Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mara
Super Sposa Agosto 2019 Cremona

Pochi ma buoni, però..... :(

Mara, il 23 Luglio 2019 alle 12:17

Pubblicato in Ricevimento di nozze 514

Ed ecco che a pochi giorni dalle nozze iniziano a piovere NO su NO. Piccolo riassunto....consegno le partecipazioni e TUTTI, ma dico TUTTI, accettano con grande entusiasmo l'invito seguito da commenti "non potrei mai mancare, ci sarò sicuramente, corro a comprare l'abito nuovo, ecc... ecc..." Sono...

Ed ecco che a pochi giorni dalle nozze iniziano a piovere NO su NO.

Piccolo riassunto....consegno le partecipazioni e TUTTI, ma dico TUTTI, accettano con grande entusiasmo l'invito seguito da commenti "non potrei mai mancare, ci sarò sicuramente, corro a comprare l'abito nuovo, ecc... ecc..."

Sono perfettamente consapevole che non sarà così e lo metto in conto. Indicativamente so chi non verrà, però avendomi detto Si al momento della consegna delle partecipazioni non posso snobbarli, perché non si sa mai che io mi sia sbagliata. Nell'arco dei mesi li rivedo/risento e quando esce il discorso matrimonio mi riconfermano la presenza.

La mia vocina interiore però mi tiene ugualmente in allerta. Manca poco ormai ed inizio faticosamente a fare i tavoli e la mia vocina sempre lì a bussarmi sulla spalla.

Per metterla a tacere, ieri, utilizzando come scusa il menù di nozze ed eventuali allergie/intolleranze, faccio un giro di chiamate ed eccoli lì che spuntano tutti i NO in fila, uno dietro l'altro, belli freschi e senza tanti ma e perché.

In 5 minuti ne ho raccolti ben 23 (poi ho smesso di chiamare perché il mio morale era atterrato).

Qualcuno è riuscito a fare di meglio? ahahaha

La prendo a ridere ma, nonostante sapessi fin dall'inizio che non sarebbero venuti, ci sono rimasta malissimo e mi sono sentita presa in giro e soprattutto mi sono chiesta: ma cosa aspettavate a dirmelo? Se non chiamavo io con questa scusa più che strategica, avreste fatto finta di nulla lasciandomi ben 23 posti vuoti che io comunque dovevo pagare???

Scusate lo sfogo. Prima o poi mi passerà.

514 Risposte

• Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa gente non si rende conto che investiamo tempo emozioni e soldi!
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bari
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Crepi il lupo !

Si sicuramente sarà un giorno bellissimo e felice x entrambe Smiley smile

meglio la qualità alla quantità ! Smiley winking

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo lista nozze in agenzia...e sinceramente del regalo me ne frega poco.. i miei invitati vengono tutti da fuori e pagheranno vitto e alloggio, quindi non pretendo molto...
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 Non ne ho idea... Cmq poteva trovarsi un'altra scusa... Pessima!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2019 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina!! Non disperare e prendila davvero a ridere.... Noi saremo sulla 70ins compresi musica e fotografo 🤣 ma come si dice... Meglio pochi ma buoni!! 😂
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma c e di più due, sempre suoi amici, sono venuti sia cerimonia che ricevimento e non ci hanno fatto nessun regalo... non c e limite al peggio
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stessa situazioni, amici che conosco da "poco" ed abitano lontano, vengono. Amici e parenti vicini non riescono. Maddaaaiiiii

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In bocca al lupo anche a te e ci divertiremo sicuramente.

Dai che manca poco. Smiley winking

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2019 Cosenza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io da 230 sono arrivata a 140!!! Ora ci rido ma i no più brutti sono arrivati dai parenti che non possono conciliare ferie ad agosto e mio matrimonio il 7 settembre! O uno o l’altro (e lo sanno da due anni che mi sposo il 7 settembre)!
    Beh staremo più larghi e con le persone che realmente vorranno esserci! Dato che ho ricevuto sorprese anche in positivo, persone che conosco da poco che mi hanno detto subito si!
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sta e lo accetto, se non vuoi spendere o no ti interessa partecipare alla mia festa, va benissimo. Nessuno ti costringe. Però dillo subito, non tirarmi scema fino alla fine. Questa è maleducazione.

• Rispondi
  • Licia
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bari
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mara, anche a me all'inizio tutti entusiasti ma immaginavo già che alcuni non sarebbero venuti. Poi però il NO anche da parte di parenti e presunti amici, chi per validi motivi e chi invece con le scuse più stupide hanno detto che non potevano venire. Alla sala conviene dire un numero di invitati già inferiore alle aspettative. Le persone non si conoscono mai fino in fondo..... Ci sono rimasta male per alcune persone ma quelle importanti che invece ci saranno mi hanno detto "fregatene, saremo pochi ma buoni". E in fondo hanno ragione. Anch'io mi sposo ad agosto, quindi dobbiamo entrambe definire tutto per tempo. Auguroni e in bocca a lupo per tutto !Smiley kiss

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel frattempo girava per casa in canotto? ahahahaha

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio, se vengono più persone avrai comunque un rientro con le buste e quindi potrai pagare tranquillamente la cifra in più.

E' pagare per chi non si presenta che crea veramente un problema.

• Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente!! 😤😤😤
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no.... con me hanno chiuso
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aiuto che panico.

Ma sistemati gli ospiti "biricchini" poi ti sarai goduta come si deve la tua giornata

• Rispondi
  • Marisa
    Sposa Saggia Agosto 2019 Napoli
    Marisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi su 120 invitati ne saranno presenti 60 quindi la metá e ho avuto anche problemi con il ristorante che richiedevano un minimo di 90/100 persone
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Febbraio 2023 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gente maleducata e non vuole spendere per il regalo..magari adducendo scuse...Meno male che hai verificato in tempo utile! Tanti auguri per tutto.
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Novello Luglio 2019 Roma
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esperienza recente essendomi sposato il 13 luglio....una idea di base l'avevamo e quindi avevamo messo in cantiere anche dei no inattesi e ritardati....ma credo che siamo riusciti a battere dei record poiché abbiamo ricevuto disdette 4 giorni prima da parte di 4 invitati. Tuttavia pensavamo di averla finita lì e invece no...un messaggio da uno che consideravo un amico mi informava che non sarebbe venuto per un problema lavorativo ...il giorno prima. ( Lavora in proprio avendo un locale). Tuttavia e qui credo che sarà difficile che qualcuno possa superarci l' ultima disdetta di due invitati è arrivata via whatsapp Un ora prima del matrimonio.
    Da questa esperienza cosa trarre? Invitate solo chi realmente volete con forza che sia presente quel giorno e soprattutto date una scadenza oltre la quale non li considererete più facenti parte del vostro matrimonio. Tutto qua!
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita a tutte tranquilla, meglio pochi ma buoni davvero. Anche da noi alcuni no completamente inattesi, pensa che una mi ha chiamato 10 giorni prima per dirmi che non sarebbe potuta venire perché aveva una perdita d'acqua e l'idraulico poteva passare solo la data del nostro matrimonio... Ma pensa te la sfortuna.. 😂 😂 😂 😂 Vabbè dai ridiamoci sú!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo con te 😒
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è una situazione che preoccupa anche me anche se manca tanto tempo...io devo garantire un minimo di 100 persone e ne abbiamo invitate 120...mi consola solo che molti devo spostarsi in aereo e che quindi lo sapremo prima per forza...non so se aggiungere invitati per evitare buchi, dall'altra parte però ho paura che si presentino tutti e dobbiamo comunque pagare di più
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 ma noooo tu stai serena!
    La mia truccatrice mi minacció e io smisi di piangere 🤣🤣
    Andrà tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era la mia vita eravamo inseparabili ... ma lo sento vicino...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2019 Foggia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!!quei no da gente che nn mi sarei mai aspettata e chi se li scorda😱....all' inizio anch io mi ero avvilita e ci restavo malissimo quando mi dicevano che nn sarebbero venuti...alcuni si sono comportati malissimo....fino all'ultimo saltavano dal vengo al non vengo...ero in bilico tanto che il giorno del matrimonio ci furono un po di disagi con i tavoli e il tableau....alcuni si presentarono senza avermi dato conferma e il caos totale...mi sfasarono tutti i tavoli che avevo con tanta pazienza organizzato e nominato....un nervoso se ci penso!!!!
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace un sacco. Smiley sad

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley kiss

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La tentazione di mandargli il conto a casa è forte vero? Ggggrrrr

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io con una mia carissima amica (che ormai è ex) l'ho fatto. Da quando le ho annunciato della proposta di matrimonio (nemmeno del matrimonio vero e proprio, solo la proposta del mio fidanzato) ha cambiato totalmente atteggiamento nei miei confronti, fredda, distaccata ed a volte offensiva. Il top è stato quando mi ha detto (non chiesto, ma proprio ordinato) di cambiare data. Mi ha chiesto perché non avessi scelto giugno, se avessi controllato bene.

Sgomento!!! A che titolo arrivi a tanto? Da quando in qua la data del matrimonio è sindacabile? Non dobbiamo mica prenotare in pizzeria. Mha....

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uh mamma che colpo. Mi spiace tanto per la spesa della penale. Smiley sad

Ormai c'è, accettala così perchè non ci si può più far nulla e goditi appieno quel giorno

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penale....l'incubo di ogni sposa. Smiley sad

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Simona ·