Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Curiosa Aprile 2024 Pistoia

Pochi invitati pochi fornitori interessati

Manuela, il 13 Giugno 2023 alle 06:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao a tutti il mio matrimonio sarà con pochi invitati e sto notando un notevole disinteressa da parte dei fornitori, soprattutto location e catering. Nonostante abbia contattato tantissime aziende ho ricevuto pochissime risposte. Help!!

25 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 13 Giugno 2023 alle 10:08
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Effettivamente non è semplice, anche noi al pranzo saremo in 40, ed i posti piccoli non sono "attrezzati" mentre per quelli grandi non ti possono garantire l'esclusiva.. vedrai che riesci, per fortuna c'è tempo Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Indubbiamente per i gestori di sale/location/ville ecc è più appetibile un matrimonio con tanti invitati. Però a Pistoia aspettarsi ad aprile un matrimonio con millemila invitati mi sembra un pò improbabile, dico così perchè comunque aprile non è uno ei mesi più gettonati e anzi le location nei periodi di bassa stagione specie se non è un giorno del we sono più motivati ad accettare. Anche io prevedo 50 invitati e abito nel profondo sud dove notoriamente i matrimoni sono esageratamente pompati, ma mi sposerò di lunedi, nella ricerca della location solo qualcuno mi ha fatto dei problemi, altri aggiravano l'ostacolo aumentando il costo del pax oppure chiedendo il costo per il noleggio della struttura, personalmente avevo proprio fastidio a dover pagare 4500 euro di affitto. Ho scelto la struttura che desideravo (era la prima nella lista, senza che ancora conoscessi tutte queste dinamiche), non mi ha fatto alcun problema, probabilmente perchè di partenza è molto cara, ma a conti fatti il totale equivaleva a chi mi faceva il pranzo ad un prezzo più basso ma con l'aggiunta dell'affitto, a questo punto ho scelto ciò che volevo senza dovermi accontentare. Ho letto che hai contattato quasi tutti, non so in che raggio vuoi stare ma prova anche a spostarti.

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Curiosa Aprile 2024 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che non mi rispondono. Oppure mi dicono che mi faranno sapere per un appuntamento e non c’è modo di contattarli di nuovo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!ho avuto lo stesso problema all'inizio,con circa 40 invitati (ora ne siamo di preciso 37).
    Alla fine abbiamo scelto un meraviglioso agriturismo con piscina utilizzabile immersa nel verde,e abbiamo anche risparmiato molto sul menù!ti consiglio di dare un occhiata ce ne sono di bellissime in ogni parte di Italia,e soprattutto non hanno problemi ad ospitare anche una piccola cerimonia 😉
    • Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai una scrematura... In base alla qualità...al posto che ti piace e al prezzo magari su consiglio anche di chi c é stato. Oppure anche internet...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Curiosa Aprile 2024 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prezzi improponibili.
    • Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a villa zaccanti io sono siciliana ma ho amici a Pistoia anche se ultimamente non li sento e mi ricordo questo posto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il che è una cosa davvero poco professionale. O cmq devono essere chiari. Mi è capitato di parlare con location che mi hanno richiesto un numero minimo di adulti garantito. Può dar fastidio, ma almeno sono chiari dall'inizio.

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Curiosa Aprile 2024 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quelli che ho pensato anche io…. Ma si vede aspettano il pesce più grosso prima di impegnarsi con un pesce piccolo… 😢
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi saremo massimo 40 (ma credo meno in realtà) e non abbiamo avuto difficoltà!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che vuol dire "aprile è lontano"? davvero hanno usato questa scusa? è risaputo che i matrimoni si organizzano con relativamente largo anticipo. Mi lascia un po' di stucco perchè è la prima volta che sento una cosa del genere.

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Curiosa Aprile 2024 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente ho trovato ostilità anche in agriturismo o piccoli ristoranti. Sempre con il fatto che aprile è lontano. Boh!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io proverei a contattare agriturismi e, più in generale, posti che non vivono solo di matrimoni. Facendo il giro per trovare la nostra location ho notato una gran bella differenza (e non solo di prezzo) tra quei luoghi tipici da matrimonio e che, essenzialmente, vivono solo di quello, e i posti che, invece, usano i matrimoni solo come un plus. Gli agriturismi spesso hanno sale interne piuttosto piccole quindi prediligono più matrimoni piccoli. E sì, ti converrebbe trovare location che hanno il catering interno così da non dover trovare un compromesso fra più fornitori. Ahimè, chi vive di questo, non è interessato a soddisfare le esigenze/desideri del cliente, ma guarda a quello che potrebbe essere il guadagno.

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Curiosa Aprile 2024 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho contattato l’80% di ristoranti/ location della mia zona. Credo che il problema sia il matrimonio ad aprile… c’è ancora tanto tempo e prima di prende impegni per pochi aspettano il matrimonio numeroso con maggior introiti.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a cercare ristoranti della tua zona che magari hanno più sale e te ne possono dare una più piccola

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Curiosa Aprile 2024 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nella mia zona non ci sono.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela, avete valutato qualche hotel? Dove mi sposo io, hanno anche delle sale molto piccole e intime, per chi non ha molti invitati 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, però il numero è stato dichiarato alla fine. Mi dispiace, tu continua a chiedere preventivi, troverai la location dei tuoi sogni Smiley smile
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Curiosa Aprile 2024 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo 50. Direi tutta un’altra situazione dalla tua.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti dico la verità a me non è successo e pure noi saremo sui 230 invitati circa. Solo la location ci ha, giustamente, chiesto.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Curiosa Aprile 2024 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non sto trovando posti da andare a vedere. Sono disperata!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Manuela, onestamente non so se sia per i pochi invitati perchè comunque magari ti farebbero pagare di più se non arrivi al minimo di persone, credo sia proprio una questione di fornitori, quando ho iniziato ad organizzare il tutto anche io ho notato che a qualcuno dovevi proprio correre dietro e insistere come se fossero loro a pagare te, ci vuole tanta pazienza, ma ti garantisco che non tutti sono così Smiley smile

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Curiosa Aprile 2024 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti posso garantire che anche il ristorante di zona fa di tutto per evitare che tu vada e ti mettono l’affitto della sala alle stelle.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si hanno pochi invitati bisogna cercare strutture diverse dalle "location" classiche. Noi avevamo una trentina di invitati e abbiamo festeggiato in un ristorante che frequentavamo da anni, dove ci hanno trattato benissimo. Allargando un po' gli orizzonti si trovano soluzioni adeguate certo se si va sulle classiche sale da matrimoni con più di 100 invitati si incontrano più difficoltà. Ed è meglio rivolgersi a locali con cucina interna piuttosto che a catering
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela, anche noi saremo in pochi (22 in tutto) e non ho avuto difficoltà con i fornitori. Come location abbiamo scelto un ristorante della nostra zona che dispone di due sale. Probabilmente è più semplice, avendo pochi invitati, optare per location con più sale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione