😱😱😱 sono in crisi
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non li ho mai fatti in questi mesi, ma pensare di stare 3/4 ore fuori casa con Elena appena nata mi sembra una cosa poco probabile, per questo pensavo di anticiparmeli....
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giusy credo anche io, ho solo la paura di fare cose a rischio a livello fisico ma lì devo stare solo seduta 😅 mi viene la paranoia di fare qualcosa che possa mettere a rischio la riuscita, ma razionalmente so che non è così
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso proprio di si, non li hai già fatti in questi mesi altre volte? Quelli mi sa sono un po' lunghi come tempistiche vero? Io devo fare solo la ricrescita malefica, la mia paranoia è solo sul fatto di stare a riposo ma mi rendo conto che è solo una fissa mentale
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza ammoniaca puoi fare tranquillamente il colore ❤️io volevo chiedere al dottore se prima del parto posso andare a fare i colpi di sole....😅😅😅
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene. ☺️☺️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mg, che bella notizia 😍. Secondo puoi andare tranquilla dal parrucchiere, chiedi di fare la tinta senza ammoniaca. Non credo ci siano problemi.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze e buon inizio settimana 💗 domanda stupidissima, domani se tutto va bene faremo il transfer, ho preso 2 giorni di ferie a lavoro così da attaccarci poi il giovedì di festa. Il fatto è che per mercoledì avevo prenotato (tanto tempo fa) il parrucchiere per fare la tinta, secondo voi posso andarci o sarebbe meglio stare a casa a riposo e rimandare? Ho dei capelli bianchi da fare schifo 😂 ovviamente in caso chiederei la tinta senza ammoniaca
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già fatto 3 trasfer lì al Demetra ma ho dimenticato la procedura sono passati più di due anni 🤦
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me l hanno appena inviato tutto bene 🩷🩷
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao credo che dipenda dal centro. Il mio ad esempio non chiama prima, vai lì e al momento dello scongelamento sai se puoi procedere al transfer o no. È brutto, però a me avevano detto che le probabilità di fallimento dello scongelamento erano davvero basse.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l' hanno inviata il giorno dopo il transfer. Prova magari a sollecitare.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️ 😘 😘 io aspetto la relazione che l ho richiesta dopo il pick up e non l ho ricevuta
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho avuto blasto, ma solo un embrione che al quarto giorno era una morula... Comunque al transfer mi hanno dato la relazione dove c'era sia il numero che la qualità degli ovociti, la relazione sull'eiaculato e la qualità della morula impiantata con la foto.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. No a ma non hanno scritto nulla a riguardo.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho fatto da scongelato. Non mi hanno chiamato, mi avevano detto che se non fosse sopravvissuta, ne avrebbero scongelato un' altra.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai fatto anche la congelato?.. se sì il giorno del trasfer le biologhe chiamano per dirti che hanno scongelato la Blasto?
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si il giorno del transfert ci hanno consegnato una relazione con attestata la qualità della blasto. Ma solo di quella impiantata, delle altre non sappiamo la qualità.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. a voi dando la relazione delle blastocisti hanno anche indicato la qualità della Blasto? Tipo 4aa ecc
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2019 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti penso di farlo tra il 30 e il 1 maggio...speriamo bene 🤞🏼 oggi sono un paio di crampetti
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 anni 🥰🤩
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, intanto in bocca al lupo 🍀
    Anche io ho assunto una terapia simile, la giornata era cadenzata dai farmaci... Secondo me se il trasfer era da congelato il test si potrebbe provare anche prima di quando hai le beta, con le blastocisti si vede un po' prima.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah accidenti! Purtroppo capita che poi si abbia difficoltà con la ricerca della seconda. Quanti anni ha la bimba? Buona giornata a te🍀🤞🏻☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima volta, ho una bimba arrivata in maniera naturale....
    Anche qui piove, speriamo bene x domani...
    Buona giornata e buona cova 😉🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah una bella dose di farmaci! Non ricordo, hai già fatto altri transfer? Fai bene ad andare al mare. Qui dove vivo io oggi piove😂. Comunque si, teniamoci aggiornate.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow stesso gg! Io un sacco di terapia che mi sta facendo impazzire, progynova, progesterone sottocute, in ovuli, clexane.... non vedo l ora di scoprire com é andato l'impianto. L'attesa mi fa impazzire...ho avuto qualche crampetto da ciclo e stanotte crampi ai polpacci...mah! Potrebbero anche essere sintomi da farmaci...vedremo, domani me ne vado 3 gg al mare almeno provo a staccare un pó...buona cova allora, ci aggiorniamo 💪🏻❤️🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, anche io ho fatto il mio primo transfer il 23 ma da fresco. Le beta devo farle il 7, quindi siamo compagne di cova. Io, a parte dolori tipo ciclo che vanno e vengono e un leggero gonfiore, non ho altri sintomi ma, penso siano dovuti anche al progesterone. Per il test non so se lo farò ma, se dovessi farlo, credo di farlo il giorno prima o il giorno stesso delle beta. Io oltre a progesterone e vitamina D non assumo altro.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, non scrivo da un pó ma ogni tanto vi seguo....ho fatto transfer il 23 di una blastocisti crioconservata, secondo voi da quando iniziano e quali potrebbero essere i primi sintomi? Avrei le beta il 5 Maggio ma vorrei azzardare un test qualche gg prima....quando mi consigliate di farlo?
    Qualcun'altra in cova?
    Buona domenica e in bocca al lupo a tutte 🙏🏻🍀❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi daisy
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇