Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mara
Super Sposa Agosto 2019 Cremona

Pochi ma buoni, però..... :(

Mara, il 23 Luglio 2019 alle 12:17

Pubblicato in Ricevimento di nozze 514

Ed ecco che a pochi giorni dalle nozze iniziano a piovere NO su NO. Piccolo riassunto....consegno le partecipazioni e TUTTI, ma dico TUTTI, accettano con grande entusiasmo l'invito seguito da commenti "non potrei mai mancare, ci sarò sicuramente, corro a comprare l'abito nuovo, ecc... ecc..." Sono...

Ed ecco che a pochi giorni dalle nozze iniziano a piovere NO su NO.

Piccolo riassunto....consegno le partecipazioni e TUTTI, ma dico TUTTI, accettano con grande entusiasmo l'invito seguito da commenti "non potrei mai mancare, ci sarò sicuramente, corro a comprare l'abito nuovo, ecc... ecc..."

Sono perfettamente consapevole che non sarà così e lo metto in conto. Indicativamente so chi non verrà, però avendomi detto Si al momento della consegna delle partecipazioni non posso snobbarli, perché non si sa mai che io mi sia sbagliata. Nell'arco dei mesi li rivedo/risento e quando esce il discorso matrimonio mi riconfermano la presenza.

La mia vocina interiore però mi tiene ugualmente in allerta. Manca poco ormai ed inizio faticosamente a fare i tavoli e la mia vocina sempre lì a bussarmi sulla spalla.

Per metterla a tacere, ieri, utilizzando come scusa il menù di nozze ed eventuali allergie/intolleranze, faccio un giro di chiamate ed eccoli lì che spuntano tutti i NO in fila, uno dietro l'altro, belli freschi e senza tanti ma e perché.

In 5 minuti ne ho raccolti ben 23 (poi ho smesso di chiamare perché il mio morale era atterrato).

Qualcuno è riuscito a fare di meglio? ahahaha

La prendo a ridere ma, nonostante sapessi fin dall'inizio che non sarebbero venuti, ci sono rimasta malissimo e mi sono sentita presa in giro e soprattutto mi sono chiesta: ma cosa aspettavate a dirmelo? Se non chiamavo io con questa scusa più che strategica, avreste fatto finta di nulla lasciandomi ben 23 posti vuoti che io comunque dovevo pagare???

Scusate lo sfogo. Prima o poi mi passerà.

514 Risposte

• Ludovica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Salerno
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco cara Mara! A me pensa che alcuni invitati (sempre parenti) non hanno avuto il coraggio di darmi il no e l’hanno fatto sapere ai miei che poi l’hanno detto a me. Altri invece (ancora sempre parenti) mi hanno confermato che verranno in 5, babysitter inclusa, quando avevo invitato solo loro... 🤷🏻‍♀️ Che ci vuoi fare, la gente secondo me non si rende conto della cafonaggine...
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

E dici che avranno pure la faccia di invitarvi?

Nel caso lo facessero, io fossi in te ci andrei, mangerei, berrei e mi divertirei pure.

Nella busta metterei un bel bigliettino con scritto: i soldi del regalo li ho dovuti usare per pagare il posto vacante che hai lasciato al mio matrimonio.

ahahahah

• Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Salerno
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahaha mi ha fatto veramente ridere la tua frase 😂🤣😂
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio, non anno avuto nemmeno la decenza di chiamare la mattina stessa con al scusa del contrattempo dell'ultimo minuto? Che cafoni.

Come ti comporterai con loro ora?

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda abbiamo avuto veramente una brutta lite... lui ci è rimasto malissimo perché già tt gli amici gli avevano detto di no... poi pure la famiglia e pensa che con la famiglia del padre una volta morto hanno chiuso con lui con i fratelli e con la mamma... quindi tutti i suoi parenti erano quelli della mamma... ritrovarsi senza nessuno dopo tanti sacrifici deve essere stato un brutto colpo... fortunatamente la mia famiglia era tutta presente e amano mio marito come fosse sempre stato in famiglia...
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio pretende il minimo garantito quindi se vado sotto pago almeno fino a quel numero. Comunque, fortunatamente sono ancora molto al di sopra. Ma meglio se non lo dico troppo forte perché non si sa mai. Smiley tongue

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Settembre 2019 Piacenza
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non si finisce mai di essere stupiti dalla gente... che poi io mi chiedo, perchè non dire subito no se si sa di non andare

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla... Cosa vuoi fare... La brutta figura la fanno loro..
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In forse fino al giorno stesso, maddaaaaiiii. Vergogna!!!

Con quello che non ha nemmeno avuto la decenza di inventare una scusa dell'ultimo momento come ti sei comportata?

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è il numero che mi spaventa, quelli che ci saranno, saranno esattamente tutti quelli che io voglio che ci siano perché è grazie a loro che avrò un matrimonio fantastico. Smiley winking

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le Seychelles che sogno. Giuro che se mi inviti, vengo pure io. Smiley tongue

• Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me ne sono un po fregata.. Mi è dispiaciuto perché era un amico di mio marito... Più che altro ci siamo preoccupati essendo che non rispondeva e poi all'ultimo con un messaggio c'ha detto.. Eh vabe
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino la tensione e per di più avete rischiato di andare a litigare tra di voi per colpa di questi maleducati.

Povero zio, l'unico che aveva il piacere di venire, lo volevate cacciare voi. Non si fa così. ahahah

Scusami, è una battuta per sdrammatizzare.

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddiiiiooooo, 20 persone mancanti la mattina del matrimonio è un incubo. Aiutoooo

A parte il costo (che comunque è consistente), 20 persone sono circa 3 tavoli vuoti, ed in una stanza si notano eccome. Mi viene da piangere per te.

Ti prego raccontami com'è andata (se almeno la mattina stessa hanno chiamato con una scusa del cavolo o nemmeno quello) e come ti sei comportata dopo.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2019 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo..immagina che a me è successo questo ad una settimana dal matrimonio 😏
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vuoi ridere? Le 23 persone sono miei parenti stretti, nello specifico, cugini di primo grado al cui matrimonio io ho fatto i salti mortali per esserci.

I miei amici, ci saranno tutti e pure di più visto che qualcuno ci ha messo pure la faccia chiedendomi di essere invitata perché ci teneva tantissimo. Ho solo apprezzato.

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Delega qualcun altro 😅😂😂
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhahah grazie mille cara, comunque me lo aspetto anche io 💗💗💗
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Super Sposa Agosto 2021 Cosenza
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Delle volte non so se la gente c'è o ci fa. Ora tutti sanno se hanno piacere a venire o meno, allora perché non dirlo subito ed essere sinceri?! Questo non lo capisco!!! Mi spiace!
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nooooo, ma è carinissima. Dovei farlo. ahahaha

Spiritosa ma d'effetto. Chi vuol capire, capisce sicuro. ahahahaha

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E mi mancano ancora 2 telefonate. Devo solo trovare la voglia di farle. ahahaha

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà pure meglio senza gente che è venuta controvoglia e che quindi ha il muso lungo e critica tutto portando solo noia alla giornata. Smiley winking

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ma quelli che non si sono presentati il giorno delle nozze hanno almeno chiamato la mattina stessa inventando un contrattempo o hanno proprio fatto finta di nulla?

Tu come ti sei comportata dopo con loro?

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava, sei stata più furba e previdente.

Hai tolto tutti dal fastidio delle telefonate farlocche, quelle inutili e piene di scuse/bugie.

Loro non han perso tempo ad inventarne una credibile, e tu non hai perso tempo a far finta di crederci. ahahaha

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio, non volevo spoilerare le fasi brutte dell'organizzazione. Smiley tongue

Comunque non pensarci, ora goditi le parti belle, per i grattacapi c'è tempo. Smiley winking

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma senza nemmeno chiamare ed inventare un contrattempo dell'ultimo minuto?

Come hai reagito?

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si abitano lontano ed è per questo che già sapevo che non avrebbero fatto la fatica di farsi qualche ora di auto o una di aereo (che costa pure meno) per venire fin qui, nonostante io lo abbia fatto per tutti loro.

Quindi avevo già messo in conto che non ci sarebbero stati, però hanno professato fin dall'inizio ed in più occasioni che non sarebbero mancati per nulla al mondo.

Questa non è solo mancanza di rispetto per non aver avvisato, ma pure presa in giro per aver sostenuto il falso finchè non sei stato messo alle strette.

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Como
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima.
    Capisco a pieno la tua rabbia! Io ad un mese dal matrimonio ho raccolto la bellezza di 20 "Mi dispiace, non posso venire!". PANICO più totale! Dopodichè io e mio marito ci siamo guardati e ci siamo detti che chi davvero avrebbe voluto condividere la nostra gioia sarebbe venuto, e così è stato! Ci sono stati tutti coloro che davvero ci vogliono bene e che hanno voluto condividere con noi il giorno più bello della nostra vita. Il ristorante è stato super comprensivo e ci ha aiutati tantissimo nonostante i mille scarti di invitati fatti.... stai tranquilla, gli inconvenienti ci sono e ci saranno anche quel giorno, ma tutto si aggiusta .. e vedrai che sarà un giorno meraviglioso!
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che me ne sono accorta al ristorante...ah guarda, già li praticavo poco prima ...adesso nn li vedo proprio più....e ma tanto prima o poi si sposeranno anche loro 😈😈😈😈
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Senza nemmeno avvisare?!?!?!?

Come ti sei comportata dopo?

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti, come se senza di loro non mi sposassi più. Mha...

Ragazziiiii, senza di voi mi sposo lo stesso, quindi comunicatemi tranquillamente la vostra assenza che nessuno si strapperà i capelli. ahahaha

Scusami, li ho voluti tranquillizzare. ahahahah

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazienza pazienza e pazienza..
    Armati di quella e non farti rovinare da nessuno né il pre-matrimonio ne il giorno stesso!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione