Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Abituale Giugno 2023 Genova

Poca spesa massima resa

Eleonora, il 25 Maggio 2022 alle 08:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Idee low cost o punti in cui si può risparmiare più di altri?

24 Risposte

Ultime attività da Linda, il 25 Maggio 2022 alle 16:28
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto su Etsy (le buste taglio laser per le partecipazioni su Aliexpress)Smiley smile
    Per le partecipazioni,ecc,ci sono centinaia di grafiche diverse…noi ne abbiamo scelta una con fiori color vinaccia,una ragnatela e pipistrelli stilizzatissimi che con il nostro stile ci stanno…ovviamente non mancano soggetti più classici o più moderni,persino vittoriani…
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E di cosa, quando c'è da risparmiare io sono sempre feliceahah
    Comunque, noi abbiamo fatto i segnaposto con la carta pergamena, arrotolandoli e scrivendo sopra il numero del tavolo. Ci abbiamo allegato una penna e così abbiamo avuto anche il guestbook gratis 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Giugno 2023 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata utilissima!!++
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Giugno 2023 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa idea mia 40invitati
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Giugno 2023 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove hai trovato queste cose se posso chiedere
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato una grafica per menù,nomi tavoli e tableau a 11 euro e faremo poi tutto noi,cake topper e guestbook a tema Nigtmare Before Christmas rispettivamente a 14 e 45 euro e le bomboniere le confezioneremo probabilmente noi
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche sui centro tavola io ho usato solo velo da sposa hanno fatto un figurone su delle cassettine di legno...

    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Usato anche io..sono curiosa di vedere cosa ne è uscito eravamo in trenta e ne ho prese 3 da 30 foto,

    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bomboniere, inviti, accessori, scarpe, animazione...

    io non credo ci si debba svenare per forza, ho fatto molta attenzione al cibo..e ho risparmiato sugli invitati..solo le persone realmente vicine a noi nella quotidianità infatti eravamo 30.. perfetto per noi...

    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su tutto!
    - i fiori ( puoi comprarli e fargli tu)
    -bomboniere e tutti i dettagli, puoi fargli tu e stampare.- abito ( esistono tanti outlet)-trucco e capelli puoi fartelo fare facendo le prove in anticipo da qualche familiare Io l’unica cosa che ritengo non si debba risparmiare è il mangiare !
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poca spesa massima resa 1
    Noi abbiamo trovato queste e in realtà ci bastano
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo cercando di risparmiare sulle cose che per me sono secondarie, ho trovato partecipazioni economiche comprese di stampa che mi piacciono proprio su matrimonio.com,anche le bomboniere, i segnaposto non sono fondamentali secondo me,per quanto riguarda tablue e segnatavoli puoi guardare su Alyexpress ci sono tantissime cose....... (io ho trovato veramente tantissimo) Una cosa dove non risparmieremo è il fotografo, ovviamente il ristorante non amiamo i catering, mentre per il vestito molti negozi hanno l'angolo outlet dove puoi trovare abiti di prestigiosi marchi scontati anche del 70%.


    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie!

    Si infatti ho notato che su amazon i prezzi non sono proprio bassi....volevo farlo anche io, ma credo che lascerò girare solo la mia fotocamera instanea e ho preso diverse cartucce su ebay

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non le abbiamo ancora prese, abbiamo visto su Amazon e dobbiamo andare a sentire da un "fotografo" che lui le vende. Su Amazon i prezzi non sono bassissimi, però l'idea ci piace molto e non abbiamo tanti tavoli
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1) RIDUCI GLI INVITATI. Grande come una casa. Il grosso della spesa è il numero delle persone a cui offri il pranzo. Ti posso assicurare che non rientrerai nella spesa grazie ai regali (su cui comunque non devi assolutamente puntare e devi fare finta che non esistano). In più, un sacco di persone paccheranno gli ultimi giorni, quando ormai tu avrai dato il numero definitivo degli invitati.
    Invita solo le persone a cui tieni davvero e che sai tenere davvero a te (noi ne avevamo 50).
    Ti assicuro che ci si diverte molto di più così e si ha tempo di condividere la gioia con tutti.
    2) bomboniere confezionate a mano (con 200€ ne abbiamo fatte 100). 3) coni portariso fai da te(ho speso 8€ di fogli di cartoncino arancione e me ne sono avanzati un sacco). 4) anziché le fontane di luce, usa le stelline luminose per il taglio della torta (10€ e vengono delle belle foto). 5) tableau fai da te (noi abbiamo preso una fioriera da tenere poi, e stampato dei fogli su carta pergamena su cui stampare i tavoli. Abbiamo poi chiesto alla fiorista di aggiungere i fiori che avanzavano ai lati. (In tutto saranno 50€, ma la fioriera è rimasta a noi). 6) se fai un trucco semplice o una pettinatura semplice, puoi chiedere a make up artist/parrucchiere di farti anche l'altro (io 250€ capelli e trucco in sede di preparazione, con anche la prova). 7) riduci i fiori. Sostituisci i centrotavola con qualcosa che fate voi a mano (Pinterest è pieno di idee). 8) quando cerchi i fornitori su matrimonio.com, non fermarti alle prime proposte. I primi che vedi sono quelli che pagano più per la pubblicità. Se pagano di più è perché i loro servizi sono molto costosi. Scrolla un po' e vedrai dei bravissimi fornitori a prezzi più calmierati Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2022 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo su chi dice che non si può risparmiare sul fotografo. Le foto e il video sono l'unica cosa che resta del matrimonio (e da far vedere a tutti negli anni successivi).

    Il resto sono dettagli e girando un po' e restando lucidi e razionali si può fare di tutto restando nel budget o sfiorando leggermente Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si può risparmiare su tutto evitando online e fai da te.

    noi non ne abbiamo fatti.basta non farsi incantare dai marchi e rimanere razionali.
    abiti:basta non scegliere trend,i marchi si pagano.

    ricevimento:ristorante per eventi con cucina interna invece di villa e catering. si mangia meglio e si risparmia. gli allestimenti non vanno pagati a parte.

    bomboniere:ci sono tantissime cose carine spesso con partecipazioni incluse.

    trucco e parrucco:chiedi alla tua parrucchiera e alla tua estetista.

    scarpe:negozi fisici come scarpe e scarpe,pittarosso,da qualche anno fanno la linea wedding

    tableau e segnaposti: molti ristoranti per eventi hanno contatti in ambito di grafica e a loro non costa nulla.

    fiori:scegliere fiori di stagione al di là delle mode (anche per i fiori ahimè ci sono le mode e fanno lievitare i prezzi)

    auto:tra amici e parenti sicuramente ci sarà qualcuno con un bel suv o una bella berlina e sarà un onore accompagnarvi.
    fedi:di solito le regalano i testimoni

    fotografo:la qualità non deve per forza costare tanto. e per il video potete incaricare qualche invitato di fare dei video dei momenti importanti. vedrete più spesso quelli di quello montato.

    libretti: si possono far stampare e impaginare in copisteria a pochissimo prezzo

    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per caso hai già preso le macchinette? come ti sei orientata?

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi tante cose le faremo da soli. Per interderci le partecipazioni le faremo noi, le bomboniere, wedding bag solo per bambini in modo che non si annoiano, non avremo l'animatore. Abbiamo due fotografi "di famiglia" in più sui tavoli metteremo macchinette usa e getta per avere scatti rubati, libretti messa, e coni riso li faremo noi, anche il tablet de mariage. Abbiamo scelto questo oltre che per risparmiare anche per essere più presenti e più attivi nel nostro matrimonio
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente puoi risparmiare sugli addobbi (sì fiori di stagione, no archi, no tappeti, composizioni riutilizzabili chiesa/location).
    No auto storica a noleggio.
    Dettagli (se li ritieni indispensabili) soprattutto fai da te: coni riso, album da colorare per i bimbi, tableau. Cose superflue: Wedding bag, libretti messa, segnaposti particolari, bomboniere costose prendipolvere, partecipazioni elaborate o su carta Amalfi (sicuramente belle ma meglio optare per la semplicità che è sempre sinonimo di eleganza), fuochi d’artificio! No a cambi abito e/o scarpe. No a troppe portate, specie a troppi antipasti (le isole sono carine ma tutti vogliono assaggiare tutto e poi non mangiano a tavola).. Fai solo attenzione che l’aperitivo in attesa degli sposi sia adeguato all’attesa (un succo di frutta, un flûte di prosecco e due tartine per due ore di attesa non sono sufficienti).No a cantanti in chiesa o a gruppi assordanti al ricevimento, meglio musica soft durante la cena e dj set per la festa (ricordati di pagare la siae).Se hai tempo non ti serve neanche la Wedding Planner 😉Assolutamente SÌ ai seguenti fornitori (che devi scegliere bene!!!! e magare spendere un pochino di più): truccatrice, parrucchiere, nail artist e fotografo. Per quest’ultimo però ti suggerisco solo di evitare droni, foto prematrimoniali e se non ci tieni particolarmente (perché magari tra gli invitati c’è qualcuno che lo farà a livello amatoriale) evita anche il video. Se mi viene in mente altro, ti riscrivo. In bocca al lupo per tutto 🥰😘

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' tutto molto soggettivo. Ma comunque puoi risparmiare prendendo i fiori di stagione e soprattutto pochi; le partecipazioni puoi stamparle dai siti appositi gratuiti; il libretto messa se ti sposi in chiesa puoi farlo da te; poche decorazioni e solo se servono; il vestito da sposa lo puoi trovare a prezzi bassi sugli outlet; il ricevimento puoi farlo in un agriturismo che di solito costa meno di ville o castelli; per l'intrattenimento prendi un DJ che costa meno rispetto ai cantanti dal vivo; evita la confettata che secondo me non serve. Poi ripeto tutto dipende da te e su cosa vuoi puntare di più

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Secondo me puoi risparmiare su fuochi d’artificio o l’intrattenimento o le decorazioni superflue.
    Palloncini, colombe, wedding bag.Se non ti piacciono i fiori, puoi risparmiare anche su quelli
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi risparmiare su: partecipazioni, fiori, tableau, segnaposto, scarpe da sposa ( ci sono modelli economici a pittarosso piuttosto che... )..

    le altre cose sono troppo importanti per risparmiare.

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I fiori secondo me.. scegliere cose di stagione, fiori belli grossi che possano riempire, secondo noi erano soldi buttati via spenderci tanto (senza niente togliere a chi fa questo di lavoro).

    partecipazioni puoi fare online o addirittura da sola e stamparle in copisteria, idem tableau e menù.

    Non ti consiglio di risparmiare su servizio ristorazione e fotografia/video, però è un parere mio, sono le cose su cui punto di +

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione