Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mara
Super Sposa Agosto 2019 Cremona

Pochi ma buoni, però..... :(

Mara, il 23 Luglio 2019 alle 12:17

Pubblicato in Ricevimento di nozze 514

Ed ecco che a pochi giorni dalle nozze iniziano a piovere NO su NO. Piccolo riassunto....consegno le partecipazioni e TUTTI, ma dico TUTTI, accettano con grande entusiasmo l'invito seguito da commenti "non potrei mai mancare, ci sarò sicuramente, corro a comprare l'abito nuovo, ecc... ecc..." Sono...

Ed ecco che a pochi giorni dalle nozze iniziano a piovere NO su NO.

Piccolo riassunto....consegno le partecipazioni e TUTTI, ma dico TUTTI, accettano con grande entusiasmo l'invito seguito da commenti "non potrei mai mancare, ci sarò sicuramente, corro a comprare l'abito nuovo, ecc... ecc..."

Sono perfettamente consapevole che non sarà così e lo metto in conto. Indicativamente so chi non verrà, però avendomi detto Si al momento della consegna delle partecipazioni non posso snobbarli, perché non si sa mai che io mi sia sbagliata. Nell'arco dei mesi li rivedo/risento e quando esce il discorso matrimonio mi riconfermano la presenza.

La mia vocina interiore però mi tiene ugualmente in allerta. Manca poco ormai ed inizio faticosamente a fare i tavoli e la mia vocina sempre lì a bussarmi sulla spalla.

Per metterla a tacere, ieri, utilizzando come scusa il menù di nozze ed eventuali allergie/intolleranze, faccio un giro di chiamate ed eccoli lì che spuntano tutti i NO in fila, uno dietro l'altro, belli freschi e senza tanti ma e perché.

In 5 minuti ne ho raccolti ben 23 (poi ho smesso di chiamare perché il mio morale era atterrato).

Qualcuno è riuscito a fare di meglio? ahahaha

La prendo a ridere ma, nonostante sapessi fin dall'inizio che non sarebbero venuti, ci sono rimasta malissimo e mi sono sentita presa in giro e soprattutto mi sono chiesta: ma cosa aspettavate a dirmelo? Se non chiamavo io con questa scusa più che strategica, avreste fatto finta di nulla lasciandomi ben 23 posti vuoti che io comunque dovevo pagare???

Scusate lo sfogo. Prima o poi mi passerà.

514 Risposte

• Marybì
    Super Sposa Marzo 2019 Catania
    Marybì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per correttezza il minimo che potevano fare almeno era quello di avvisarvi... Io fortunatamente non ho avuto questi problemi poiché i miei invitati erano solo miei parenti che mai avrebbero detto di no, ma trovarsi di certo nella tua situazione non è facile. Guardala dal lato positivo grazie alla tua telefonata hai risparmiato un po' di soldini che andrete a sfruttare per un vostro capriccio, alla faccia loro. Ovviamente saranno ripagati esattamente con la stessa moneta. Stai tranquilla e viviti serenamente il tuo giorno 😍 che purtroppo passa troppo in fretta.. Goditelo al 100%
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo scrivere sulle partecipazioni se non date conferma portatevi una sedia e un panino😁😁😁
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli, 23 sono tanti!! Secondo me molti non sanno che se non vengono devi comunque pagarli.. Però la correttezza di avvisare dell'assenza mi sembra il minimo, visto che erano partiti dicendo che sarebbero venuti.. Io devo ancora cominciare la consegna ma so già che ci sarà una bella fiera, soprattutto tra i miei parenti.. Vabbè, tu pensala cosi: chi vuole esserci bene e gli altri ciao!! Grazie al cielo l'hai scoperto in tempo così non ti tocca pagare più di 20 coperti in più!
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che persone scorrette!!! Mamma mia 😱
    Resto senza parole quando sento queste cose perché io preferisco un no certo alla consegna delle partecipazioni che un no all ultimo momento!! Kmq stai tranquilla che sarà un bellissimo matrimonio lo stesso 🤗
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Anche a me è capitato lo stesso... e ovviamente ho dovuto chiamare un sacco di persone per la conferma

• Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho agito diversamente e lo consiglio a tutti. Nelle partecipazioni ho scritto la data di conferma seguito da "la non conferma entro tale data, la considero un no al parteciparvi". Quindi non ho fatto alcuna chiamata, entro quella data chi non ha confermato (devo dire solo in 5) in automatico non li ho inseriti nella lista dei parteciparti al ristorante. Se si fossero presentati ugualmente, potevano usufruire del buffet, in piedi ovviamente.
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace molto per questi NO, io sono alla fase di "comunicazione dell'evento" e ricevuta di tanti bei "non potrò mancare!"...aspetto la fase successiva anche io Smiley ups

• Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stesso anche da noi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2020 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che pena che fa certa gente...Ma una cosa?Come mai così tanti si sono tirati indietro?Cioè avete invitato gente “lontana”?Perchè altrimenti non saprei spiegarmi questa cosa...
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il giorno stesso nn sono venuti in 3...quindi ...
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente poco corretti! A loro non costava nulla alzare il telefono e chiamarti... purtroppo la gente è menefreghista e non gli importa degli altri... in questo caso non era a loro che cadevano soldi dalla tasca inutilmente quindi perché prendersi pensiero? Mamma mia, non è giusto...
    comunque non farti problemi a chiamare altri che tu pensi possano fare lo stesso, tanto alla fine non ci perdi nulla, quel giorno tu sarai felicissima ugualmente e le persone che saranno attorno a te lo saranno altrettanto!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Luglio 2019 Messina
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo martedì e sto vivendo la stessa cosa.... ieri sera mezz’ora prima di parlare con il metre altre 4 persone si sono ritirate come dici tu....che dire dopo questa lunga esperienza chi vuole esserci al mio matrimonio si bene tutto il resto è noia 😂👍👰🏻
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da 170 adulti invitati eravamo poi 92, 3 non si sono presentati quel giorno.. Come vedi... Ci siamo divertiti ugualmente e ho potuto parlare bene con tutti!!!
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente a me danno solo fastidio.. quelli indecisi e quelli ti faccio sapere lo odio... già quando organizzo in pizzeria figurati..o ci sei o non ci sei punto... puoi vuoi... poco importa... (ovviamente gli imprevisti dell’ultimo minuto.. possono poi capitare a tutti.. ma che potrà mai essere una/due persone..)
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione!!! Ma certa gente è fatta così 🤷‍♀️(purtroppo)
    • Rispondi
  • Doriana
    Sposa Precisa Agosto 2019 Foggia
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo credimi... Sto vivendo la tua identica situazione... Si stanno tirando indietro più persone di quelle che mi aspettavo, persone che hanno sempre detto che sarebbero venute... Una vergogna! Ti dico solo che su 107 invitati ad oggi non siamo nemmeno 70... E sicuramente non è finita qui! 😤
    • Rispondi
  • Betta
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assurdo.. Resto basita.. Grazie x la dritta appena lascio le partecipazioni sarò molto chiara su questa cosa
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Novella Settembre 2019 Cosenza
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora ho tempo per sapere il numero preciso quindi non mi sono messa ancora a chiamare. Fino ad ora ho ricevuto solo si, ma leggendo quello che hai scritto penso che non siano attendibili... 😅 comunque penso che più gli invitati sono pochi, più il matrimonio è contenuto e più ci si diverte.. e il resto chi c’è c’è.. alla fine non puoi rovinarti il giorno più bello della tua vita per qualcuno che non lo condivide con te... almeno per ora la penso così! Magari tra pochi giorni comincerò a mandare minacce di morte a chi non viene, chi lo sa 🤣 MAI FARE ARRABBIARE UNA SPOSA 🤬
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Abituale Aprile 2022 Mantova
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che simpatici ! Noi per questo motivo abbiamo deciso di invitare giusto le persone più vicine.
    Ma sai cosa ti dico ? Starete meglio così !meglio quelli che sono felici di essere presenti per voi piuttosto che avere presenti anche chi non vorrebbe essere li, pagar e il pranzo o cena per loro e poi se ne stanno senza partecipare
    Meglio avere chi è veramente contento di partecipare e far festa con voi!
    Ma... 23. Su quanti invitati ? Per curiosità
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo certa gente non capisce il sacrificio di organizzare un matrimonio...e i sacrifici che si fanno per fare in modo che tutto sia perfetto !! Fregatene,tu pagherai purtroppo i 23 posti vuoti,ma loro non sanno cosa si perdono !!! Sono vuoti dentro..ma non perché non vengono... Ma perché ti hanno presa in giro e non si fa così...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2020 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che chi ci tiene DAVVERO ci sarà!
    Forza!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ci sono persone che non hanno la minima idea di cosa ci sia dietro all'organizzazione di un matrimonio. Sono senza parole.
    Goditi il tuo momento e vedrai che vi saranno le persone che veramente ci tengono!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi mancan0 6 gg e ti assicuro che ho visto di tutto... Mi sposo di settimana e c è chi ha detto il sabato lavoro fino a tardi. Gente che a 1 settimana ha avuto il coraggio di dire mi ricordi il giorno? Un altro ancora mi ha detto da solo nn voglio venire posso portarmi un amica (manco se stiamo andando in pizzeria). Gente a cui l anno scorsoci siamo fatti Puglia Sicilia per andare al loro matrimonio rinunciando a impegni di lavoro e loro non vengono (hanno detto ci sentiamo colpevoli e lo sei per me). Ancora un altra che ha detto se mi metti al tavolo con mia sorella o con mia madre non vengo. E dulcisi in fundo una a cui la madre è stata male e hanno dovuto rimandare il viaggio nella settimana del matrimonio e ha detto se mia madre sta male e nn parto allora vengo (gente che ha visto nascere e crescere fm e hanno semrpe detto dobbiamo esserci al suo matrimonio). Per cui non ti dico altro. Partiti da 160 (anche troppi) arrivato a 119 di cui tanti amici
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che andrà tutto bene. Sono dell’idea che pochi ma buoni è meglio che tanti e poco convinti. Sarà una festa straordinaria
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certa gente non ha nessuna sensibilità! Si sa che devi dare conferma entro un tot di giorni prima del matrimonio proprio perché poi ti tocca pagare lo stesso!!! Hai fatto bene a chiamare!
    Io ho una mia amica che ha detto che verrà ma sempre con se e ma (la macchina, la strada, le persone che non gli piacciono ecc) ... e conoscendo il tipo che ogni volta inventa scuse all'ultimo secondo io non la sto considerando così se il giorno prima con una scusa la chiamo e mi dice che viene aggiungo il posto!!
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Ancona
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi lascerei scivolare tutto.. la gente che vuole essere partecipe a un evento così importante per voi, ci sarà sicuramente quel giorno. Gli altri, lasciano il tempo che trovano 😉 io al contrario tuo spero che non vengano in molti ma alcuni per ovvie ragioni, saranno costretti 😏
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il lato positivo, più spazio per ballare 😉
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la gente che fa così proprio non la sopporto!!!!! 😡😡😡😡😡😡

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolooooo ci credo tu ci sia ri. Asta male! Credimi anche io ci sarei rimasta male! Sicuramente qualcuno dirà di no... Ma almeno potrebbero non prendere in giro! Mancanza di rispetto
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda noi aspettiamo ancora una risposta da una coppia che si è sposata a maggio. Gli abbiamo scritto e non ci hanno nemmeno risposto. Immaginavamo che non sarebbero venuti ma che nemmeno avrebbero risposto ai messaggi no. Imbarazzanti.
    Pensa, noi siamo partiti in 120 e saremo a malapena 100. Selezione naturale direi🤪
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Agosto 2019 Agrigento
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare non sei la sola, a me non so quante disdette sono arrivate e ancora ne arriveranno, poi con scuse assurde, ma ormai non mi interessa chi vuole venire viene chi non vuole niente, quando sarà che mi invieteranno loro dirò anch'io no
    • Rispondi
  • Cloma
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Cloma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti buttare giù non ne vale la pena!!
    Sono sicura che succederà anche a me 🤦‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione