Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mara
Super Sposa Agosto 2019 Cremona

Pochi ma buoni, però..... :(

Mara, il 23 Luglio 2019 alle 12:17

Pubblicato in Ricevimento di nozze 514

Ed ecco che a pochi giorni dalle nozze iniziano a piovere NO su NO. Piccolo riassunto....consegno le partecipazioni e TUTTI, ma dico TUTTI, accettano con grande entusiasmo l'invito seguito da commenti "non potrei mai mancare, ci sarò sicuramente, corro a comprare l'abito nuovo, ecc... ecc..." Sono...

Ed ecco che a pochi giorni dalle nozze iniziano a piovere NO su NO.

Piccolo riassunto....consegno le partecipazioni e TUTTI, ma dico TUTTI, accettano con grande entusiasmo l'invito seguito da commenti "non potrei mai mancare, ci sarò sicuramente, corro a comprare l'abito nuovo, ecc... ecc..."

Sono perfettamente consapevole che non sarà così e lo metto in conto. Indicativamente so chi non verrà, però avendomi detto Si al momento della consegna delle partecipazioni non posso snobbarli, perché non si sa mai che io mi sia sbagliata. Nell'arco dei mesi li rivedo/risento e quando esce il discorso matrimonio mi riconfermano la presenza.

La mia vocina interiore però mi tiene ugualmente in allerta. Manca poco ormai ed inizio faticosamente a fare i tavoli e la mia vocina sempre lì a bussarmi sulla spalla.

Per metterla a tacere, ieri, utilizzando come scusa il menù di nozze ed eventuali allergie/intolleranze, faccio un giro di chiamate ed eccoli lì che spuntano tutti i NO in fila, uno dietro l'altro, belli freschi e senza tanti ma e perché.

In 5 minuti ne ho raccolti ben 23 (poi ho smesso di chiamare perché il mio morale era atterrato).

Qualcuno è riuscito a fare di meglio? ahahaha

La prendo a ridere ma, nonostante sapessi fin dall'inizio che non sarebbero venuti, ci sono rimasta malissimo e mi sono sentita presa in giro e soprattutto mi sono chiesta: ma cosa aspettavate a dirmelo? Se non chiamavo io con questa scusa più che strategica, avreste fatto finta di nulla lasciandomi ben 23 posti vuoti che io comunque dovevo pagare???

Scusate lo sfogo. Prima o poi mi passerà.

514 Risposte

• Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2020 Massa Carrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pultroppo succede anche questo.... spero che al mio mi avvisano prima 😎
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Precisa Luglio 2019 Sassari
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione, non costa nulla disdire per tempo in maniera educata... gli sposi capiranno; scorretto è non far sapere niente fino all’ultimo, nonostante spesso sulle partecipazioni sia indicato “gradita conferma”... invece se non fossimo noi sposi ad insistere, loro non si farebbero proprio sentire.
    Noi avevamo 310 invitati (famiglie numerose e gruppo di amici consistente)... alla fine sono venuti 263, molti ci hanno tenuti col dubbio sino al giorno in cui dovevamo dare la conferma al ristorante... 2 persone hanno addirittura confermato e poi non si sono presentati, e ancora non li ho nemmeno sentiti per gli auguri!
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Abituale Settembre 2019 Salerno
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cose da matti le persone non hanno educazione
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eppure la gente dovrebbe sapere come funziona un matrimonio... Che paghi a che x gli assenti se non te lo dicono... Non capisco che problema ci sia nel dire che non intendi andare se tanto lo sai già!
    X non parlare del fatto che io non ho qs problema ma tanto ristoranti pretendono un numero minimo e se vai sotto son guai!
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Che simpaticoni. Sempre all'ultimo. Che nervi

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una no, gli altri 2 erano in forse.
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che brutte persone. Hanno almeno chiamato per avvisar o ti hanno proprio fatto una sorpresa?

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto. L'imprevisti ci sta e non si discute, le bugie prolungate perché hanno paura di dirti di no, non le accetto.

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aiutoooo che incubo. Ma almeno hanno avuto la decenza di chiamarti loro o li stai rincorrendo come me?

• Rispondi
  • Lucy
    Sposa Abituale Aprile 2022 Mantova
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Falle in fretta.. metabolizza e goditi a pieno gli invitati che vogliono veramente venire, a mio parere sarà ancora più bello ! Il numero mi sembra già sufficiente dai 70 in su circa sono già buoni.
    Al matrimonio di mio cognato eravamo in 30 per scelta loro ma è stato molto carino lo stesso, erano più partecipi tutti
    Dunque forza e coraggio ! Andrà benissimo !
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti conviene scoprire le tue carte subito, troveranno il modo di aggirare la cosa. Datti una scadenza e poi chiama con una scusa che li metta alle strette tipo la mia.

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahaha

Ribadisco, il punto non è chi non viene e disdice con educazione e per tempo.

L'istinto omicida te lo fa salire chi dice si fino alla fine sapendo che non verrà e mettendoti in difficoltà. Sembrerà una stupidaggine, ma fare un tableau non è cosa da poco. Questo non vuole stare al tavolo con quello, l'altro che deve per forza stare al tavolo con l'altro, i numeri per tavolo sono tot e tu hai sempre una persona single da incastrare da qualche parte. Già è fatica, se poi lo devi rifare all'ultimo minuto perché in 23 non vengono per capriccio...non va bene. Non si rendono conto di quanti soldi sono 23 persone? Non si rendono conto di quanti tavoli vuoti sono 23 persone? In una stanza, 3 tavoli da 8 vuoti fanno peso....e la sposa piange quando vede queste cose.

Non va bene

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Su circa 120 invitati, siamo rimasti in 87 al momento. C'è chi ha detto no subito al momento delle partecipazioni (va bene), chi nel corso dei mesi ha disdetto per motivi vari CHIAMANDO SUBITO (correttissimi). I 23 in questione sono quelli che nonostante l'insistente SI mi avevano lasciato il dubbio nel cuore e quindi li ho chiamati tutti in fila con la scusa del menù....a quel punto sono stati costretti a confessare. Sono loro che mi fanno rabbia, non quelli che educatamente hanno disdetto.

In realtà mi mancano ancora un paio di telefonate, devo solo trovare il coraggio di farle. Smiley tongue

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio...ti dicono si e poi no????..fai una cosa,parla con il ristorante e il giorno del matrimonio fai contare i posti di chi c'è. Lo so che stai organizzando i tavoli e tutto il resto,come tutte le spose..però fai così..sistema tutto e il giorno del matrimonio fai contare i posti a sedere

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no, fortunatamente non pagherò i loro posti perchè li ho presi in tempo. Ed è proprio lì la mi rabbia, se non chiamavo io, quando mi avrebbero avvisato per dirmi di no visto che lo sapevano già da tempo che non sarebbero venuti?

Maleducati totali!!!!

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido, gente che ha rimosso completamente le difficoltà di organizzare un matrimonio, le scadenze ed i costi. Mancanza di rispetto totale quando si tratta degli altri, quando si trattava di loro invece....come si lamentavano.

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio che odissea la tua. Ed io che mi lamentavo dei miei 23.

Comunque quella che se le sta male la madre viene, ha vinto su tutti. Ma ti pare!!!! ahahahah

Anch'io ho più amici che parenti, ed avendo origini pugliesi, puoi ben capire che famiglia numerosa ho.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, certo, il bello è che fanno i dispiaciuti" sai mi piange il cuore non poter venire" si certo, se volevi venire non ti facevi 5 viaggi quest'anno. Non pretendo che preferiscano venire al mio matrimonio piuttosto che farsi un viaggio, però non mi fare la scenata da film quando ti annuncio il matrimonio, ancora me ne parli ad Aprile dicendomi sisi noi ci saremo sicuro, non posso mancare, quasi piangono "dall'emozione" ma va.. 😒

No non ci comporta più spese, per fortuna è lo stesso prezzo di quella più piccola. Si ovvio, io volevo quella grande perché sono stata ad un matrimonio in quella più piccola e ci camminavamo sui piedi per ballare 😓
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai bene. Ad aggiungere fai sempre in tempo, è togliere che costa soldi.

Che però poi non si lamenti se finisce in un tavolo che non le piace perché a quel punto si deve accontentare, mica si può rivoluzionare un tableau per i suoi comodi.

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahaah. Fantastica

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' proprio vero che la gente non perde mai occasione per far brutta figura. Ci vuole così poco a rispondere.

Per di più, ricevere questo trattamento da una coppia che si è sposata pochi mesi fa e che quindi ricorda perfettamente "i casini" dell'organizzazione di un matrimonio.

No comment!!! Depennali e se mai dovessero ripensarci, digli che non c'è più posto.

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uff, io non potrò farlo perché tutti quei no mi sono arrivati da persone sposate ed a cui io avevo fatto i salti mortali per presenziare ed avevo fatto pure un bel regalo. Come me ne pento!!!

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio, non buttarti giù tu prima del tempo però. Smiley tongue

Magari con te saranno più sinceri e diranno che non vengono in tempo, senza che gli devi correre dietro

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille :*

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il punto non è il NO, il punto è che hanno confessato il no che sapevano già dall'inizio solo quando sono stati messi alle strette, altrimenti chissà se e quando me lo avrebbero detto.

GGGGGGRRRRRR

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La gente è strana e te lo dimostra in ogni modo. La questione è che se glielo fai notare, si offendono pure. Mha....

Se la sala grande comporta più spese, non la puoi cambiare?

Se non puoi, mettila così, avrete più spazio per ballare alla faccia di chi vi ha preso in giro Smiley winking

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahahahahaha

fantastica!!!

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ed io che pensavo di essere stata presa in giro, tu mi hai battuto alla grande.

Che tristezza di amica. L'importante è che siate stati bene voi e tutti gli altri ospiti che vi volevano bene. Comunque hai ragione, con il matrimonio si capiscono tante cose e si possono tagliare parecchi rami secchi. Smiley winking

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Maggio 2020 Reggio Emilia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo risolto in maniera forse poco ortodossa, però funzionale.

Le partecipazioni le dobbiamo ancora inviare (è presto, lo faremo a dicembre/gennaio), ma a parte i genitori (dei miei due uno è in forse per motivi personali) inviteremo solo ed esclusivamente amici super stretti che:

1) si sono già sposati, hanno invitato noi alle loro nozze e saranno presenti all'estero se (come da programma) ripeteremo il matrimonio in via celebrativa in spiaggia alle Seychelles

2) suonano nelle band del mio fm quindi si vedono quasi tutti i giorni, quindi anche li poter confermare o disdire è più immediato

3) miei amici di vecchissima data a cui non mi costa nulla dare verbalmente l'ultimatum e capirebbero senza problemi i tempi stretti

Per tutti gli altri stiamo pensando ad organizzare un aperitivo un pò allargato, dopo le nozze, per poter dare modo a tutti quelli che non hanno potuto partecipare di condividere con noi il momento.

Certo è che un comportamento del genere ... da parecchio fastidio. Sopratutto per una cosa così importante! Smiley sad

Mi spiace ...

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non ne parliamo l ultima settimana la famiglia di mio marito ci ha fatto dannare i cugini nn sono venuti inventandosi le scuse più assurde... gli zii prima no poi si poi no alla fine sono arrivata che al matrimonio si é presentato chi mi aveva detto no... uno schifo insomma....litigate a morire che mio marito voleva dire all unico zio che veniva di nn venire più...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente... ho avuto lo stesso tuo problema ma a differenza tua questa ventina di coperti li ho dovuti pagare perché l’assenza degli invitati si è presentata il giorno delle nozze 😡
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci si comporta così, prima dicendo una cosa e poi facendone un'altra...quantomeno avvertire con preavviso non costa nulla!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione