Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo

pochi invitati

Federica, il 29 Agosto 2022 alle 17:00 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 29
Ciao a tutte! Io e mio marito abbiamo sempre pensato di fare una piccola cerimonia per il nostro matrimonio,con massimo 40 invitati. Purtroppo non abbiamo ottimi rapporti con le nostre famiglie,e vogliamo che il nostro giorno sia davvero NOSTRO, ragion per cui abbiamo intenzione di invitare solo i nostri genitori e gli amici. Ora,mi sposo a poco più di un ora da casa,e gia da ora alcune persone stanno mettendo le mani avanti per via della distanza. Morale della favola,forse saremo una trentina. Mi è stato consigliato di espandere gli inviti anche a quei parenti che non vogliamo alle nostre nozze,giusto per fare numero. Io non voglio e neanche il mio futuro marito,ma al tempo stesso un po mi dispiace. Ho paura che pochi invitati si possano annoiare in una cerimonia. così stavo pensando a un qualcosa che possa intrattenere i pochi ospiti,aldilà della semplice animazione. Avete consigli?premetto che dopo il taglio della torta avremo una piscina a nostra disposizione dove fare il bagno😍ma non so proprio cosa inventarmi durante il pranzo. Grazie a tutte❤

29 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 30 Agosto 2022 alle 14:29
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2022 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi saremo 40! Non ci piacciono i matrimoni con troppe persone, sono confusionari, preferiamo poche persone per interagire con tutti e dedicare il giusto tempo a tutti

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pochi ma buoni!

    Noi avremo solo genitori e fratelli/sorelle il resto tutti amici. Siamo partiti da 65 e probabilmente finiremo a essere poco più di 50

    Sono certa che ci divertiremo tutti perché siamo amici, più meno tutti si conoscono o hanno lo stesso modo di fare e vivere una festa quindi niente intrattenimenti solo il cibo, il vino e l'amicizia

    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻poi fammi sapere com'è 😘
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è il numero di invitati a fare la festa ma le persone.
    effettivamente il tempo di percorrenza è alto,ci sta che molti declinino l'invito

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi saremo pochi! Ufficialmente 39 ma probabilmente ci sara qualcuno che non verrà e diventeremo una trentina. Non ho pensato a nessun tipo di animazione perché il locale e piccolino e quindi non mi sarebbe possibile… metteremo un po’ di musica di sottofondo e chiacchieremo tanto con tutti i presenti ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho trovato la ricetta, quest'autunno la si prova 😋
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra tutto ci metti un 4 orette ma è molto buona...sopratturto se la lasci un po' in frigorifero o fuori d'inverno che si addensa bene la crema...
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adorooooo! Io faccio il birramisú ma la Guinness cake la devo provare!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la guinness cake, niente di che come complessità 😂 la volevo anche come torta di matrimonio ma non ce la fanno 😭
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dicci di più della torta alla birra...😃😋
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo più o meno nella tua situazione a livello di invitati, dopo il taglio della torta abbiamo ingaggiato una band che faccia musica irlandese/scozzese da ballare, per un paio d'ore. Alle 19 dovremo lasciare il ristorante per cui il mio consiglio é di pensare a qualcosina ma non stare ad impazzire.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!!!! Noi eravamo in tutto 27 (compresi 4 bimbi ed uno dei fotografi). Siamo stati benissimo 🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    Noi per intrattenerli abbiamo organizzato la caccia allo scatto 😉☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore,mi avete tranquillizzata molto con le vostre risposte! grazie ancora sposine belle!😘😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo in 38 e siamo stati benissimo!!! Pochi ma buoni!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una trentina di persone durante il pranzo fa quello che si dovrebbe sempre fare, ossia chiacchiera fra loro. La necessità di "animare" una festa di matrimonio viene quando c'è troppa gente che non si conosce. Te lo posso assicurare perché al nostro matrimonio avevamo circa 30 invitati e siamo stati benissimo. Un po' di musica di sottofondo e via....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Federica intanto auguri e poi il detto pochi ma buoni non sbaglia mai noi saremo in 35 piu i bimbi e non mi preoccupo della noia perche con le persone che avro accanto quel giorno c.e tanta sintonia quindi meglio una bella sintonia che numeri😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima, anche noi da 40 eravamo passati a 30 e fu un bellissimo matrimonio! 👰🏻🤵🏻💍 Tranquillo, divertente, spazioso... Non capisco chi invita 200 persone, non ha senso.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi saremo una trentina circa e va benissimo così non serve avere un grosso numero per stare bene!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi eravamo pochi , 45, con rito in location che è anche casa comunale. Abbiamo fatto poi cena in giardino con musica sax e violino , ci siamo divertiti ed emozionati molto . Questo è il mio secondo matrimonio , al primo ho avuto tanti invitati, ma posso confermare che in pochi intimi veri si sta alla grande 😉🙂
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo distanti circa 45 minuti dalla location. Visto che è anche casa comunale abbiamo scelto di fare direttamente là anche la cerimonia e sinceramente sono tutti contenti della cosa. Alcuni hanno scelto di pernottare in zona e il giorno dopo passarlo sul lago di Garda visto che siamo vicini
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo 48 compresi noi 2 e 6 bambini e ti posso assicurare che nessuno si è annoiato. Avevamo un dj bravissimo che ha animato benissimo la festa! Avevamo anche pensato a dei giochi da fare ma alla fine non abbiamo fatto nulla perché abbiamo ballato tantissimo e gli invitati hanno socializzato tra loro. E calcola mi sono sposata alle 12 con cerimonia e ricevimento in location, quindi non c’era nemmeno il tempo da “perdere” per raggiungere la location.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi per esempio avremo il gioco delle scarpe, poi stiamo preparando il "message in a bottle" per farci lasciare dei messaggi per i vari anniversari e il gioco a punti con i cerchi con cui centrare le bottiglie di birra con come premio finale la mia famosa (almeno per gli amici) torta alla birra, poi avremo il muro di foto da creare con le foto stampate sul momento...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non inviterei chi non voglio a prescindere dal dover far numero. Se scegli l'intrattenimento giusto non ci si annoiera
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già,anche io la vedo così..invitare persone solo per fare numero, e soprattutto che non abbiamo piacere di avere con noi, è davvero triste. Ho partecipato a matrimoni con tantissime persone che perfino gli sposi non conoscevano,solo perché dovevano farlo.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, invitare gente per fare numero mi pare una cosa tristissima per voi e poco carina nei confronti degli invitati tappabuchi.
    Non è vero che in pochi ci si annoia, anzi è il contrario perché voi avrete il tempo di passare tempo con tutti e gli invitati troveranno più facile chiacchierare tra loro e conoscersi.
    Noi eravamo in quaranta e siamo stati benissimo. Durante il pranzo abbiamo mangiato e chiacchierato e scherzato. Era una festa in cui quasi tutti si conoscevano per cui è stato tutto molto semplice e spontaneo.Durante il pranzo non c'è bisogno di intrattenimento, quando uscite con un gruppo di amici a cena non avete bisogno di intrattenimento giusto? State in compagnia e basta, perché durante un matrimonio dovrebbe essere diverso?Potete eventualmente mettere un po' di musica di sottofondo che non disturbi la conversazione.Se l'organizzazione dei tavoli è ben fatta le persone stanno bene e si divertono senza troppi fronzoli.Io perlomeno la vedo così.Magari si può organizzare qualche gioco, tipo sfida tra i vari tavoli, tipo indovinelli sugli sposi o cose così, in modo da favorire la conoscenza tra le persone, ma non è indispensabile.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse hai ragione mi sto preoccupando troppo. in effetti qualche gioco non sarebbe male😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille💖in effetti è quello che abbiamo sempre voluto,è solo che,come dici tu,utte queste critiche mi hanno messo un po il dubbio. Io voglio essere felice quel giorno ed è per questo che non voglio persone che non vedo mai solo perché sono parenti,o peggio ancora persone che non vogliono che ci sposiamo solo perché "è cosi che si fa".
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pochi ma buoni! In ogni caso credo che con la mia ca giusta e qualche gioco ci sentiamo diverte un sacco comunque...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 💕 secondo me anche se si è in 5 è meraviglioso lo stesso! Noi avremo 48 invitati e vedendo come sta evolvendo (tanti problemi, lamentele, richieste da parte di alcuni) se avessimo saputo che dovevamo stressarci così tanto a quest’ora avremmo la metà degli invitati 😹 quindi mio consiglio spassionato: invitate chi davvero volete senza badare al numero, è il vostro giorno speciale e sia prima che durante deve essere una festa ma soprattutto una gioia circondati da chi davvero vi rende felici ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione