Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mara
Super Sposa Agosto 2019 Cremona

Pochi ma buoni, però..... :(

Mara, il 23 Luglio 2019 alle 12:17

Pubblicato in Ricevimento di nozze 514

Ed ecco che a pochi giorni dalle nozze iniziano a piovere NO su NO. Piccolo riassunto....consegno le partecipazioni e TUTTI, ma dico TUTTI, accettano con grande entusiasmo l'invito seguito da commenti "non potrei mai mancare, ci sarò sicuramente, corro a comprare l'abito nuovo, ecc... ecc..." Sono...

Ed ecco che a pochi giorni dalle nozze iniziano a piovere NO su NO.

Piccolo riassunto....consegno le partecipazioni e TUTTI, ma dico TUTTI, accettano con grande entusiasmo l'invito seguito da commenti "non potrei mai mancare, ci sarò sicuramente, corro a comprare l'abito nuovo, ecc... ecc..."

Sono perfettamente consapevole che non sarà così e lo metto in conto. Indicativamente so chi non verrà, però avendomi detto Si al momento della consegna delle partecipazioni non posso snobbarli, perché non si sa mai che io mi sia sbagliata. Nell'arco dei mesi li rivedo/risento e quando esce il discorso matrimonio mi riconfermano la presenza.

La mia vocina interiore però mi tiene ugualmente in allerta. Manca poco ormai ed inizio faticosamente a fare i tavoli e la mia vocina sempre lì a bussarmi sulla spalla.

Per metterla a tacere, ieri, utilizzando come scusa il menù di nozze ed eventuali allergie/intolleranze, faccio un giro di chiamate ed eccoli lì che spuntano tutti i NO in fila, uno dietro l'altro, belli freschi e senza tanti ma e perché.

In 5 minuti ne ho raccolti ben 23 (poi ho smesso di chiamare perché il mio morale era atterrato).

Qualcuno è riuscito a fare di meglio? ahahaha

La prendo a ridere ma, nonostante sapessi fin dall'inizio che non sarebbero venuti, ci sono rimasta malissimo e mi sono sentita presa in giro e soprattutto mi sono chiesta: ma cosa aspettavate a dirmelo? Se non chiamavo io con questa scusa più che strategica, avreste fatto finta di nulla lasciandomi ben 23 posti vuoti che io comunque dovevo pagare???


Scusate lo sfogo. Prima o poi mi passerà.

514 Risposte

  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E certo, lo sai a mezzanotte che l'indomani devi lavorare. Ma chi credono di prendere in giro. Un po' di rispetto per favore!!!!

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oltre il danno, la beffa. Han voluto far passare da str... tuo cognato quando sono loro che avevano detto no. Ma la gente non sta bene in testa.

    Comunque, secondo me, la loro è stata una telefonata strategica per pulirsi la coscienza o per avere una scusa per non fargli il regalo. Cosa vuol dire chiamare alle 20.30 della sera prima per chiedere il menù, mi sembra una cosa strana. Domani lo vedi il menù, hai aspettato tutti questi mesi, e lo devi sapere proprio poche ore prima? Mmmmhhhh, mi puzza questa cosa. A te no?



    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Un incubo. Mi viene da piangere.

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le bomboniere non sono un problema, ho fatto delle bottiglie di prosecco quindi, anche se avanzano, nulla va sprecato. Smiley winking


    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ci posso credere preferire un'amica alla nipote/cugina. No comment.

    Poi a Natele ne riparliamo. Ggggrrr

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avvisare il giorno prima vuol dire fregarsene proprio degli sposi e mancargli fortemente di rispetto.


    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille e goditela anche tu alla grande Smiley kiss

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oddio, cosa ti è successo il 2 giugno?


    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Frosinone
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mio Dio 😔😔😔 è una cosa bruttissima. E soprattutto è una grossa mancanza di rispetto!!! Ma ora tu non demoralizzarti per questo. Pensa che grazie alla "furbata" del menù almeno sei riuscita a saperlo per tempo. E non ti curar di loro. Goditi il tuo giorno con chi vorrà esserci,davvero!! 😘
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco: noi dovemmo pagare più di 1000 euro per gente che si era inventata scuse dell'ultimo minuto 😤
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è niente!!! Infatti ero tentata a ritirare l'invito
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo gli imprevisti non mancano mai e non si condannano ... qui si tratta proprio di rispetto e mancanza di educazione....
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee di cuore
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto ... il.rispetto alla base di ogni cosa
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma che domanda del cavolo è. Ci sarà chi HO piacere che ci sia per festeggiare il MIO giorno. Lei è invitata per festeggiare gli sposi, mica per far salottino con tizio o caio e se non ci sono loro non viene.

    No comment guarda.

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oddiooooo, anch'io non ho un briciolo di ansia. Sono stranamente calma e controllata su tutto. Succede un intoppo, lo risolvo senza batter ciglio con una calma stranissima. Vuoi dire che esploderà tutto quel giorno?

    Benissimo, saranno felici parrucchiere e truccatrice. ahahaha

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prima o poi tutto torna. Sono sicura. Smiley kiss


    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che brutte persone....per non dire peggio.

    Sai cosa farei se fossi in te? Ci andrei, mangerei, berrei, festeggerei....e nella busta scriverei che i soldi del regalo li hai usati per pagare la loro maleducazione al tuo ricevimento. Che provino ad obiettare se ne hanno il coraggio

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Como
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono messa peggio di te! Avevo scritto anche un post, dovevano essere più o meno 100 persone e invece siamo quota 45! Prima l’avevo presa malissimo, poi grazie alle ragazze di questa bellissima comiunity ho capito che quello che contava veramente eravamo io e il mio futuro marito e il coronamento del nostro sogno! Pagherò la penale in quanto nella location che ho affidato il minimo era 80 persone, mah vabbè..
    In bocca al lupo!
    😚

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eeee te l'ho detto che la scusa migliore l'ho ricevuta io! Smiley xd Guarda, sinceramente del ragazzo che non aveva la possibilità c'è l'aspettavamo.. anzi, pensavamo venisse con la busta vuota quindi siamo rimasti felici della chiamata..

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sulla partecipazione hai indicato una data entro cui confermare? In tal caso aspetta sotto data, se invece sei impaziente come me, chiama fin da ora con la scusa delle intolleranze come ho fatto io e ti togli i dubbi. Dovrebbero essere proprio cattivi a farti ordinare anche per loro.

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo da questo post ho letto di tutto, mi sa che quello della tua amica non è un caso a parte.

    Mi ha scritto una sposa che si è trovata con 35 persone in meno ed ha dovuto pagare per loro. Io avrei potuto uccidere per questo. Sai quanti stipendi ci vogliono per pagare la loro maleducazione?

    Meglio se le fai ste telefonate perché pagare inutilmente non piace a nessuno.

    Poi, per carità, c'è sempre l'imprevisto dell'ultimo minuto ma al massimo può capitare ad una o due persone non a tutti.

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Probabilmente vanno in giro senza cappellino ed il sole gli da alla testa Smiley winking

    Ridiamoci su va o non ne veniamo fuori. ahaahah

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo si, anzi, all'inizio ho pure tagliato alcuni rami secchi che nemmeno sapevo di avere. Anche lì altra delusione.

    Chissà cosa salta in testa alla gente di fronte ad un invito di matrimonio.

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Agosto 2019 Benevento
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono partita con 180 si ora a 9 giorni mi ritrovo 138 e devo pagare la penale alla location 😡
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Aprile 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è quello che penso anche io!!
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E di cosa avresti dovuto ringraziarla? Di non aver fatto nulla per nascondere il fatto che le pesava esser lì? Ma per favore.

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahah

    fantastica.

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci credo che tu sia ferita. Cavolo, su 200 solo 39 si certi è triste.

    Comunque 39 o 60...bastano ed avanzano per festeggiare il vostro giorno, gli altri si perderanno qualcosa di sensazionale. Quando poi chiederanno notizie su com'è andata, foto o altro....mandaceli Smiley winking


    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No va bhè, quello che deve mangiare ha vinto su tutti. ahahahah Ha pensato talmente tanto alla balla da raccontare che non si è accorto che ha esagerato.

    L'altro del regalo, ok ci sta, non è l'unico, però, in entrambi i casi, io mi arrabbio lo stesso......ma perché devi dirmi ste cose la sera prima delle nozze. Che lavori lo sapevi anche prima e che non avevi i soldi per il regalo pure....per correttezza nei vostri confronti e per non farvi pagare il loro posto a vuoto avrebbero pure potuto avvertirvi per tempo.

    Sono in ogni caso stati scortesi entrambi, scusa valida o meno.

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahahaha.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione