Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte voi per la vostra vicinanza e le parole di incoraggiamento e sostegno 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho ben capito se chiamano o mandano direttamente la relazione. Comunque grazie e spero bene 🤞🏼
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻🍀🍀🍀😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente tue notizie!!! Incrociamo le dita 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻 per le altre 2 immagino ti chiameranno domani? Anche a me era successo ma purtroppo nel mio caso quelle 2 non erano state conservate (invece quella trasferita è Rebecca 🩷). Speriamo in bene per tutto 🍀
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Giusy, buona cova 💖 😍
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noi speriamo in questa 🍀🍀🍀🥰🥰🥰 le altre le pensiamo dopo 🤣😅 dai buona cova e si attaccherà a te forte forte ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente, ragionamento giustissimo. Speriamo in giugno 💖💪🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiii forza Giusi 🩵🩵. Diamo tanta fiducia a questo pulcino❤️ aggrappati forte
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara. Al momento sono tranquilla, adesso è la natura che deve fare il suo corso. 🤞🏻
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si una blastocisti molto bella, detto dalla biologa, di 5 giornata. Le altre due erano ancora in fase di crescita, anche se più lentine. Quindi ci faranno poi sapere, in base a come evolvono, se le congelano.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente 😍😍😍😍😍 ne hanno trasferita una?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, quindi è un esame recente. Quando avrai la visita? Si vedi cosa diranno.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze per le vostre esperienze!! Vi aggiornerò riguardo la visita...

Che bello Giusy, in bocca al lupo!

Per me la cova è stata un mix di emozioni, però sapere che c'è qualcuno dentro di te ti dà tanta speranza in più ❤️

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa e ciao a tutte. Si, sono ufficialmente in cova😂🥚🤞🏻🍀. Le beta le dovrò fare il 7 maggio.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente a me ha aiutato 🥰 in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! Avrei preferito di gran lunga evitare un'altra stimolazione, però non mi arrendo di sicuro e quindi si farà... La penso come te, non sono un medico e mi affido a loro, però visto che la pelle, i soldi, i sacrifici sono i nostri vorrei chiedere spiegazioni in merito. Ormai non penso di ricominciare prima di giugno, quindi un po' di stacco fortunatamente c'è stato...
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 💖
    Io non sono policistica, però ho un ciclo molto irregolare e tendente al lungo, infatti anche durante i monitoraggi prima della stimolazione abbiano notato una crescita lenta del follicolo e un'ovulazione sempre tardiva... Comunque questa cosa di usare l'antagonista non è stato il massimo anche per te a quanto vedo... Speriamo che la prossima volta vada meglio anche per me 🤞🏼
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusy fatto?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si probabilmente vista anche la tua età non hanno voluto forzare la mano, ad esempio io ho fatto direttamente la stimolazione massima possibile. È anche vero che sarebbe meglio ottimizzare da subito in modo da non doversi poo ritrovare a dover ripetere la stimolazione a stretto giro perché non si è prodotto o conservato niente. Tu fai benissimo a chiedere tutte le spiegazioni del caso e se hai dei dubbi sul nuovo protocollo che ti propongono prova anche a chiedere se ci sono delle alternative, è vero che loro sono i medici e sanno quello che fanno ma poi è sulla nostra pelle che si fanno i tentativi e non è una passeggiata né fisicamente né psicologicamente. Spero che tu possa ricominciare presto e ottenere migliori risultati 🤞🏻💕
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nel mio primo tentativo non ho usato l’antagonista e andò male non so se sia un caso. Io però sono l’opposto nel senso ho amh altissimo in quanto policistica. Non feci neanche il transfert quella volta perché su 11 ovociti prelevati nessuno si è potuto trasferire. La seconda volta facendo 5 punture di antagonista andò bene e ora sono al quarto mese di gravidanza ❤️🩷 un miracolo direi perché davvero la mia situazione policistica non era simpatica per i dottori.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, grazie mille, conosco la tua storia 💞

Anche io ho cercato di curare l'alimentazione, diminuendo i carboidrati e preferendo proteine di diversi tipi, infatti fortunatamente non ho avuto problemi durante la stimolazione... Anche a me hanno dato integratori prima della tecnica, ora in attesa di questa visita sto assumendo chirofert plus...

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In bocca al lupo per il transfer ❤️

Allora, il centro è Chianciano... Come terapia io una sola puntura di elonva, poi poi 6 giorni di puregon (sono partita con 300 io, poi scese a 200) e gonasi anche io 36 ore prima... C'è da dire che la stimolazione è stata velocissima, ho iniziato il 4 marzo e pick up il 13,quindi davvero rapida, però sono rimasta un po' male, perché comunque i follicoli c'erano ma non sono cresciuti sincroni diciamo... AMH in realtà me l'hanno fatto dosare prima del l'isteroscopia, quindi i primi di febbraio, quindi non credo sia tanto quello il problema... Vediamo come va la visita 🤞🏼

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, grazie mille! Infatti rimane l'unico grande dubbio, perché i follicoli c'erano e non erano neanche piccolissimi, però tre erano nettamente più grandi... Non so se sia proprio il loro protocollo o se hanno voluto provare non conoscendo come avrei risposto, però sicuramente al colloquio voglio domandarlo, anche perché il farmaco lo avevo anche in casa... Il centro è privato convenzionato, è il centro di Chianciano, quindi per tutta la tecnica abbiamo pagato solo il ticket, ma il resto tutto a pagamento! Sicuramente un altro tentativo lo farò da loro, anche perché conoscendo laia storia voglio sperare che aggiusteranno il tiro, però se non dovesse andare, vedrò di cambiare... In bocca al lupo a te ❤️

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, benvenuta 💕 io ho 31 anni e mezzo e nel 2023 (quasi 30 anni) ho fatto gli esami ormonali dal quale risultava un amh pari a 0.21. avevano iniziato la pma per motivi maschili eppure il problema l'avevo anch'io
    Inizio. La stimolazione 300 unità di pergoveris, dal 4 giorno inizio l'antagonista fyremadel. Sera prima del pick up gonasi. Produco 5 ovetti di cui 4 maturi e uno inutilizzabile. Si forma una sola blastocisti che è poi mia figlia. Quindi l amh è molto relativo credo, anche se ho condotto per i 3 mesi precedenti una vita ferrea tra dieta , attività sportiva ed ho eliminato completamente la carne di maiale sul consiglio del ginecologo, assumevo poi un integratore per migliorare la qualità ovocitaria di cui non ricordo il nome. Post transfer ho assunto ovili di progesterone 3 volte al giorno, cardioaspirina e polimagact .
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere 🍀🍀🍀🍀🩷
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️😘😘😘
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutte con te 💖
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, sono qui in attesa che mi chiamino!
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusy in bocca al lupo per oggi, facci sapere! 💕💕💕
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·