Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mara
Super Sposa Agosto 2019 Cremona

Pochi ma buoni, però..... :(

Mara, il 23 Luglio 2019 alle 12:17

Pubblicato in Ricevimento di nozze 514

Ed ecco che a pochi giorni dalle nozze iniziano a piovere NO su NO. Piccolo riassunto....consegno le partecipazioni e TUTTI, ma dico TUTTI, accettano con grande entusiasmo l'invito seguito da commenti "non potrei mai mancare, ci sarò sicuramente, corro a comprare l'abito nuovo, ecc... ecc..." Sono...

Ed ecco che a pochi giorni dalle nozze iniziano a piovere NO su NO.

Piccolo riassunto....consegno le partecipazioni e TUTTI, ma dico TUTTI, accettano con grande entusiasmo l'invito seguito da commenti "non potrei mai mancare, ci sarò sicuramente, corro a comprare l'abito nuovo, ecc... ecc..."

Sono perfettamente consapevole che non sarà così e lo metto in conto. Indicativamente so chi non verrà, però avendomi detto Si al momento della consegna delle partecipazioni non posso snobbarli, perché non si sa mai che io mi sia sbagliata. Nell'arco dei mesi li rivedo/risento e quando esce il discorso matrimonio mi riconfermano la presenza.

La mia vocina interiore però mi tiene ugualmente in allerta. Manca poco ormai ed inizio faticosamente a fare i tavoli e la mia vocina sempre lì a bussarmi sulla spalla.

Per metterla a tacere, ieri, utilizzando come scusa il menù di nozze ed eventuali allergie/intolleranze, faccio un giro di chiamate ed eccoli lì che spuntano tutti i NO in fila, uno dietro l'altro, belli freschi e senza tanti ma e perché.

In 5 minuti ne ho raccolti ben 23 (poi ho smesso di chiamare perché il mio morale era atterrato).

Qualcuno è riuscito a fare di meglio? ahahaha

La prendo a ridere ma, nonostante sapessi fin dall'inizio che non sarebbero venuti, ci sono rimasta malissimo e mi sono sentita presa in giro e soprattutto mi sono chiesta: ma cosa aspettavate a dirmelo? Se non chiamavo io con questa scusa più che strategica, avreste fatto finta di nulla lasciandomi ben 23 posti vuoti che io comunque dovevo pagare???

Scusate lo sfogo. Prima o poi mi passerà.

514 Risposte

• Elisabetta
    Sposa Novella Agosto 2019 Rimini
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... di 200 inviti.. finiva settimana scorsa avevo solo 39 si... e manca un mese esatto da oggi...
    Delusa e amareggiata.. perché molti no vengono da amiche e parenti a cui tenevo tanto...
    Però alla fine ora... forse siamo 60.. e ti dirò la verità.. alla fine bastano questi... anche se alcuni..ripeto.. mi hanno ferito moltissimo..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 vuoi ridere?! Un ragazzo non ci ha fatto sapere nulla.. mentre un altro la sera prima delle nozze ha scritto a mio marito che faceva fatica a venire perché al mttino dovev lavorare e poi “il tempo di tornare, lavarmi, MANGIARE si fa tardi 😂” hai letto bene... mio marito gli ha risposto “ci sposiamo alle 11.30 e al ristorante saremo lì verso le 13... inizieremo a mangiare per le 14 e cosa vieni già sazio?! Se non hai voglia di venire non ci sono problemi” 😂😂 Trattandosi di compagni di calcio di mio marito non ho fatto nulla (abbiamo invitato tutta la squadra per non far differenze).. ovviamente tutte le volte che lo vediamo ci viene in mente questo episodio ma lasciamo scorrere! Non ci abbassiamo mai a certi livelli!!! Pensa un ragazzo è venuto alle nozze e ci ha scritto la sera prima che non voleva venire perché non aveva disponibilità economiche, gli abbiamo detto di non farsi problemi perché non abbiamo invitato le persone per pagarci le nozze ma per il piacere di averla... avrei preferito che non campassero scuse del piffero se il problema era il regalo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Agosto 2022 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo capita a tanti.. io ancora ci devo passare ma credo che a parte i no e chi lascia in 13 ci sarà chi verrà, mangerà e farà un regalo misero. Che secondo me sono i peggiori. Senza capire che dietro ad ogni singola cosa c’è tanto sacrificio e lavoro. Per rendere tutto perfetto e indimenticabile. È normale che ci sei rimasta male, ma il mio consiglio è di sorridere e continuare ad organizzare gli ultimi preparativi con positività ed entusiasmo. Vedrai che sarà un giorno meraviglioso.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2019 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2019 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni li ho dovuti chiamare,prendendo la scusa del menù..altri hanno chiamato 😏
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione evidentemente non tenevano ad esserci tutto qui... La maleducazione fa da padrone eccome
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Dicembre 2019 Arezzo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Situazione che prevedo anch io... conoscendo alcuni invitati , ed essendo in ns matrimonio d inverno .. ma .. ci siamo fatti furbi e l abbiamo considerati come il “tavolo/i forse” ahahah... diciamo che alla fine sn quegl invitati che sei quasi costretta ad invitare ma che se nn vengono forse ci fanno un favore 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cacchio che batosta 😢 mi dispiace moltissimo
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quel giorno sarà talmente bello e speciale che nessuno ci mancherà a tal punto da renderci tristi Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capitato anche a me. L'ultima settimana 6/7 disdette di cuisì almeno la metà senza motivo. Ho pianto ... poi quel giorno me ne sono fregata! Non pensi a chi non c'è ma solo a chi è con te quindi tranquilla. Sicuramente ho capito chi è veramente mio amico e chi no... e lo ricorderò per il loro matrimonio se ci sarà.
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma io dico, si sono sposati prima loro, lo sapranno bene cosa comporta preparare un matrimonio.

Posso capire chi non si è mai sposato che magari certe cose non le sa, non che siano più giustificati per certi atti di maleducazione, però si può venirgli incontro per non arrivare a capire le spese che gli sposi si devono comunque sobbarcare.

Sai cos'è, alla gente non gliene frega niente del prossimo, quando stanno bene loro...stanno bene tutti.

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto 3 disdette il venerdì sera ( mi sposavo la domenica)
    Uno era il fidanzato di una mia amica, mai visto ma che lei voleva portare e che abbiamo aggiunto, per poi disdire perché doveva andare allo stadio!!!!!!...
    Poi una mia amica entusiasta all’idea di venire mi chiede se poteva portare con se il figlio (16enne) .. e va beh.. lo abbiamo aggiunto..Venerdì sera arriva la sua telefonata.. non viene perché il figlio aveva la gastrointerite e non voleva lasciarlo a casa da sola! Poi il giorno stesso del matrimonio un amico di mio marito gli dice che la moglie farà un po’ tardi perché aveva un saggio di danza della figlia... praticamente è arrivata al taglio torta.. La gente davvero penso che non si rendi proprio conto che non è una pizza tra amici che si può tirare pacco così all’ultimo (cosa comunque di cattivo gusto) ma un matrimonio!
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Su questo non ci piove, sono stai proprio meschini. Ma tempo al tempo, tutto torna.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mara in bocca al lupo 😉
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene!!comunque non si sono comportati bene gli invitati!
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente della motivazione me ne faccio ben poco visto la maleducazione che hanno avuto.

Di sicuro non avrebbero avuto nulla di intelligente da propinarmi.

L'unica cosa che a noi spose interessa è sapere se ci saranno o meno per organizzare il nostro giorno al meglio. Dei perché ce ne facciamo ben poco Smiley winking

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema non è rimanerci male perché non vengono, il punto è che non avvisano che non ci saranno mancandoti di rispetto e magari facendoti prenotare anche per loro e poi dover pagare lo stesso il conto.

A loro non costa nulla essere onesti e fare una telefonata, a te la loro maleducazione costa soldi che avresti potuto investire diversamente.

E' questo il motivo del mio cruccio.

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma dai, manca ancora un sacco di tempo al tuo matrimonio, non ci credo che il ristorante ha già fatto la spesa per il tuo banchetto.

A meno che non sei finita sotto il minimo garantito fissato (quindi non ci puoi fare nulla), non è giusto che ti faccia pagare lo stesso.

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Incrocio le dita anch'io per te...ed in tanto che ci sono, pure per me Smiley tongue

• Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci rimanere male. Comunque maleducati almeno la decenza di chiamare per educazione... Non che bisogna rincorrere gli invitati per la conferma o no... E poi neanche una motivazione... Gran bella figura
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metto in conto che succederà anche a me qualcosa del genere...ma mi sono ripromessa di non rimanerci male per nessuno! In fondo è il nostro matrimonio, chi vuole venire è il benvenuto altrimenti va bene uguale!!!
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!ci sono rimasta molto male!!il ristorante mi ha fissato un appuntamento per accordarci, penso che alla fine me ne farà pagare la metà ma sono comunque tanti soldi😔
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo essere 154 tra bambini e adulti , se non chiamavo io ovviamente nessuno mi dava la conferma , insomma morale della favola saremo 100 alla fine è mancano ancora 20 giorni (incrocio le dita ) . Non ci rimanere male guarda
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma cosa devi spiegare, non c'è proprio niente da dire. Che brutta gente.

Dieci mila volte meglio soli che con certe persone false.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente lo conosco ed è stata veramente una delusione ma abbiamo passato un giorno veramente stupendo e indimenticabile alla fine ne è valsa la pena... e quelle sera abbiamo avuto la consapevolezza che chi ha festeggiato con noi lo ha fatto con piacere... quindi meglio pochi e buoni...
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

35????!!!!????

Oddio, gli mando il conto a casa, poco ma sicuro.

Non so quanti stipendi mi ci vogliono per pagare 35 persone. Non scherziamo!!!

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poverino, non oso immaginare come si sia sentito.

Secondo me, per un attimo avrà pensato di annullare tutto, prenderti e andare all'estero e sposarvi voi due soli.

• Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti. Eh è sparito così dal nulla non rispondendo più per tanto tempo. Qualche settimana fa mio marito ha chiamato con una scusa (storia lunga) ha risposto non sapendo che fosse lui e c'è rimasto, era con la quagliatina di faccia ovviamente e si è scusato e poi ha detto che avrebbe chiamato così gli avrebbe spiegato un po.. Ancora sta aspettando la chiamata mio marito 😏. Bah. Eh vabe quando sono così meglio senza
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Evidentemente ci vorrà coraggio per dire anche un semplice no. Mha.

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Voi preoccupati che gli fosse successo qualcosa e lui nemmeno il coraggio di rispondere al tel.

Naturalmente i rapporti si saranno chiusi.

• Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione, ti capisco eccome!!con la differenza che ho fatto il giro telefonate per dare il numero al ristorante, ho rifatto il giro perché sentivo la vocina che non mi dava pace e alla fine ben 35 persone hanno disdetto ma avendo dato il numero comunque le dovrò pagare..sono molto amareggiata
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, ad una settimana è veramente troppo.

Ma li hai chiamati tu o hanno almeno avuto la decenza di alzare la cornetta?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione