Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mara
Super Sposa Agosto 2019 Cremona

Pochi ma buoni, però..... :(

Mara, il 23 Luglio 2019 alle 12:17

Pubblicato in Ricevimento di nozze 514

Ed ecco che a pochi giorni dalle nozze iniziano a piovere NO su NO. Piccolo riassunto....consegno le partecipazioni e TUTTI, ma dico TUTTI, accettano con grande entusiasmo l'invito seguito da commenti "non potrei mai mancare, ci sarò sicuramente, corro a comprare l'abito nuovo, ecc... ecc..." Sono...

Ed ecco che a pochi giorni dalle nozze iniziano a piovere NO su NO.

Piccolo riassunto....consegno le partecipazioni e TUTTI, ma dico TUTTI, accettano con grande entusiasmo l'invito seguito da commenti "non potrei mai mancare, ci sarò sicuramente, corro a comprare l'abito nuovo, ecc... ecc..."

Sono perfettamente consapevole che non sarà così e lo metto in conto. Indicativamente so chi non verrà, però avendomi detto Si al momento della consegna delle partecipazioni non posso snobbarli, perché non si sa mai che io mi sia sbagliata. Nell'arco dei mesi li rivedo/risento e quando esce il discorso matrimonio mi riconfermano la presenza.

La mia vocina interiore però mi tiene ugualmente in allerta. Manca poco ormai ed inizio faticosamente a fare i tavoli e la mia vocina sempre lì a bussarmi sulla spalla.

Per metterla a tacere, ieri, utilizzando come scusa il menù di nozze ed eventuali allergie/intolleranze, faccio un giro di chiamate ed eccoli lì che spuntano tutti i NO in fila, uno dietro l'altro, belli freschi e senza tanti ma e perché.

In 5 minuti ne ho raccolti ben 23 (poi ho smesso di chiamare perché il mio morale era atterrato).

Qualcuno è riuscito a fare di meglio? ahahaha

La prendo a ridere ma, nonostante sapessi fin dall'inizio che non sarebbero venuti, ci sono rimasta malissimo e mi sono sentita presa in giro e soprattutto mi sono chiesta: ma cosa aspettavate a dirmelo? Se non chiamavo io con questa scusa più che strategica, avreste fatto finta di nulla lasciandomi ben 23 posti vuoti che io comunque dovevo pagare???

Scusate lo sfogo. Prima o poi mi passerà.

514 Risposte

• Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà un’emozione unica per questo non farti rovinare il tuo giorno...
    Sarai e sarete stupendi ❤️❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto è per il rispetto!! non c'entrano nulla i soldi o non soldi, qui si tratta solo di rispetto.. avvisare prima se non si viene è educazione! poi che ci siano o no poco cambia, ci si sposa, ci si emozione e ci si diverte ugualmente

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nostro non si sono addirittura presentate 5 persone... una coppia addirittura alla mezzanotte ci ha scritto che non riusciva a liberarsi lavorativamente mentre dalle altre il silenzio totale...
    Credo che gente così non meriti un bel niente... prima o poi avranno bisogno di qualcosa e li darò libera immaginazione alla mia fantasia
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Trapani
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa invece che a mio cognato 4 suoi colleghi continuavano a dire no no no che non ci sarebbero stati.. poi la sera..LA SERA verso le 20.30 gli hanno chiesto cosa avrebbero mangiato il giorno dopo alle nozze e giustamente mio cognato dopo non averli inseriti, giustamente, per i continui rifiuti ricevuti, ci è rimasto di stucco..loro (offesi)dal fatto che non li aveva inseriti gli hanno detto.. ah non ci si comporta così.. bene allora non vi facciamo nemmeno il regalo! E mio cognato ha passato la notte prima.del matrimonio malissimo perché ci è rimasto male.😡
    • Rispondi
  • Doriana
    Sposa Precisa Agosto 2019 Foggia
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema... Io avevo garantito al ristorante 80 persone... Scritto sul contratto... Ad oggi forse sicuri non siamo nemmeno in 70 😭
    • Rispondi
  • Doriana
    Sposa Precisa Agosto 2019 Foggia
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni mi stanno chiamando loro stessi sinceramente... Altri lo stanno facendo capire e avrò sicuramente conferma quando farò il giro di chiamate... Che rabbia!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2020 Campobasso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh comunque la gente non finirà mai di stupire... Basta dire no, ho un impegno, alla consegna delle partecipazioni o poco dopo... Aspettare che gli sposi ti chiamino, è davvero una cosa assurda! Spero per te che tu non abbia provveduto a fare anche le bomboniere per loro... Che schifezza. In ogni caso, non demoralizzarti, vuol dire che quel giorno avrai intorno solo persone che lo meritano e che vi vogliono bene davvero. Auguroni, in bocca al lupo per tutto🍀
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Goditi il tuo giorno
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro cerca di stare tranquilla
    A me i miei zii e cugini hanno deciso di andare al matrimonio di un amica il giorno prima e non al mio.... la scusa? Erano troppo vecchi da fare due matrimoni in 24 ore
    Seneandasseroafffancccc...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😞
    Purtroppo di gente ignorante ce n’è molta..anche se ci rimani male comunque ,non pensarci molto lasciali perdere . Pensa solo che andrà tutto bene il giorno del matrimonio e a divertirti..☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero vivamente nei Tanti no ahahah! Comunque a parte tutto non ci si comporta così,cosa aspettavano ad avvisarti? Aspettavano al giorno prima? Mah...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma la gente non finisce mai di stupirti... 23 sono tanti. Quanti invitati hai? Comunque fregatene di tutto è il vostro giorno e goditelo al massimo. Ti sposi il giorno dopo di me ☺️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella che sei.... mi hai fatto venire la pelle d' oca...
    Io sposo il 12 settembre sono un emotiva che ha sognato il matrimonio da bimba.....
    Ora mi sento in una bolla per quello che è successo il 2 giugno... ma catapultata nei fai da me mi sto godendo questi momenti.... e credo che quel gg sarà un emozione continua...
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!! Resta di questa convinzione e vedrai che non ti butterai più giù ☺️ sarà il vostro giorno e del resto che vi circonda fregatene altamente!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, è da giorni che mi chiede chi ci sarà presente tra gli amici perché c'è sempre qualcuno che non le garba.... ho risposto acida e non ha più fatto domande
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che mi ha colpita è stato il fatto di non avere avuto ansia per tutto il tempo dei preparativi ma il giorno delle nozze, non appena ho indossato la vestaglia per la preparazione, ho cominciato a piangere per l’emozione 🤦🏻‍♀️
    Non dimenticherò mai quando sono entrata in chiesa e ho visto il mio splendido marito.. era meraviglioso 😍
    Ho amato tutto di quel giorno ed è andata meglio del previsto Ti quando ti sposerai?!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutissimamente si ....cmq parliamo di cose belle cosa non dimenticherai mai di quel giorno....?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma figurati ero così felice che a niente e nessuno avrei permesso di rovinare il mio giorno..
    A modo mio avrò la mia rivincita però 🤓
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza parole veramente... io non oso immaginare ma hai fatto bene a non permettere a codeste persone di rovinarti quel gg
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no non sono stata avvisata da nessuno, me ne sono accorta una volta arrivata in sala perché vedevo troppi buchi... non ho nemmeno voluto ascoltare le giustificazioni di codeste persone ma sai la parte bella quale sarà?! Adesso tocca ad alcuni di loro sposarsi e vedrò come comportarmi

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male hai chiamato ... ma no comment!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo Ma almeno a saperlo ?!?!! Non è per i soldi... ma per il rispetto che vorremmo soprattutto dopo che vi abbiamo detto ci sposiamo ( non ci facciamo sposare visto che tutti pensano che io essendo figlia unica mi faccia pagare tutto dai miei genitori ) e vorremmo che quel.giorno ci fosti ad emozionarti con noi e a festeggiare il.giorno più bello della nostra vita...
    • Rispondi
  • Illari
    Super Sposa Settembre 2019 Forlì-Cesena
    Illari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo il 7 settembre e vorremmo iniziare a fare i segnaposto tavoli ma penso ke sia presto.. comunque gli invitati sono 100 e al ristorante ne abbiam garantiti 80 per star sicuri.. spero ke vengano ma non so quando è ora di kieder le conferme.. sono dell’idea ke chi vuol esserci ci sarà! Anke io penso di rimanerci male ma non ho la minima idea di quando iniziare a kiedere..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cmq da 200 ora ho capito che 100 verranno ma dubito.... chi mi aveva detto , come hanno detto a te , non posso mancare io ci sarò ect ect.... già mi ha dato buca..... e poi vogliamo parlare di chi dice vengo solo alla torta....
    Ps mi hanno detto che gli invitati che vengono alla torta alcune location ti fanno pagare meno ma cmq paghi la loro presenza ...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2019 Cuneo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi presente... da 200 invitati siamo 138.. e notate che ho dovuto chiamare io perche mi sposo tra 9 giorni se aspettavo loro ciaone
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma menomale che le hai fatte queste telefonate e le farò anche io (Ma quanto tempo prima?) Alla mia amica tutti si è poi non si sono presentati e la mattina stessa dicevano si .... Loro ovviamente hanno dovuto pagare comunque per quelle persone che senza motivo valido hanno desertato.... 1 che gente 2 che risoetto pari a 0
    3 che amarezza e 4 soldi spesi INUTILI che spreco....
    Magari avrebbero invitato chi non hanno invitato... Mi auguro sia un caso a sé... io farei e farò la pazza....
    • Rispondi
  • Klaudja
    Sposa Abituale Agosto 2019 Elbasan
    Klaudja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara come ti capisco... La gente se ne frega proprio!! Noi ci sposiamo tra 2 settimane e c'è tanta gente che dice di non poter venire al matrimonio. Ma il forte è che una volta dicono di sì è una volta di no. Io proprio non ne capisco la ragione...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, purtoppo sembra che alcune persone diventino menefreghista quando non si tratta di cose loro! Io col mio matrimonio ho capito alcune cose e soprattutto mi sono resa conto di chi ci teneva veramente e chi no! Prendila con filosofia e fregatene! 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2019 Cagliari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mara .come ti capisco..a me hanno fatto lo stesso..E mi dicevo se nn vi cercavo io nn mi facevate sapere nulla..Proprio maleducati. Infine poi mi sono stancata di chiamare.e un tavolo di 10 persone(una famiglia completa)visto che Non mi faceva saper nulla,Ho levato il tavolo senza chieder.e ho fatto bene xke nn si sono presentati.a seguire niente scuse niente auguri.niente di niente.ci sono rimasta malissimo..Ma ho capito quanto tenevano a me..E allo stesso modo io ora tengo a loro..Non mi sono più nulla!!!!!mi dispiace tantissimo xke so cosa stai provando.ma pensa alla vostra felicità un bacione grande a te.😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Aprile 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora ti consolo io... Al mio matrimonio, che si è svolto in comune, la moglie di mio padre si è seduta in fondo alla sala, non appena finito il "rito" è uscita, fuori quando ci hanno lanciato il riso e fatto gli auguri non mi ha detto nulla, una volta al ristorante non l'ho più vista.. Mio padre mi ha detto che era stanca e preferiva riposarsi... Sono sposati da quando io avevo 7 anni!! Non mi è arrivato nemmeno un messaggio di congratulazioni.. il nulla! Mio padre, che mi ha dato il regalo da solo, mi ha pure detto di chiamarla per ringraziarla... È ancora li che aspetta la mia chiamata!
    • Rispondi
  • kekka xD
    Sposa Saggia Giugno 2021 Caserta
    kekka xD ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco ... questa è anche la mia paura. Sono sicuramente stati scorretti a non dirlo prima xo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Novella Agosto 2019 Rimini
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pochi ma buoni, però..... :( 1io sto diventando così ahaha
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione