Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika e benvenuta. Mi dispiace che il tuo tentativo non sia andato bene. Anche io ho fatto proprio questo mese il primo tentativo di stimolazione e oggi farò il mio primo transfer 🤞🏻. Dunque io ho 36 anni e Amh 1.02. Ho prodotto solo quattro ovociti, che sono stati prelevati. Solo tre sabato risultavano essersi fecondati. Come terapia ho fatto Pergoveris 300 ui, dopo cinque giorni ho iniziato antagonista, Ovamex, che ho fatto per 4 volte, e poi 36 ore prima del pick up Ovitrelle. Nel mio centro credo lo facciano fare a tutte. Ovviamente non so come andrà, se poi le beta saranno positive. Purtroppo in questo percorso ci vuole tanta pazienza e fortuna. Comunque voi avete fatto tutti i controlli necessari. Io al massimo proverei a rifare gli ormonali, se li hai fatti più di un anno fa, giusto per capire se amh è sceso ancora. Magari aggiusteranno la terapia. Dove sei seguita?
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, benvenuta ❤️ mi dispiace che tu abbia avuto questa brutta esperienza, effettivamente è molto strano che non ti abbiano fatto usare l'antagonista, per quanto ne so quello serve anche a far sì che i follicoli non scoppino prima del tempo, io ad esempio ne avevo alcuni molto grandi e alcuni piccoli, mi parlavano ai monitoraggi di circa 9 follicoli (poi ne avevo altri 2/3 ma davvero piccoli) e alla fine ne hanno prelevati 6 di cui 5 buoni e poi 3 portati a blastocisti. Il mio amh era più basso del tuo, ma avevo 38 anni. Certamente come dici tu più follicoli si ottengono più possibilità ci sono. Questo centro è privato o pubblico? Credo che tu possa fargli tutte queste domande del caso prima di iniziare una seconda stimolazione, non è una passeggiata quindi è giusto sentirsi seguiti bene e ottimizzare il più possibile. Oltretutto se la prima stimolazione non ha dato ottimi frutti credo che anche loro debbano a prescindere aggiustare un po' il tiro, modificando qualcosa. Ma se ti propongono lo stesso piano terapeutico di prima, non esitare a fermarti a ragionare insieme a loro! In bocca al lupo e facci sapere come procede ❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, che bello leggere le tue parole, mi danno tanta forza ❤️ speriamo questo sia il tentativo giusto, tanti auguri per la tua gravidanza 🤩💕
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buonasera, vi leggo da un po', ma ora ho deciso di presentarmi visto che sono entrata anche io nel mondo della PMA da qualche mese... Ho 32 anni, io e mio marito proviamo da circa 2 anni senza aver mai visto un positivo... Lo scorso anno, dopo un annetto di tentativi più o meno mirati, abbiamo iniziato qualche esame più specifico, spermiogramma e isterosalpingografia, senza nessun problema evidente. Ho provato anche qualche monitoraggio semplice e con clomid dalla mia ginecologa, ma senza risultato, allora alla fine dell'estate ho prenotato un primo colloquio al centro PMA. Abbiamo fatto tutti gli esami richiesti, genetica, infettivi, frammentazione del DNA spermatico, isteroscopia... A marzo abbiamo fatto un primo tentativo con ICSI, ma purtroppo non è andato bene... Con il centro mi sono trovata bene, infatti ho un altro colloquio per riprogrammare un secondo tentativo a maggio, però mi rimane un dubbio... Nonostante un'età non avanzata, ho un AMH di circa 1.9, a detta loro non altissimo e visto che a mio marito hanno riscontrato una live teratozoospermia, hanno optato per ICSI. La stimolazione l'ho fatta con elonva a cui ho aggiunto puregon e alla fine gonasi, ma non ho mai fatto puntura di antagonista, che era nella lista dei farmaci da tenere, ma non mi hanno fatto usare... Dai monitoraggi prima del pick up si vedevano 10 follicoli, con crescita asincrona, infatti 3 erano più grandi degli altri. Al pick up ne hanno infatti presi 3 che avevano tutti ovocita, se ne sono fecondati 2, ma alla fine uno si è fermato e mi hanno trasferito una morula in 4 giornata... Secondo voi, non sarebbe stato opportuno fare qualche puntura di antagonista cercando di fare crescere i follicoli più piccoli per averne di più? C'è qualcuno che non ha usato antagonista Questo è il mio grande dubbio che chiederò al colloquio... Per quanto riguarda la terapia post transfer non ho niente da ridire, perché ero davvero coperta bene tra cardioaspirina, deltacortene, progeffik, prontogest e seleparina; solo che se ci fosse stato qualche ovulo in più, magari sarei riuscita a congelare qualcosa senza dover riniziare da capo😥

Grazie mille in anticipo, un grande in bocca al lupo a chi è un ballo per il transfer 🤞🏼

• Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mg, mi aggrego anche io, ciclo spontaneo ed è andata bene al secondo tentativo, ad agosto arriva un bimbo! Ero molto titubante anche io, mi sembrava di sprecare tentativi e di andare un po’ “a caso” con sta ovulazione, con i farmaci mi sentivo “più sicura” e controllata.. e invece.. ❤️
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il destino, era il tuo momento! Grazie mi hai rincuorata, speriamo possa andare tutto per il meglio ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo dolori da ovulazione il giorno stesso della puntura di Ovitrelle e anche io avevo i tuoi stessi pensieri.. ricordo che avevo addirittura anticipato di testa mia l’orario dell’ Ovitrelle di 1h (che comunque non era chissà che vincolante dato che non seguiva il pick up poi) perchè pensavo di avere ovulato prima da sola. Ma l’ovitrelle “assicura” l’ovulazione più che altro, perché loro devono essere sicuri che scoppi il follicolo e che il corpo luteo inizi a produrre progesterone. Poi sinceramente per quel ciclo non ero stata seguita benissimo, avevo fatto solo due monitoraggi di cui uno a inizio ciclo giusto per vedere che fosse tutto a posto.. quindi ero molto molto scettica.. e invece.. è andato bene 😊 tantissimi 🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello ci sei quasi, l'ultimo sprint 🤩💞
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah che bello Giulia pensavo di non trovare nessuno che avesse fatto su ciclo spontaneo! Io ho dei dolori da ovulazione, Ovitrelle devo farlo oggi alle 18, speriamo bene e di non ovulare prima 🙉 effettivamente così è molto meglio, diamo una chance al corpo di fare da sé e vediamo che succede 🤞🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mg a me il transfer su ciclo naturale ha portato bene!! 🍀🍀 anche io avevo solo Ovitrelle e poi ovuli.. psicologicamente è bellissimo non avere tanti farmaci 😅 ma dobbiamo fidarci al 100% del nostro corpo! 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 12/06 🤞🏻 manca poco e avrò la mia Vittoria 🩷 un abbraccio e forza 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco grazie ❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il progesterone deve essere basso o quasi nullo nella prima metà del ciclo, per poi alzarsi dopo l'ovulazione, poi se c'è gravidanza deve rimanere su, altrimenti si abbassa e torna il ciclo
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai 💞🩷🩷🩷
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa volta sto facendo su ciclo spontaneo, le altre volte ho fatto con Progynova, uno con beta negative, l'altro stoppato al primo monitoraggio perché avevo il progesterone alto prima di iniziare a mettere gli ovuli quindi ero proprio sballata... probabilmente perché avevo avuto dei cicli sballati dopo la sospensione della pillola per endometriosi. Stavolta non sto assumendo niente, devo fare Ovitrelle oggi pomeriggio per indurre l'ovulazione e poi mettere solo un ovulo la sera da giovedì in poi, il resto in teoria dovrebbe farlo il mio corpo, speriamo 🙏🏻
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi assumendo il progesterone non aumenta il valore? Questa cosa non l ho mai capita.. se deve essere alto o basso.. kmq bene importante che sia tutto ok❤️😘 come terapia tu hai cerotti o PROGYNOVA?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, si mi hanno fatto il prelievo del progesterone a inizio ciclo e anche oggi (ma credo abbiano fatto anche estradiolo) perché la scorsa volta al primo monitoraggio avevo il progesterone su e abbiamo dovuto stoppare... stavolta non mi hanno chiamato quindi immagino sia tutto nella norma, le analisi le tengono loro quindi io non le vedo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi 💘🤞🏻
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Finora non mi hanno chiamato quindi sembra tutto confermato 💪🏻
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo cara 🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara che bella notizia.. tu come dosaggi ormonale cosa fai? Cioè ti fanno fare il prelievo per progesterone?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Mg. Ti auguro che sia tutto ok in modo che non ci siano impedimenti per martedì 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Irene cara 💕💕💕
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara sono felice di leggere questo aggiornamento. Stai tranquilla, pensa ad un giorno alla volta ❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, monitoraggio fatto, mi hanno fissato il transfer per martedì prossimo (sempre che non mi chiamino per risultati strani delle analisi ormonali). Oggi alle 18 devo fare Ovitrelle e da giovedì un ovulo di Amelgen ogni sera. Sto ancora aspettando o risultati delle analisi infettivologiche che dovrebbero arrivare giovedì spero. Incrociamo le dita 🤞🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello sentire che si lotta ma si vince anche . Ho terminato il mio percorso 10 mesi fa , ma entro costantemente x leggervi . Spero che tutte le donne che lo desiderano possono al più presto gioire di una gravidanza 💛 vi leggo, tifo e spero come lo facevo x me stessa 🩵🩵🩵
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow sei di ottobre come me quindi?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pick up l'ho fatto venerdì. Mercoledì ho il transfer. Sabato mi hanno detto che tre ovociti si erano fecondati.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusy facci sapere del pick up e transfer!!!
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Tu invece quando hai la ddp? Che bello pensare ai nostri arcobaleni dopo tanta sofferenza...
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    16 settimane! Tanti tanti auguri anche a te!
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    16 settimane! Grazie mille davvero Giusy!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione